Seleziona una pagina

L'isola di Koh Lanta è sicuramente una delle destinazioni di viaggio più popolari in Thailandia. Oltre alle numerose magnifiche spiagge e al fascino unico, una fenomenale selezione di hotel e alloggi raccomandabili attira anche numerosi visitatori. Che si tratti di famiglie con bambini, coppie, viaggiatori singoli o viaggiatori con lo zaino, su quest'isola da sogno tutti troveranno il luogo perfetto dove soggiornare e godersi una vacanza indimenticabile. A partire da ostelli economici, bungalow romantici e selvaggi sulla spiaggia, piccoli resort con piscina, fino agli hotel a 5 stelle, tutto si può trovare a Koh Lanta. Ma quali sono i posti migliori in cui soggiornare a Koh Lanta e dove puoi trovare gli alloggi più consigliati, quali sono i migliori hotel con piscina e i veri consigli degli addetti ai lavori?

Questa guida parla di dove alloggiare a Koh Lanta. Inoltre, troverai molti consigli utili sui consigli sugli hotel, che ti aiuteranno sicuramente nella pianificazione del tuo viaggio.

Buono a sapersi!

I migliori hotel si trovano lungo la bellissima costa occidentale dell'isola, dove si trovano le spiagge più belle di Koh Lanta. Più a sud, più tranquille e paradisiache diventano le località.

Esplorare l'isola in scooter è sicuramente una delle cose migliori da fare a Koh Lanta. Soggiornare al centro dell'isola è probabilmente il modo più conveniente per scoprire tutte le incredibili attrazioni.

Se prenoti abbastanza presto o viaggi in bassa stagione da giugno a ottobre, puoi trovare hotel e alloggi davvero economici a Koh Lanta. Ci sono anche sconti sui soggiorni più lunghi!

Koh Lanta è il punto di partenza o di sosta perfetto per visitare le isole della Thailandia. Qui, la rotta da Krabi a Koh Lipe è probabilmente la più bella del Mare delle Andamane.

Hotel Koh Lanta

Spiaggia di Klong Khong

Klong Khong Beach è una bellissima spiaggia sabbiosa lunga 3 chilometri nel centro dell'isola. Qui incontrerai un'atmosfera di vacanza davvero brillante grazie ai piccoli bar pittoreschi sulla spiaggia e ai graziosi ristoranti direttamente sul mare. È piuttosto tranquillo in questo resort, la spiaggia non è mai affollata e l'atmosfera è sempre rilassata. Inoltre, grazie alla sua buona posizione, è possibile raggiungere velocemente il nord così come il sud dell'isola in scooter. Perfetto se pianifichi da solo escursioni e tour di esplorazione dell'isola verso le attrazioni più belle.

Sulla spiaggia di Klong Khong troverai alloggi in ogni fascia di prezzo. Per backpackers e viaggiatori a lungo termine ci sono resort convenienti e i vacanzieri possono anche trovare hotel consigliati sulla spiaggia.

Consigli sugli hotel per Klong Khong Beach, Koh Lanta:

  • Resort ragionevole: Il Popular Lanta Resort offre camere a un prezzo ragionevole. La piscina e la spiaggia sono a soli 2 minuti di distanza e anche i suggerimenti del proprietario Markus sono di prim'ordine.
  • Sistemazione economica : La LANTA LUCKY HOUSE convince con un prezzo economico, con camere semplici e pulite e con una posizione centrale. Un ottimo consiglio per i viaggiatori zaino in spalla!
  • Bungalow by the Sea: Particolarmente consigliato per le coppie è il The Lazy Lodge situato direttamente sulla spiaggia e con grande attenzione ai dettagli. Anche la colazione è ottima.

Spiaggia di Klong Khong

Lunga spiaggia

The Long Beach è uno dei luoghi più popolari per un soggiorno a Koh Lanta. Pertanto, qui puoi aspettarti la più ampia scelta di alloggi sull'isola! Non importa se sei un viaggiatore con lo zaino, una famiglia o un viaggiatore individuale, su questa lunga spiaggia tutti troveranno una sistemazione perfetta ed anche economica. Questa zona è molto adatta ai bagnanti ed è ideale anche per famiglie con bambini. Inoltre, c'è una bella selezione di bar e ristoranti lungo la spiaggia e anche sulla strada principale si possono trovare innumerevoli ristoranti e negozi.

Sebbene questo resort sia il più frequentato, questo è appena percettibile a causa dei 5 chilometri di spiaggia. I visitatori si sono sparpagliati lungo vari tratti e nei piccoli bar sulla spiaggia.

Consigli sugli hotel per Long Beach, Koh Lanta:

  • Resort con giardino: l'hip Fill Feel @ Long Beach Resort è un vero consiglio da insider! Le strutture sono al top e tramite un piccolo sentiero è possibile raggiungere direttamente la spiaggia.
  • Backpacker Hostel: I viaggiatori con lo zaino amano l'Hub of Joys Hostel a Long Beach. Ci sono snack gratuiti, la colazione è ottima e le bevande sono disponibili anche a prezzi equi.
  • Tranquillo nuovo Resort: Il Sun Long Beach Resort incanta con nuovissimi bungalow in una posizione molto bella e tranquilla. Il balcone con amaca è semplicemente accogliente e fa venire voglia di rilassarsi.

Long Beach Koh Lanta

Baan Saladan

Il villaggio Baan Saladan è la capitale dell'isola sulla punta settentrionale. Se viaggi da Krabi o da Phuket, arriverai direttamente al porto dei traghetti. Per la maggior parte dei vacanzieri va poi più a sud, ma alcuni rimangono anche in città. Soprattutto i viaggiatori zaino in spalla amano soggiornare qui, perché a Baan Saladan ci sono ostelli economici e sistemazioni economiche e non è lontano anche dalla spiaggia di Klong Dao. Inoltre, godrai di una vivace vita notturna, il luogo attrae con ristoranti e bar di pesce davvero alla moda, che si trovano direttamente al porto. Sono disponibili anche graziosi mercati e opportunità di shopping.

Naturalmente, Baan Saladan non è un tipico luogo di villeggiatura, ma per abbandoni, viaggiatori con lo zaino e turisti a lungo termine un luogo ottimale in cui soggiornare. Con uno scooter, puoi anche raggiungere bellissime spiagge in pochissimo tempo ed esplorare così l'isola da solo.

Consigli sugli hotel per Baan Saladan, Koh Lanta:

  • Backpacker Hostel: Il Lanta Chaolay è un ostello carino, accogliente e pulito che offre un dormitorio e camere doppie.
  • Hotel economico: L'I-Style Lanta Boutique House è un piccolo hotel economico a conduzione familiare con un ottimo rapporto qualità-prezzo. La città e la spiaggia sono a pochi minuti di scooter.
  • Cottage by the Sea: La DEEPSPACE Villa X1 è un vero consiglio da insider! In questo alloggio unico si gode di una splendida vista sul mare e in pochi minuti si è in città.

Divieto Saladan

Spiaggia di Klong Nin

Un bel posto per un piacevole soggiorno a Koh Lanta è Klong Nin Beach, una spiaggia sabbiosa, lunga circa 2,5 chilometri, al centro dell'isola. Su questa spiaggia puoi fare jogging lungo la costa, fare lunghe passeggiate mattutine ma anche nuotare e rilassarti. Ciò è dovuto al fatto che questo bellissimo resort è davvero tranquillo e poco affollato, senza rinunciare al vantaggio di uscire comodamente la sera. Particolarmente belli sono i numerosi bar e ristoranti colorati, che si riempiono nel tardo pomeriggio e evocano un meraviglioso stile di vacanza. Verso sera, i tavoli vengono apparecchiati lungo la spiaggia e il cibo viene servito durante il tramonto.

Grazie alla sua posizione centrale, Klong Nin Beach è il punto di partenza perfetto per esplorare l'isola. Le sistemazioni sono per lo più hotel e resort nella fascia di prezzo da budget a medio.

Consigli sugli hotel per Klong Nin Beach, Koh Lanta:

  • Bungalow fronte mare: l'Andalay Boutique Resort delizia con splendidi bungalow fronte oceano, una piscina a sfioro e una buona posizione vicino a ristoranti e bar.
  • Hotel economico: Il Lanta Intanin Resort è una sistemazione economica nella seconda posizione sulla spiaggia. Il prezzo è ottimo, le camere sono pulite e anche il giardino è incantevole.
  • Dream Hotel: Il Nirvana Beach Resort è un hotel da sogno nel sud di Klong Nin. Gli ospiti adorano le strutture chic, la posizione tranquilla e la deliziosa colazione!

Spiaggia di Klong Nin

Rilassati in spiaggia

Un vero consiglio da insider su Koh Lanta è la bellissima Relax Beach. Questa è una piccola baia un po' a sud di Long Beach, che affascina per la meravigliosa solitudine e privacy. Nel piccolo resort ci sono solo una manciata di alloggi e hotel, che ti incantano tutti con la migliore posizione in riva al mare. Davvero unici sono anche i piccoli bar hippie e le numerose palme, che offrono un'atmosfera davvero straordinaria. Con un cocktail in mano puoi goderti i tramonti più belli!

Lungo la strada principale ci sono anche dei ristoranti davvero carini e anche i supermercati sono raggiungibili a piedi. Grazie alla sua posizione nascosta, Relax Beach è ancora un luogo segreto, particolarmente consigliato se vuoi vivere una tranquilla vacanza al mare.

Consigli sugli hotel per Relax Beach, Koh Lanta:

  • Hotel con piscina a sfioro: Il Lanta Casa Blanca è sicuramente uno dei posti migliori in cui soggiornare a Koh Lanta. È un affascinante complesso di bungalow con una bella piscina e bungalow sulla spiaggia!
  • Bungalows by the Sea: I Lazy Days Bungalows si trovano sulla spiaggia e offrono bungalow eleganti con bei mobili. Anche il cibo nel ristorante è delizioso.
  • Bungalow economici: Il Lanta Happy Hill è particolarmente popolare tra i viaggiatori con lo zaino. Offre bungalow puliti a un prezzo ragionevole, a soli 10 minuti dalla spiaggia!

Rilassati in spiaggia

Baia di Kantiang

Un'altra ottima destinazione per una vacanza è la bellissima baia di Kantiang a Koh Lanta. Questa baia mozzafiato si trova nella parte meridionale dell'isola e colpisce per lo scenario da spiaggia da sogno e per il meraviglioso isolamento. Anche se qui è davvero tranquillo, troverai anche negozi, agenzie di escursioni, pub e alcune belle sistemazioni che rendono perfetta una vacanza sull'isola. Per le coppie, Kantiang Bay è un luogo popolare in cui soggiornare a Koh Lanta, ma anche tutti coloro che cercano pace e relax scopriranno che questa è una delle spiagge più belle della Thailandia.

Anche uno dei migliori hotel 5 stelle di Koh Lanta si trova su questa spiaggia da sogno, perfetta per chi pianifica una vacanza romantica davvero speciale.

Consigli sugli hotel per la baia di Kantiang, Koh Lanta:

  • Resort con piscina a sfioro: L'Alama Sea Village Resort è un meraviglioso hotel nella baia di Kantiang. Qui puoi goderti bellissime camere, una magnifica piscina e una vista mozzafiato sul mare.
  • Hotel di lusso: per un soggiorno davvero speciale, il Pimalai Resort & Spa è il posto dove stare a Koh Lanta! Questo hotel a 5 stelle è un vero hotel da sogno e offre puro lusso nella migliore posizione romantica.
  • Backpacker Hostel: L'Aha Lanta Cosy Hostel è un ostello consigliato per i viaggiatori con lo zaino. Non lontano dalla spiaggia, convince anche con i dormitori puliti e l'atmosfera fantastica!

Baia di Kantiang

Città Vecchia di Koh Lanta

Una cosa in anticipo, Koh Lanta Old Town si trova sulla costa orientale e, quindi, lontano dalle località tipiche dell'isola. Pittoresche case di legno in riva al mare, fantastici ristoranti di pesce e graziosi caffè invitano a soffermarsi in città. Inoltre, nella zona circostante troverete una splendida natura e foreste di mangrovie. Soprattutto i viaggiatori individuali amano questo villaggio tranquillo e pittoresco fuori dai sentieri battuti. I viaggiatori che cercano qualcosa di speciale e apprezzano l'atmosfera accogliente di questa città vecchia soggiornano qui per la notte. Le spiagge dall'altra parte dell'isola sono a circa 20 minuti, che, per la maggior parte dei visitatori, è gestibile in auto o scooter.

Al giorno d'oggi, molti ristoranti e negozi alla moda, nonché ottime sistemazioni si sono stabiliti nel centro storico di Koh Lanta. La maggior parte dei posti in cui soggiornare sono aziende a conduzione familiare e piccoli resort.

Consigli sugli hotel per il centro storico di Koh Lanta:

  • Ostello in una posizione fantastica: The Sweet Life Community Guesthouse è uno dei migliori ostelli di Koh Lanta. I viaggiatori con lo zaino amano l'atmosfera accogliente, i dormitori puliti e il delizioso caffè.
  • Bungalow nelle mangrovie: The Deep House Sea View è un vero consiglio da insider. Qui vivi su palafitte in mezzo alle mangrovie in riva al mare e puoi goderti albe uniche.
  • Hotel con piscina: Il Redrock Lanta Beach Resort & Villas è un nuovissimo piccolo hotel appena fuori città. Qui puoi aspettarti un ambiente fenomenale in mezzo alla natura.

Hotel a Città Vecchia di Koh Lanta


Trova la migliore sistemazione a Koh Lanta:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Ne vale la pena a Koh Lanta

Il piccolo centro storico di Koh Lanta può apportare un piacevole cambiamento alle spiagge e alle giungle. Le tradizionali case di legno si trovano su palafitte sull'acqua e l'area conserva ancora un'atmosfera da villaggio. Tranquillo e rilassato, passeggia, ammira l'architettura e poi siediti e ammira la vista sull'oceano.

Koh Lanta è un'isola di festa

Koh Lanta ospita alcune feste di luna piena. Non sono pazzi come Koh Phangnan ma sono comunque molto divertenti: possono essere trovati nel resort Top View nella baia di Kantiang. Ci sono anche feste di mezza luna regolari e feste di luna nera che si possono trovare in giro per l'isola.

Per cosa è noto Ko Lanta

Questa isola thailandese è nota per la sua atmosfera rilassata e le spiagge meravigliose, inoltre siamo stati felici di scoprire che ci sono un sacco di attività avventurose. In questo articolo ti guideremo attraverso tutte le cose divertenti da fare a Koh Lanta, incluso tutto ciò che devi sapere per pianificare la tua visita in una delle nostre isole thailandesi preferite.

Koh Lanta è affollata

Koh Lanta è l'isola tailandese perfetta per noi. Non è troppo sviluppato o affollato ma ha abbastanza strutture per vivere comodamente. Adoriamo l'atmosfera rilassata, le lunghe spiagge deserte, le montagne ricoperte dalla giungla e i tramonti spettacolari.