L'isola di Hong, conosciuta anche come Koh Hong, si trova nella provincia di Krabi, nel sud della Thailandia. L'isola è nota per le sue imponenti formazioni calcaree e per questo è sicuramente uno dei posti più belli della Thailandia. Ma non solo le scogliere calcaree sono impressionanti, anche la spiaggia di sabbia bianca e fine di Hong Island è davvero fantastica. Un altro punto culminante dell'isola è la Laguna Hong, che può essere raggiunta solo in barca entrando in una stretta apertura rocciosa.
In questa guida di viaggio abbiamo riassunto le informazioni più importanti su una visita a Koh Hong a Krabi. Inoltre, ti mostriamo perché ne vale assolutamente la pena.
Isola di Hong
Buono a sapersi!
Un viaggio a Hong Island è un vero highlight. Oltre allo scenario mozzafiato, troverai anche una delle spiagge più belle di Krabi sull'isola.
Un buon zaino impermeabile è il compagno perfetto per gite in barca e snorkeling, perché protegge il cellulare, la fotocamera o altri oggetti di valore in modo ottimale dall'umidità.
I resort più vicini, vicino all'isola di Koh Hong, sono la tranquilla e bellissima spiaggia di Klong Muang, la vivace spiaggia di Ao Nang e la famosa penisola di Railay Beach. Ma sono possibili anche escursioni da Phuket e Khao Lak.
Non ci sono strutture ricettive a Hong Island. Se non sai dove trovare un alloggio consigliato a Krabi, dai un'occhiata alla nostra guida completa su Dove alloggiare a Krabi.
Isola di Hong Koh Hong
Isola di Hong (Koh Hong)
Situata nel Parco Nazionale di Thanbok Kharanee, la piccola isola di Koh Hong è una destinazione popolare per gite di un giorno e tour da Krabi e Phuket. Questo piccolo paradiso ha uno scenario mozzafiato, colori turchesi del mare e una spiaggia di sabbia finissima. Un possente scoglio divide la spiaggia in 2 sezioni. Un lato è il molo delle barche a coda lunga e dei motoscafi. Inoltre, qui è possibile pagare il biglietto d'ingresso al Parco Nazionale di 400 baht. Proprio di fronte troverai la soffice spiaggia di sabbia bianca, qui è super bello nuotare e perfetto per godersi lo scenario naturale unico.
Spiaggia dell'isola di Hong
Koh Hong
Se ami lo snorkeling, questo posto è giusto per te. Grazie all'acqua cristallina, esplorerai una vasta gamma di pesci colorati! L'intero scenario è semplicemente perfetto e per coloro a cui piace fare foto è il posto dove stare in Thailandia.
Isola di Koh Hong Hong
Isola di Hong Koh Hong
Laguna di Hong
La Laguna di Hong è un'altra attrazione dell'Hong Island Tour e quindi fa sempre parte di ogni escursione. Con la barca a coda lunga o il motoscafo guidi attraverso una stretta apertura rocciosa e all'interno della laguna, i visitatori rimangono sorpresi da un paesaggio unico di acque turchesi e possenti scogliere calcaree. Se ti va, puoi anche fare snorkeling e nuotare qui.
Laguna di Hong
Laguna di Hong
Laguna di Hong
Laguna di Hong
Come raggiungere l'isola di Hong
L'arrivo a Hong Island è per lo più organizzato con la tipica barca a coda lunga dalla terraferma di Krabi o con il motoscafo da Phuket e Khao Lak. Le località più vicine sono Klong Muang Beach, Ao Nang Beach, Tonsai Beach e Railay Beach. I viaggi sull'isola sono offerti in quasi tutti gli hotel, agenzie di viaggio locali o anche sulla spiaggia.
Il costo varia a seconda del fornitore, della località e della stagione, quindi vale sicuramente la pena confrontare i prezzi.
Dalla terraferma di Krabi a Koh Hong è di circa 6 chilometri. Il viaggio in barca dura circa 20 minuti ed è scenograficamente un vero highlight.
Escursioni all'isola di Hong
Probabilmente il modo più popolare per esplorare Koh Hong a Krabi è fare un tour guidato in barca verso altre isole da sogno, come le isole Pak Bia e Lading Island. Le gite in barca sono generalmente offerte in loco e online.
Spiaggia dell'isola di Pakbia
Lading Island Beach
Molti prenotano online il tour in barca per Koh Hong su GetyourGuide. Il vantaggio è che la maggior parte delle escursioni può essere cancellata gratuitamente fino a 24 ore prima, puoi confrontare le recensioni e spesso il ritiro dall'hotel e un pasto sono inclusi.
Dove dormire a Krabi
Koh Hong è sicuramente un luogo per spiaggiarsi e fermarsi più a lungo, ma l'isola fa parte di un parco nazionale e quindi disabitata. Non ci sono hotel o bungalow su quest'isola, quindi puoi vivere questo paradiso solo in una gita di un giorno. Sotto i seguenti link troverai sistemazioni che ben si prestano come punto di partenza per un tour a Koh Hong.
- Bhu Nga Thani Resort & Spa (Railay Beach): Il Bhu Nga Thani Resort & Spa è un hotel molto raccomandabile. Si trova molto romantico proprio sul mare da Railay Beach e la piscina attira davvero l'attenzione.
- Krabilife Resort (Klong Muang Beach): Il Krabilife Resort è un piccolo hotel a conduzione familiare con poche camere. Sistemazione molto bella con tariffe delle camere moderate.
- Holiday Inn (Ao Nang Beach): L'Holiday Inn Krabi Resort Ao Nang Beach è un hotel chic, situato direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca di Ao Nang.
Conclusione: Koh Hong è una delle isole più belle di Krabi. Se ti trovi in questa regione, allora dovresti assolutamente fare un viaggio in quest'isola da sogno!
Trova i migliori alloggi a Krabi:
Articoli da viaggio consigliati:
-
Guide della Thailandia: le 7 migliori guide di viaggio
Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.
Dov'è la laguna di Hong
Hong Island si trova tra la spiaggia Tubkaek di Krabi e le isole di Koh Yao Yai e Koh Yao Noi. La maggior parte delle persone va a Koh Hong e alla sua laguna blu da una delle spiagge di Krabi. Dal villaggio di Ao Nang ci vogliono circa 40 minuti in barca a coda lunga e circa 20 minuti in motoscafo. Ecco la posizione su GoogleMaps.
Come arrivo a Hong Island
L'arrivo a Hong Island è per lo più organizzato con la tipica barca a coda lunga dalla terraferma di Krabi o con il motoscafo da Phuket e Khao Lak. Le località più vicine sono Klong Muang Beach, Ao Nang Beach, Tonsai Beach e Railay Beach. I viaggi sull'isola sono offerti in quasi tutti gli hotel, agenzie di viaggio locali o anche sulla spiaggia.
Cos'è un Hong in Thailandia
Thailandia: Un hong è essenzialmente un giardino segreto, nascosto da occhi indiscreti e che offre a chi ha la fortuna di visitare un paesaggio bellissimo e particolare da esplorare.
Come arrivo a Hong Island da Ao Nang
Ci sono 2 modi per andare da Ao Nang a Hong Island in kayak in traghetto
- Prendi la Longtail Boat dal molo di Ao Nang a Railay Beach.
- Prendi il traghetto da Railay Beach a Koh Yao Noi.
- Viaggia da Koh Yao Noi a Hong Island in kayak.