Seleziona una pagina

Le cascate di Krimml si trovano nella provincia di Salisburgo in Austria. Con un'altezza di 380 metri non sono solo le cascate più alte dell'Austria, sono anche le più alte d'Europa. Questa straordinaria meraviglia naturale di Krimml è il clou assoluto della regione e attira circa 350.000 visitatori ogni anno. Durante un'escursione alle cascate di Krimml godrai da vicino di questa fragorosa forza della natura e avrai la possibilità di scattare foto di una bellezza mozzafiato. Una visita imperdibile per ogni viaggio nel Salisburghese in Austria!

In questa guida di viaggio ti offriremo tutte le informazioni su come arrivarci, orari di apertura, tempo di percorrenza e parcheggio. Inoltre, ti mostreremo le immagini più incredibili delle cascate di Krimml e ciò che puoi provare durante un'escursione.

La cascata più alta d'Europa

Escursionismo alle cascate di Krimml

Un'escursione alle cascate di Krimml è una magnifica esperienza nella natura e, grazie alle diverse tappe, è eccellente anche per le famiglie con bambini. Da più di 100 anni un meraviglioso sentiero a cascata conduce fino alla montagna. Con una lunghezza di 4 chilometri, il visitatore godrà di viste mozzafiato sulle cascate e di luoghi incantevoli dove riposarsi.

La Cascata Inferiore

La prima tappa per la Cascata Inferiore, che si raggiunge dopo soli 10 minuti a piedi. A causa del breve tempo di percorrenza, l'escursione è adatta a tutti. Inoltre, questa parte è una delle più spettacolari con molte opportunità fotografiche. Da vicino puoi sperimentare le enormi quantità di massa d'acqua, che ruzzolano nella valle. Il dislivello qui è di 140 metri.

Se vieni con un passeggino, puoi facilmente scendere alla cascata inferiore. In teoria, potresti spingere il buggy fino alla cascata superiore, il che è davvero difficile, ma alcuni visitatori lo fanno.

Escursionismo alle cascate di Krimml KrimmlWaterfalls La cascata più alta d'Europa

Suggerimento: poiché è una destinazione popolare, devi aspettarti un numero elevato di visitatori. Il momento migliore per visitare le cascate di Krimml è la mattina presto (dalle 7:30). A quell'ora del giorno avrai tutto questo gioiello naturale per te!

La cascata più alta d'Europa

Le enormi cascate non sono solo un'importante attrazione, sono anche un rimedio naturale da oltre 200 anni. Pertanto, una vacanza alle cascate di Krimml può avere un effetto positivo sulla salute e sul benessere. Soprattutto le persone allergiche e asmatiche apprezzano le proprietà curative della nebbia d'acqua, che ha un effetto antinfiammatorio e purificante.

Escursionismo alle cascate di Krimml Cascate di Krimml

Ogni anno dalle cascate di Krimml cadono incredibili 176 metri cubi d'acqua. Una quantità d'acqua sufficiente anche a riempire completamente l'intero Zellersee. La maggior parte dell'acqua può essere vista nei mesi di luglio e agosto, che è anche il miglior periodo di viaggio! Durante questo periodo, lo scioglimento del ghiaccio del bacino idrografico del Krimmler Arche è il più forte, e quindi enormi quantità d'acqua si dirigono verso valle.

Cascate di Krimml Krimml Cascate di Krimml

L'escursione alla cascata centrale

L'escursione prosegue con un tempo di percorrenza di mezz'ora fino alla cascata mediana (altezza dislivello 100 metri). Devi sapere che la salita è un po' ripida, ma comunque a causa dei molti punti panoramici e delle soste fotografiche abbastanza divertenti. Così, durante le escursioni scoprirete tanti posti incredibilmente belli e con un po' di fortuna anche un arcobaleno luminoso. Ma attenzione, a seconda del tempo e del vento puoi bagnarti un po', soprattutto se cammini vicino alle cascate, quindi non dimenticare una giacca antipioggia!

Dopo circa 40 minuti di camminata si raggiunge il rifugio alpino Schnangerl, dove è possibile fare una pausa. Vicino a questo ristorante ci sono molti posti dove puoi fare una nuotata.

Escursionismo alle cascate di Krimml Cascate di Krimml

Cascata Superiore

Anche il sentiero escursionistico per la cascata superiore (altezza di caduta 140 metri) è di una bellezza fantastica. Dall'ingresso si può programmare per la salita un tempo di percorrenza di 1 ora e 15 minuti, probabilmente un po' di più. A causa dei molti bei punti panoramici, la maggior parte dei visitatori ha bisogno di un po' più di tempo. Coloro che non ne hanno mai abbastanza delle escursioni, hanno la possibilità di intraprendere alcuni percorsi più lontani dalla cascata superiore.

Cascate di Krimml Cascate di Krimml

Durata e tempo di percorrenza

La cascata superiore può essere prevista con un tempo di percorrenza di 1 ora e 15 minuti. Il percorso richiede una certa forma fisica di base. Se vuoi continuare, devi camminare un'altra mezz'ora fino alla Veitnalm , alla Hlzlahneralm o alla Sllnalm . La passeggiata fino al Krimmler Tauernhaus per un'altra 1 ora e 45 minuti.

Per visitare sia le cascate di Krimml che i mondi acquatici di Krimmler, un giorno è il tempo perfetto per godersi il tour.

Prezzi e orari di apertura

Il sentiero escursionistico è aperto da metà aprile a fine ottobre. Sebbene la cassa apra solo dalle 8:00, la cascata è aperta in qualsiasi momento della giornata. L'ingresso alla Cascata di Krimml costa 4, Euro a persona. Oppure acquistate il biglietto combinato, che comprende anche i Krimmler Water Worlds.

Suggerimento: i cani sono ammessi sul sentiero della cascata.

Cascate di Krimml in inverno

Un'altra possibilità è recarsi alle cascate di Krimml in inverno. In questo periodo dell'anno si consiglia vivamente una visita, soprattutto quando le cascate sono ghiacciate. Ogni mercoledì in inverno c'è una passeggiata con le fiaccole alla cascata. Una cosa davvero bella, perché la cascata è illuminata (fino alle 21:30).

Come arrivare là

  • In macchina: Le cascate sono generalmente raggiunte via Zell am See Kaprun (50 minuti di guida), Zell am Ziller 45 minuti e Kitzbhel con 1 ora di guida. Per andare da Salisburgo alle cascate di Krimml ci vogliono circa 2 ore e 15 minuti. Da Innsbruck alle cascate di Krimml ci vorranno 1 ora e 45 minuti.
  • In treno: viaggio in treno con il treno locale Pinzgauer da Zell am See fino alla stazione ferroviaria di Krimml. Costo per adulto intorno agli 11, Euro o con il treno della nostalgia ogni mercoledì e giovedì in estate.

Il parcheggio è disponibile vicino alle cascate di Krimml ma è a pagamento.

Alloggi e hotel vicino alle cascate di Krimml

Vicino alle cascate di Krimml troverai una buona selezione di alloggi e hotel. Abbiamo riassunto qui i nostri consigli sugli hotel per una vacanza indimenticabile.

  • Gasthof Falkenstein : Un vero highlight è il pernottamento nella Gasthof Falkenstein. Dalla terrazza si ha una vista mozzafiato sulla valle, sulle montagne e sulla cascata di Krimml. Anche la colazione è buonissima.
  • Landgasthof Kirchenwirt : Una pensione gestita con amore, che evoca un'atmosfera di assoluto benessere con camere ben arredate e molti elementi in legno. Le cascate di Krimml sono raggiungibili a piedi.
  • Nationalparkhotel Klockerhaus : Davvero un buon hotel con una bella area termale e un laghetto. La colazione è incredibile e soprattutto la cena è altamente raccomandata.

Trova il miglior alloggio a Krimml:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.

Come arrivo a krimml

Come arrivare là

  1. In auto: le cascate sono generalmente raggiunte tramite Zell am See – Kaprun (50 minuti di guida), Zell am Ziller 45 minuti e Kitzbühel con 1 ora di guida.
  2. In treno: viaggio in treno con il treno locale Pinzgauer da Zell am See fino alla stazione ferroviaria di Krimml.

Qual è la cascata più alta in Austria

Le cascate di Krimml (tedesco: Krimmler Wasserfälle), con un'altezza totale di 380 metri (1.247 piedi), sono le cascate più alte dell'Austria. Le cascate si trovano sul fiume Krimmler Ache e si trovano vicino al villaggio di Krimml nel Parco Nazionale degli Alti Tauri nello stato di Salisburgo.

Quanto sono alte le cascate di Krimml

Il segreto della salute delle cascate di Krimml. Che spettacolo della natura! Le cascate di Krimml nel Salisburghese austriaco tuonano per un'altezza di 380 metri (1.250 piedi).

Come arrivo da Vienna alle cascate di Krimml

Non esiste un collegamento diretto da Vienna alle cascate di Krimml. Tuttavia, puoi prendere il treno per Zell Am See, prendere la passeggiata fino a Zell am See Bahnhof, quindi prendere l'autobus per Krimml Wasserfälle .