Seleziona una pagina

Krabi in Thailandia si trova sul Mare delle Andamane, a circa 800 chilometri da Bangkok ed è probabilmente una delle destinazioni turistiche più spettacolari del paese. Pertanto, le cose da fare a Krabi sono assolutamente incredibili: questa provincia stupisce con imponenti scogliere calcaree, spiagge paradisiache e un mondo insulare mozzafiato (130 isole). Sia sulla terraferma che sulle isole, durante una vacanza a Krabi scoprirai innumerevoli fantastiche attrazioni e luoghi da visitare. Inoltre, ci sono molte attività memorabili da fare: kayak, trekking nella giungla, snorkeling, arrampicata, bagni con gli elefanti ed esplorare le migliori spiagge della zona sono solo alcuni dei punti salienti della zona di Krabi. Ma quali sono le cose migliori da fare a Krabi e le principali attrazioni di questa meravigliosa destinazione turistica della Thailandia?

In questa guida di viaggio troverai tutte le informazioni importanti sulle migliori cose da fare a Krabi, le isole più belle, così come le migliori spiagge e fantastici consigli per gli addetti ai lavori. Condividiamo anche le nostre esperienze, ti mostriamo foto straordinarie e diamo consigli su come arrivarci, alloggi, miglior tempo di viaggio ed escursioni.

Buono a sapersi!

Dove andare a Krabi? I posti migliori per esplorare le più belle attrazioni di Krabis sono Klong Muang, Ao Nang, Railay Beach Peninsula e Krabi Town.

Ci sono molte opzioni diverse per arrivare a Krabi e i trasferimenti possono essere facilmente organizzati. Collegamenti per volo, autobus, treno ma anche biglietti combinati si trovano più comodamente su 12go.Asia.

Se stai cercando un posto perfetto in cui soggiornare a Krabi, qui puoi trovare delle fantastiche occasioni!

Cose da fare a Krabi

Per quanto bella sia la regione, così diverse e uniche sono le attrazioni di Krabi. Le possibilità di attività straordinarie sono quasi innumerevoli. In questa guida di viaggio abbiamo messo insieme un elenco delle migliori attrazioni e cose da fare a Krabi.

Penisola di Railay

La spiaggia di Railay è probabilmente uno dei posti più belli e uno dei migliori posti da visitare a Krabi. La famosa penisola incanta con spettacolari scogliere calcaree, mare blu turchese, scimmie selvatiche e le migliori spiagge da sogno in assoluto della Thailandia.

Le principali attrazioni includono la bellissima Railay Beach , Phra Nang Beach e Tonsai Beach . Anche se Railay non è più un consiglio da addetti ai lavori, l'intero scenario è comunque leggendario e una visita è quasi d'obbligo in ogni viaggio a Krabi!

Suggerimento: Railay è probabilmente il luogo più spettacolare per una fantastica vacanza al mare a Krabi e un ottimo punto di partenza per esplorare il mondo delle isole al largo. Un posto meraviglioso in cui soggiornare è il Sunrise Tropical Resort. Hanno bungalow belli, grandi e molto puliti con doccia esterna. Con un po' di fortuna si possono anche vedere le lucertole e alcune scimmie.

Railay BeachSpiaggia di Railay orientale Thailandia LangurRailay Beach

Spiaggia di Phra Nang e Grotta della Principessa

Un'altra attrazione popolare a Krabi è la famosa spiaggia di Phra Nang, una delle spiagge più belle della Thailandia. Si trova sulla penisola di Railay ed è raggiungibile solo in barca dalla terraferma di Krabi. Questo gioiello naturale da non perdere: rocce spettacolari dove appendono gli alpinisti, verdi giungle nell'entroterra, sabbia fine e soffice e un mare turchese quasi di formaggio. Non per niente la spiaggia di Phra Nang in così tante riviste di viaggi in Thailandia. Anche nel famoso 4-Islands-Tour, a cui verremo più tardi, questa spiaggia è un punto culminante assoluto.

Un'altra cosa straordinaria da visitare a Krabi è la Grotta di Phra Nang, chiamata anche Grotta della Principessa. Questa grotta si trova alla fine della spiaggia e sorprende i suoi visitatori, come puoi vedere di seguito, non solo con le stalattiti.

Spiaggia di Phra NangGrotta della spiaggia di Phra Nang Grotta di Phra Nang Punto di vista della spiaggia di Railay Spiaggia di Railay Spiaggia di Phra Nang

Sali sul Tempio della Grotta della Tigre

Un'altra cosa incredibile da fare a Krabi è una visita al leggendario Tempio della Grotta della Tigre. La particolarità di questo straordinario complesso di templi è che devi affrontare una salita ripida e molto sudata di 1.237 gradini. Ma lo sforzo vale la pena! Arrivando in cima alla terrazza del tempio ti aspetterai bellissime statue di Buddha e una delle migliori viste di Krabi. Scalare il Tempio della Grotta della Tigre è una delle attività da non perdere a Krabi!

Suggerimento: il modo migliore per scalare il tempio è al mattino presto o nel tardo pomeriggio, quando fa un po' più fresco.

Tempio della Grotta della Tigre Statua della tigre Tiger Cave Krabi 1237 gradini Tempio della Grotta della Tigre

Piscina color smeraldo e piscina blu

Un'altra attrazione davvero interessante e un'attrazione naturale molto speciale di Krabi è l'incredibile Emerald Pool. Questo lago color smeraldo è uno dei luoghi più belli da visitare nella regione intorno a Krabi. In un tour nella giungla attraverso la foresta pluviale esplorerai anche un ecosistema intatto, fai un tuffo rinfrescante nella Emerald Pool e, ultimo ma non meno importante, ti godrai la bellissima piscina blu intenso.

Un consiglio: una gita alla Emerald Pool può essere meravigliosamente combinata con una gita alle Hot Springs, un'altra interessante attrazione di Krabi!

Incontro con gli elefanti Krabis

Fortunatamente, come a Chiang Mai, anche qui a Krabi si sono stabiliti alcuni Elephant Sanctuary. Qui, ai poveri elefanti da lavoro viene offerta protezione e una nuova casa sicura. Ti consigliamo di visitare uno dei santuari degli elefanti a Krabi, dove i visitatori hanno l'opportunità unica di conoscere i bellissimi e gentili pachidermi, osservare, nutrire e persino fare il bagno con gli elefanti. Una delle migliori cose da fare a Krabi e un'esperienza che non dimenticherai presto.

Suggerimento: dai un'occhiata al Santuario degli elefanti di Ao Nang per le interazioni con gli elefanti salvati e scopri le loro storie individuali!

Elefante che fa il bagno in Thailandia

Giro delle 4 Isole

Un vero momento clou tra le escursioni a Krabi è un tour con la tradizionale barca a coda lunga per esplorare il mondo incredibilmente bello dell'isola di Krabi. Consigliato è, tra l'altro, il famoso 4 Islands Tour, mentre il nome suggerisce, vengono esplorate 4 isole da sogno in assoluto. Di solito è in programma la visita di Tup Island, Koh Poda, Phra Nang Beach e Chicken Island, la cui roccia con la testa di pollo è diventata quasi un punto di riferimento di Krabi. Se vuoi vivere alcune delle isole più belle di Krabi, allora il 4 Islands Tour dovrebbe essere in cima alla tua lista dei desideri!

Isola di Poda Koh Poda L'isola del pollo L'isola del pollo L'isola del pollo

Città di Krabi Esplora la città

Krabi Town è il capoluogo della provincia di Krabi e offre ai suoi visitatori molti luoghi incantevoli da visitare. Oltre a interessanti attrazioni, templi, foreste di mangrovie e grotte, questa città ha anche un'autentica vita di mercato. Poiché la città di Krabi non si trova direttamente sul mare, ma sul fiume Krabi, non è una tipica destinazione di vacanza. È il posto per la scena di backpacker, abbandoni e viaggiatori a lungo termine. Non c'è da stupirsi, gli alloggi sono economici e grazie alla sua posizione centrale, la città è l'ideale per escursioni e attività interessanti a Krabi.

Suggerimento: nella città di Krabi il posto più carino in cui soggiornare è il Family Tree Hotel, un boutique hotel super chic nel centro della città vecchia. L'alternativa economica è lo Sleep Well Hostel, uno dei migliori ostelli per backpacker della città.

Città di Krabi Tempio di Wat Kaew Korawaram Città di Krabi Mercato notturno della città di Krabi

Grotta Khao Khanap Nam

La grotta di Khao Khanap Nam è uno dei consigli assoluti per gli addetti ai lavori di Krabi. Questa bellissima attrazione si trova nelle suggestive rocce del fiume Krabi, che puoi vedere dal molo. Con una visita si scoprono con un po' di fortuna anche alcune scimmie direttamente all'ingresso di questo Gioiello naturale. Nella grotta ammirerai grandi formazioni di stalattiti e alcuni enormi scheletri, che fanno parte di una mostra d'arte.

fiume Krabi Grotta di Krabi Khao Khanab Nam Scimmie nella città di KrabiGrotta di Krabi Khao Khanab Nam

Mercati notturni di Krabis

I mercati notturni della città di Krabi sono una delle principali attrazioni della provincia e una visita una delle migliori cose da fare a Krabi. Qui puoi gustare la cucina thailandese, vivere la vita del mercato locale, acquistare souvenir e artigianato locale. Ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica, la strada pedonale della città di Krabi si svolge la sera. Questo mercato è popolare sia per i turisti che per la gente del posto. Altrimenti, una visita al mercato notturno di Chao Fah, un piccolo mercato notturno, si svolge tutti i giorni dalle 18:00 alle 24:00 sul lungomare di Krabi.

Strada pedonale della città di Krabi

Ao Nang

Ao Nang è il centro turistico di Krabi. In questa città troverai un gran numero di alloggi, una vivace vita notturna, ristoranti e caffè, sale massaggi, centri termali di pesce e agenzie turistiche. Coloro a cui piace il vivace, apprezzeranno sicuramente di più Ao Nang. Inoltre, questo posto è un ottimo punto di partenza per molti viaggi e tour fantastici. Ad esempio, la famosa spiaggia di Railay può essere raggiunta rapidamente in barca a coda lunga e la città di Krabi è facilmente raggiungibile anche in autobus.

Per coloro che preferiscono la tranquillità, possiamo consigliare Klong Muang come meta perfetta per le vacanze a Krabi.

Suggerimento: goditi una splendida vista delle scogliere calcaree di Ao Nang presso The Scene Cliff View Villas. Le ville nuove e moderne deliziano con una bella piscina e una navetta gratuita per la spiaggia.

Dove dormire a Krabi

Koh Hong e Laguna di Hong

Una gita in barca a Koh Hong, una delle isole da sogno per eccellenza della Thailandia, è per molti una delle cose migliori in assoluto da fare a Krabi. Qui puoi nuotare su una spiaggia di sabbia bianca, ammirare un colorato mondo sottomarino mentre fai snorkeling ed esplorare la meravigliosa Hong Lagoon. Anche le scogliere calcaree di straordinaria bellezza che caratterizzano il pittoresco paesaggio di Koh Hong sono davvero impressionanti. La baia di Koh Hong è una delle migliori spiagge di Krabi e da non perdere.

Suggerimento: è meglio visitare questa impressionante meraviglia naturale molto presto al mattino. A quel tempo avrai quest'isola quasi per te!

Isola di Hong Koh Hong Isola di Koh Hong Hong Laguna di Hong

Rilassarsi sulla spiaggia di Tonsai

Tonsai Beach è probabilmente uno dei luoghi più belli e alternativi di Krabi. È qui che la scena dell'arrampicata e dei viaggiatori con lo zaino in spalla si incontra per sfuggire al trambusto delle spiagge vicine e rilassarsi insieme. Questo posto è sempre stato popolare per i viaggiatori indipendenti che amano essere tranquillo e silenzioso. La vita notturna è la sua discesa, si trascorre la serata insieme in uno dei tanti bar hippie accoglienti e ci si rilassa. Alte palme, gigantesche formazioni rocciose, uno stile unico e una spiaggia sabbiosa incredibilmente bella fanno del Tonsai a Krabi uno dei punti salienti della regione.

Villaggio della spiaggia di Tonsai Spiaggia di Tonsai Spiaggia di Tonsai Muro a Tonsai Beach

Koh Phi Phi L'isola famosa

Chi non conosce le famose isole di Koh Phi Phi. Da quando Leonardo di Caprio ha scoperto The Beach, questo gruppo di isole è stato una delle isole più famose di Krabi. Qui si fa il bagno sulle spiagge più belle e con gigantesche pareti calcaree. A chi piace, sta facendo una festa a Koh Phi Phi fino al mattino. Se preferisci la tranquillità, quest'isola ha ancora dei luoghi abbastanza tranquilli e accoglienti. Ma vale anche la pena fare una gita di un giorno dalla terraferma di Krabi!

Suggerimento: se desideri trascorrere qualche giorno a Koh Phi Phi, ti consigliamo la piuttosto tranquilla e bella Long-Beach.

Koh Phi Phi

Isola dei sogni di Koh Lanta e stile hippie

La bellissima isola di Koh Lanta si trova nella provincia di Krabi e fa parte del Parco Nazionale di Mu Ko Lanta. L'isola offre molta natura, chilometri di bellissime spiagge sabbiose, baie nascoste, giungle profonde, grotte e persino cascate. Inoltre, i tramonti incredibilmente belli sull'isola sono leggendari. Inoltre, l'isola di Koh Lanta incanta con uno stile hippie follemente rilassato, innumerevoli bar sulla spiaggia accoglienti, un centro storico da vedere e molti luoghi indimenticabili. Un posto davvero incantevole dove trascorrere le vacanze a Krabi!

Suggerimento: Koh Lanta offre ai suoi visitatori molte spiagge da sogno. Puoi saperne di più su: Le spiagge più belle di Koh Lanta

Parco Nazionale Mu Koh Lanta Noleggia uno scooter a Koh Lanta Spiaggia di bambù Baia di Nui

Da un'isola all'altra da Krabi a Koh Lipe

Krabi è probabilmente il miglior punto di partenza per visitare le isole in Thailandia. In quasi nessun'altra regione troverai una tale varietà di bellissime isole, spiagge e baie nelle vicinanze. Quindi, non sorprende che la nautica sia una delle attività più popolari a Krabi. Dalla terraferma di Krabi puoi viaggiare verso le isole da sogno in assoluto del Mare delle Andamane come Koh Jum, Koh Lanta, Koh Kradan, Koh Mook, Koh Bulon, Koh Lipe e molti altri.

Suggerimento: se vuoi saperne di più su questo, qui troverai un ottimo suggerimento per il percorso da visitare da un'isola all'altra in Thailandia.

Spiaggia di Koh Lipe PattayaSpiaggia di Koh Ngai Spiaggia di Koh Bulon

Koh Jum Goditi l'autentico idillio dell'isola

L'isola rilassata di Koh Jum è uno dei consigli degli addetti ai lavori di Krabi e garantisce una vacanza particolarmente tranquilla e rilassante. Su questa perla dell'isola, è ancora molto contemplativa, forse, come si immagina una Thailandia di 30 anni fa. Se desideri trascorrere qualche giorno lontano dal mondo, possiamo consigliare una visita a Koh Jum come una delle cose migliori in assoluto da fare durante una vacanza a Krabi.

Consiglio: Il Koh Jum Lodge è un vero e proprio consiglio da insider tra le strutture ricettive dell'isola!

Spiaggia delle perle d'oro

Kayak

Pagaiare la costa di Krabi in kayak, esplorare le spiagge più belle e le foreste di mangrovie è una delle attività più popolari a Krabi. Puoi noleggiare kayak a basso prezzo quasi ovunque o partecipare a una visita guidata per i luoghi molto speciali.

Spiaggia di Tonsai Krabi

Arrampicati a Krabi

Le possenti pareti calcaree di Krabis sono uno dei posti migliori per l'arrampicata in Thailandia. Non importa se sei un principiante o un professionista, sui percorsi più diversi ognuno troverà quello che sta cercando. Le ripide scogliere di Phra Nang Beach sono molto popolari, ma l'agghiacciante Tonsai Beach ospita anche una scena di arrampicata davvero interessante.

Arrampicata a Krabi

Come arrivare là

Krabi si trova a circa 800 chilometri a sud di Bangkok. Il modo più semplice per andare da Bangkok a Krabi è in aereo. Voli nazionali economici possono essere trovati online ad esempio su Skyscanner.

Un altro modo per arrivare a Krabi è con l'autobus notturno da Bangkok o in treno fino a Surat Thani e poi in autobus.

Le varie opzioni di trasferimento, inclusi gli orari di partenza, possono essere facilmente trovate online su 12go.asia.

Miglior tempo di viaggio

Il periodo migliore per visitare Krabi è nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio, marzo e aprile. Durante questo periodo, puoi aspettarti per lo più cieli azzurri e tanto sole. Il periodo di transizione sono i mesi di maggio e novembre. In questo periodo dell'anno, il tempo a Krabi è ancora un po' instabile e può piovere di tanto in tanto. La stagione delle piogge a Krabi dura ufficialmente da giugno a ottobre. In questo periodo è bassa stagione, bisogna fare i conti con piogge regolari, ma spesso solo con un breve acquazzone.

Prenota escursioni e tour

Come puoi vedere, a Krabi ci sono cose incredibili da fare. Alcune attività le puoi organizzare facilmente da solo, per altre escursioni è consigliabile prenotare una visita guidata. Se vuoi andare sul sicuro mentre prenoti il ​​tuo tour preferito, ti consigliamo il portale di escursioni GetyourGuide .

Qui troverai una vasta selezione di tour tra cui recensioni e consigli dei clienti. Molte delle escursioni possono anche essere cancellate gratuitamente fino a 24 ore prima.

I posti migliori per esplorare Krabi

A Krabi troverai molti posti fantastici in cui soggiornare. Che tu sia un viaggiatore con lo zaino o un turista di lusso, qui tutti troveranno il loro hotel, resort o ostello adatto. Qui abbiamo riassunto i nostri migliori consigli sugli hotel e i migliori luoghi di vacanza a Krabi.

  • Ao Nang: un popolare luogo di vacanza e un buon punto di partenza per esplorare l'area di Krabi. Qui la scelta dell'alloggio è schiacciante. Particolarmente bello con un buon prezzo è l'Holiday Inn Resort Krabi. Questo elegante hotel è situato direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca. Per i viaggiatori con lo zaino, il TAN Hostel x Cafe convince per l'atmosfera rilassata, i letti confortevoli e la deliziosa colazione.
  • Klong Muang: una destinazione di vacanza davvero accogliente a Krabi. Perfetto se stai cercando svago. Inoltre, Klong Muang è un'ottima base per esplorare l'area di Krabi. Ottimo è il Krabilife Resort a conduzione familiare. I viaggiatori con lo zaino amano il Reset Hostel con le sue camere molto pulite, la bella posizione e l'incredibile rapporto qualità-prezzo.
  • Città di Krabi: città molto autentica sul fiume Krabi. Qui troverai foreste di mangrovie, mercati notturni e templi. Poiché la città di Krabi è una buona base per le cose da fare nella provincia di Krabi, è il luogo perfetto per i viaggiatori individuali. Consigliato è lo Sleep Well Hostel, uno dei migliori ostelli per backpacker nella città di Krabi. Come hotel, consigliamo il Family Tree Hotel, un boutique hotel super chic nel centro della città di Krabi.

Trova il miglior alloggio a Krabi:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Per cosa è conosciuta Krabi Thailandia

Krabi è famosa per la sua vista panoramica e per le spiagge e le isole mozzafiato. I suoi panorami sulla barriera corallina sono anche uno dei più belli del mondo, il che rende la città un luogo ideale per le immersioni con i coralli.

Vale la pena andare a Krabi?

Krabi Town è un accogliente e affascinante capoluogo di provincia situato in una posizione incantevole sul fiume Krabi e merita una visita. Con due mercati notturni e numerosi caffè e ristoranti, vale la pena andarci per qualche giorno solo per il cibo e per la bellissima passeggiata lungo il fiume Krabi.

Krabi Thailandia è carina?

La provincia di Krabi ha alcune delle isole più belle della Thailandia, inclusi grandi nomi come Koh Phi Phi e Koh Lanta, dove potresti voler trascorrere qualche giorno o più. Tra le oltre 150 isole e isolotti troverai anche gemme incontaminate meno conosciute che sono perfette per gite di un giorno o brevi soste.

Krabi ha una buona vita notturna

Krabi ha un mix di tutto. Che tu voglia un ambiente rilassato, un ambiente tranquillo, una località affascinante o le vibrazioni più vivaci, la vita notturna a Krabi non ti deluderà in alcun modo.