Seleziona una pagina

I templi di Chiang Rai sono famosi per la loro bellezza e il loro stile straordinario. Probabilmente il tempio più famoso è il Tempio Bianco di Chiang Rai, un'opera d'arte unica in Thailandia. Ma anche una visita allo spaventoso Tempio Nero e al bellissimo Tempio Blu è un'esperienza indimenticabile. Inoltre, ci sono molti altri luoghi sacri e complessi di templi all'interno del centro storico e dell'area circostante che sono affascinanti e meritano una visita.

In questo post sul blog abbiamo riassunto i 10 migliori templi di Chiang Rai inclusi il Tempio Bianco, il Tempio Nero e il Tempio Blu. Inoltre troverai molte informazioni e suggerimenti che sicuramente ti aiuteranno durante la visita della città.

Buono a sapersi!

Per coloro che sono a Chiang Mai e non hanno tempo per recarsi a Chiang Rai, è ancora possibile una gita di un giorno al Tempio Bianco, al Tempio Blu e al Tempio Nero. I tour consigliati possono essere trovati su GetyourGuide!

Se stai cercando una sistemazione incantevole, possiamo consigliare il fantastico Mora Boutique Hotel con una splendida piscina o l'ostello economico Baan Mai Kradan per i viaggiatori con lo zaino.

Qualche giorno a Chiang Rai è d'obbligo. Oltre ai numerosi templi, ci sono molte altre cose meravigliose da fare a Chiang Rai che dovresti assolutamente visitare!

Tempio Bianco (Wat Rong Khun)

Il Tempio Bianco di Chiang Rai è uno dei templi più famosi, ma anche uno dei più straordinari della Thailandia. Completamente bianco, si distingue da un tipico tempio thailandese. Ma anche la visita è un po' diversa che altrove. Attraverso un sistema a senso unico, cammini dall'inferno verso il paradiso e ti meravigli di figure mistiche. All'interno ci sono molti murales molto bizzarri, che probabilmente non ti aspetteresti. Il Tempio Bianco di Chiang Rai è un tempio davvero da vedere, da non perdere in nessun viaggio nel nord della Thailandia.

Tempio Bianco Chiang Rai Tempio Bianco Chiang Rai Wat Rong Khun

Tempio Blu (Wat Rong Seur Ten)

Un altro punto culminante è il Tempio Blu a Chiang Rai. Decorato con esterni blu e oro, questo luogo sacro è semplicemente incredibilmente bello. Anche all'interno il tempio è completamente di colore blu e al centro si trova un enorme Buddha bianco. Dovresti assolutamente pianificare un po' di tempo per una visita, perché ci sono alcuni dettagli davvero incantevoli da scoprire nel tempio. Il momento migliore per andare al Tempio Azzurro è la mattina presto o preferibilmente durante la settimana, perché altrimenti qui può fare i bagagli.

Tempio Blu Wat Rong Seur Ten Tempio Blu Wat Rong Seur Ten

Tempio Nero (Casa Nera, Museo Baandam)

La controparte completa di tutti i templi di Chiang Rai è il Tempio Nero, chiamato anche Casa Nera. Questo tempio è un progetto artistico, aperto al pubblico solo pochi anni fa. Durante un tour del tempio, ti aspetta una specie di oscuro museo a cielo aperto. Molti dei reperti sono fatti di resti di animali, il che a volte è molto macabro e spesso richiede buoni nervi. Tuttavia, il Tempio Nero è affascinante e fa parte di ogni programma di viaggio per Chiang Rai.

Casa Nera (Tempio Nero) Tempio Nero (Casa Nera) Tempio Nero (Casa Nera) Tempio Nero (Casa Nera)

Wat Phra Kaew

Uno dei templi più belli di Chiang Rai è sicuramente il Wat Phra Kaew. Questo complesso di templi è uno dei nostri preferiti in assoluto della città. Il tempio in stile Lanna si trova nella parte settentrionale della Città Vecchia, a soli 2 isolati da Wat Phra Singh. Famoso è il tempio del Buddha di Smeraldo, scoperto nel 1436 sotto uno strato di intonaco. Sebbene il Buddha di smeraldo si trovi ora nel Wat Phra Kaew a Bangkok, questo tempio è comunque bellissimo e assolutamente da vedere. C'è anche un museo nella zona, che vale la pena visitare.

Wat Phra Kaew

Wat Huay Pla Kang (tempio a 9 livelli)

Wat Hua Pla Kang è uno dei templi più impressionanti di Chiang Rai. L'attrazione principale di questo complesso di templi, costruito nel 2001, è un Buddha bianco alto 100 metri, che può essere visto da lontano. L'intero complesso è davvero impressionante, ma il momento clou è all'interno dell'enorme Buddha. Un ascensore ti porta fino alla testa del Buddha, dove puoi goderti la splendida vista sul paesaggio di Chiang Rai dagli occhi della statua.

Tempio di Wat Huay Pla Kang a 9 livelli

Wat Klang Wiang

Wat Klang Wiang è anche uno dei templi più belli di Chiang Rai. Il suo nome significa qualcosa come il tempio fondato nel centro della città. E infatti, quando la città di Chiang Rai fu costruita nel 1874, un'indagine rivelò che Wat Klang Wiang si trovava proprio nel cuore della città. Oggi puoi ammirare i migliori ornamenti, bellissime figure di elefanti e statue di Buddha.

Wat Klang Wiang

Wat Phra Singh

Il tempio Wat Phra Singh si trova nel nord della città vecchia, proprio vicino al vecchio campanile, ed è uno dei templi più antichi di Chiang Rai a circa 700 anni. Il complesso del tempio comprende 2 edifici e un'impronta di Buddha. Si dice che Wat Phra Singh, come il famoso tempio di Chaing Mai, abbia ospitato la statua di Phra Singh, che ora è esposta al Museo Nazionale di Bangkok. Un tempio interessante da non perdere durante un tour del tempio a Chiang Rai.

Tempio di Wat Phra Singh

Wat Jed Yod

Inoltre, il meraviglioso tempio Wat Jed Yod si trova nel centro di Chiang Rai, appena a sud della Torre dell'Orologio d'Oro. In questo edificio del tempio piuttosto non turistico si trova molto riposo e relax. Particolarmente impressionante è la grande e bella statua dorata del Buddha, che si trova direttamente all'interno dell'edificio principale. Qui puoi rilassarti in pace e goderti il ​​silenzio unico. Uno dei migliori templi da visitare a Chiang Rai!

Wat Jed Yod

Wat Tham Phra

Un tempio fuori dai sentieri battuti è Wat Tham Phra. È magnificamente situato sulle rive del fiume Kok ed è raggiungibile in bicicletta o in scooter. La Pietra di Buddha vicino al fiume segna l'ingresso al tempio. L'interno del tempio si trova in una grotta dove si scatenano migliaia di pipistrelli e se sei fortunato vedrai i monaci in preghiera.

Tempio di Wat Tham Phra

Wat Phra That Doi Chom Thong

Wat Phra That Doi Chom Thong si trova su una piccola collina vicino al centro storico. È uno dei templi più antichi di Chiang Rai. Il complesso del tempio ha una pagoda in stile Lanna davvero unica. La leggenda narra che il tempio esistesse prima della fondazione di Chiang Rai.

Wat Phra That Doi Chom Thong

I migliori posti dove stare a Chiang Rai

Per esplorare i tanti bei templi di Chiang Rai, è meglio prenotare un alloggio nel centro della città. Ecco i nostri migliori consigli in assoluto, riassunti a colpo d'occhio vale la pena dare un'occhiata!

  • Hotel: Come consiglio speciale per l'hotel possiamo consigliare il Mora Boutique Hotel. Questo Boutique Hotel convince con una bellissima piscina, camere davvero fantastiche, un'incredibile colazione deliziosa e uno spuntino pomeridiano gratuito.
  • Ostello: soggiorna con i viaggiatori con lo zaino e come alternativa economica ti consigliamo l'Hostel Baan Mai Kradan proprio dietro l'angolo. Qui troverete un comodo salotto per rilassarvi ed è disponibile anche un tavolo da ping pong.

Trova i migliori alloggi e hotel a Chiang Rai:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.