Seleziona una pagina

La spiaggia di Essaouira è sicuramente uno dei punti salienti assoluti lungo la costa del Marocco. A breve distanza dal centro storico, vivrai una spiaggia sabbiosa selvaggiamente romantica, bella e lunga, che ti affascinerà con un tocco romantico indescrivibile e un'atmosfera accogliente. È un luogo d'incontro per surfisti e kite surfisti e soprattutto nei mesi più caldi è un luogo popolare per i vacanzieri, che amano nuotare nel mare Atlantico e prendere il sole. Graziosi anche i numerosi piccoli bar e ristoranti di pesce che invitano a gustare il cibo e rilassarsi lungo il lungomare di Essaouira.

In questo articolo ti forniamo tutte le informazioni importanti sulla spiaggia di Essaouira in Marocco. Inoltre, ti mostriamo alcune immagini, ti sveliamo i migliori consigli e ti diciamo dove puoi trovare gli hotel più belli direttamente sulla spiaggia e vicino al centro storico.

Buono a sapersi!

La spiaggia di Essaouira è il luogo perfetto per rilassarsi e dedicarsi a varie attività sportive. Surf, kitesurf, equitazione e tour in cammello possono essere prenotati dietro ogni angolo e ad un prezzo ragionevole.

Sulla spiaggia nella posizione migliore ci sono alcuni meravigliosi hotel con viste mozzafiato sul mare. Davvero consigliabile è l'hotel sulla spiaggia Mdina Essaouira Sea & Spa e per i viaggiatori zaino in spalla l'economico Essaouira Beach Hostel.

La graziosa cittadina costiera ha ancora di più da offrire oltre al sole, alla spiaggia e al mare. Soprattutto una visita al bellissimo centro storico è una delle cose migliori da fare in Marocco e da non perdere!

Se vuoi fare una gita di un giorno da Marrakech a Essaouira, troverai una grande offerta di tour emozionanti qui su GetyourGuide.

Spiaggia di Essaouira

Informazioni e suggerimenti sulla spiaggia di Essaouira

La spiaggia di Essaouira è una vasta spiaggia di sabbia dorata situata appena fuori dal centro storico. Corre per miglia dal porto fino alle rovine di Borj El Baroud e alle dune a est. Per le sue dimensioni, non è mai affollata; al mattino sembra quasi deserta e l'atmosfera è sempre piacevolmente rilassata. Solitamente soffia una brezza fresca, che fornisce un po' di refrigerio, soprattutto nei mesi estivi. Questa spiaggia è bella anche la sera durante il tramonto, quando il cielo mostra le più belle sfumature di rosa e rosso.

Un vero highlight è anche il lungomare , una passeggiata di 5 chilometri, che incanta con una magnifica vista sull'Oceano Atlantico. La gente del posto e molti turisti passeggiano su e giù qui, godendosi il panorama e osservando la vivace vita da spiaggia. Nel mezzo, piccoli caffè-bar invitano a fare una pausa, offrendo tè alla menta e succo d'arancia appena spremuto.

Spiaggia di Essaouira Spiaggia di Essaouira

Nuoto alla spiaggia di Essaouira

Soprattutto nei mesi estivi puoi fare il bagno sulla spiaggia di Essaouira. Tieni presente, tuttavia, che sei in Marocco, sull'Oceano Atlantico, e quindi devi aspettarti temperature dell'acqua durante tutto l'anno tra i rinfrescanti 17 e 20 gradi. Se fa troppo freddo per te, prenota uno degli hotel sulla spiaggia che dispongono di piscine riscaldate. Il bikini è consentito sulla spiaggia di Essaouira, ma non dovresti necessariamente camminare su e giù per il lungomare solo in costume da bagno.

Spiaggia di Essaouira

Attività in spiaggia

La spiaggia di Essaouira è un vero paradiso per gli appassionati di sport acquatici ed è conosciuta ben oltre i confini del Marocco proprio per questo. Soprattutto i kite surfisti e i windsurfisti apprezzano le condizioni ottimali di vento e onde di questa baia allungata. Se lo desideri, puoi noleggiare tavole da surf in uno dei centri di sport acquatici o prenotare un corso in una delle tante scuole di surf locali. Oltre agli sport acquatici, ci sono altre fantastiche cose da fare: equitazione, giri in cammello, tour in quad, kayak, jogging e anche il calcio è un gioco popolare qui sulla spiaggia.

Fare surf a Essaouira Beach Spiaggia di Essauoira

I migliori alloggi sulla spiaggia

Ci sono alcuni hotel e alloggi davvero fantastici proprio sulla spiaggia di Essaouira. Non importa se sei un viaggiatore con lo zaino, una famiglia con bambini o un viaggiatore individuale, ogni vacanziere troverà un posto perfetto dove stare. Se stai cercando un hotel raccomandabile sulla spiaggia, allora possiamo darti questi consigli per la sistemazione lungo la strada Vale la pena dare un'occhiata!

  • Hotel sulla spiaggia: L'Hotel Le Mdina Sea & Spa è un bellissimo hotel direttamente sulla spiaggia di Essaouira. Una spiaggia privata con lettini e snack bar impreziosisce il soggiorno!
  • Backpacker Hostel: L'Essaouira Beach Hostel è l'indirizzo per i viaggiatori con lo zaino. Prezzi super, buona colazione a buffet e un'ottima terrazza con vista sulla spiaggia sono solo alcuni dei punti salienti!
  • Villa con stile: un vero consiglio da insider è Villa Quieta vicino alla spiaggia. Qui ti aspetta una tradizionale villa marocchina con un ambiente bellissimo, una grande piscina e innumerevoli dettagli. Ottima anche la colazione!

Trova il miglior alloggio a Essaouira:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Puoi nuotare nel mare a Essaouira

Ciao, le persone prendono davvero il sole e nuotano a Essaouira.

Posso nuotare nel mare in Marocco

Sì, è sicuro tanto quanto può esserlo il nuoto nell'Oceano Atlantico. L'acqua più calda è la fine dell'estate.

Essaouira è fredda

Le temperature sono molto miti con massime intorno ai 18/19ºC e di notte la temperatura scende raramente sotto gli 8ºC, ma potresti avvertire un vento freddo, quindi porta con te dei vestiti più caldi. L'estate tende ad essere generalmente fresca, a volte umida e ventosa. Al mattino puoi aspettarti di svegliarti con nebbia e foschia.

Vale la pena visitare Essaouira?

Essaouira può anche essere un luogo interessante e interessante da dire per un paio di notti su un itinerario più lungo in Marocco. Essaouira ha un'atmosfera rilassata, lenta e rilassata. Non c'è una moltitudine di siti turistici da vedere, quindi non c'è niente da fare cercando di spuntare diverse attrazioni dalla tua lista.