Seleziona una pagina

La Thailandia è sicuramente una delle destinazioni di viaggio più popolari nel sud-est asiatico. Soprattutto i viaggiatori che visitano per la prima volta la cosiddetta Terra del Sorriso sono sopraffatti dall'incredibile varietà di fantastiche attrazioni e da tutte le cose incredibili da fare in Thailandia. L'isola paradisiaca intorno a Krabi, la vivace metropoli di Bangkok, i magnifici templi, le spiagge mozzafiato, i mercati colorati e gli splendidi parchi nazionali sono solo alcuni dei punti salienti da esplorare. Un viaggio da solo spesso non è sufficiente per vivere tutti i bei posti della Thailandia. Pertanto, molti vengono ancora e ancora.

Per non perdere le tracce, abbiamo compilato un elenco di viaggi definitivo delle migliori cose da fare in Thailandia. Inoltre, ci sono molte immagini meravigliose, ma ovviamente anche informazioni e consigli utili che ti aiuteranno a pianificare un itinerario indimenticabile in Thailandia.

Wat Arun

Una delle attrazioni più famose della Thailandia è il bellissimo Wat Arun a Bangkok, noto anche come il Tempio dell'Aurora. Questo complesso di templi estremamente impressionante si trova direttamente sul fiume Chao Phraya e il viaggio in traghetto è una grande esperienza che avresti dovuto assolutamente vivere in qualsiasi viaggio a Bangkok. Di particolare interesse è l'eccezionale architettura del tempio bianco, la torre più alta, che si erge per circa 70 metri in aria e, così, modella il paesaggio di Bangkok lungo il fiume.

Wat Arun

Palazzo Reale e Wat Phra Kaeo

Sorprendenti come il Wat Arun sono gli altri due grandi punti salienti di ogni tour della città attraverso Bangkok, il Palazzo Reale (Grand Palace) e il complesso di templi Wat Phra Kaeo. Oltre al Grand Palace, il parco del palazzo è costituito da più di 100 imponenti edifici, tra cui il magnifico complesso del tempio di Wat Phra Kaeo, meglio conosciuto come il Tempio del Buddha di Smeraldo. Durante un tour puoi ammirare le innumerevoli torri dorate scintillanti, le figure riccamente decorate, i magnifici mosaici e le molte bellissime statue di Buddha.

Palazzo Reale (Grande Palazzo)

Ayutthaya (Città dei Templi)

Anche la città tempio di Ayutthaya è altamente raccomandata e sicuramente uno dei luoghi più interessanti da vedere in Thailandia. Nel suo periodo di massimo splendore, 3 palazzi reali, oltre 375 templi e 29 forti hanno modellato il paesaggio urbano e, infatti, puoi ancora trovare un gran numero di antichi templi e spettacolari attrazioni storiche all'interno del Parco Storico di Ayutthaya. Probabilmente l'attrazione più famosa qui è la testa di Buddha in pietra, che è cresciuta su un albero ed è diventata un popolare motivo fotografico sulle cartoline thailandesi.

Wat Chai Wattanaram Wat Chai Wattanaram Wat Mahathat Ayutthaya Buddha testa nell'albero Wat Yai Chai Mongkon

Spiaggia di Railay e Spiaggia di Phra Nang (Krabi)

Un'altra delle principali attrazioni della Thailandia è la magnifica spiaggia di Railay e la vicina spiaggia di Phra Nang a Krabi. Queste spiagge da sogno si trovano su una penisola, che è tagliata fuori dalla terraferma con spettacolari scogliere calcaree e giungle profonde. Qui si può fare il bagno nell'acqua delle spiagge più famose della Thailandia, che si trovano spesso in varie riviste di viaggio. Questo posto ha cessato da tempo di essere un consiglio da addetti ai lavori, ma tuttavia, l'intero scenario della spiaggia è semplicemente sbalorditivo e una visita a Railay è quindi un must in ogni viaggio a Krabi!

Railay BeachGrotta della spiaggia di Phra Nang Spiaggia di Phra Nang Grotta di Phra Nang

Bar sul tetto a Bangkok

Una delle cose migliori da fare in Thailandia è sicuramente una visita a uno dei tanti fantastici sky bar di Bangkok. Dalle vertiginose altezze dei grattacieli godrai di una fantastica vista della vibrante capitale della Thailandia con un delizioso cocktail o una cena. Il bar sul tetto più famoso è probabilmente quello della Lebua State Tower, dove sono state girate scene del film Una notte da leoni.

Ma anche il Char Rooftop Bar, l'Octave Rooftop Bar, il Banyan Tree Bangkok, il Red Sky Centara e per non dimenticare la gigantesca King Power Mahanakhon Tower, l'edificio più alto della città con 314 metri, non sono meno spettacolari e meritano una visita!

Bar sul tetto di Bangkok Lebua State Tower di notte Vertigini e Moon Bar Skybar della torre di King Power Mahanakhon

Parco Nazionale Khao Sok

Un altro luogo popolare da visitare in Thailandia è il Parco Nazionale Khao Sok, di una bellezza mozzafiato, nel sud del paese. Uniche sono le enormi scogliere calcaree, la giungla profonda con cascate tropicali e il pittoresco lago Chiao-Lan, un bacino idrico nel mezzo della giungla. Durante una visita viene offerta una varietà di tour ed escursioni emozionanti. Dalle escursioni nella giungla, alle grotte, al bagno con gli elefanti e alle gite in barca sul lago, tutto può essere vissuto qui, e quindi il Parco Nazionale di Khao Sok garantisce molti momenti di viaggio indimenticabili.

Consiglio: Bello, e un vero momento clou della vacanza è un pernottamento in uno dei cosiddetti bungalow galleggianti, un alloggio situato direttamente nel più bel Lago Chiao-Lan.

Lago Cheow Lan

Koh Phi Phi e Maya Bay

Alcuni dei luoghi più impressionanti che il mondo dell'isola thailandese ha da offrire si trovano sicuramente a Koh Phi Phi. Qui vi aspettano spiagge da sogno di prim'ordine, tra cui naturalmente sabbia finissima con zucchero a velo e mare dai colori turchesi. Questo gruppo di isole è composto da 2 isole, Koh Phi Phi Leh e Koh Phi Phi Don, ma solo quest'ultima è una calamita per i turisti. La spiaggia più famosa del paese, la popolare Maya Bay, dove è stato girato il famoso film The Beach, si trova invece a Koh Phi Phi Leh. Questo luogo può essere raggiunto solo con un giro in barca.

Koh Phi Phi

Wat Pho

Un altro punto culminante nella capitale thailandese è il Tempio del Buddha sdraiato, Wat Pho. È uno dei complessi di templi più importanti di Bangkok e di tutto il paese, il che rende una visita una delle migliori cose da fare in Thailandia. Durante un tour attraverso l'enorme area scoprirai molti luoghi meravigliosi: chedi decorati con colori luminosi, statue dorate di Buddha, una scuola di massaggi, bellissimi murales, statue di guardiani e molti diversi edifici del tempio.

L'ultimo fulcro del tempio Wat Pho è il Buddha sdraiato lungo circa 46 metri, che attira migliaia di visitatori ogni giorno, rendendo il tempio una delle principali attrazioni di Bangkok.

Wat Pho

Parco storico di Sukhothai

Affascinante e un altro punto culminante tra i luoghi più belli della Thailandia è il romantico Parco Storico di Sukhothai, spesso conosciuto come la culla della Thailandia. Questo imponente parco storico, che è anche nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, incanta con antiche rovine, affascinanti complessi di templi ed enormi antiche statue di Buddha. Sukhothai è un consiglio per gli appassionati di cultura. Durante un tour, puoi seguire da vicino le tracce dei thailandesi e dei Khmer e immergerti nella storia del paese.

Sukhotai

Santuario degli elefanti

Per molti, una delle attività più emozionanti che puoi fare in Thailandia è una visita a un santuario degli elefanti. Questi sono stati per lo più costruiti da associazioni che si impegnano a proteggere gli ex elefanti da lavoro. Durante una visita si ha spesso l'opportunità di fare il bagno con i pachidermi, dar loro da mangiare e interagire con loro. Assicurati che le gite in elefante e i dubbi spettacoli di elefanti siano evitati. La maggior parte dei santuari degli elefanti consigliati si trovano nel nord della Thailandia, ma alcuni grandi progetti, come il Santuario degli elefanti di Krabi, sono stati realizzati anche nel sud del paese.

Santuario degli Elefanti

Koh Similan

Le bellissime Isole Similan sono un parco nazionale composto da 9 isolotti, che si trovano a circa 60 chilometri al largo della costa di Khao Lak. Le acque intorno alle Isole Similan sono considerate uno dei posti migliori in Thailandia per lo snorkeling e le immersioni. I visitatori sono stupiti dal mare blu turchese quasi kitsch, e anche le spiagge di sabbia bianca e fine con le possenti formazioni rocciose di granito sono un vero punto culminante di questo mondo insulare. Come parte del Parco Nazionale Mu Ko Similan, queste isole sono sotto tutela ambientale e possono quindi essere raggiunte solo con una gita di un giorno.

Isole Similan

Baia di Phang Nga (Isola di James Bond)

Un'altra attrazione eccezionalmente bella è la famosa isola di James Bond di Khao Phing Kan con il suo spettacolare ago di roccia. Questo luogo magico si trova nel sud della Thailandia, in particolare nella baia di Phang Nga e può essere esplorato in una gita di un giorno da Krabi, Phuket e Khao Lak. Ma non solo vale la pena vedere questa formazione rocciosa, la natura in questa regione è più che spettacolare. La baia di Phang Nga fa parte del Parco Nazionale Marino dal 1981 e offre bellissime foreste di mangrovie lungo la costa, che possono essere esplorate molto bene anche in kayak.

James Bond Island Det-anan-shutterstock.com

Kanchanaburi

Kanchanaburi, la città della Thailandia occidentale, è meglio conosciuta per la Ferrovia della Morte, costruita dai prigionieri di guerra durante la seconda guerra mondiale. Questa linea ferroviaria va ancora da Bangkok all'ovest del paese e attraversa il famoso ponte sul Kwai. Puoi trascorrere diversi giorni qui a Kanchanaburi, perché l'area circostante ha anche altri luoghi interessanti, come la cascata di Erawan nel Parco Nazionale di Erawan, una delle cascate più belle della Thailandia.

Kanchanaburi Eakkaluk stock.adobe.com

Lopburi (città delle scimmie)

Un altro posto fantastico nella nostra lista dei migliori posti da visitare in Thailandia è la città di Lopburi nel nord di Bangkok. Questo luogo è famoso per le sue scimmie, che vivono intorno al tempio delle scimmie, il tempio di Prang Sam Yod. Si stima che ci siano più di 1000 scimmie a casa qui in città. Ma Lopburi ha cose ancora più interessanti da offrire! Una passeggiata nel centro storico rivela antiche rovine di templi in stile Khmer, templi buddisti con lucide statue di Buddha e un mercato settimanale molto autentico.

Tempio delle scimmie

Koh Phangan

La straordinariamente bella isola di Koh Phangan è sicuramente uno dei punti salienti più incredibili della Thailandia. È meglio conosciuto per il leggendario Full Moon Party, che attrae viaggiatori nel tempo da tutto il mondo ogni mese durante la luna piena. Ma non solo questo evento rende l'isola così popolare, soprattutto la natura quasi incontaminata e le spiagge di Koh Phangan sono assolutamente spettacolari. Quasi da nessuna parte in Thailandia la densità di spiagge da sogno è maggiore. Qui troverai anche altre fantastiche attrazioni, come bellissime cascate, bei templi e splendidi punti panoramici.

Koh Phangan Spiaggia di Haad Yuan Cascata di Phaeng Noi Leela Beach

Parco Nazionale Doi Suthep

Una delle cose più belle da fare nel nord della Thailandia è una visita al pittoresco Parco Nazionale di Doi Suthep. Questa magnifica riserva naturale si trova sulle montagne appena dietro la città di Chiang Mai e molte attrazioni ti aspettano durante un'escursione. Il luogo principale da vedere nel parco nazionale è il famoso tempio d'oro, Wat Phra That Doi Suthep. Altrettanto interessanti sono le numerose bellissime cascate, il bellissimo paesaggio, il complesso del palazzo reale Bhubing Palace e da non dimenticare il pittoresco villaggio di Hmong, incastonato in un pittoresco sfondo di montagne.

Wat Phra That Doi Suthep Villaggio Hmong Cascata Huay Keaw Punto panoramico di Doi Pui

Koh Tao

L'isola di Koh Tao è la più piccola del Golfo di Thailandia e una delle mecca per le immersioni per eccellenza. I viaggiatori con lo zaino in particolare, ma anche i viaggiatori individuali amano trascorrere qui le loro vacanze. Su questo isolotto, gli appassionati di snorkeling e i subacquei possono aspettarsi un vero paradiso! Ci sono numerosi fantastici punti di immersione e snorkeling intorno a Koh Tao. Su alcune spiagge è presente anche un piccolo reef a pochi metri di distanza.

Koh Tao Mateiko stock.adobe.com

Città Vecchia e Templi di Chiang Mai

Un'altra attrazione popolare in Thailandia è la città vecchia di Chiang Mai con i suoi numerosi magnifici complessi di templi. Qui nel centro della città, ogni pochi metri, ci sono siti buddisti da scoprire. Alcuni di questi luoghi santi offrono corsi di meditazione, in altri puoi parlare con i monaci di questioni di vita nella cosiddetta Monk Chat. I templi più belli di Chiang Mai sono sicuramente il Wat Chedi Luang, con la sua architettura piramidale, il Wat Phra Singh con la pagoda dorata e il Wat Sri Suphan un tempio completamente custodito in argento.

Wat Phra Singh Chiang Mai

Parco nazionale di Doi Inthanon

Un'altra attrazione vicino a Chiang Mai è il Parco Nazionale di Doi Inthanon. Questo parco nazionale è particolarmente famoso per la sua montagna omonima, il Doi Inthanon, che, con i suoi 2.565 metri, è la montagna più alta della Thailandia. Durante un tour del parco nazionale esplorerai molti luoghi incantevoli, come un magnifico paesaggio con risaie, cascate gigantesche e fitta giungla, e per non dimenticare un imponente complesso di templi. Queste due pagode reali sono i simboli di Doi Inthanon e un vero colpo d'occhio.

Consiglio : Un'esperienza indimenticabile e un vero consiglio da insider è quella di soggiornare in un bungalow nelle verdi risaie della regione.

Parco nazionale di Doi Inthanon Sentiero naturalistico Kaew Mae Pan Cascata Wachirathan Sentiero naturalistico di Ang Ka Luang

Koh Lanta

Koh Lanta si trova nel sud della Thailandia, più precisamente sulla costa occidentale del Mare delle Andamane. Per anni, quest'isola è stata uno dei consigli degli addetti ai lavori tra i viaggiatori con lo zaino e gli esperti della Thailandia e ancora oggi questa perla delle Andamane è un vero highlight per i viaggiatori in Thailandia. Come parte del Parco Nazionale Mu Ko Lanta, quest'isola è sinonimo di natura pittoresca, chilometri di spiagge da sogno, baie paradisiache, giungle profonde e tramonti incredibilmente belli. Inoltre, Koh Lanta offre uno stile hippie incredibilmente rilassato, innumerevoli bar sulla spiaggia accoglienti, un centro storico interessante e molte attività indimenticabili.

Spiaggia di Kantiang

Tempio Bianco a Chiang Rai

Il Tempio Bianco di Chiang Rai, noto anche come Wat Rong Khun, è sicuramente una delle cose più famose da vedere in Thailandia. Questo magnifico tempio risplende di una bellezza unica completamente in bianco e affascina con la sua insolita architettura. Molto interessante anche la visita all'interno del complesso del tempio: i murales mostrano demoni, fiamme, le torri gemelle in fiamme, Michael Jackson, Batman e Freddy Krueger. Anche Harry Potter e Superman sono stati immortalati in questo tempio.

Tempio Bianco Chiang Rai

Triangolo d'Oro

Un altro posto bellissimo e particolarmente popolare per i tour attraverso la Thailandia è il Triangolo d'Oro nella regione di Chiang Rai. È qui che si incontrano i paesi di Laos, Thailandia e Myanmar. Dovresti assolutamente fare un viaggio a Chiang Saen fino al punto panoramico del Triangolo d'Oro. Da questa attrazione si può godere di una splendida vista sul paesaggio, sul Triangolo d'Oro e sul fiume Mekong.

Questa zona ospita una varietà di gruppi etnici, le località che sono indicate come villaggi delle tribù delle colline. In passato qui si coltivava l'oppio, che oggi è illustrato nel Museo dell'oppio. Anche la bellissima piantagione di tè Choui Fong è da non perdere durante un viaggio nel Triangolo d'Oro.

Triangolo d'Oro Triangolo d'Oro Casa dell'Oppio Piantagione di tè di Choui Fong

Koh Lipe

Koh Lipe, la piccola isola paradisiaca del sud, è una delle isole più belle della Thailandia. Le spiagge e il mondo sottomarino intatto sono davvero unici qui. Le barriere coralline circostanti rendono Koh Lipe un luogo popolare per i subacquei! Qui puoi anche trovare alcuni dei migliori spot per lo snorkeling del paese. Ma anche i viaggiatori con lo zaino e i viaggiatori individuali amano quest'isola mozzafiato.

Particolarmente impressionanti sono le fantastiche spiagge con la loro sabbia bianca e finissima e i colori turchesi del mare che caratterizzano l'immagine di Koh Lipe. Una perla dell'isola che devi assolutamente vedere in ogni viaggio in Thailandia!

Sunrise Beach Karma Beach

Mercati fluttuanti

Visitare un mercato galleggiante è un must in ogni viaggio in Thailandia. Più di 50 di questi mercati galleggianti si sono stabiliti a Bangkok e dintorni. Anche se non vuoi necessariamente fare acquisti, vale la pena dare un'occhiata da vicino al trambusto di questi straordinari mercati e assaggiare il cibo tailandese proprio qui.

Il mercato galleggiante più famoso è probabilmente il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, che si trova fuori Bangkok. Un vero consiglio da insider è l'ancora molto autentico mercato galleggiante di Taling Chan, che si trova proprio nel centro di Bangkok.

Mercato galleggiante di Taling Chan

Koh Samui

L'isola di Koh Samui è particolarmente popolare in Thailandia. Famosa come isola di villeggiatura, ci sono innumerevoli attrazioni da scoprire oltre alle meravigliose spiagge di Kof Samui. I punti salienti includono l'enorme Tempio del Grande Buddha, Wat Plai Laem e la ruggente cascata di Na Muang. Ci sono anche innumerevoli altre attrazioni e attività eccitanti sull'isola. La buona selezione di alloggi e hotel fantastici rende una vacanza a Koh Samui semplicemente perfetta.

Spiaggia di Menam Giardino magico del BuddhaKoh Samui Spiaggia d'argento di Koh Samui


Maggiori informazioni sulla Thailandia:

  • 25 migliori cose da fare a Bangkok
  • 20 cose uniche da fare a Chiang Mai
  • 20 cose uniche da fare a Koh Samui
  • Tour dell'isola in Thailandia: da Krabi a Koh Lipe (percorso e suggerimenti)

Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Di quanti soldi hai bisogno al giorno in Thailandia

Dovresti pianificare di spendere circa .246 ($ 92) al giorno per le tue vacanze in Thailandia, che è il prezzo medio giornaliero basato sulle spese degli altri visitatori. I viaggiatori del passato hanno speso, in media, � ($ 14) per i pasti per un giorno e � ($ 11) per il trasporto locale.

Quali attività possono fare le persone che visitano la Thailandia

Le migliori cose da fare in Thailandia

  • 1) Immersioni subacquee nel Mare delle Andamane e nel Golfo di Thailandia.
  • 2) Moto lungo il Mae Hong Son Loop.
  • 3) Prendi un drink allo Sky Bar di Bangkok.
  • 4) Da un'isola all'altra nel sud.
  • 5) Ammira il Tempio Bianco.
  • 6) Escursione al punto panoramico di Phi Phi.
  • 7) Esplora un mercato notturno.
  • 8) Partecipa a un corso di cucina tailandese.

Altri articoli…

Qual è la migliore attrazione turistica n. 1 in Thailandia

10 migliori attrazioni turistiche in Thailandia che devi vedere

  1. Il Gran Palazzo.
  2. I mercati galleggianti di Bangkok.
  3. Wat Phra That Doi Suthep, Chiang Mai.
  4. Mercati notturni di Chiang Mai.
  5. Città Vecchia di Sukhothai.
  6. Ayutthaya.
  7. Parco Nazionale Khao Yai.
  8. Spiagge.

Altri articoli…•

Cosa faresti in Thailandia per una settimana

Dai un'occhiata al nostro itinerario di 7 giorni per la Thailandia

  1. Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di Phuket e Fantasea Show con cena.
  2. Giorno 2: un giro in barca da Phuket alle isole Koh Phi Phi e attività come snorkeling e nuoto.
  3. Giorno 3: Trasferimento dall'Hotel Phuket all'Hotel Krabi.
  4. Giorno 4: un tour di un giorno delle "4 isole" di Krabi

Altri articoli…•