Seleziona una pagina

L'isola di Koh Jum, la parte settentrionale dell'isola è anche chiamata Koh Pu, si trova sulla costa occidentale della Thailandia ed è un punto di riferimento assoluto per i viaggi. Tuttavia, la maggior parte dei viaggiatori e dei viaggiatori con lo zaino salta questo piccolo paradiso nella loro lista dei desideri. Che peccato, Koh Jum è un vero consiglio per gli intenditori e merita davvero una visita. Le spiagge sono solitarie e belle, le persone incredibilmente cordiali e accoglienti. Inoltre, i prezzi sono ancora economici. Una cosa è certa, un viaggio a Koh Jum vale sicuramente la pena! Il mix di natura, persone adorabili e bellissime spiagge ti affascinerà e non ti lascerà andare così rapidamente.

In questa guida di viaggio ti forniamo tutti i suggerimenti e le informazioni importanti sull'isola di Koh Jum in Thailandia. Inoltre, ti mostriamo splendide foto e condividiamo le migliori cose da fare e le migliori spiagge!

Buono a sapersi!

Se stai ancora cercando un posto molto speciale in cui soggiornare a Koh Jum, allora possiamo consigliarti le Koh Jum Beach Villas con un design chic nella migliore posizione sulla spiaggia da sogno.

Il periodo migliore per viaggiare a Koh Jum è la stagione secca da metà novembre ad aprile. In questo momento puoi aspettarti relativamente poca pioggia e molto sole.

Molti combinano un viaggio a Koh Jum con un giro delle isole in Thailandia. Uno dei modi migliori per esplorare tutte le tante bellissime isole del Mare delle Andamane.

Divieto di Koh Jum Ko Jum Koh Pu

Spiagge di Koh Jum

Ci sono 9 spiagge su questa piccola isola che aspettano di essere scoperte! Ecco un elenco di tutte le spiagge di Koh Jum, che vanno da nord a sud: Banyan Bay, Coconut Beach, North Beach, Ting Rai Beach, Magic Beach, Ao Si Beach, Golden Pearl Beach, Andaman Beach, Freedom Beach.

Consiglio: Le spiagge della parte meridionale dell'isola sono facilmente raggiungibili in scooter, la parte settentrionale ha molte strade sterrate ed è più battuta.

Spiaggia del cocco

Un vero consiglio da insider è la bellissima e molto solitaria Coconut Beach. La spiaggia si trova nella parte settentrionale dell'isola ed è il luogo perfetto se ti piace molto tranquilla. Grazie alle sue alte palme e alla sua atmosfera paradisiaca, è una delle spiagge più belle di Koh Jum. Soggiornando nel bellissimo Mupa Resort avrai questa spiaggia principalmente tutta per te.

Spiaggia del cocco

Spiaggia delle perle d'oro

La Golden Pearl Beach è sicuramente una delle migliori spiagge di Koh Jum. Inoltre, questa spiaggia è la più famosa, ma ancora qui non troverai la folla. Perché non gustare una bibita fresca al leggendario Fu Bar e così l'incredibile atmosfera può essere gustata due volte.

Spiaggia delle perle d'oro Spiaggia delle perle d'oro

Spiaggia di Ao Si

La spiaggia di sabbia soffice Ao Si Beach è probabilmente la spiaggia più fotogenica di Ko Jum. Ecco il luogo perfetto per nuotare e prendere il sole. La spiaggia è facilmente raggiungibile in scooter e anche il colorato Sun Smile Beach Resort si trova direttamente su questa bellissima spiaggia.

Spiaggia di Ao Si Spiaggia di Ao Si

Spiaggia magica

Vale assolutamente la pena fare una sosta al Magic Beach Bar. Qui puoi goderti i tramonti più belli di Koh Jum. L'atmosfera al Magic Beach è davvero magica e consigliamo vivamente una visita!

Bar sulla spiaggia magica Spiaggia della Libertà Ko Jum

Le migliori cose da fare a Koh Jum

Fare il bagno, fare snorkeling ed esplorare i luoghi più belli dell'isola in scooter, sono le attività più popolari a Koh Jum. Chiunque sia alla ricerca di un luogo rilassante per rilassarsi adorerà quest'isola. Qui gli orologi funzionano molto lentamente, quindi il puro relax è già preprogrammato. Poiché l'isola è relativamente piccola, il modo migliore per andare in giro è in bicicletta o in scooter. Quindi hai la possibilità di scoprire piccoli villaggi assonnati, chiacchierare con la bella gente del posto e nuotare sulle spiagge quasi segrete dell'isola. Lo scooter ti costa tra 200 250 baht al giorno, un litro di benzina circa 40 baht. Quasi tutti gli alloggi offrono scooter a noleggio.

Agli sportivi potrebbe piacere dondolarsi su una bicicletta o addirittura scalare la montagna Pu durante un'escursione nella giungla. Il noleggio di biciclette si trova in tutta l'isola, in particolare nei resort e nelle agenzie di viaggio.

Ko Jum Ko Jum Thailandia

Anche i piccoli villaggi di Koh Jum hanno un fascino speciale. Qui la vita di tutti i giorni è molto rilassata, la gente è allegra e soprattutto aperta ai turisti. Il villaggio di Koh Jum, chiamato anche Ban Koh Jum, è il luogo più grande dell'isola. Qui troverai anche dei bei negozi di souvenir, agenzie di viaggio per viaggi e trasporti e un delizioso caffè, il Luboa.

Ko Jum Ko Jum Caffè Lubo Caffè Lubo

Ristoranti a Koh Jum

Sull'isola, i visitatori troveranno una piccola ma raffinata selezione di deliziosi ristoranti. Abbiamo particolarmente apprezzato il cibo al Ban Ban Restaurant. Qui troverai sia cibo tailandese che una piccola selezione di cibo occidentale. Il ristorante è davvero famoso per i suoi involtini alla cannella fatti in casa (così squisiti) e la deliziosa colazione. Se ami il cibo tailandese buono, economico e autentico, dovresti assolutamente provare l'Halal Food Restaurant. Anche qui è tutto immacolato e igienico e qui troverai il miglior cibo dell'isola. Non dimenticare di provare il delizioso riso al mango appiccicoso!

Ristorante Cibo Halal

Escursioni e gite di un giorno

Koh Jum è situato in una posizione molto centrale tra Krabi e Koh Lanta ed è un ottimo punto di partenza per viaggi nel meraviglioso mondo dell'isola di Krabis. Da qui, i visitatori hanno la possibilità di fare un tour alle bellissime Chicken Island e Koh Poda Island. Inoltre, da lì vengono offerti viaggi alla famosa isola di Koh Phi Phi e all'isola di Bamboo. I tour possono essere prenotati in loco in una delle piccole agenzie di viaggio o presso i resort.

Come arrivare a Koh Jum

In generale, un trasferimento a Koh Jum è possibile in traghetto, motoscafo o longtail boat. I traghetti operano tra Krabi Town e Koh Lanta, fermandosi a Ko Jum che in realtà si trova proprio nel mezzo. Il viaggio dura circa 1 ora e la sosta sarà in mare aperto. Lì, alcune barche a coda lunga prendono i passeggeri e li portano a riva. Pertanto, è utile fare i tuoi piani su quale parte dell'isola vuoi soggiornare. Consigliamo di prenotare almeno le prime 2 notti in anticipo.

Un altro modo per arrivare da Krabi a Ko Jum è attraverso il porto di Laem Kruat, a soli 30 minuti dall'aeroporto di Krabi. Le barche a coda lunga partono per Koh Jum ogni ora. Il prezzo è di 100 baht a persona.

Se soggiorni a Phuket o Koh Phi Phi il trasporto sarà un po' più lungo perché non esiste un modo diretto per raggiungere Koh Jum. Per raggiungere le isole del sud (es. Koh Mook, Koh Ngai, Koh Lipe) bisogna sempre prendere un traghetto che farà scalo a Koh Lanta.

Suggerimento: i biglietti per raggiungere Koh Jum sono disponibili online su 12go.asia.

Alimentato dal sistema 12Go

Struttura ricettiva

L'isola di Koh Jum offre solo una manciata di buone sistemazioni e bungalow, il che significa che possono essere prenotati al completo molto rapidamente. Pertanto, ti consigliamo di prenotare in anticipo la tua sistemazione preferita, soprattutto in alta stagione. Sotto questo link troverai i bungalow e gli hotel più votati dell'isola.

Se stai cercando un posto ragionevole in cui soggiornare, ti consigliamo vivamente il Garden Home Resort. Un bellissimo complesso di bungalow relativamente nuovo con un meraviglioso giardino tropicale. I bungalow sono situati in una posizione molto centrale e questo resort è un punto di partenza ideale per esplorare l'isola in scooter. Inoltre tutte le bellissime spiagge come Ao Si e Golden Pearl Beach non sono lontane e facili da raggiungere. Inoltre, in quella zona si trovano alcuni dei migliori ristoranti dell'isola. Per noi, il Garden Home Resort è stato il posto migliore in cui soggiornare a Koh Jum!

Sistemazione Giardino Casa

Informazioni utili per il viaggio:

  • Alcool : Contrariamente alle informazioni obsolete sull'isola, l'alcol è consentito a Ko Jum! È venduto nella maggior parte dei bar, in alcuni ristoranti e talvolta nei negozi.
  • Bancomat: non abbiamo trovato alcun bancomat a Koh Jum. Assicurati di portare abbastanza soldi sull'isola!
  • Koh Jum con bambini: Sorprendentemente molte famiglie con bambini stanno visitando l'isola, e questo non è un motivo: la gente del posto è eccezionalmente amichevole e molto affezionata ai bambini. Inoltre, le spiagge di sabbia in leggera pendenza sono perfette per le famiglie con bambini piccoli!
  • Scimmie: Sì, su questa isola avrai la possibilità di vedere le scimmie. Soprattutto al nord, quando viaggi in scooter, li vedrai spesso.
  • Quando andare: il periodo migliore per visitare Koh Jum va da dicembre ad aprile. Raramente piove e le giornate sono soleggiate e piuttosto secche. Da fine aprile inizia la stagione delle piogge, molti hotel e resort sono chiusi e gli orari dei traghetti cambieranno.

Se stai cercando una vacanza in Thailandia lontana dal turismo di massa, Koh Jum sarà sicuramente il posto perfetto per te! Di sicuro, una delle migliori isole in cui soggiornare a Krabi.


Trova delle belle sistemazioni a Koh Jum:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.