Seleziona una pagina

Chinatown a Bangkok è davvero incredibile. I visitatori sono affascinati dal trambusto, dalle luci colorate e dai colori vivaci, dai bellissimi templi cinesi e dalla vasta scelta di cibo da strada. Durante un tour nel quartiere cinese di Bangkok, conoscerai la capitale thailandese da un lato diverso. Qui puoi aspettarti molte attrazioni interessanti e alcune delle migliori cose da fare a Bangkok, ma anche mercati fantastici e cibo eccezionale. Il modo migliore è iniziare il tuo tour di Chinatown dalla famosa Yaowarat Road e tuffarti in un mondo pieno di sorprese. A seconda dell'ora del giorno, qui puoi sperimentare qualcosa di diverso. Soprattutto al mattino, ma anche verso sera, questo quartiere è fantastico da esplorare. Ma quali sono le cose migliori da fare a China Town?

Questo post sul blog è una guida per tutte le informazioni e i suggerimenti importanti per un viaggio a Chinatown a Bangkok. Ti mostriamo le migliori attrazioni, i più bei templi cinesi e i mercati più cool in circolazione. Inoltre, ti diremo il momento migliore per visitare e come arrivare a Chinatown.

Buono a sapersi!

Una grande esperienza è prendere il traghetto passeggeri attraverso il fiume Chao Phraya fino a Chinatown. Dovresti scendere al molo di Ratchawong. Da lì puoi raggiungere rapidamente la famosa Yaowarat Road.

Chinatown a Bangkok è un quartiere alla moda dove passare la notte. Puoi anche trovare dei posti davvero buoni ed economici dove alloggiare a Bangkok! Particolarmente consigliato è l'incantevole Unforgotten B&B. I viaggiatori con lo zaino, d'altra parte, adorano il Fun Cafe and Hostel.

Non perderti i momenti culinari di Chinatown. Ma attenzione, molti stand gastronomici aprono solo la mattina presto e poi di nuovo la sera.

Passeggiando per Chinatown scoprirai alcuni dei templi più belli di Bangkok. Una delle migliori attrazioni è Wat Traimit , dove si trova un Buddha da 250 milioni di dollari fatto di oro puro.

Yaowarat Road Chinatown Bangkok

Cosa fare a Chinatown Bangkok?

Chinatown a Bangkok è unica. Solo arrivando nel trambusto, molti visitatori non possono essere impediti dall'essere stupiti. Qui, abbiamo riassunto i punti salienti assoluti di Chinatown, da non perdere. Ecco le TOP-Attrazioni e Cose da fare del distretto cinese:

Porta di Chinatown

La Chinatown Gate è una grande porta cinese situata al centro della rotonda di Odeon, che fiancheggia l'ingresso della Chinatown di Bangkok. Questa attrazione piuttosto nuova, aperta solo nel 1999, è un segno dell'ascesa del quartiere cinese. È interessante notare che Chinatown a Bangkok ospita una delle più grandi comunità cinesi al di fuori della Cina.

Porta di Chinatown

Via Yaowarat

La Thanon Yaowarat o meglio conosciuta come Yaowarat Road è il cuore di Chinatown. Questa strada lunga circa 1,5 chilometri inizia a Chinatown Gate (Paifang) e termina al ponte Phanuphan. Colorate, decorate con insegne al neon e caratteri cinesi giganti ti fanno sentire più come essere a Hong Kong che a Bangkok. Se vuoi comprare oro in Thailandia, dovresti anche andare a Yaowarat Road fino a Chinatown. Più di 150 commercianti d'oro si sono stabiliti in questa zona e quindi qui troverai gioielli d'oro in grandi quantità.

Nel complesso, Yaowarat è una delle attrazioni più famose di Bangkok e non dovrebbe mancare in nessuna vacanza in città. In realtà, puoi visitare la famosa strada tutto il giorno. Se vuoi scattare foto meravigliose, è meglio venire la mattina presto. In quel momento l'umore è il migliore. La sera, invece, si accendono i cartelloni pubblicitari, che è anche uno scenario molto particolare. Inoltre, tutti gli stand gastronomici sono aperti in questo momento.

Suggerimento: se stai pianificando un tour attraverso Chinatown, ricorda che molti stand gastronomici sono chiusi il lunedì.

Yaowarat Road Chinatown Bangkok Via Yaowarat Chinatown Bangkok Via Yaowarat Yaowarat Road Chinatown Bangkok Mercato di Chinatown Mercato

Mercati di cibo di strada di Chinatown

Il cibo è onnipresente nella Chinatown di Bangkok, quindi puoi trovare cibo di strada fresco in qualsiasi giorno e dietro l'angolo. Ma soprattutto la sera aprono molti stand gastronomici. È un grande sfrigolio e frittura, sibila e le fiamme sparano nell'aria. A proposito, fa caldo, puzza e fa rumore. Tuttavia, è eccitante e un'esperienza straordinaria. Meglio solo per passeggiare e godersi la varietà di cibo di strada.

Una cosa è certa, la maggior parte dei piatti non li hai mai visti prima, e alcuni probabilmente non li vorresti provare. Di tutto, dalla zuppa di polpette di pesce agli insetti, scorpioni, ma anche frutta esotica, gnocchi cinesi ripieni, pesce essiccato, zuppa di nidi di uccelli e frutti di mare.

Cibo di strada di Chinatown Bangkok Chinatown Bangkok Market Yaowarat Road Via Yaowarat Via Yaowarat Cibo di strada di Chinatown

Suggerimento: durante un tour gastronomico nel quartiere cinese, le persone spesso non sono sicure di quale cibo provare. L'opzione migliore è prenotare un tour guidato del cibo di strada e conoscere il miglior cibo della città!

Tempio del Buddha d'oro

Il Wat Traimit, o meglio conosciuto come il Tempio del Buddha d'Oro, è uno dei templi più belli di Bangkok. Si trova a Chinatown, molto vicino al China Gate ed è famoso per il suo Golden Buddha di 5,5 tonnellate. Questa statua del Buddha ha un valore incredibile di 250 milioni di dollari. Se stai pianificando un tour attraverso Chinatown, allora dovresti assolutamente visitare questo impressionante complesso di templi e il prezioso Buddha d'oro.

Orario di apertura: dalle 08:00 alle 17:00

Tempio del Buddha d'oro di Wat Traimit

Scopri i templi cinesi

Nella Chinatown di Bangkok c'è una varietà di templi cinesi più grandi e più piccoli. Durante una passeggiata per il quartiere vedrai molti di questi luoghi sacri. Il tempio più bello di Chinatown è il Wat Mangkon Kamalawat. Splendidamente decorato e con molti colori oro e rosso, che nella tradizione cinese sono portafortuna, questo tempio incanta con un'incredibile architettura cinese. È una delle cose migliori da vedere.

Orario di apertura: Dalle 06:00 alle 18:00.

Suggerimento: altri templi interessanti nel quartiere cinese sono il Santuario di Rong Kuak vicino al Buddha d'oro, il Santuario di Chow Sue Kong e il Santuario di Kuan Im, vicino al molo delle barche del Dipartimento della Marina.

Wat Mangkon Kamalawat Wat Mangkon Kamalawat

Tempio del coccodrillo

Il Wat Chakrawatrachawat Woramahawihan, o meglio conosciuto come il Tempio del coccodrillo di Bangkok, è un complesso di templi piuttosto piccolo nel mezzo di Chinatown. Il tempio è diventato davvero famoso per i suoi coccodrilli, che possono essere scoperti durante una visita. Secondo antiche storie, questi animali mangiavano giovani monaci e ora devono vivere in quel recinto.

Tempio del coccodrillo Tempio del coccodrillo Tempio del coccodrillo

Corsia Sampeng

La Sampeng Lane è la via dello shopping e del mercato più famosi di Chinatown. Qui all'interno delle stradine di Soi Wanit 1 troverai una vasta gamma di cose da acquistare. Difficile credere che questa stradina fosse la via principale del quartiere. Gran parte della Sampeng Lane è coperta e alcune aree sono persino climatizzate. Nei negozi trovi principalmente articoli di plastica, per lo più prodotti in Cina. Che si tratti di articoli HelloKitti rosa, piatti di plastica, accessori, articoli per la casa, giocattoli per bambini e molto altro ancora. In realtà, questo è un posto virile per i grossisti e come turista non verrai notato.

Suggerimento: è meglio visitare Sampeng Lane a Chinatown al mattino. La maggior parte dei negozi è aperta dalle 8:00 alle 18:00.

Corsia Sampeng Corsia Sampeng Corsia Sampeng

Sala Chalermkrung Teatro Reale

La Sala Chalermkrung è un teatro davvero delizioso dell'anno 1933. Questo edificio Art Deco splendidamente restaurato ospita ogni giovedì e venerdì dalle 19:30 spettacoli del classico teatro thailandese. Gli attori interpretano scene della zona di Ramakien in sontuosi costumi. Un consiglio per tutti gli amanti della cultura.

Sala Chalermkrung Teatro Reale

Arte di strada a Chinatown

Oltre al cibo di strada, ai mercati e ai templi, durante un tour di Chinatown puoi scoprire fantastiche opere d'arte di strada, soprattutto se stai esplorando un po' fuori dai sentieri battuti. Quindi tieni gli occhi aperti e non dimenticare la tua macchina fotografica.

Arte di strada Arte di strada Arte di strada

Quindi Heng Thai

La So Heng Thai Villa, di circa 200 anni, è un consiglio assoluto per visitare Chinatown. Solo pochi viaggiatori conoscono questo gioiello. Questa antica casa cinese è una delle ultime ville ben conservate di Chinatown. Oggi funge da scuola di sub, ma anche da piccolo caffè e museo. Fai una deviazione per ammirare la bellezza mozzafiato dell'architettura, bevi un caffè e aiuta così a mantenere il bellissimo So Heng Thai.

Quindi Heng Thai

Chinatown sul fiume Chao Phraya

Chinatown si trova in parte sul Chao Phraya, l'enorme fiume di Bangkok. Particolarmente bello è l'arrivo in battello espresso alla stazione Marine Dept. Da lì puoi goderti un ambiente fluviale incredibilmente bello. Anche sul lato opposto si trovano alcuni edifici storici cinesi. Come il MAZU Shrein o il tempio Chee Chin Khor.

Fiume Chinatown Fiume Chinatown

Mercato dei fiori nella Chinatown di Bangkok

Il mercato dei fiori di Pak Khlong Talat si trova ai margini di Chinatown ed è uno dei mercati e delle attrazioni più interessanti di Bangkok. Situato direttamente sul fiume Chao Praya, è possibile raggiungere facilmente il mercato dei fiori in traghetto. Fai una passeggiata per il mercato e tuffati in un immenso mare di fiori e colori. Amerai le offerte del tempio realizzate ad arte e i bouquet colorati realizzati in loco. Inoltre, qui vengono vendute enormi quantità di frutta e verdura fresca.

Suggerimento: il mercato è aperto 24 ore. Ma il momento migliore è la mattina quando i fiori vengono consegnati freschi.

Mercato dei fioriMercato dei fiori Mercato dei fiori Mercato dei fiori

Come arrivare a Chinatown?

Chinatown è facilmente raggiungibile in taxi, autobus, MRT o barca.

  • MRT: prendi la MRT fino alla stazione Hua Lamphong e cammina per pochi minuti fino al China Gate. Chinatown non è collegata alla BTS, ma puoi passare alla MRT.
  • Barca: Dal fiume, raggiungerai Chinatown in barca. Il modo migliore per arrivarci è scendere alla fermata Rachawongse. Da lì, è il modo più veloce per arrivare a Yaowarat Road. Inoltre, c'è la stazione Marine Dept, che si trova vicino alla So Heng Thai Villa e ad altri piccoli templi. Se vuoi raggiungere il mercato dei fiori, prendi il battello per la stazione di Memorial Bridge.
  • Taxi : Certo, puoi arrivarci anche in taxi. I prezzi con tassametro sono davvero economici.

Tour a Chinatown

Come puoi vedere, la Chinatown di Bangkok ha molte cose interessanti da vedere ed è per questo che i tour di Chinatown sono recentemente diventati molto popolari. Qui abbiamo messo insieme per voi i nostri tour preferiti:

Alloggi e Hotel

C'è una buona selezione di alloggi a Chinatown. Poiché la maggior parte delle sistemazioni ha un prezzo ragionevole, la zona è ideale per backpackers o viaggiatori individuali che cercano prezzi ragionevoli. Ecco i consigli sugli hotel di Chinatown:

  • B&B: The Unforgotten B&B è una sistemazione davvero accogliente e ben arredata. Tutto è super pulito e la posizione è fantastica.
  • Hotel : Il W22 by Burasari è un hotel davvero incantevole con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Incredibile è anche la terrazza sul tetto!
  • Ostello: Il Fun Cafe and Hostel è la sistemazione perfetta per i viaggiatori con lo zaino. Questo ostello è nuovo, molto elegante, moderno e molto economico. Tutto è proprio qui.

Suggerimento: nella nostra guida completa su dove alloggiare a Bangkok puoi trovare altri posti fantastici in cui soggiornare.


Trova i migliori alloggi e hotel a Bangkok:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.