Seleziona una pagina

Koh Lipe , la piccola isola perla nel Mare delle Andamane thailandese , è una delle destinazioni di viaggio più impressionanti del paese. Le tante spiagge da sogno e un mondo sottomarino intatto stupiscono i turisti di tutto il mondo. Grazie alla sua posizione nell'estremo sud, vicino al confine con la Malesia, raggiungere Koh Lipe richiede un po' più di tempo e forse non è facile come raggiungere altre isole vacanziere in Thailandia. Ma come arrivare a Koh Lipe? Da Bangkok a Koh Lipe, ad esempio, devi percorrere circa 950 chilometri per raggiungere l'isola dei sogni. Un'altra opzione popolare è raggiungere questo paradiso da un'isola all'altra. Anche partire da Langkawi in Malesia è un'opzione.

In questa guida di viaggio ti forniamo i modi più semplici e convenienti per organizzare il tuo viaggio a Koh Lipe. Inoltre, abbiamo suggerimenti utili che ti aiuteranno a pianificare il tuo viaggio perfetto.

Come arrivare a Koh Lipe

3 modi migliori per arrivare a Koh Lipe

Come arrivare da Bangkok a Koh Lipe

Come arrivare a Koh Lipe

Il modo migliore per andare da Bangkok a Koh Lipe è prenotare un volo interno per Trang o Hat Yai. Il volo dura circa 1 ora e mezza e raggiungere entrambi gli aeroporti è solitamente un vero affare. Considera: prima prenoti i tuoi voli in Thailandia, più economico sarà il biglietto. Il volo quindi costa in genere dai 25 ai 50 euro.

Suggerimento: il modo migliore per trovare voli economici è online, ad esempio su 12go.Asia!

Quindi dovrai prendere un minibus e proseguire fino al molo di Pakbara a Satun. Da entrambi gli aeroporti (Hat Yai e Trang) il viaggio dura circa 1 ora e mezza. I biglietti per il minibus sono disponibili in loco in aeroporto, ma ovviamente possono anche essere prenotati online in anticipo.

Una volta arrivato al molo di Pakbara, il viaggio verso Koh Lipe continua in motoscafo. In alta stagione (ca. novembre-maggio) la traversata per l'isola avviene 4 volte al giorno alle 9:30, 11:30, 13:30 e 15:30 Anche in questo caso, dovrebbe essere previsto un tempo di guida in barca di 1,5 2 ore.

Suggerimento: puoi organizzare facilmente il tuo viaggio con un biglietto combinato su 12go.Asia. Il volo, il minivan e il traghetto sono già inclusi nel prezzo!


Da Phuket, Krabi, Koh Lanta a Koh Lipe

Korn-V. stock.adobe

Poiché Koh Lipe si trova nel Mare delle Andamane, le regioni turistiche come Krabi, Phuket e anche Koh Lanta sono ben posizionate per raggiungere facilmente l'isola desiderata.

Il viaggio più lungo è da Phuket a Koh Lipe. Se vuoi prendere il motoscafo o il traghetto veloce, dovresti pianificare un viaggio di circa 7 ore.

Ma anche il viaggio dalla terraferma di Krabi a Koh Lipe è facile da organizzare. Per prima cosa prendi il minibus da Krabi al molo di Pakbara a Satun e poi prosegui il viaggio in motoscafo verso l'isola. Puoi aspettarti circa 4,5 6 ore per l'intero viaggio.

Un'altra isola popolare che può essere un buon punto di partenza per raggiungere Koh Lipe è la bellissima isola di Koh Lanta. Con il motoscafo puoi raggiungere Koh Lipe in sole 3 ore!

Suggerimento per gli amanti dell'isola: lungo la strada, le barche di solito si fermano su altri piccoli isolotti, come sull'isola di Koh Ngai, Koh Mook, Koh Kradan o Koh Bulon. Molti combinano una visita a queste perle dell'isola e organizzano il loro perfetto giro dell'isola in Thailandia.

Il proseguimento del viaggio da un'isola all'altra è facile da organizzare online o in loco. Gli orari esatti, i biglietti ei prezzi possono essere trovati su 12Go.Asia.


Come arrivare da Langkawi (Malesia) a Koh Lipe

mawardibahar stock.adobe

Un'altra opzione popolare per chiunque venga dalla Malesia è arrivare a Koh Lipe da Langkawi. È l'isola più settentrionale della Malesia e dista solo 50 chilometri da Koh Lipe. Ci vogliono solo circa 90 minuti di traghetto per raggiungere l'isola tailandese. Anche qui è possibile prenotare online i biglietti del traghetto o del motoscafo.

Langkawi ha due porti, il Telaga Harbour Marina e il Kuah Jetty Port. Le formalità di uscita vengono espletate direttamente ai porti. A Koh Lipe, verrai portato direttamente all'ufficio immigrazione, da dove entrerai in Thailandia.

Come ottenere i biglietti

Come già accennato, i biglietti aerei economici dovrebbero essere prenotati il ​​prima possibile. I voli nazionali, come quelli da Bangkok a Hat Yai o da Bangkok a Trang, possono essere trovati sui motori di ricerca dei voli online.

C'è una vasta gamma di opzioni di trasferimento e biglietti combinati (traghetto, treno, volo, minibus, ecc.) per tutta la Thailandia su 12GO.Asia. Le recensioni ti aiuteranno a scegliere una buona compagnia. Inoltre, puoi anche trovare gli orari di partenza esatti, la durata del viaggio e quanto costa arrivare a Koh Lipe.

Alimentato dal sistema 12Go

Le migliori cose da fare a Koh Lipe

Durante una vacanza a Koh Lipe, oltre alle meravigliose spiagge come la fantastica Sunrise Beach, ti aspetta un fantastico mondo sottomarino. Intorno all'isola ci sono bellissime barriere coralline perfette per lo snorkeling e le immersioni. Il colorato mondo sottomarino rende l'isola un'ultima mecca delle immersioni in Thailandia. La sera potrete divertirvi lungo la vivace Koh Lipe Walking Street, ricca di ristoranti, negozi e bar.

Tutte le informazioni sull'isola e sulle migliori spiagge si possono trovare qui, nella guida di viaggio di Koh Lipe!

Sunrise Beach Koh Lipe

Dove alloggiare a Koh Lipe

Koh Lipe ha una straordinaria selezione di bellissimi bungalow sulla spiaggia, sistemazioni di lusso e ostelli economici per backpacker. Se non sei ancora sicuro di quale hotel prenotare, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per l'alloggio a Koh Lipe.

  • Ostello: The Bloom Caf and Hostel è uno degli ostelli migliori ed economici dell'isola. È situato in una posizione molto centrale su Walking Street e tutte le spiagge dell'isola possono essere raggiunte con una breve passeggiata.
  • Beach Bungalow: Lo Zodiac Beach Resort si trova a Pattaya Beach e stupisce per la posizione direttamente sulla spiaggia e le capanne di legno pulite.
  • Hotel di lusso: Il Ten Moons Lipe si trova direttamente sulla spiaggia all'alba di Koh Lipe e la grande e intatta barriera corallina, proprio di fronte all'hotel, offre l'opportunità di fare snorkeling. L'hotel perfetto per una vacanza davvero speciale!

Trova il miglior alloggio a Koh Lipe:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Puoi andare in Thailandia da Langkawi

La soluzione migliore per arrivare da Langkawi a Thailandia senza una macchina è traghetto e bus che dura 17h 7min e costa RM 140 – RM 210. Quanto tempo ci vuole per andare da Langkawi a Thailandia? Ci vogliono circa 4h 3min per andare da Langkawi a Thailandia, compresi i trasferimenti.

Per cosa è noto Koh Lipe

È famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, l'acqua cristallina e l'abbondante vita marina. Koh Lipe si trova a 60 km dalla terraferma tailandese, il molo più vicino è a Pak Bara. È l'isola più a sud della Thailandia e nelle giornate limpide puoi vedere l'isola di Langkawi in Malesia, che dista solo 30 km.

Posso andare a Koh Lipe adesso

L'unico modo per raggiungere Koh Lipe durante la stagione dei monsoni è tramite un traghetto giornaliero che arriva al molo di Pak Bara nella Thailandia continentale. Il traghetto parte tutti i giorni alle 11:30. Arriva a Koh Lipe intorno alle 13:00. Se vieni all'inizio o alla fine della bassa stagione, controlla se ci sono più barche in funzione!

Posso andare a Koh Lipe da Langkawi

Porto di Telaga, Langkawi a Koh Lipe in traghetto

AGGIORNAMENTO COVID-19: Attualmente (luglio 2022), la rotta del traghetto dal porto di Telaga a Langkawi a Koh Lipe non è ancora ripresa. L'apertura provvisoria, secondo l'Autorità del turismo thailandese, è novembre 2022. Si prega di controllare la pagina Amazing Thailand per maggiori dettagli.