Seleziona una pagina

Biograd na Moru in Croazia è una rinomata località nella parte più meridionale della regione di Zara. Ogni anno numerosi visitatori provenienti da tutto il mondo vengono attratti da questa graziosa località balneare per trascorrere le proprie vacanze estive in questo luogo meraviglioso. Le numerose baie e spiagge di Biograd, allineate lungo la costa, sono bellissime e offrono una sensazione di vacanza unica. Un altro highlight e allo stesso tempo una delle attrazioni più importanti è il centro storico con il romantico lungomare, che, soprattutto la sera, invita i turisti a fare passeggiate. Anche i dintorni di Biograd meritano assolutamente di essere visti, quindi puoi iniziare emozionanti tour di un giorno nell'entroterra e vedere il bellissimo mondo delle isole al largo.

In questa guida di viaggio troverai tutte le informazioni e i suggerimenti essenziali su Biograd na Moru in Croazia. Inoltre, ti mostriamo immagini straordinarie, ti sveliamo le spiagge e le attrazioni più belle e dove troverai alloggi davvero fantastici.

Buono a sapersi!

A Biograd ci sono numerosi bei campeggi e per di più una vasta selezione di belle case mobili. Possiamo consigliare Camp San Antonio e Camping Park Soline con Mendula Mobile Homes.

Se ami uscire la sera, Biograd è il posto giusto per te. Qui, lungo il lungomare, nei bar, ristoranti, stabilimenti balneari e nelle discoteche della zona incontrerete una vivace vita notturna.

I tanti buoni alloggi fanno di Biograd una scelta perfetta come meta di vacanza! Altamente consigliati sono gli appartamenti Emma e la Pension Villa Maimare, entrambi in luoghi favolosi vicino alla spiaggia e al centro storico.

A breve distanza da Biograd si trova il bellissimo Lago di Vrana, una riserva naturale dove si trovano molti ottimi percorsi ciclistici ed escursionistici. Merita una visita anche il belvedere Vidikovac Kamenjak!

Biograd na Moru

Informazioni generali su Biograd na Moru

La città di 5.500 abitanti, Biograd na Moru, conosciuta anche come la città bianca in riva al mare, si trova nella Dalmazia settentrionale tra le località di Pakostane e Sveti Filip i Jakov. Questa destinazione di vacanza è famosa soprattutto per la sua bellissima costa, dove numerose grandi spiagge e baie circondate da fitte pinete offrono le condizioni perfette per una vacanza al mare. Anche le famiglie con bambini adorano Biograd na Moru, dove, tra le altre cose, un fantastico parco divertimenti, castelli di rimbalzo sull'acqua, parchi giochi e un Luna Park offrono molta azione.

Il centro turistico è formato dal romantico centro storico e dal grazioso lungomare, che collega il centro del paese con il porto turistico e le numerose spiagge. Qui troverete numerosi buoni ristoranti, bar accoglienti, belle caffetterie, nonché alcuni negozi e boutique che invitano a fare passeggiate. La sera aprono anche i locali della zona, dove si può fare festa fino alle prime ore del mattino.

Un altro motivo per cui Biograd na Moru è così popolare è la favolosa gamma di alloggi. Che si tratti di campeggio, fantastiche case mobili, appartamenti per vacanze o hotel, a Biograd ogni vacanziere ha davvero i suoi soldi.

Biograd na Moru

Cose da fare a Biograd na Moru

In una vacanza a Biograd puoi aspettarti molte attrazioni che vale la pena vedere. I migliori punti salienti, che si trovano direttamente nel villaggio, sono il piccolo e affascinante centro storico, il pittoresco lungomare e, naturalmente, la lunga costa con le fantastiche spiagge. Inoltre, l'area circostante di questo resort è bellissima e ti offrirà escursioni indimenticabili!

Il centro e la città vecchia

Probabilmente una delle attrazioni più importanti è il centro storico di Biograd. Insieme al porto e alla passeggiata costituisce il centro turistico. Passeggiando per le stradine, ci sono tante belle piazze e attrazioni da scoprire. Se sei interessato alla storia di Biograd, dovresti visitare il museo locale, dove sono esposti reperti archeologici e una collezione etnografica. Assolutamente da vedere è la chiesa di Sant'Anastasia, situata al centro del centro storico; il suo imponente campanile alto 33 metri può essere visto da lontano.

Bello è anche il centro turistico adiacente al centro storico. Decorato con le palme, i tanti palazzi colorati e i favolosi ristoranti, è il punto di ritrovo dei turisti ma anche della gente del posto. Il vivace trambusto si gusta al meglio in uno dei tanti buoni caffè con vista sul mare, o nei favolosi konobas, dove vengono servite gustose specialità dalmate!

Biograd na Moru Biograd na Moru Chiesa di Sant'Anastasia Museo Locale di Biograd na Moru Biograd na Moru, Croazia

La passeggiata costiera

Anche la passeggiata costiera di Biograd è pittoresca. Conduce direttamente dal centro a molte delle spiagge più belle della località. Particolarmente idilliache sono le profumate pinete, che emanano un'atmosfera mediterranea unica e per di più sono favolose ombreggiature. Lungo il lungomare troverete sempre snack bar, stabilimenti balneari e caffè, dove soprattutto d'estate si respira un'esuberante atmosfera di vacanza. Diverse opportunità per gli sport acquatici come SUP, pedalò e kayak, ma anche parchi giochi per bambini, un luna park e un grande acquascivolo offrono intrattenimento.

Biograd na Moru

Parco divertimenti Biograd

Il Fun Park Biograd è una delle attrazioni più popolari della località e un vero must in ogni viaggio, soprattutto per le famiglie ma anche per i drogati di adrenalina. In questo grande parco divertimenti puoi aspettarti giostre davvero emozionanti, adatte a grandi e piccini. Un giro sulle montagne russe sul Big Blue, il frenetico Tornado e la ruota panoramica Adriatic Eye sono alcune delle migliori attrazioni del parco. Pertanto, il Fun Park è un grande contrasto con la spiaggia e il mare e merita una gita anche se il tempo non è così bello.

Parco divertimenti Biograd

Le spiagge di Biograd

Le spiagge di Biograd trasformano il resort in una popolare destinazione di vacanza in Croazia. Numerose graziose baie si estendono lungo la costa, invitando i visitatori a prendere il sole, sguazzare e fare snorkeling. La maggior parte delle baie sono baie di ciottoli fini, spiagge di pietra e anche spiagge sabbiose, dove i colori del mare da sogno, la pulizia e l'ambiente idilliaco ottengono molti punti.

Spiaggia di Drazica

La Plaza Drazica è la bellissima spiaggia principale di Biograd. Si trova un po' a sud del centro ed è raggiungibile a piedi tramite il lungomare in pochi minuti. Questa meravigliosa e lunga spiaggia di ciottoli ispira con i colori del mare da sogno e soprattutto le famiglie con bambini apprezzano questa baia poco profonda. Grazie alle migliori strutture e alla qualità delle acque, questo tratto di costa è stato insignito della Bandiera Blu. Fantastica è anche la vasta gamma di strutture per il tempo libero, dove un grande scivolo d'acqua, noleggio di sport acquatici, parapendio, banana boat, tra gli altri, forniscono l'azione necessaria durante la vostra vacanza.

Suggerimento: a circa 5 minuti dalla spiaggia si trova Villa Maimare, una favolosa pensione con una deliziosa colazione e camere bellissime!

Spiaggia Drazica

Spiaggia di Soline

Beach Soline si trova un po' più a sud di Plaza Drazica ed è una delle spiagge più belle di Biograd. Questa baia da sogno è un favoloso mix di ghiaia finissima e spiaggia sabbiosa che degrada dolcemente nel mare ed è apprezzata dalle famiglie con bambini piccoli e dagli ospiti più grandi. Lungo il lungomare troverete anche numerosi bar sulla spiaggia, caffetterie e ristoranti che soddisfano le vostre esigenze culinarie. Anche i numerosi pini intorno alla baia sono incredibili e offrono un'ombra perfetta, soprattutto nelle calde giornate estive.

Suggerimento : puoi trovare diverse fantastiche case mobili vicino alla spiaggia. Molto apprezzate sono la Lucija Mobile Home e le unità abitative del Campeggio Sunny Home Soline.

Spiaggia Soline

Spiaggia Bosana

La bellissima spiaggia di Bosana si trova a nord di Biograd ed è raggiungibile con una breve passeggiata dal centro. Qui puoi nuotare su una spiaggia di ciottoli pulita, dove il mare brilla nei più bei colori blu turchese. L'atmosfera è un po' più tranquilla rispetto alle affollate spiagge principali del resort, tuttavia troverete una piccola selezione di snack bar, attività per sport acquatici, un parco giochi e un campo da pallavolo. Soprattutto, le sistemazioni su questo tratto di spiaggia sono un'ottima scelta per una vacanza.

Suggerimento: proprio dietro la spiaggia ci sono alcune meravigliose case vacanza, come i moderni appartamenti Villa Marija II, perfetti per una tranquilla vacanza al mare a Biograd.

Spiaggia Bosana

Beach Crvena Luka Resort

Un vero consiglio da insider tra le spiagge più belle di Biograd è Plaza Crvena Luka. Questa lunga baia circondata da pinete attrezzate con innumerevoli stabilimenti balneari e persino una bellissima spiaggia sabbiosa, è un po' nascosta nella parte sud del resort e fa parte del grande Crvena Luka Resort. Non solo gli ospiti del resort vengono in questa spiaggia da sogno. Dietro il complesso alberghiero ci sono abbastanza posti auto per gli ospiti non alberghieri, ma molti arrivano anche in kayak o camminando lungo la costa.

Consiglio: Direttamente nella baia si trova il Crvena Luka Resort, un bellissimo hotel 4 stelle con bellissime ville e appartamenti.

Beach Crvena Luka Resort

Spiaggia di Kumenat

In una splendida posizione, un po' lontano dal centro turistico, troverete Beach Kumenat. Questa piccola spiaggia da sogno è nascosta direttamente sotto un insediamento turistico e di solito è visitata solo dai suoi ospiti in vacanza. Impressionanti sono i colori del mare blu turchese caraibico, che rendono questa baia qualcosa di molto speciale. L'acqua è anche cristallina e ideale per fare snorkeling.

Suggerimento: non lontano dalla spiaggia si trovano gli splendidi appartamenti dell'Apartmani Kumenat, che deliziano gli ospiti con arredi moderni e una buona posizione.

Spiaggia Kumenat

Escursioni da Biograd

Nei dintorni di Biograd c'è una vera varietà di attrazioni interessanti. Abbiamo riassunto per te le escursioni e le gite di un giorno assolutamente più belle qui a colpo d'occhio:

Nel Parco Naturale Vransko Jezero , a soli 5 chilometri di distanza, si trovano ottimi percorsi ciclabili e pedonali. Splendidi punti panoramici, punti per il birdwatching e opportunità per tour in kayak sono solo alcuni dei punti salienti del parco.

Destinazioni molto popolari sono le città di Zara a nord e Sibenik a sud. Entrambi sono tra le più belle attrazioni costiere della Croazia e affascinano con numerosi monumenti storici.

A circa 55 chilometri di distanza si trova il famoso Parco Nazionale di Krka vicino a Skradin, dove è possibile fare escursioni attraverso un ecosistema unico e nuotare proprio accanto alla cascata impetuosa.

Bella e assolutamente consigliata è anche una gita in barca alle Isole Incoronate al largo e al Parco Naturale di Telascica.

Parco naturale Vrana Jezero Zara Cascate della Cherca

Dove dormire a Biograd

A Biograd puoi trovare una vasta gamma di favolose opzioni di alloggio. Da appartamenti economici e fantastici campeggi a bed and breakfast e hotel con piscina, troverai di tutto. Se stai cercando una sistemazione consigliata a Biograd, possiamo darti questi suggerimenti lungo la strada. Vale la pena dare un'occhiata!

  • Case mobili: Le case mobili del campeggio San Antonio sono un vero consiglio per una vacanza tranquilla a Biograd. Anche la posizione è ottima, non lontano dalla spiaggia, e anche il centro è raggiungibile a piedi.
  • Appartamento: Gli appartamenti Emma ispirano i loro ospiti con arredi di buon gusto, i padroni di casa adorabili e la favolosa posizione vicino alla spiaggia e al centro storico.
  • B&B: La Villa Maimare è un bellissimo B&B e per di più una scelta eccellente per una vacanza a Biograd. Gli ospiti adorano la posizione favolosa, la deliziosa colazione e le belle camere.

Trova il miglior alloggio a Biograd:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Biograd na Moru vale la pena visitare

Biograd na Moru è una città nella contea di Zara, in Croazia. Ha molte attrazioni famose, tra cui Fun Park Biograd, Marina Kornati, che merita una visita. Biograd na Moru è una città nella contea di Zara, in Croazia. Ha molte attrazioni famose, tra cui Fun Park Biograd, Marina Kornati, che merita una visita.

In quale paese si trova Biograd na Moru

Biograd na moru è un'altra delle popolari destinazioni turistiche della Croazia, e anche molto popolare come destinazione per la vela: questa è la parte più frastagliata della costa croata, quindi ideale per chi esplora via mare. Non sorprende che qui si trovi un grande porto turistico, uno dei migliori in Croazia con 750 ormeggi.