Seleziona una pagina

Koh Phangan in Thailandia è sicuramente una delle isole più belle del paese. Oggi, sebbene non sia più un consiglio da addetti ai lavori, ora è una destinazione popolare per backpackers, dropout e yogi, ma anche i viaggiatori individuali e i vacanzieri di lusso sono sempre più attratti da quest'isola da sogno. Soprattutto, l'offerta di spiagge paradisiache su quest'isola non ha eguali in Thailandia e fa battere più forte il cuore dei vacanzieri affamati di sole. Oltre alle tante bellissime spiagge da libro illustrato, troverai un'offerta davvero impressionante di cose uniche da fare a Koh Phangan, tra cui la visita di cascate tropicali, templi pittoreschi, giungla profonda e punti panoramici mozzafiato. Sicuramente, abbastanza attrazioni per trascorrere diverse settimane a Koh Phangan.

In questa guida di viaggio, ti forniamo tutte le informazioni importanti sull'isola di Koh Phangan in Thailandia. Inoltre, ti mostriamo le più belle attrazioni, attività e dove trovare i migliori alloggi.

Buono a sapersi!

Se stai ancora cercando dove alloggiare a Koh Phangan, possiamo consigliarti gli adorabili Castaway Beach Bungalows. Per una vacanza davvero speciale dovresti dare un'occhiata al geniale Buri Rasa Koh Phangan.

Koh Phangan è particolarmente noto per le sue impressionanti spiagge tropicali da sogno. Qui ti mostriamo le spiagge più belle di Koh Phangan, perfette per una vacanza.

Il miglior periodo di viaggio per Koh Phangan è gennaio, febbraio e marzo. Anche da aprile ad agosto c'è per lo più bel tempo. In autunno, devi aspettarti più pioggia.

Per andare da Bangkok a Koh Phangan ci sono diverse opzioni che possono essere organizzate in modo relativamente semplice. I biglietti aerei, autobus, treno, ma anche combinati possono essere trovati più comodamente online su 12goasia.

Koh Phangan

Informazioni generali su Koh Phangan

L'isola di Koh Phangan si trova nel Golfo della Thailandia e dista 65 chilometri dalla terraferma, tra le due isole di Koh Samui a sud e Koh Tao a nord. Ha una dimensione di circa 125 km e fa parte dell'arcipelago di Samui, un gruppo di isole che comprende altre 60 isole e isolotti. In questa regione si trova anche il famoso Parco Nazionale di Ang Thong, una destinazione popolare per le gite in barca. Koh Phangan è famosa per le sue innumerevoli spiagge paradisiache e per lo stile unico di abbandono che si può sentire quasi ovunque sull'isola.

La capitale dell'isola è Thong Sala, dove attracca anche il traghetto. In città troverai innumerevoli bar, ostelli per viaggiatori zaino in spalla e anche il delizioso mercato notturno di Thong Sala, noto per il suo buon cibo di strada. Particolarmente famoso è il luogo Haad Rin sulla punta meridionale, dove una volta al mese durante la luna piena si svolge il famigerato Full Moon Party. Tuttavia, le altre parti dell'isola sono tranquille e perfette per una vacanza davvero idilliaca.

Koh Phangan

Cose da fare a Koh Phangan

Molte persone conoscono Koh Phangan a causa delle famigerate feste della Luna Piena. Ma questa bellissima isola ha molto di più da offrire! Qui abbiamo riassunto le migliori cose da fare a Koh Phangan , le attività e i punti panoramici più interessanti a colpo d'occhio:

Leela Beach

Uno dei posti più belli di Koh Phangan è la splendida Leela Beach. Si trova nel sud dell'isola e colpisce per lo spettacolare scenario della spiaggia. Qui puoi aspettarti una vera spiaggia da sogno con la sabbia bianca finissima e con i colori del mare turchese quasi kitsch. Dietro ci sono grandi palme da cocco, dove le oscillazioni del mare attaccate formano un ambiente davvero paradisiaco. Grazie all'ampia scelta di alloggi, attrae famiglie e coppie! Soprattutto nella parte settentrionale della spiaggia ci sono buoni hotel, ideali per una vacanza.

Suggerimento: una vera vacanza da sogno direttamente su Leela Beach è il bellissimo Cabin Beach Resort in una splendida posizione privilegiata sulla spiaggia e con una piscina davvero affascinante.

Leela Beach Leela Beach

Esplora e Koh Phangan in scooter

Ruggire con lo scooter sull'isola per scoprire da soli i luoghi e le attrazioni più belli di Koh Phangan è probabilmente una delle attività più popolari durante una visita. In tal modo, esplorerai lo splendido scenario della giungla dell'interno dell'isola, i templi mistici, le cascate nascoste, i punti panoramici mozzafiato e le spiagge da sogno paradisiache. Tieni presente, però, che guidare uno scooter a Koh Phangan non è privo di pericoli, soprattutto a causa delle strade ripide, quindi dovresti prestare attenzione e guidare lentamente.

Haad Rin

Spiaggia di Haad Yuan

Un altro punto culminante di Koh Phangan è la bellissima spiaggia di Haad Yuan nel sud-ovest dell'isola. Arrivando in taxi boat da Haad Rin, ci si sente subito bloccati in paradiso. Alte palme, mare turchese e enormi rocce rotonde rendono questo luogo unico sull'isola! Molti visitano questa spiaggia da sogno in una gita di un giorno, altri, invece, trascorrono qui nei piccoli e semplici bungalow direttamente sul mare anche la loro vacanza. Ad ogni modo, Haad Yuan è sicuramente una delle migliori attrazioni di Koh Phangan da non perdere in nessuna visita!

Spiaggia di Koh Phangan Haad Yuan Spiaggia di Haad Yuan Koh Phangan Spiaggia di Haad Yuan Spiaggia di Haad Yuan

Cascata di Phaeng Noi

La cascata Phaeng Noi è la cascata più grande e per molti visitatori la più bella di Koh Phangan. Fa parte del Parco Nazionale di Than Sadet nel centro dell'isola ed è una destinazione popolare per le escursioni nella natura. Dal parcheggio, questa pittoresca cascata può essere facilmente esplorata e visitata attraverso una breve e facile escursione attraverso la giungla. Grazie allo splendido scenario, è perfetto per scattare foto o semplicemente per rinfrescarsi nelle cascate. Una bellissima attrazione di Koh Phangan che puoi visitare anche senza pagare un biglietto d'ingresso.

Cascata di Phaeng Noi

Spiaggia di Haad Rin

Nel sud dell'isola si trova il vivace villaggio di Haad Rin, dove si svolge il famoso Full Moon Party. Una volta al mese, qui è pieno e rumoroso perché gli amanti delle feste da tutto il mondo si recano in pellegrinaggio a questo evento leggendario. In questo momento, gli hotel sono al completo e il posto sta scoppiando. Se preferisci la tranquillità, vieni fuori questa volta e poi goditi, sorprendentemente, una delle spiagge più belle e tranquille dell'isola! Troverai anche taxi in loco che ti porteranno in altre affascinanti baie. Per una vacanza rilassante in questa zona, consigliamo comunque la vicina Leela Beach.

Spiaggia di Haad Rin

Punto panoramico di Koh Ma (tre sessanta bar)

Il punto panoramico di Koh Ma è un punto culminante assoluto. A causa delle numerose montagne e colline, troverai molti punti panoramici incredibili su Koh Phangan. Alcuni di loro sono davvero spettacolari, quindi una visita a un tale punto panoramico è una delle cose migliori da fare a Koh Phangan. Davvero consigliabile e già una vera attrazione è il Koh Ma Viewpoint al Three Sixty Bar. Dopo una salita piuttosto ripida, puoi goderti una bibita fresca con musica chill out, una vista mozzafiato sul mare e sull'isolotto al largo di Koh Ma. Il punto di vista perfetto per concludere una perfetta giornata in spiaggia!

Punto panoramico di Koh Ma

Insalata Haad

La spiaggia di Haad Salad è uno dei punti salienti più belli della parte occidentale di Koh Phangan. È una delle spiagge da sogno per eccellenza dell'isola e, inoltre, una scelta formidabile per una vacanza. Il mare risplende dei colori più sbalorditivi del mare turchese-azzurro e la sabbia finissima garantisce un ingresso ottimale in acqua. Da vedere e davvero unica è soprattutto l'iconica palma che si protende in diagonale nell'acqua, che è quasi diventata un punto di riferimento di Koh Phangan. Ma anche fantastici sono i numerosi e accoglienti bar sulla spiaggia, che posizionano le loro sedie e lettini in parte direttamente sul mare e creano così un ambiente di vacanza unico.

Suggerimento: Haad Salad è una spiaggia popolare per una vacanza al mare a Koh Phangan. Assolutamente fantastico è il Salad Hut, un'ottima sistemazione con capanne di legno e amache.

Spiaggia dell'insalata di Haad

Dea della Misericordia del tempio cinese

Una delle attrazioni più belle è il tempio cinese di Guan Yin, che offre una vista meravigliosa sul paesaggio dell'isola dalle sue imponenti pagode ed edifici. È il più grande tempio cinese dell'isola ed è stato costruito in una posizione spettacolare sul fianco di una montagna. Durante un tour, scoprirai una varietà di interessanti statue cinesi di Buddha, nonché immagini mistiche di guerrieri e draghi cinesi. Una visita a questo luogo sacro è altamente raccomandata ed è quasi un must in qualsiasi tour dell'isola di Koh Phangan.

Suggerimento: fino ad oggi, sull'isola ci sono più di 20 templi da scoprire. I templi più belli di Koh Phangan si trovano qui.

Dea della Misericordia del tempio cinese

Che Cascata Sadet

Una vera attrazione naturale è la cascata di Than Sadet nell'omonimo parco nazionale. È una delle cascate più affascinanti che Koh Phangan ha da offrire e una tappa popolare nei tour dell'isola. Si dice che anche alcuni re della Thailandia abbiano visitato questa pittoresca cascata. Impressiona soprattutto per la sua posizione nella fitta giungla e per le innumerevoli cascate in un ambiente paradisiaco. Su una lunghezza di 3 chilometri si trovano tante piccole piscine naturali che invitano a fare il bagno. Particolarmente belli sono i luoghi delle cascate di Thong Nang, Sampon e Daeng. Un'esperienza indimenticabile da non perdere in nessun viaggio a Koh Phangan.

Che Cascata Sadet

Koh Raham

Un vero consiglio per una visita a Koh Phangan è la piccola penisola di Koh Raham nella parte occidentale dell'isola di vacanza. Appartiene al ristorante Koh Raham, ma è accessibile a tutti e una visita è un'esperienza davvero unica. La cosa speciale qui è soprattutto lo straordinario scenario, che incanta con innumerevoli bei dettagli, altalene e amache direttamente sull'acqua. Inoltre, sulla punta c'è l'accesso al mare, dove è possibile ammirare molti pesci colorati mentre si fa snorkeling. Se lo desideri, puoi viziarti con un delizioso cocktail e rimanere fino a sera per goderti il ​​tramonto.

Suggerimento: proprio accanto c'è la famosa Secret Beach. Non più un consiglio segreto per gli addetti ai lavori, ma comunque una spiaggia sabbiosa assolutamente sbalorditiva, ideale per nuotare e rilassarsi.

Figlio Haad Spiaggia segreta dell'Haad Son Resort Secret Beach Haad Son Spiaggia Segreta Koh Phangan Haad Son

Punto di vista di Thong Nai Pan Yai

Un altro must da visitare sull'isola di Koh Phangan è il bellissimo punto panoramico di Thong Nai Pan Yai. Si trova nel nord-est, su una piccola penisola vicino all'omonima località di Thong Nai Pan, ed è emozionante con una magnifica vista sulla costa costeggiata da palme. Il viaggio o la salita al punto panoramico è piuttosto ripido, ma una volta in cima, uno dei punti panoramici più belli di Koh Phangan ti aspetta. Dalla terrazza del famoso bar 2C, i visitatori sperimentano uno sfondo indescrivibilmente grandioso di spiagge da sogno, giungla e montagne mentre si gustano bevande fresche.

Consiglio: Perfette per una vacanza sono anche le due baie di Thong Nai Pan. Qui troverai anche molte sistemazioni meravigliose, come il Santhiya Koh Phangan Resort and Spa da sogno.

Punto di vista di Thong Nai Pan Yai

Spiaggia delle bottiglie

The Bottle Beach è un vero paradiso nel nord di Koh Phangan, e per di più uno degli insider tips dell'isola. Questo piccolo paradiso appartato sulla spiaggia può essere raggiunto solo in taxi boat da Chaloklum, in jeep o con un'escursione di quasi 2 ore. All'arrivo troverai una bella spiaggia bianca da sogno con un mare blu turchese, alte palme e una profonda giungla nell'entroterra. Di tanto in tanto, anche alcune scimmie possono essere avvistate tra gli alberi. La maggior parte dei visitatori viene per una visita di un giorno, ma coloro che amano la pace e la tranquillità possono anche trascorrere le loro vacanze qui! Lungo la spiaggia ci sono piccoli complessi di bungalow semplici e bei ristoranti, che forniscono la ristorazione necessaria.

Suggerimento: un'esperienza unica a Koh Phangan è l'escursione fino al punto panoramico di Bottle Beach. Dopo una passeggiata di 45 minuti, sarai ricompensato con una vista magnifica.

Bottle Beach Koh Phangan

Wat Paa Sang Tham

Wat Paa Sang Tham si trova all'interno dell'isola, molto vicino al famoso tempio cinese, ed è un'altra interessante attrazione di Koh Phangan. Particolarmente sorprendenti sono le innumerevoli piccole statue e i molti dettagli amorevolmente progettati di questo complesso di templi. Da non perdere la grande roccia dorata, che è un po' nascosta nella giungla, ed evoca un'atmosfera mistica e impressionante. Anche in questo caso l'ingresso è gratuito, ma una piccola donazione è sempre gradita.

Wat Paa Sang Tham Koh Phangan

Punto panoramico di Haad Sadet e Silver Cliff Resort

Se ami la tranquillità, è meglio visitare la spiaggia di Haad Sadet, sulla costa orientale dell'isola. Qui sperimenterai la parte più incontaminata di Koh Phangan, tra cui giungla, alte palme e un'atmosfera estremamente tranquilla. La spiaggia è un po' più grossa e forma con le grandi rocce granitiche e l'aspetto originario, un vero e proprio scenario di luogo sperduto. Fino ad oggi non ci sono ancora grandi hotel, ma solo piccoli complessi di bungalow per famiglie. Inoltre, qui è ancora poco turistico, puoi rilassarti meravigliosamente e staccare la spina.

Consiglio: La vista dal ristorante del Silver Cliff Resort e anche dal Plaa`s Thansadet Resort, dove si può godere di un panorama unico con una bibita fresca, è unica.

Di Sadet Beach

Festa della luna piena

L'isola in realtà è diventata davvero famosa per via del Full Moon Party, che si svolge una volta al mese in occasione del plenilunio. In questo periodo, soprattutto nel sud di Koh Phangan tutto è affollato e chi preferisce la tranquillità, dovrebbe quindi evitare l'intera area intorno all'Haad Rin. Fino a 30.000 visitatori da tutto il mondo si recano in pellegrinaggio sull'isola una volta al mese per il Full Moon Party per vivere questo evento leggendario. Altri eventi interessanti e più piccoli sono il Waterfall Party proprio nella giungla di Koh Phangan e l'Eden Party sulla spiaggia da sogno Haad Yuan.

Suggerimento: nota anche che per il Full Moon Party i traghetti sono prenotati in anticipo e dovresti acquistare i biglietti in anticipo. Inoltre, le sistemazioni a Haad Rin sono rapidamente esaurite in quel periodo!

Festa della luna piena Koh Phangan Parkpoom Kotcharat/shutterstock.com

Parco nazionale marino di Ang Tong

Il Parco Nazionale Marino di Ang Thong è una destinazione popolare per le escursioni da Koh Phangan. Questo bellissimo parco nazionale comprende 42 isole e isolotti, dove puoi ammirare i punti salienti più belli durante un tour di un giorno. Inoltre, all'Ang Thong National Marine Park troverai numerose bellissime barriere coralline per lo snorkeling, e ci sono anche tour in kayak alle varie lagune offerte. Se lo desideri, puoi salire sul famoso punto panoramico di Ang Thong sull'isola principale di Koh Wua Ta Lap e goderti la vista più bella dell'arcipelago da quassù.

Parco Nazionale Marino di Mu Ko Ang Thong

Snorkeling e immersioni

Koh Phangan è circondata da alcuni luoghi eccezionali per lo snorkeling e le immersioni. Le barriere coralline intorno all'isola sono semplicemente mozzafiato, quindi hai l'opportunità di ammirare un magnifico mondo sottomarino. I bei posti per lo snorkeling si trovano ad esempio a Koh Ma, Haad Tien, Haad Yao, Haad Salad e Secret Beach. Consigliato per le immersioni è Sail Rock, chiamato anche Hin Bai, dove puoi goderti alcuni dei paesaggi sottomarini più spettacolari. Pertanto, anche alcune scuole di immersione si sono stabilite sull'isola. Molto popolare e premiato più volte è Chaloklum Diving, che offre corsi di immersioni subacquee, snorkeling e PADI a Koh Phangan da ormai 25 anni!

Thailandia Diving Aaronejbull87-shutterstock.com

Come arrivare a Koh Phangan

Ci sono diversi modi per arrivare a Koh Phangan:

In aereo: Koh Phangan non dispone di un proprio aeroporto. La più vicina è sulla vicina isola di Koh Samui, o poi sulla terraferma a Surat Thani. Successivamente, dovrai prendere il traghetto per l'isola.

In autobus e traghetto: in molte destinazioni turistiche della Thailandia, puoi prenotare biglietti combinati con autobus e traghetto. Ci sono anche numerose offerte online su 12go.asia.

In treno e traghetto: se vuoi viaggiare in treno da Bangkok, è meglio prendere il treno notturno per Surat Thani. Da lì, prosegui in autobus o minibus fino al porto dei traghetti.

Suggerimento: i biglietti economici per volo, autobus, treno e traghetto per Koh Phangan si trovano meglio online su 12goasia.

Alimentato dal sistema 12Go

Dove alloggiare a Koh Phangan

C'è una vasta gamma di alloggi a Koh Phangan. Che tu sia un viaggiatore con lo zaino, una famiglia con bambini o viaggiatori individuali, ogni vacanziere troverà sicuramente un posto perfetto in cui soggiornare qui. Dagli ostelli per backpacker, ai bungalow in riva al mare, ai ritiri yoga e ai lussuosi hotel a 5 stelle, tutto è disponibile. Se stai cercando un alloggio a Koh Phangan, allora possiamo darti questi suggerimenti lungo la strada Vale la pena dare un'occhiata!

  • Hotel 4 stelle sulla spiaggia: Il Buri Rasa Koh Phangan incanta con bungalow super carini in riva al mare, con una deliziosa colazione e un ottimo rapporto prezzo / prestazioni!
  • Bungalow in legno sulla spiaggia: i Castaway Beach Bungalows sono un vero consiglio da insider. Direttamente al mare, puoi vivere tramonti da sogno e uno scenario unico.
  • Backpacker Hostel: The See Sea Backpackers House è un ostello carino e tranquillo nel sud di Koh Phangan. Qui ispira un'atmosfera familiare e vibrazioni accoglienti tra persone che la pensano allo stesso modo.
  • Resort nella giungla: Il Kiri Tawan si trova nella giungla nell'entroterra e stupisce con graziosi bungalow in una posizione privilegiata direttamente nella natura vicino alla giungla profonda.

Kiri Tawan


Trova il miglior alloggio a Koh Phangan:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Per cosa è conosciuta Koh Phangan

Koh Phangan ospita il famoso Full Moon Party. Viaggiatori da tutto il mondo si riversano su quest'isola per ballare tutta la notte con altri turisti. Se sei un vero animale da festa, potresti passare la notte più bella della tua vita al Full Moon Party.

Koh Phangan è un'isola di festa

La celebrazione delle fasi lunari ha reso innegabilmente famosa Koh Phangan in tutto il mondo. Fare festa sulla spiaggia (o nella giungla) al ritmo moderno di musica house e techno mentre si beve e si balla consente ai festaioli di divertirsi fino all'alba.

Koh Phangan è economico

Vivere a Koh Phangan non è affatto economico come vivere a Goa, tuttavia l'isola è fuori dal mondo bellissima, più pulita e tranquilla e generalmente, anche se le cose sono più costose, la qualità è generalmente molto migliore.

Come si arriva a Koh Phangan

Koh Phangan è più facilmente accessibile tramite l'aeroporto di Koh Samui, anche se è leggermente più economico volare verso lo snodo dei trasporti regionali di Suratthani. Da Koh Samui una barca veloce impiega solo 30 minuti mentre il viaggio dalla terraferma dura circa otto volte di più.