Seleziona una pagina

L'isola di Hong, conosciuta anche come Koh Hong, si trova nella provincia di Krabi, nel sud della Thailandia. L'isola è nota per le sue imponenti formazioni calcaree e per questo è sicuramente uno dei posti più belli della Thailandia. Ma non solo le scogliere calcaree sono impressionanti, anche la spiaggia di sabbia bianca e fine di Hong Island è davvero fantastica. Un altro punto culminante dell'isola è la Laguna Hong, che può essere raggiunta solo in barca entrando in una stretta apertura rocciosa.

In questa guida di viaggio abbiamo riassunto le informazioni più importanti su una visita a Koh Hong a Krabi. Inoltre, ti mostriamo perché ne vale assolutamente la pena.

Isola di Hong

Buono a sapersi!

Un viaggio a Hong Island è un vero highlight. Oltre allo scenario mozzafiato, troverai anche una delle spiagge più belle di Krabi sull'isola.

Un buon zaino impermeabile è il compagno perfetto per gite in barca e snorkeling, perché protegge il cellulare, la fotocamera o altri oggetti di valore in modo ottimale dall'umidità.

I resort più vicini, vicino all'isola di Koh Hong, sono la tranquilla e bellissima spiaggia di Klong Muang, la vivace spiaggia di Ao Nang e la famosa penisola di Railay Beach. Ma sono possibili anche escursioni da Phuket e Khao Lak.

Non ci sono strutture ricettive a Hong Island. Se non sai dove trovare un alloggio consigliato a Krabi, dai un'occhiata alla nostra guida completa su Dove alloggiare a Krabi.

Isola di Hong Koh Hong

Isola di Hong (Koh Hong)

Situata nel Parco Nazionale di Thanbok Kharanee, la piccola isola di Koh Hong è una destinazione popolare per gite di un giorno e tour da Krabi e Phuket. Questo piccolo paradiso ha uno scenario mozzafiato, colori turchesi del mare e una spiaggia di sabbia finissima. Un possente scoglio divide la spiaggia in 2 sezioni. Un lato è il molo delle barche a coda lunga e dei motoscafi. Inoltre, qui è possibile pagare il biglietto d'ingresso al Parco Nazionale di 400 baht. Proprio di fronte troverai la soffice spiaggia di sabbia bianca, qui è super bello nuotare e perfetto per godersi lo scenario naturale unico.

Spiaggia dell'isola di Hong Koh Hong

Se ami lo snorkeling, questo posto è giusto per te. Grazie all'acqua cristallina, esplorerai una vasta gamma di pesci colorati! L'intero scenario è semplicemente perfetto e per coloro a cui piace fare foto è il posto dove stare in Thailandia.

Isola di Koh Hong Hong Isola di Hong Koh Hong

Laguna di Hong

La Laguna di Hong è un'altra attrazione dell'Hong Island Tour e quindi fa sempre parte di ogni escursione. Con la barca a coda lunga o il motoscafo guidi attraverso una stretta apertura rocciosa e all'interno della laguna, i visitatori rimangono sorpresi da un paesaggio unico di acque turchesi e possenti scogliere calcaree. Se ti va, puoi anche fare snorkeling e nuotare qui.

Laguna di Hong Laguna di Hong Laguna di Hong Laguna di Hong

Come raggiungere l'isola di Hong

L'arrivo a Hong Island è per lo più organizzato con la tipica barca a coda lunga dalla terraferma di Krabi o con il motoscafo da Phuket e Khao Lak. Le località più vicine sono Klong Muang Beach, Ao Nang Beach, Tonsai Beach e Railay Beach. I viaggi sull'isola sono offerti in quasi tutti gli hotel, agenzie di viaggio locali o anche sulla spiaggia.

Il costo varia a seconda del fornitore, della località e della stagione, quindi vale sicuramente la pena confrontare i prezzi.

Dalla terraferma di Krabi a Koh Hong è di circa 6 chilometri. Il viaggio in barca dura circa 20 minuti ed è scenograficamente un vero highlight.

Escursioni all'isola di Hong

Probabilmente il modo più popolare per esplorare Koh Hong a Krabi è fare un tour guidato in barca verso altre isole da sogno, come le isole Pak Bia e Lading Island. Le gite in barca sono generalmente offerte in loco e online.

Spiaggia dell'isola di Pakbia Lading Island Beach

Molti prenotano online il tour in barca per Koh Hong su GetyourGuide. Il vantaggio è che la maggior parte delle escursioni può essere cancellata gratuitamente fino a 24 ore prima, puoi confrontare le recensioni e spesso il ritiro dall'hotel e un pasto sono inclusi.

Dove dormire a Krabi

Koh Hong è sicuramente un luogo per spiaggiarsi e fermarsi più a lungo, ma l'isola fa parte di un parco nazionale e quindi disabitata. Non ci sono hotel o bungalow su quest'isola, quindi puoi vivere questo paradiso solo in una gita di un giorno. Sotto i seguenti link troverai sistemazioni che ben si prestano come punto di partenza per un tour a Koh Hong.

  • Bhu Nga Thani Resort & Spa (Railay Beach): Il Bhu Nga Thani Resort & Spa è un hotel molto raccomandabile. Si trova molto romantico proprio sul mare da Railay Beach e la piscina attira davvero l'attenzione.
  • Krabilife Resort (Klong Muang Beach): Il Krabilife Resort è un piccolo hotel a conduzione familiare con poche camere. Sistemazione molto bella con tariffe delle camere moderate.
  • Holiday Inn (Ao Nang Beach): L'Holiday Inn Krabi Resort Ao Nang Beach è un hotel chic, situato direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca di Ao Nang.

Conclusione: Koh Hong è una delle isole più belle di Krabi. Se ti trovi in ​​questa regione, allora dovresti assolutamente fare un viaggio in quest'isola da sogno!


Trova i migliori alloggi a Krabi:

Articoli da viaggio consigliati:
  • Guide della Thailandia: le 7 migliori guide di viaggio

Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Dov'è la laguna di Hong

Hong Island si trova tra la spiaggia Tubkaek di Krabi e le isole di Koh Yao Yai e Koh Yao Noi. La maggior parte delle persone va a Koh Hong e alla sua laguna blu da una delle spiagge di Krabi. Dal villaggio di Ao Nang ci vogliono circa 40 minuti in barca a coda lunga e circa 20 minuti in motoscafo. Ecco la posizione su GoogleMaps.

Come arrivo a Hong Island

L'arrivo a Hong Island è per lo più organizzato con la tipica barca a coda lunga dalla terraferma di Krabi o con il motoscafo da Phuket e Khao Lak. Le località più vicine sono Klong Muang Beach, Ao Nang Beach, Tonsai Beach e Railay Beach. I viaggi sull'isola sono offerti in quasi tutti gli hotel, agenzie di viaggio locali o anche sulla spiaggia.

Cos'è un Hong in Thailandia

Thailandia: Un hong è essenzialmente un giardino segreto, nascosto da occhi indiscreti e che offre a chi ha la fortuna di visitare un paesaggio bellissimo e particolare da esplorare.

Come arrivo a Hong Island da Ao Nang

Ci sono 2 modi per andare da Ao Nang a Hong Island in kayak in traghetto

  1. Prendi la Longtail Boat dal molo di Ao Nang a Railay Beach.
  2. Prendi il traghetto da Railay Beach a Koh Yao Noi.
  3. Viaggia da Koh Yao Noi a Hong Island in kayak.