Seleziona una pagina

L'Asiatique the Riverfront è uno dei nuovi migliori mercati notturni di Bangkok, Thailandia. Con la sua spettacolare ruota panoramica e la splendida posizione proprio sul fiume Chao Phraya, questo posto è diventato una delle migliori cose da fare a Bangkok. Asiatique è uno dei nuovi e moderni mercati notturni di Bangkok e in realtà non ha nulla a che fare con un tipico mercato notturno thailandese. Tuttavia, i visitatori sono entusiasti dell'atmosfera unica, degli innumerevoli ottimi negozi, dei numerosi buoni ristoranti. Anche il giro in barca per arrivarci è un'esperienza indimenticabile. Inoltre, spettacoli di cabaret, boxe thailandese e un piccolo parco divertimenti assicurano una serata varia e di successo a Bangkok.

In questo post del blog di viaggio forniamo tutte le informazioni importanti sul mercato notturno di Asiatique the Riverfront, gli orari di apertura e come arrivarci in barca. Bene, mostrati anche cosa c'è di così eccitante in questo mercato notturno e cosa ci è piaciuto di più.

Asiatique il mercato notturno lungo il fiume Bangkok

Cosa fare ad Asiatique the Riverfront

L'intera posizione del mercato, che è stato aperto nel 2012, è davvero rilassata e il molo e i magazzini sono stati modellati sul modello di un tempo. L'Asiatique a Bangkok non è solo noto per lo shopping, ma per un ampio programma di intrattenimento e buon cibo. Da un lato, il mercato notturno offre una vasta selezione di prodotti alla moda di designer e creativi di tutta Bangkok, dall'altro, puoi anche trovare tutti i tipi di souvenir turistici. Generalmente questo mercato notturno è molto ben strutturato e suddiviso in 4 zone, così ognuno può trovare subito quello che cerca.

Asiatique il mercato notturno lungo il fiume Bangkok

Cosa mangiare ad Asiatique

Che tu ami la cucina francese, la pizza e la pasta, il ristorante indiano, vegetariano, sushi, halal o tailandese, qui al mercato notturno asiatico la gamma di buoni ristoranti è imbattibile. Ci sono più di 40 ristoranti diversi tra cui scegliere e siamo sicuri che tutti troveranno dell'ottimo cibo sul mercato. Particolarmente accoglienti sono i bar proprio sul lungomare, da dove è possibile osservare il vivace trambusto. Se preferisci mangiare più economico, compra lo street food direttamente sul lungomare, proprio accanto al fiume.

Asiatique il mercato notturno lungo il fiume Bangkok Asiatique il mercato notturno lungo il fiume Bangkok Asiatique il lungofiume Mercato notturno Bangkok

Shopping ad Asiatique

Asiatique the Riverfront è un vero paradiso per gli amanti dello shopping. Ci sono più di 1.000 diverse boutique e negozi. Ad esempio, il Chareonkrung District offre souvenir e artigianato, o il Factory District specializzato in moda, accessori e prodotti di bellezza unici. I prezzi dell'intero mercato sono un po' più alti rispetto ad altri mercati notturni locali di Bangkok. Tuttavia, con alcune abilità di affare puoi fare ottimi affari.

Asiatique il mercato notturno lungo il fiume Bangkok asiatico Ruota panoramica gigante asiatica

Attrazioni ad Asiatique

La scintillante ruota panoramica, il Bangkok Eye, è l'attrazione principale di Asiatique the Riverfront e non può certo mancare passeggiando per il mercato. Salta se hai voglia di un giro e goditi la vista mozzafiato su Bangkok, sul fiume e sullo skyline mozzafiato. Il viaggio costa circa 400 baht e dura circa 10 minuti. Altre piccole giostre sono dietro l'angolo, ma sono meno spettacolari.

Un'altra attività popolare è assistere a un incontro di boxe di Muay Thai. Gli spettacoli si svolgono quasi tutti i giorni, dal martedì alla domenica nello Stage. I biglietti costano circa 1.200 Baht e possono essere acquistati direttamente alla cassa, oppure l'opzione più economica è acquistarli online su GetyourGuide. Se vuoi dare un'occhiata a un incontro di Muay Thai, puoi combinarlo perfettamente con una visita al mercato asiatico.

Garantita non violenta ma anche assolutamente divertente è una visita al Calypso Cabaret Show. Si svolge tutti i giorni alle 19:30 e alle 21:00. I biglietti con o senza cena possono essere prenotati online.

Ruota panoramica gigante Asiatique il mercato notturno lungo il fiume Bangkok Muay Tai

Orari di apertura

Asiatique the Riverfront è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 17:00 alle 00:00. Non è previsto alcun biglietto d'ingresso per visitare il mercato.

Come arrivare là

Il mercato notturno asiatico si trova in una posizione molto centrale a Bangkok e soprattutto i turisti apprezzano il trasporto semplice. Il modo più semplice per raggiungere Asiatique è in barca o in taxi. Qui abbiamo riassunto le opzioni più convenienti per te.

  • In BTS: prendendo lo sky train, la stazione BTS più vicina ad Asiatique è Saphan Taksin. Da lì prosegui con la navetta gratuita da Spahan Taksin ad Asiatique the Riverfront. Le barche libere partono alle 16:30 circa, l'ultima barca parte alle 23:30 e ogni 15 minuti.
  • In battello pubblico: battello Chao Phraya Express per 20 baht a persona.
  • Taxi : Probabilmente l'opzione più semplice, ma spesso può richiedere un po' più di tempo a causa dell'aumento del traffico a Bangkok.

Mercato notturno

Conclusione: In effetti, l'Asiatique the Riverfront Night Market è uno dei mercati notturni più turistici della città, ma questo non lo rende meno raccomandabile. Soprattutto, l'ottima posizione sul fiume, la bellissima illuminazione notturna, la ruota panoramica e i buoni ristoranti ci hanno impressionato molto. I prezzi sono un po' più alti rispetto ad altri mercati notturni, ma qui puoi comunque fare buoni affari.


Trova i migliori hotel e alloggi a Bangkok:


Articoli da viaggio consigliati:
  • Guide della Thailandia: le 7 migliori guide di viaggio

Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Come si arriva al Lungofiume di Asiatique

Come arrivare ad Asiatique The Riverfront

Il modo più semplice e veloce per arrivarci è via barca. Prendi la BTS per Saphan Taksin e salta sulla navetta gratuita alla fine del molo. Ci vogliono solo 10 minuti e la barca funziona fino alle 23:00. I taxi non sono consigliati in quanto il traffico può essere terribile in questa zona.

Bangkok ha una ruota panoramica

Essendo la ruota panoramica più alta della Thailandia, "Asiatique Sky" promette viste indimenticabili sulla città di Bangkok e sul lungofiume. È un modo divertente per ammirare la città da tutte le diverse altezze e angolazioni mentre ti godi da 3 a 4 rotazioni in cabine fresche e comode.