Seleziona una pagina

Dove a Koh Samui sono i posti migliori in cui soggiornare e quali sono le migliori sistemazioni? Non c'è quasi nessuna isola in Thailandia che sia così popolare come questa isola thailandese per le vacanze. Soprattutto, le numerose spiagge meravigliose, le incredibili attrazioni e le numerose escursioni rendono perfetto un soggiorno a Koh Samui. Ci sono molte aree e spiagge diverse su quest'isola da sogno. Pertanto, può essere difficile prendere la decisione giusta dove alloggiare e l'ampia selezione di alloggi non lo rende più facile. Dagli ostelli economici, ai semplici bungalow sulla spiaggia, dai resort con piscina agli hotel di lusso, puoi trovare di tutto. Ma dove sono i migliori alloggi a Koh Samui e quali spiagge o zone dovresti scegliere?

In questa guida di viaggio abbiamo riassunto a colpo d'occhio le spiagge, le zone e i luoghi di vacanza più belli. Inoltre, ci sono molti ottimi consigli su hotel e alloggi, perfetti per la tua prossima vacanza a Koh Samui.

Spiaggia di Chaweng

Chaweng è il posto più popolare in cui soggiornare quando sei a Koh Samui e quindi anche il più affollato. Sulla spiaggia e lungo la via principale troverete innumerevoli ristoranti, pub, bar e anche locali per festeggiare. Sebbene sia molto trafficata, la lunghezza di 6 chilometri significa che la luminosa e bellissima spiaggia di Chaweng non è mai sovraffollata e su questa spiaggia infinitamente ampia e pulita puoi trovare abbastanza posti tranquilli per rilassarsi e prendere il sole. Inoltre, le sistemazioni a Chaweng Beach sono generalmente superbe poiché alcuni dei migliori hotel di Koh Samui si sono stabiliti qui.

Questa località di villeggiatura è super turistica, ma è proprio per questo che troverai tutto ciò che il cuore di un vacanziere desidera: ottimi ristoranti, un centro commerciale e una vivace vita notturna. Inoltre, la lunga e luminosa spiaggia di sabbia è davvero bella e offre un'atmosfera estremamente piacevole. Inoltre, questo posto è uno dei migliori punti di partenza per godersi le cose più belle da fare a Koh Samui e per fare escursioni.

I migliori posti dove stare:

  • Ostello con piscina: L'UBOX Hostel è un consiglio perfetto per i viaggiatori con lo zaino! Questo ostello è molto pulito, molto accogliente e persino dotato di una piscina.
  • Resort di charme: Il Banana Fan Sea Resort è un ottimo hotel nel sud di Chaweng. Il bellissimo resort ispira con una posizione eccellente e una meravigliosa piscina!
  • Hotel a 5 stelle con piscina: Il SALA Samui Chaweng Beach Resort è uno dei migliori hotel. Qui ti ispira un design davvero fantastico, hanno camere straordinariamente belle, alcune hanno anche una piscina privata e una posizione sulla spiaggia!

Spiaggia di Chaweng


Spiaggia di Lamai

Un luogo molto popolare in cui soggiornare a Koh Samui è Lamai Beach. Questa spiaggia di sabbia bianca è una delle spiagge più belle di Koh Samui e soprattutto la parte meridionale, con le grandi formazioni rocciose rotonde, è mozzafiato. Inoltre, sulla spiaggia lunga 4 km, si sono stabiliti hotel e bungalow davvero carini di ogni fascia di prezzo. Non c'è tanto da fare qui come a Chaweng Beach, ma ci sono ottimi ristoranti e molti bar rilassanti.

Una vacanza a Lamai Beach è l'ideale per coloro che amano trascorrere una giornata tranquilla ma vogliono comunque godersi un'interessante vita notturna la sera. Ci sono anche alcune affascinanti attrazioni della zona, come la famosa Roccia dei nonni e delle nonne, la spettacolare Overlap Stone e le grandi cascate! Ci sono anche molti bei templi nelle vicinanze.

I migliori posti dove stare:

  • Hotel 4 stelle al Dream Beach: Il grazioso Beluga Boutique Hotel si trova sul tratto di spiaggia più bello a sud di Lamai. La posizione direttamente sulla spiaggia, le camere incantevoli e i molti dettagli sono davvero fantastici qui.
  • Boutique Hotel con Piscina: Un altro hotel consigliato è il Rocky Boutique Resort. La piscina è incredibilmente bella e la colazione davvero deliziosa!
  • Hotel economico sulla spiaggia: Il Phannarai House ha prezzi economici e offre una buona qualità. Dalla bella piccola struttura, sei in spiaggia in pochi minuti.

Spiaggia di Lamai


Villaggio dei pescatori e spiaggia di Bobhut

Il resort di Bophut si trova nel nord di Koh Samui, più precisamente tra Maenam e il famoso Tempio del Big Buddha. Bobhut Beach è famosa per il suo bellissimo villaggio di pescatori, dove una volta alla settimana si tiene un grande mercato notturno. Ci sono anche piccole boutique e buone opportunità di shopping nel grazioso villaggio. Il posto è proprio sulla bellissima Bobhut Beach e stupisce i viaggiatori con ottimi ristoranti, bar e caffetterie!

Qui a Bophut Beach puoi goderti una bellissima spiaggia fiancheggiata da palme che è fantastica per nuotare e prendere il sole. C'è anche una vasta selezione di alloggi e troverete numerosi buoni hotel e bungalow.

I migliori posti dove stare:

  • Ostello con piscina: Il Samui Us Hostel è un buon indirizzo per i viaggiatori con lo zaino. Questo fantastico ostello delizia con la piscina, le camere pulite e l'atmosfera fantastica.
  • Hotel 3 stelle al mare: Il Pico Beach Bungalows & Resort è un piccolo complesso di bungalow con solo 10 camere. Il resort gode di una splendida posizione direttamente sul mare e colpisce per la buona qualità.
  • Boutique-Hotel a 4 stelle: Il Karma Resort è un boutique hotel davvero fantastico e nuovo! Le camere sono bellissime e alcune hanno anche una piscina privata!

Fischermas Village Bophut


Spiaggia di Menam

L'idilliaca spiaggia di Maenam si trova nel nord di Koh Samui ed è una delle migliori spiagge dell'isola. Anche qui si può nuotare meravigliosamente e le innumerevoli palme e il mare blu creano un motivo da spiaggia da sogno assoluto. La sezione della spiaggia è adatta per lunghe passeggiate sulla spiaggia e qui ci sono anche molti luoghi ombreggiati. I posti migliori da visitare nelle vicinanze sono il Big Buddha e Wat Plai Laem. Qui ci sono anche alcuni meravigliosi hotel e sistemazioni direttamente sulla spiaggia, rendendo la spiaggia di Maenam l'ideale per una vacanza perfetta a Koh Samui.

Un altro vantaggio è che il villaggio di Maenam è un po' più tranquillo di Chaweng. Tuttavia, puoi trovare alcuni buoni ristoranti, bar accoglienti e il mercato notturno ogni giovedì.

I migliori posti dove stare:

  • Resort con piscina a sfioro: Il Saree Samui è molto ben tenuto, il giardino è bellissimo e la piscina a sfioro offre una bellissima vista sul mare. Qui puoi goderti un tratto di spiaggia particolarmente bello!
  • Boutique Hotel: Il W Koh Samui si trova nella parte orientale di Maenam e convince con una bellissima piscina e un ambiente moderno. Alcune ville hanno anche una piscina privata!
  • Hotel di lusso romantico: Il COAST Adults Only Resort and Spa è uno dei migliori hotel in assoluto dell'isola. Qui una fantastica piscina XXL, camere e ville meravigliose, un servizio eccellente e un ottimo cibo fanno parte dell'esperienza.

Spiaggia di Menam


Spiaggia d'argento

La bellissima Silver Beach è spesso considerata dagli addetti ai lavori la spiaggia più bella di Koh Samui. Enormi formazioni rocciose rotonde decorano questa piccola baia paradisiaca e l'acqua cristallina invita a nuotare. Questa spiaggia è in dolce pendenza, particolarmente apprezzata dalle famiglie con bambini piccoli. Ci sono solo una manciata di alloggi qui e i bungalow proprio sulla spiaggia con la loro posizione sublime sono particolarmente impressionanti.

La piccola Silver Beach è il luogo ideale dove soggiornare a Koh Samui, se ti piace un po' più tranquilla e un po' più appartata.

I migliori posti dove stare:

  • Resort ben tenuto: il Thongtakian Resort è una struttura molto bella, ben tenuta e pulita nella bellissima piccola baia direttamente su Silver Beach.

Samrong Beach


Thongson Bay e Samrong Beach (Area del Grande Buddha)

Anche le spiagge del nord-est e l'area intorno al Big Buddha hanno il loro fascino. Thongson Bay e Samrong Beach sono particolarmente belle e altamente raccomandate per un soggiorno indimenticabile a Koh Samui. Sull'isola troverete sia spiagge molto belle che poco affollate. Qui a volte è davvero tranquillo, cosa particolarmente apprezzata dai viaggiatori che non hanno necessariamente bisogno di una vivace vita notturna. Un altro vantaggio: gli alloggi non sono lontani dall'aeroporto e dal traghetto per Koh Phangan. Inoltre, ci sono attrazioni davvero incredibili nelle vicinanze, come il Big Buddha e il Wat Plai Laem!

I migliori posti dove stare:

  • Hotel di lusso con piscina a sfioro: Il favoloso Six Senses Samui è un hotel di prima classe. Vizia i suoi ospiti con colazioni fenomenali e una piscina a sfioro incredibilmente bella con viste spettacolari.
  • Beach Hotel nella migliore posizione: Il Melati Beach Resort & Spa è un bellissimo complesso alberghiero con 2 ottimi ristoranti e un'ottima piscina!

Samrong Beach


Ban Tai Beach e Bang Por Beach

Ban Tai Beach è un posto meraviglioso in cui soggiornare a Koh Samui perché garantisce una vacanza rilassante e tranquilla. Questa bellissima spiaggia fiancheggiata da palme si trova nel nord dell'isola ed è, più precisamente, una piccola parte di Bang Por Beach. Qui vi aspetta uno scenario pittoresco, lontano dal caos e dalla frenesia delle grandi spiagge principali. Con il bel tempo, hai una vista eccellente sulla vicina isola di Koh Phangan. Lungo questo tratto di spiaggia troverai solo un hotel di lusso e alcune piccole e graziose sistemazioni. Perfetto se ti piace tranquillo e romantico!

I migliori posti dove stare:

  • Hotel at the Dream Beach: Il Mimosa Resort & Spa convince con camere molto belle in un complesso curato e accogliente direttamente sulla bellissima spiaggia di sabbia bianca Ban Tai. Anche il ristorante e la piscina sono proprio sulla spiaggia!
  • Hotel di lusso con spiaggia privata: Il Belmond Napasai è un vero paradiso terrestre con un bellissimo tratto di spiaggia privata e un servizio perfetto!

Ban Tai Beach


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Chaweng Beach è pubblica

Nel sud di Chaweng Beach c'è un accesso pubblico alla spiaggia vicino alla Chaweng Walking Street. Altrimenti dovrai raggiungere la spiaggia attraverso uno dei resort di Chaweng Beach Road. Non appena il sole inizia a tramontare, vedrai anche molti thailandesi all'estremità meridionale della spiaggia.

Puoi nuotare a Chaweng Beach

Chaweng Beach offre ottime nuotate e numerosi sport acquatici, oltre a ristoranti e sistemazioni. Ha un'atmosfera divertente e vacanziera durante l'alta stagione di Koh Samui, con molti amanti del sole che si rilassano sulla sabbia.

Che è meglio Lamai o Chaweng

Lamai è più rilassato ma Chaweng ha ristoranti migliori e molte più opzioni. L'unica cosa di Lamai che non molte persone menzionano è che il lato più squallido della Thailandia è più visibile, con molti bar per ragazze. Bug alcuni più di altri, ma per chi non lo sapesse può essere un po' uno shock.

Quale parte della spiaggia di Koh Samui è la migliore

Spiaggia d'argento

Silver Beach era sicuramente la migliore delle migliori spiagge di Koh Samui ed era tutto dovuto alla pura sabbia bianca e all'acqua perfettamente trasparente. Puoi persino vedere piccoli pesci che nuotano intorno alle tue gambe. La spiaggia è circondata da bellissime rocce e aree sabbiose private.