Seleziona una pagina

La provincia di Krabi è una delle destinazioni turistiche più belle della Thailandia. Qui troverai paesaggi rocciosi calcarei mozzafiato, un mondo insulare incredibilmente bello e alcune delle migliori spiagge del paese. In questa zona c'è un'ampia scelta di alloggi e hotel, ideali per una vacanza indimenticabile e rilassante a Krabi. Non importa se ci andate per la luna di miele, una vacanza in famiglia o come viaggiatore con lo zaino, sicuramente qui troverete il vostro hotel perfetto. Ma dove è meglio alloggiare esattamente a Krabi? E dove posso trovare i posti migliori e gli hotel più belli sulla spiaggia?

In questa guida di viaggio abbiamo messo insieme i luoghi più belli dove alloggiare a Krabi. Ti diamo anche consigli e consigli utili su dove trovare i migliori hotel e bungalow direttamente sulla spiaggia.

Buono a sapersi!

Ci sono diverse opzioni per arrivare a Bangkok da Krabi. Il modo più conveniente per trovare biglietti combinati economici comprensivi di tempi di percorrenza è su 12go.Asia.

Non importa cosa scegli per dove alloggiare a Krabi, ognuno dei resort elencati di seguito è perfetto come punto di partenza per indimenticabili gite di un giorno a Krabi!

Il miglior periodo di viaggio per questa regione è la stagione secca da novembre a maggio. Dopo di che è bassa stagione con piogge in aumento, ma con il vantaggio che ci sono davvero hotel economici e offerte di alloggio da trovare a Krabi.

Railay Beach

La spiaggia di Railay è una piccola penisola a Krabi, che è, a causa delle splendide formazioni rocciose, una delle destinazioni più popolari della Thailandia. Qui troverai le spiagge da sogno in assoluto a Krabi! Separati da una profonda giungla dalla terraferma, i vacanzieri godono di un certo isolamento e tuttavia possono godersi fantastici viaggi all'interno del mondo dell'isola di Krabis. Soprattutto la spiaggia di Phra Nang merita davvero una visita! Se vuoi trascorrere le tue vacanze su Railay, dovresti prenotare il tuo hotel o bungalow con sufficiente anticipo. La penisola è uno dei luoghi più popolari in cui soggiornare a Krabi e quindi in alta stagione i migliori hotel sono rapidamente al completo.

I migliori posti dove stare:

  • Dream Hotel : Il Rayavadee Hotel è un fantastico hotel a 5 stelle splendidamente isolato proprio sul mare. Un luogo di riposo e tranquillità! Il posto perfetto dove soggiornare per la luna di miele e le coppie!
  • Top Hotel : Bellissimi bungalow e villette del Sunrise Tropical Resort proprio su Railay East Beach.
  • Alternativa economica: Il Railay Hilltop è uno degli alloggi più economici di Railay Beach.

Spiaggia di Phranang


Spiaggia di Ao Nang

La spiaggia di Ao Nang è un luogo molto popolare in cui soggiornare nella provincia di Krabi e quindi è notevolmente più vivace. Essendo un ex villaggio di pescatori, troverai innumerevoli ristoranti, bar e numerosi alloggi in ogni fascia di prezzo. Sulla lunga spiaggia sabbiosa di Ao Nang Beach numerose barche a coda lunga aspettano gli ospiti e li portano alle vicine isole da sogno come Hong Island, Chicken Island o la spiaggia da sogno Railay Beach. Ma questa spiaggia non è solo un ottimo punto di partenza per escursioni, ma anche il luogo perfetto per godersi la vita notturna.

I migliori posti dove stare:

  • Soggiornare nobili: Centara Grand Beach Resort & Villas Krabi è un hotel davvero bellissimo a Krabi. Situato sulla baia privata di Pai Plong, appena fuori dalla spiaggia di Ao Nang, questo hotel di lusso vanta 2 fantastiche piscine all'aperto e una posizione direttamente fronte mare! Un luogo perfetto in cui soggiornare a Krabi per coppie e luna di miele.
  • Top hotel : The Holiday Inn Krabi Resort Ao Nang Beach Questo hotel chic si trova sulla spiaggia di sabbia bianca di Ao Nang, appena fuori dai sentieri battuti.
  • Backpacker Alternative: Il TAN Hostel x Cafe è uno dei migliori ostelli di Ao Nang. Ottima atmosfera, letti comodi e colazione deliziosa.

Dove dormire a Krabi


Spiaggia di Klong Muang

La spiaggia di Klong Muang è uno dei posti più tranquilli in cui soggiornare a Krabi. Lungo la via principale ci sono solo pochi ristoranti e negozi, ma nessuna eccitante vita notturna. Direttamente sulla bellissima e lunga spiaggia sabbiosa troverai alcuni piccoli bar sulla spiaggia decorati con colori vivaci. Se stai cercando una vacanza tranquilla a Krabi, qui troverai sicuramente il tuo piccolo paradiso. La spiaggia di Klong Muang è molto poco profonda e in pendenza, e poiché la bassa marea è adatta solo in pochi posti, dovresti prenotare un alloggio con piscina. Klong Muang ha una piccola ma raffinata selezione di graziosi hotel e bungalow sulla spiaggia.

Questa spiaggia è anche un ottimo punto di partenza per visitare le isole più belle di Krabi, come Hong Island, Chicken Island e Koh Poda.

I migliori posti dove stare:

  • Hotel di lusso: Il Dusit Thani Krabi Beach Resort è un fantastico hotel a 5 stelle proprio sulla spiaggia di Klong Muang. Questo resort di lusso assoluto colpisce per la posizione, il servizio, la colazione, le piscine e l'ottima posizione sulla spiaggia.
  • Hotel di fascia media: Krabilife Resort è un piccolo hotel a conduzione familiare con solo poche camere. Molto popolare, quindi prenota abbastanza presto.
  • Sistemazione economica: Il Reset Hostel offre ai viaggiatori con lo zaino camere molto pulite, una bella posizione e un rapporto qualità-prezzo incredibilmente buono.

Spiaggia di Klong Muang


Città di Krabi

La cittadina di Krabi Town in realtà non è situata sul mare, ma si trova direttamente sul fiume Krabi che sfocia nel mare. Sebbene non sia una tipica destinazione di vacanza, Krabi Town è il punto di partenza perfetto per tour da un'isola all'altra in Thailandia. Se stai cercando l'autentica sensazione della Thailandia, la troverai sicuramente qui. Nessun turismo eccessivo, ma mercati notturni tradizionali e un sacco di fascino locale ti aspettano. Anche il viaggiatore con zaino e sacco a pelo troverà alcuni posti economici in cui soggiornare qui! Krabi Town non offre sistemazioni di lusso, ma solo graziosi piccoli hotel e ostelli in cui soggiornare.

I migliori posti dove stare:

  • Hotel altamente raccomandato: The Family Tree Hotel ottima posizione, hotel super chic ed elegante nel centro della città di Krabi.
  • Alternativa economica: Il NOMAD Hostel Krabi è un ostello molto buono ed economico a Krabi.

Dove dormire a Krabi


Spiaggia di Tonsai

Tonsai Beach è un piccolo paradiso per i viaggiatori con lo zaino e il posto migliore in cui soggiornare a Krabi per l'arrampicata. Qui troverai molti piccoli bar hippie, bungalow semplici e un solo resort direttamente sulla spiaggia. L'intero ambiente con le alte scogliere calcaree, la bellissima spiaggia e l'entroterra della giungla è semplicemente paradisiaco. Se stai cercando un soggiorno tranquillo e rilassante lontano dal lusso, allora dovresti prendere in considerazione una vacanza a Tonsai.

I migliori posti dove stare:

  • Miglior Hotel: Il Tonsai Bay Resort L'unico hotel sulla spiaggia. Molto popolare per gli scalatori!
  • Budget Bungalows: Il Chill Out Jungle Bungalows è una sistemazione per viaggiatori con zaino in spalla con un'ottima posizione proprio nella giungla. L'intera zona è molto tranquilla.

Dove dormire a Krabi


Spiaggia di Tubkaak

La spiaggia di Tubkaak, situata vicino a Klong Muang, è considerata una delle aree più nascoste di Krabis. In lontananza si ha una fantastica vista sulle isole al largo come Koh Hong e Koh Yao Yaoi, Koh Yao Noi. Da qui si possono godere fantastici tramonti e pace assoluta. A Tubkaak ci sono solo pochi hotel di lusso selezionati e i visitatori spesso si godono i lunghi tratti di spiaggia quasi tutti per sé.

I migliori posti dove stare:

  • Hotel di lusso: The Phulay Bay A Ritz-Carlton Reserve è senza dubbio uno dei migliori hotel di lusso di Krabis. Assolutamente consigliato!
  • Top Hotel : L'Amari Vogue si trova su una spiaggia privata sulla spiaggia di TubKaak, con splendide viste sulla baia e una colazione eccezionale.

Dove alloggiare a Krabi, Hotel, Alloggi


Trova il miglior alloggio a Krabi:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


In quale parte di Krabi è meglio soggiornare

Ao Nang è il posto più popolare in cui soggiornare a Krabi. I viaggiatori vengono per la rilassata vita da spiaggia, le sistemazioni confortevoli e il facile accesso per esplorare le numerose spiagge lungo la costa.

Quale spiaggia è meglio soggiornare a Krabi

18 spiagge più votate a Krabi, in Thailandia

  1. Spiaggia di Phra Nang. Spiaggia di Phra Nang | Foto Copyright: Meagan Drillinger.
  2. Railay Beach. Incredibilmente bella Railay Beach.
  3. Spiaggia di Tonsai. Scogliera calcarea sulla spiaggia di Tonsai.
  4. Koh Mai Phai. Koh Mai Phai (Isola di bambù)
  5. Ao Nang.
  6. Spiaggia della vasca Kaek.
  7. Spiaggia di Nopparat Thara.
  8. Klong Muang.

Altri articoli…•

Dov'è la parte più bella di Krabi

Railay. Situato a est di Ao Nang e accessibile solo in barca, Railay è forse il luogo più bello di tutta Krabi. Caratterizzato da una serie di spiagge sublimi con mari turchesi e ripide scogliere calcaree, è davvero un luogo di una bellezza sbalorditiva, ma ha molto di più da offrire oltre alla semplice estetica.

Dovrei stare a Krabi o Ao Nang

Ci sono tre aree principali in cui le persone decidono di rimanere quando volano a Krabi. Puoi soggiornare a Krabi Town, Ao Nang o direttamente sulla spiaggia di Railay. Consiglierei Ao Nang perché non c'è molto da fare a Krabi Town e Railay Beach è un po' più costoso e anche piuttosto turistico.