Seleziona una pagina

Khao Lak è una delle destinazioni turistiche più popolari in Thailandia e, oltre a tutte le meravigliose spiagge di Khao Lak, ci sono moltissimi tour fantastici, gite di un giorno ed escursioni da fare. L'offerta di tour a Khao Lak è davvero sorprendente, quindi puoi aspettarti tour in barca per visitare bellissime isole, fare un tour del parco nazionale, visitare gli elefanti e nuotare nelle cascate. Che tu esplori il territorio con lo scooter, o con una visita guidata, in questa regione ti aspettano esperienze indimenticabili. Ma quali sono i migliori tour da Khao Lak?

In questa guida turistica ti forniamo tutte le informazioni importanti sulle gite e sui tour di un giorno da non perdere a Khao Lak. Inoltre, ti mostriamo come pianificare il tuo viaggio perfetto, quali sono i punti salienti, i tour operator e i prezzi.

Tour delle Isole Siminesi

Le bellissime Isole Similan sono probabilmente la destinazione più famosa per i tour a Khao Lak. Si trovano a circa 60 chilometri dalla costa e sono raggiungibili con un giro in battello. Oltre alle spiagge bianche e alle enormi formazioni rotonde di pietra granitica, un affascinante mondo sottomarino colorato attira visitatori da tutto il mondo. Quindi le Isole Similan sono il luogo perfetto per lo snorkeling e il nuoto.

  • Suggerimento: queste isole da sogno sono molto popolari. Meglio prenotare un tour early bird per sfuggire alla folla di turisti.
  • Prezzo : I tour alle Isole Similan costano circa 100, Euro.

Spiaggia della baia di Paperino delle Isole Similan

Parco Nazionale Khao Sok

Il Khao Sok National Park è uno dei parchi nazionali più belli del sud della Thailandia. Se hai voglia di un tour del Parco Nazionale di Khao Lak, un viaggio a Khao Sok è un'ottima opzione. Il parco si trova a circa 70 chilometri dalla meta di villeggiatura. Quindi i luoghi più belli di Khao Sok possono essere esplorati in una gita di un giorno o con tour notturni. Particolarmente impressionante è il lago Cheow Lan , una riserva d'acqua con gigantesche formazioni rocciose e una giungla profonda, che è il luogo perfetto per i tour nella giungla.

  • Suggerimento: non dimenticare il costume da bagno, il Cheow Lan Lake è perfetto per nuotare e fare kayak.
  • Prezzo : Escursioni da Khao Lak a partire da 70, Euro. A questo link è possibile trovare una vasta selezione di tour nella natura.

Hin Sam Glur Rocks Cheow Lan Lake

Esplora le spiagge in scooter

Se ti piace viaggiare da solo, dovresti assolutamente esplorare le spiagge più belle di Khao Lak in scooter. Con il vento alle spalle puoi scoprire la costa lunga 30 chilometri con i diversi fantastici tratti di spiaggia. Ad esempio, c'è la solitaria Coconut Beach , l'idilliaca Khuk Khak Beach o la Bang Niang Beach , con la sua vasta selezione di hotel.

  • Prezzo : Uno scooter costa circa 6 euro al giorno.

Spiaggia del cocco

Cascata Lampi

Sapevi che ci sono delle bellissime cascate dentro e intorno a Khao Lak? Una delle più impressionanti è la cascata di Lampi, che si trova a breve distanza da Khao Lak e uno dei luoghi più belli della zona. Inoltre la cascata di Lampi è davvero adatta per nuotare, quindi non dimenticate i costumi da bagno. Questo imponente gioiello naturale è composto da 3 cascate, che possono essere raggiunte tramite un'escursione. Tuttavia, la parte più bella si trova vicino al parcheggio e quindi questa cascata è adatta anche a chi non ha molta voglia di fare escursioni.

  • Suggerimento: puoi visitare questa cascata da solo (taxi, scooter) o con un tour guidato della cascata da Khao Lak.

Cascata Lampi

Tour delle Isole Surin

Le Isole Surin vicino a Khao Lak sono un altro luogo popolare per i tour di snorkeling. Ecco 5 isole che promettono, grazie alla loro posizione remota, una vera sensazione di Robinson Crusoe. Un grande vantaggio è che le Isole Surin sono visitate meno, ad esempio, delle Isole Similan. Anche su quest'isola ci sono spiagge davvero belle e un mare turchese quasi scadente. Inoltre, se sei fortunato, potresti avvistare squali balena, aquile di mare e persino delfini mentre ti unisci a un giro in barca. Le Isole Surin possono essere raggiunte come parte di una gita di un giorno e sono l'ideale se vuoi fare un'indimenticabile escursione di snorkeling.

  • Prezzo : I tour alle Isole Surin costano circa 100 euro.

Surin Thailandia

Parco Nazionale Lam Ru

Il Lam Ru National Park si trova nella parte meridionale di Khao Lak ed è una vera attrazione per gli amanti della natura che amano fare gite da soli. Su un'area del Parco Nazionale di 123 chilometri quadrati troverai una profonda foresta pluviale, cascate e, come punto culminante, una spiaggia nascosta di una bellezza fantastica. Quella gemma sulla spiaggia può essere visitata con una bellissima escursione di 20 minuti dalla strada principale attraverso la giungla. La cosiddetta spiaggia di Lam Ru è considerata una delle migliori spiagge di Khao Lak. Per il tour nella giungla si consigliano calzature adeguate.

  • Suggerimento: puoi raggiungere facilmente l'ingresso del Parco Nazionale in taxi o comodamente in scooter da Khao Lak.
  • Prezzo : Lo scooter costa circa 6 euro al giorno. Per l'ingresso al parco nazionale saranno circa 5 Euro.

Parco Nazionale Lam Ru

Tour degli elefanti

A Khao Lak hai l'opportunità di prenotare tour con gli elefanti. Un'ottima esperienza sia per gli adulti che per i bambini. Ma scegli il tuo tour con cura e sostieni un santuario degli elefanti, che ha completamente rinunciato a cavalcare gli elefanti e si è dedicato al benessere degli elefanti che ci vivono. Una visita può sostenere i santuari etnici degli elefanti e allo stesso tempo si ha la possibilità di fare il bagno con i pachidermi e di dar loro da mangiare.

Elefante del Parco Nazionale di Khao Sok

Tour delle Isole Phi Phi

Se sei in vacanza a Khao Lak, hai anche l'opportunità di fare un tour dell'isola di Phi Phi in motoscafo. In questa escursione visiterai i luoghi famosi dell'isola, farai il bagno su bellissime spiagge, incontrerai le scimmie sulla spiaggia e godrai di un paesaggio spettacolare. Inoltre, questo tour offre anche ottime opzioni per lo snorkeling. Dato che le isole sono già un po' lontane, questa gita in barca parte da Khao Lak la mattina presto.

  • Prezzo : Un tour delle Isole Phi Phi costa circa 100 Euro.

Koh Phi Phi

Viaggio all'isola di James Bond

Un altro punto culminante della regione è la baia di Phang Nga, dove puoi visitare la famosa isola di James Bond durante un viaggio. La baia di Phang Nga è un Parco Nazionale Marino dal 1981 e copre una riserva naturale di 404 chilometri quadrati. Non solo questa formazione rocciosa è impressionante. Particolarmente affascinanti sono anche le foreste di mangrovie costiere, che possono essere esplorate molto bene in kayak.

  • Prezzo : Un viaggio da Krabi costa da 75, Euro.

James Bond Island Det-anan-shutterstock.com

Tour del tempio

Dentro e intorno a Khao Lak hai l'opportunità di scoprire alcuni bei templi. Certo, questi non sono paragonabili ai templi di Bangkok, ma ci sono ancora dei bei siti sacri da visitare in questa regione. Questi includono, ad esempio, il tempio Wat Bang Riang, un imponente complesso di templi tra Khao Lak e Krabi. O il Wat Praya Nackarath (tempio della grotta del drago), che si trova in una grotta calcarea. I più popolari sono i cosiddetti 3 Temple Tours.

  • Prezzo: le visite ai templi da Khao Lak costano circa 50 euro.

Conclusione: come puoi vedere, a Khao Lak offre fantastici viaggi, attività e tour di un giorno. Quasi troppo bello per passare l'intera vacanza solo sulla spiaggia!


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Di quanti giorni hai bisogno a Khao Lak

Consiglierei 5 notti, per darti il ​​tempo di esplorare la splendida baia di Phang Nga, il Parco Nazionale di Khao Sok e almeno una delle Isole Similan o Surin: ognuna di queste è una gita di un'intera giornata in sé. Quindi 5 giorni a Khao Lak ti lascerebbero comunque solo 1 o 2 giorni per rilassarti ed esplorare!

Vale la pena visitare Khao Lak?

Raffigurato da una serie di spiagge di sabbia bianca circondate da colline boscose, Khao Lak è un luogo che vale la pena visitare ed esplorare. Quando il devastante tsunami si è verificato in Thailandia lo scorso 2004, Khao Lak era una di quelle aree gravemente colpite con oltre 4000 vittime e 3000 persone disperse.