Seleziona una pagina

L'isola paradisiaca di Koh Phangan si trova nel sud della Thailandia, a circa 650 chilometri da Bangkok. Ci sono diversi modi per andare da Bangkok a Koh Phangan. L'opzione più popolare e veloce per raggiungere l'isola è il traghetto. Ma anche un viaggio in autobus o treno, con un ulteriore viaggio in traghetto, è un'opzione comune spesso preferita da molti turisti. Ma qual è il modo migliore per arrivare a Koh Phangan, quali sono le migliori opzioni da Bangkok e quanto tempo ci vuole per arrivarci?

In questa guida ti mostreremo le 4 migliori opzioni per arrivare da Bangkok a Koh Phangan. Inoltre, ci sono anche suggerimenti utili che ti aiuteranno a pianificare il tuo viaggio.

Sergii-Figurnyi-stock.adobe.com -Bangkok a Koh Phangan

Da Bangkok a Koh Phangan | Autobus + Traghetto

Una corsa in autobus è un modo popolare per viaggiare da Bangkok a Koh Phangan. Ciò include viaggi in autobus notturno, ma anche viaggi durante il giorno. Innumerevoli compagnie di autobus, sia private che pubbliche, ti portano dalla capitale thailandese al sud del paese, per lo più direttamente al porto dei traghetti di Donsak. Da lì, viaggerai in traghetto per Thong Sala , che è il porto principale di Koh Phangan

Il modo più semplice per organizzare questo viaggio è con un biglietto combinato: alcune compagnie di traghetti, come Lomprayah o Raja Ferry, offrono pacchetti che includono il viaggio in autobus da Bangkok al Pier Don Sak e il biglietto per il traghetto. A seconda del traffico e del tour operator, puoi raggiungere la tua destinazione in 10-17 ore.

Durata: ca. 12 ore bus + traghetto 2 ore | Prezzo : da 25, euro

I biglietti combinati, che includono bus + traghetto, possono essere trovati qui su 12Go.Asia.

Da Bangkok a Koh Phangan in autobus


Da Bangkok a Koh Phangan | Volo

La famosa isola turistica di Koh Phangan non ha un proprio aeroporto, ma l'opzione per volare da Bangkok al sud della Thailandia è la più veloce e popolare: in circa 1 ora e mezza puoi raggiungere la vicina isola di Koh Samui o Surat Thani sulla terraferma in tempi relativamente brevi in ​​aereo. Successivamente, dovrai proseguire in traghetto per Koh Phangan.

opzione 1

->Volo per Surat Thani e autobus + traghetto per Koh Phangan

Surat Thani si trova sulla terraferma a ovest dell'isola di villeggiatura ed è l'opzione più economica per volare a sud. Se prenoti con largo anticipo, trovi già offerte voli a partire da 25 euro! Dopo il volo, un autobus da Surat Thani impiega circa 1,5 ore per il porto dei traghetti di Donsak. Quindi, il traghetto prosegue per Koh Phangan, dove arriverai al molo di Thong Sala dopo circa 2 ore.

opzione 2

->Volo per Koh Samui e traghetto per Koh Phangan

Questo è sicuramente il modo più veloce per arrivare a Koh Phangan. Koh Samui si trova a circa 15 chilometri dall'isola delle vacanze e ha l'aeroporto più vicino a Koh Phangan. Solo Bangkok Airlines vola da Bangkok a Koh Samui e, a causa della loro posizione di monopolio, dovrai aspettarti prezzi dei biglietti più costosi (da 100 a 300, -). Per ottenere i prezzi più convenienti, dovrai prenotare in anticipo il prima possibile. Buone offerte di volo si trovano spesso online.

Dopo l'atterraggio, il taxi prosegue dall'aeroporto di Koh Samui al terminal dei traghetti. Da lì, il traghetto ti porterà a Koh Phangan. Oltre alla normale opzione in traghetto, sono disponibili anche i trasferimenti in motoscafo.

Suggerimento: su 12Go.Asia troverai biglietti combinati per le opzioni 1 e 2, dove sono inclusi volo + bus + traghetto.

Da Bangkok a Koh Samui


Da Bangkok a Koh Phangan | Treno + Autobus + Traghetto

Un altro fantastico modo per viaggiare nel sud della Thailandia è in treno da Bangkok. Anche se non puoi raggiungere direttamente l'isola di Koh Phangan in treno, copre comunque gran parte del percorso sulla terraferma, il che significa che puoi raggiungere Chumporn o Surat Thani .

Diversi treni giornalieri diretti a sud partono dalla stazione centrale di Hua Lamphong. Molti scelgono il comodo treno notturno e risparmiano così una notte in hotel, quindi proseguono in autobus o minibus fino al porto dei traghetti di Donsak e proseguono in battello fino a Koh Phangan.

Viaggiare in treno non è solo economico, è anche una fantastica esperienza in Thailandia e uno dei modi più convenienti per viaggiare. Di conseguenza, la domanda è alta e i biglietti con prenotazione del posto devono essere prenotati con largo anticipo.

Puoi prenotare facilmente i biglietti del treno (prenotazione dei posti) + bus e traghetto su 12Go.Asia.

Durata : viaggio in treno 12 ore + 3 in più per autobus e traghetto | Prezzo del biglietto combinato: da 44 euro

Stazione ferroviaria di Bangkok

Come ottenere i biglietti

Per acquistare biglietti aerei economici e biglietti del treno per il viaggio da Bangkok a Koh Phangan, dovresti occuparti dell'organizzazione dei tuoi viaggi con sufficiente anticipo. I treni notturni in particolare sono spesso al completo in alta stagione. Anche i prezzi dei biglietti per i voli tendono ad aumentare più a lungo si attende con la prenotazione.

Per gli autobus, invece, puoi anche ottenere biglietti economici con brevissimo preavviso. Prima di acquistare, dovresti assolutamente confrontare le recensioni e quindi scegliere solo rinomate compagnie di trasporto.

Biglietti combinati: cercare su 12Go.Asia è una cosa consigliata! C'è una vasta gamma di opzioni di trasporto (volo, treno, autobus, taxi) e troverai anche biglietti combinati economici.

Alimentato dal sistema 12Go Asia

Cosa fare a Koh Phangan

La bellissima isola di Koh Phangan è probabilmente una delle destinazioni turistiche più famose della Thailandia. E questo non è senza motivo. Ci sono così tante cose incredibili da fare a Koh Phangan: rilassarsi su spettacolari spiagge da sogno, esplorare meravigliose attrazioni, ammirare graziosi templi e una vasta gamma di emozionanti escursioni e attività ti aspettano su quest'isola. Maggiori informazioni a riguardo possono essere trovate qui:

  • Koh Phangan La guida di viaggio definitiva!
  • I 6 templi più belli di Koh Phangan
  • Le 12 migliori spiagge di Koh Phangan

Spiaggia di Haad Yuan Cascata di Phaeng Noi Leela Beach

Dove alloggiare a Koh Phangan

Koh Phangan ha una scelta davvero fantastica di tutti i tipi di alloggi. C'è di tutto, dagli ostelli di lusso, ai bellissimi bungalow sulla spiaggia agli ostelli economici per backpacker. Se non sei ancora sicuro di quale hotel andare, abbiamo raccolto alcuni consigli sull'alloggio a Koh Phangan.

  • Backpacker Hostel: See Sea Backpackers House è uno dei migliori ostelli dell'isola. Dispone di un'ampia terrazza e di un grazioso salone in cui soggiornare. C'è acqua potabile e tè gratuiti e non è lontano dalla spiaggia di Baan Tai.
  • Bungalows in the Jungle: Il Kiri Tawan si trova in una splendida cornice nella giungla nel mezzo di una natura mozzafiato nel sud dell'isola. Perfetto per tutti coloro che amano la tranquillità e che hanno uno scooter per spostarsi.
  • Bungalow by the Sea: I Nibbana Bungalows sulla costa occidentale deliziano con la loro fantastica posizione direttamente sul mare con splendidi tramonti, un giardino ben curato e molti dettagli, come una macchina per il caffè espresso in camera.
  • Bungalow in bambù: i bungalow Kalulushi offrono bungalow in bambù nuovi, ma rustici, con molti dettagli fantastici come una maschera per lo snorkeling, un repellente per zanzare e teli mare.
  • Hotel di lusso: Il Buri Rasa Koh Phangan è l'indirizzo per un soggiorno molto speciale nella parte orientale di Koh Phangan. Bungalow chic in riva al mare, ottima colazione e una bellissima piscina ti aspettano qui.

Trova il miglior alloggio a Koh Phangan:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Come si arriva a Koh Phaluai

Koh Phangan è più facilmente accessibile tramite l'aeroporto di Koh Samui, anche se è leggermente più economico volare verso lo snodo dei trasporti regionali di Suratthani. Da Koh Samui una barca veloce impiega solo 30 minuti mentre il viaggio dalla terraferma dura circa otto volte di più.

Dove voli per Koh Phangan

L'aeroporto di Surat Thani è l'aeroporto più vicino all'isola di Phangan sulla terraferma della Thailandia. Per raggiungere l'isola devi prendere un autobus per il molo di Donsac e poi un traghetto per Koh Phangan. L'intero viaggio durerà circa 4,5 ore e 15 dollari.

È facile spostarsi a Koh Phangan

Come avvertimento, le strade di Koh Phangan non sono delle migliori; molte ripide colline, buche e macchie di terra e sabbia. È facile finire fuori controllo causando danni alla bici e probabilmente a te stesso. Indossa il casco e guida con prudenza; l'isola non è una pista da corsa.

Ko Pha Ngan ha un aeroporto

Al momento non ci sono aeroporti a Koh Phangan. Kan Air, una compagnia aerea regionale thailandese, sta attualmente sviluppando un aeroporto nazionale sull'isola. L'apertura dell'aeroporto era prevista per il 2016 e collegherà Koh Phangan con l'aeroporto Don Muang di Bangkok.