Seleziona una pagina

Valencia, l'incantevole città della Spagna, affascina con una moltitudine di cose fantastiche da fare, con tanto stile e una dose extra di fascino. Questo posto meraviglioso e le sue attrazioni sono da scoprire durante una passeggiata in città. Quando si passeggia per il centro storico, ci sono molti luoghi pittoreschi da esplorare e anche la parte moderna, la Città delle Arti e delle Scienze, affascina i visitatori. Ma quali sono le cose migliori da fare a Valencia, quali sono le attrazioni da non perdere in assoluto e quali luoghi vale la pena visitare in particolare?

In questa guida di viaggio abbiamo riassunto a colpo d'occhio le 20 cose più impressionanti da fare a Valencia. Ci sono anche consigli e informazioni utili che dovrebbero aiutarti a pianificare il tuo viaggio in città.

Buono a sapersi!

Due giorni a Valencia sono appena sufficienti per esplorare le attrazioni più importanti. Tuttavia, è meglio pianificare 3-4 giorni per conoscere meglio la città ei suoi dintorni.

Se non sai ancora dove alloggiare a Valencia, possiamo consigliare l'incantevole Boutique Hotel Palacio Vallier in una posizione perfetta.

Le spiagge di Valencia sono a soli 15 minuti di tram dal centro! Ci sono ottimi appartamenti intorno a Playa de las Arenas, come Cabanyal Beach House . Perfetto se vuoi combinare le visite turistiche con il tempo in spiaggia.

Valencia offre una vasta gamma di cose da fare! Biglietti d'ingresso economici , degustazioni di vini , tour di tapas, tour in barca e passeggiate in città sono disponibili su GetYourGuide .

Torres de Serranos

Una delle attrazioni più importanti di Valencia sono le ex torri di difesa Torres de Serranos. Sono state costruite nel 1392 e sono state trasformate in torri autoportanti dalla demolizione delle mura della città nel 1865. Oggi, puoi salire le scale di queste torri e sarai ricompensato con una fantastica vista sul centro storico di Valencia e il Giardino del Turia.

Orario di apertura: dalle 10:00 | Biglietto d'ingresso: 2 euro

Torres de Serranos

Piazza della Vergine

Una delle cose migliori da fare a Valencia è una visita a Plaza de la Virgen. È la piazza più famosa della città e quindi questo posto incantevole è sempre una tappa obbligata in qualsiasi tour della città. È sede di numerose attrazioni più famose di Valencia, come la Cattedrale , la Fontana del Turia , la Baslica de la Mare de Du dels Desemparats, il Palazzo del Governo e il Palau de la Generalitat.

Ci sono anche alcuni buoni caffè in Plaza de la Virgen, dove puoi guardare il trambusto e i numerosi artisti di strada mentre ti godi una bibita fresca.

Piazza della Vergine

Plaa de la Reina e Torre del Miguelete

Un'altra bella attrazione di Valencia è la pittoresca Placa de la Reina, nel cuore del centro storico. Questa graziosa piazza si trova di fronte alla famosa cattedrale e al campanile El Miguelete e quindi non può mancare in un tour della città. Se lo desideri, puoi concederti un delizioso gelato e goderti lo splendido scenario con i magnifici edifici e i piccoli giardini fioriti. Ci sono anche alcuni deliziosi caffè qui su Placa de la Reina che ti invitano a soffermarti.

Torre El Miguelete a Plaa de la Reina

Probabilmente la migliore vista di Valencia può essere goduta dal campanile, El Miguelete. Questa torre in stile valenciano-gotico è alta circa 50 metri ed è visitabile. All'interno, una scala a chiocciola conduce alla piattaforma panoramica di 207 gradini. Una volta in cima, c'è una vista fenomenale del centro storico di Valencia.

Orario di apertura: 10:00 18:30 | Biglietto d'ingresso: 2 euro

Torre del Miguelete

Cattedrale

Una delle attrazioni più famose della città vecchia è la Cattedrale di Valencia. Si trova su un ex tempio romano che è stato poi trasformato in moschea e poi in cattedrale. Visitando l'interno della chiesa si possono ammirare gli affreschi rinascimentali dell'altare maggiore, visitare il Santo Graal e i circa 90 dipinti del Museo della Cattedrale. La cattedrale è famosa anche per il campanile alto 51 metri, la Torre del Miguelete, che ha 14 campane storiche e da cui si può godere di una vista pittoresca del centro storico di Valencia.

Cattedrale

Città delle Arti e delle Città

Uno dei posti migliori da visitare a Valencia è sicuramente La Città delle Arti e della Scienza, conosciuta anche come Ciutat de les Arts i les Cincies. È una delle principali attrazioni di Valencia e una visita è d'obbligo durante ogni vacanza in città. Questo futuristico complesso culturale e ricreativo è costituito da diversi edifici e paesaggi acquatici, che è diventato il punto di riferimento della città e quindi è anche un famoso motivo fotografico di Valencia.

L'ingresso è gratuito, per la visita dei singoli edifici o dei musei e delle mostre si dovrà pagare un biglietto d'ingresso.

Città delle Arti e della Scienza

Le migliori attrazioni qui sono il cinema 3D LHemisfric, il Science Center, il LOceanogrfic, il LUmbracle e l'Opera. Per visitare queste attrazioni, devi assolutamente pianificare abbastanza tempo. Puoi risparmiare tempo e denaro acquistando un biglietto combinato, che include le migliori aree!

Città delle Arti e delle Città Agorà L'ombra Opera a Valenzano

Centro scientifico

Il Museu de les Cincies Prncep Felip è il Museo della Scienza di Valencia e fa parte della Città delle Arti e della Scienza. Questo centro scientifico interattivo a 3 piani illustra le leggi della natura e tutto ciò che ha a che fare con l'evoluzione della vita, della scienza e della tecnologia. Sia i bambini che gli adulti sono entusiasti delle bellissime mostre interattive che incoraggiano le persone a partecipare e provare cose diverse!

Orario di apertura: dalle 10:00 alle 18:00 | Biglietto d'ingresso: 8 euro o biglietto combinato

Science Center Museu de les Cincy Prncep Felip Science Center Museu de les Cincy Prncep Felip Centro scientifico Centro scientifico

Oceanografico

L'Oceanografic è uno dei più grandi acquari d'Europa. Qui sono stati ricostruiti i sistemi marini della terra, dove si possono trovare più di 45.000 esseri viventi e 500 specie diverse. Particolarmente da vedere il tunnel sottomarino e gli spettacoli, un vero highlight per molti visitatori. Ma anche l'architettura futuristica degli edifici è assolutamente unica e un popolare motivo fotografico per i ricordi delle vacanze.

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 | Biglietto d'ingresso: 31 euro

Suggerimento: puoi anche prenotare il tuo biglietto per l'Oceanografico online su GetyourGuide in anticipo.

Acquario Oceanografico

Mercato Centrale

Il Mercato Centrale, il Mercat Central de Valencia, è un vero gioiello e in quelle dimensioni è unico in Europa. Su circa 8.000 metri quadrati, 1.200 bancarelle ti aspettano con una vasta selezione di prelibatezze e alcuni dei migliori street food d'Europa! Non mancare di provare il popolare cibo spagnolo e acquistare frutta e verdura fresca, spezie, frutti di mare, pesce e carne. Dovresti assolutamente provare l'horchata, una bevanda tipica valenciana a base di latte di mandorla, che sa di un dolce frappè di noci. O i Churros al cioccolato, un famoso dolce spagnolo da gustare con una tazza di caffè spagnolo.

Orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 15:00 | Ingresso: gratuito

Mercato Centrale

Lonja de la Seda (mercato della seta)

Un'altra importante attrazione di Valencia è il bellissimo mercato della seta, la Lonja de la Seda del XV secolo. Nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO dal 1996, questo antico tempio del commercio della seta ha affascinato con la sua architettura unica. Al centro si trova la possente sala a pilastri, dove i pilastri a forma di spirale si ergono per oltre 17 metri. Anche il giardino degli aranci è pittoresco, qui i rigogliosi alberi di arance creano un meraviglioso tocco mediterraneo.

Orari di apertura: Lun Sab dalle 9:30 19:00 Dom fino alle 15:00 | Biglietto d'ingresso: 2 euro

Suggerimento: puoi trovare ulteriori informazioni sulla storia e la cultura della Spagna qui su fatti interessanti sulla Spagna.

Lonja de la Seda (mercato della seta) Lonja de la Seda (mercato della seta)

Piazza Redonda

Un consiglio tra i luoghi più belli di Valencia è la Plaza Redonda, costruita nel 1840, la cosiddetta piazza rotonda. È stato ristrutturato nel 2012 ed è oggi uno dei luoghi più belli del centro storico. Il Plaza Redonda si trova in una specie di cortile circolare, alto fino a 3 piani. Durante una passeggiata scoprirete negozi di artigianato tradizionale, souvenir e prodotti locali. Anche accoglienti bar di tapas si sono stabiliti qui.

Piazza Redonda

Museo Nazionale della Ceramica

Il Museo Nazionale della Ceramica è davvero bellissimo e uno dei luoghi imperdibili della città. Questa attrazione si trova nel magnifico Palacio del Marqus de Dos Aguas, che con i suoi numerosi dettagli artistici, dentro e fuori, è unico. Ad esempio, le case espositive, una collezione nazionale di ceramiche con opere di Picasso e altri capolavori dall'VIII secolo ad oggi. Qui sono esposte anche le merci dell'ex Via della Seta.

Orario di apertura: dalle 10:00 | Biglietto d'ingresso: 3 euro

Museo Nazionale della Ceramica

Plaza de Toros Valencia

Interessante anche una visita all'arena dei tori a Valencia. Le corride che si tengono ancora oggi sono molto discutibili, ma questo evento fa ancora parte del patrimonio culturale della città. È preferibile visitare questa arena, costruita nel 1850, quando non ci sono gare. Interessante qui è l'imponente architettura degli archi in mattoni e delle capriate in legno dell'edificio.

Orario di apertura: dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 20:00 | Biglietto d'ingresso: 2 euro

Arena Valencia

Giardino del Turia

Un'altra attrazione di Valencia è il polmone verde della città, il Jardin del Turia. Questo parco è una vera oasi e conduce, con una lunghezza di circa 9 chilometri, in gran parte della città. Questo fatto rende il Jardin del Turia uno dei più grandi parchi cittadini della Spagna. Durante una passeggiata, passerai davanti a numerosi parchi giochi, attrezzature per il fitness gratuite, bellissimi aranci e aiuole, 18 ponti e diversi stagni.

Parco Jardn del Turia

Per i bambini è molto interessante il Parco Gulliver, parte dei Jardin del Turia. È un enorme parco giochi con scivoli, dove i più piccoli possono arrampicarsi su una figura di Gulliver lunga 70 metri.

Parco Jardn del Turia Parco Gulliver

Museo delle Belle Arti

Un'altra importante attrazione di Valencia è il Museo delle Belle Arti, la seconda galleria d'arte più grande della Spagna. Le opere d'arte vanno dal XV al XIX secolo, compresi i dipinti dei famosi pittori valenciani Joaquin Sorolla e Francisco de Goya. Il museo ospita anche una collezione di sculture e delizia con un pittoresco cortile. Se sei interessato all'arte, dovresti assolutamente inserire questo museo nella tua lista di visite turistiche.

Orari di apertura: da martedì a domenica: dalle 10:00 alle 20:00. | Ingresso: gratuito

Museo delle Belle Arti

giardino botanico

Bellissimo e un'altra bella attrazione della città è il Giardino Botanico, un'oasi verde nel mezzo di Valencia. Questo giardino del 18° secolo fa parte dell'Università di Valencia ed è stato restaurato nel corso degli anni. Passeggiando per i verdi giardini, rimarrai stupito da un notevole parco di alberi, ci sono vari letti in pietra, piante acquatiche e alcune serre. Assolutamente da vedere è qui il giardino dei cactus, in cui crescono una moltitudine di esemplari esotici.

Orario di apertura: dalle 10:00 | Biglietto d'ingresso: 2,5 euro

giardino botanico

Bioparco Valencia (Zoo)

Un'altra attrazione popolare a Valencia è il Bioparc nel nord-ovest della città. Si tratta di uno zoo che ha creato un paesaggio molto particolare su circa 100.000 mq con recinzioni quasi invisibili. Gli animali possono muoversi abbastanza liberamente e vivere in un ambiente relativamente naturale con piante, rocce, laghi e cascate.

Durante un tour, puoi vedere animali dall'Africa come leopardi, lemuri, iene, leoni, giraffe, rinoceronti, ippopotami, istrici, struzzi, elefanti, lontre e una varietà di altre specie animali.

I biglietti per il Bioparc Valencia possono essere prenotati anche online in anticipo!

Orario di apertura: dalle 10:00 | Biglietto d'ingresso: 24 euro

@Sebastin stock.adobe Bioparc Valencia (Zoo)

Le spiagge di Valenzano

Se vuoi combinare visite turistiche con spiaggia, sole e mare, dovresti assolutamente visitare le meravigliose spiagge di Valencia. Sono facilmente raggiungibili dal centro città con i mezzi pubblici e garantiscono il miglior piacere balneare. Lungo il lungomare di circa 3,5 chilometri si estendono spiagge di sabbia vellutata. Caffè accoglienti e bar sulla spiaggia sono allineati uno dopo l'altro.

Playa del Cabanyal (Spiaggia Las Arenas) Playa de la Patacona (Alboraya) Spiaggia Playa del Malvarrosa

Municipio di Valencia (Ayuntamiento)

Da vedere anche a Valencia è il municipio in Plaza del Ayuntamiento, nel centro della città. Se sei a Valencia durante la settimana, puoi visitare il municipio gratuitamente dall'interno! Qui scoprirete la sala plenaria, la sala dei cristalli e un museo storico. Dal balcone godrete di un'ottima vista sulla bellissima piazza!

Se visiti Valencia in primavera, la Plaza del Ayuntamiento è uno dei posti migliori per partecipare al festival Las Fallas!

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 15:00 | Ingresso: gratuito

@Roman Babakin stock.adobe

Mercado de Colón

Un'altra interessante attrazione di Valencia è il Mercato Colon, meglio conosciuto come Mercado de Coln. Situato in uno degli edifici Art Nouveau più splendidi della città, questo mercato centenario non colpisce solo per la sua architettura mozzafiato, ma anche per l'offerta gastronomica è al top: all'interno della sala un tempo abbandonata troverete ottimi ristoranti, caffè e bar di tapas invece di bancarelle di frutta, carne e pesce.

Mercado de Coln

Cat House & Area per feste El Carmen

Una passeggiata in città rivela molti bei posti e c'è una sorpresa che si trova quasi ad ogni angolo. Uno di questi luoghi curiosi di Valencia è la casa dei gatti nel quartiere alla moda di El Carmen, famoso anche per la sua vita notturna. La graziosa casetta dei gatti blu si trova in Calle del Museo vicino alla piazza della chiesa ed è stata per anni un popolare motivo fotografico.

Casa del gatto

Tour della città di Valencia, biglietti e altro

Se non vuoi esplorare Valencia da solo, hai comunque la possibilità di partecipare a una visita guidata. Nel portale online GetyourGuide trovi consigliati tour della città, ma anche biglietti d'ingresso economici, tour in bicicletta, corsi di cucina e molto altro.

Fantastiche anche le recensioni dove puoi confrontare i tour prima di prenotare.

Dove dormire a Valenzano

Valencia è una delle migliori città in cui fare una vacanza in città in Spagna! C'è una vasta gamma di fantastiche sistemazioni a Valencia. Dagli ostelli economici agli appartamenti per vacanze o ai boutique hotel, puoi trovare di tutto e quindi ognuno troverà il posto perfetto dove soggiornare. Se stai ancora cercando una sistemazione buona e conveniente a Valencia, allora possiamo darti questi consigli su dove alloggiare. Vale la pena dare un'occhiata!

  • Backpacker Hostel: Il Cantagua Hostel è un ostello carino, piccolo ed estremamente accogliente a Valencia. Fantastico è qui la sala comune e le camere pulite.
  • B&B: L'OttoH Charm Stay convince con una posizione molto tranquilla nel centro della città, belle camere e ottimi servizi.
  • Hotel 3 stelle: L'Hotel Cosmo è un nuovo hotel nel centro storico di Valencia. Le camere sono moderne e offrono molti comfort.
  • Boutique Hotel: Il Palacio Vallier 5 * è un bellissimo boutique hotel situato in una posizione molto centrale con grande attenzione ai dettagli. Un hotel fantastico per un soggiorno davvero speciale a Valencia.

Trova il miglior alloggio a Valencia:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Quali sono le 3 cose per cui Valencia è famosa

Valencia è famosa per la Città delle Arti e delle Scienze, la Cattedrale di Valencia, la Città Vecchia, il Mercato Centrale e per essere il luogo di nascita della paella. Valencia è anche famosa per i suoi musei particolari, i festival stravaganti, il bel tempo soleggiato e le fantastiche spiagge sabbiose.

Cosa c'è da fare oggi a Valencia in Spagna

TOP 10 VALENCIA

  • Monumenti della Città delle Arti e delle Scienze.
  • Cattedrale, Miguelete e Santo Graal.
  • La Lonja (La Borsa della Seta) Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
  • Quartiere El Carmen.
  • Mercato centrale.
  • Parco Naturale dell'Albufera.
  • Le spiagge di Valencia: entro i confini della città o selvagge, a te la scelta!
  • Acquario Oceanografico di Valencia.

Altri articoli…

Vale la pena visitare Valencia in Spagna

Sebbene sia spesso trascurato a favore di Barcellona o Madrid, Valencia ha molto da offrire. Situata sulla costa orientale della Spagna, la città di 2000 anni vanta ampie spiagge sabbiose, un'architettura sorprendente, una vivace scena gastronomica e culturale, senza la folla che si trova in altre grandi città spagnole.

Cosa fanno i locali a Valencia, in Spagna

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a iniziare.

  • Fai acquisti al mercato locale.
  • Allenati nei Giardini del Turia.
  • Scopri le chiese.
  • Bici per la spiaggia.
  • Visita i parchi.
  • Esplora il Museo Archeologico.
  • Scopri La Finca Roja.
  • Guarda uno spettacolo in un microteatro.

Altri articoli…