Seleziona una pagina

Koh Poda, o più spesso conosciuta come Poda Island, è una piccola isola da sogno nel sud della Thailandia, situata appena al largo della costa di Krabi. Grazie alla sua vicinanza alle principali destinazioni turistiche come Ao Nang, Railay Beach e Klong Muang, è facile esplorare questo isolotto con un tour di un giorno o un tour di mezza giornata in motoscafo o barca a coda lunga. E dovresti assolutamente farlo, perché a Koh Poda ti aspetta un piccolo paradiso con una delle spiagge più belle di Krabi: sabbia soffice e fine, un mare incredibilmente limpido, barriere coralline intatte per lo snorkeling e un magnifico fondale con formazioni rocciose, proprio come fuori di un libro di viaggio.

In questa guida di viaggio ti forniamo tutte le informazioni e i suggerimenti importanti su un'isola di Koh Poda, su un tour in barca dell'isola di Poda, sulle migliori sistemazioni e su cosa fare in questa bellissima isola.

Buono a sapersi!

I migliori punti di partenza per visitare l'isola di Koh Poda sono sicuramente la località di Ao Nang Beach, la tranquilla e bellissima spiaggia di Klong Muang e la famosa penisola di Railay Beach.

I viaggi a Koh Poda sono generalmente offerti come parte di un tour delle 4 isole di Krabi. Le gite in barca consigliate, incluso il prelievo dall'hotel e le recensioni, sono disponibili anche online su GetyourGuide.

Un buon zaino impermeabile non dovrebbe mancare in nessuna gita in barca in Thailandia. È il compagno perfetto per proteggere il cellulare, la fotocamera o altri oggetti di valore dal bagnarsi.

Se sei ancora alla ricerca di consigli sull'alloggio, qui sotto dove alloggiare a Krabi le più belle località di villeggiatura, da dove puoi raggiungere facilmente anche Koh Poda.

Isola di Koh Poda Poda

Questo è ciò che ti aspetta a Koh Poda

L'isolotto di Koh Poda è sicuramente una delle isole più belle di Krabi e una visita a questo gioiello naturale è assolutamente consigliata. Già all'arrivo con la longtail boat a Koh Poda una cosa diventa chiara: quest'isola è il paradiso. Spiaggia di sabbia bianca e fine e un mare così limpido che ti viene solo voglia di tuffarti. Il luogo perfetto per rilassarsi e godersi lo splendido scenario della spiaggia. Anche l'acqua qui è pulita, cristallina e un interessante mondo sottomarino ti invita a fare snorkeling. Come parte del Parco Nazionale Had Noppharatthara Mu Koh Phi Phi, l'isola è disabitata e un vero paradiso per gli amanti della natura.

I visitatori devono pagare una tassa per il parco nazionale a Koh Poda. Il biglietto d'ingresso al parco attualmente costa 400 baht a persona e deve essere pagato direttamente ai ranger del parco.

Isola di Koh Poda Tour dell'isola di Koh Poda 4 Krabi

Dato che l'isola è piuttosto piccola, puoi fare una passeggiata sulla spiaggia per esplorare una parte dell'isola e cercare un bel posto dove rilassarti. Il tratto di spiaggia più bello è proprio accanto all'accattivante scogliera calcarea, che probabilmente vi ricorderà la famosa Railey Beach. Più cammini lungo la spiaggia, prima troverai un posto indisturbato per nuotare.

Isola di Poda Koh Poda Isola di Koh Poda

Se hai fame, puoi comprare del cibo al chiosco sulla spiaggia o fare uno spuntino presso i venditori sulla spiaggia. Anche se troverai molta ombra sull'isola, non dovresti dimenticare la crema solare durante un viaggio sull'isola di Poda. Con un po' di fortuna, dovresti anche essere in grado di scoprire le scimmie a Koh Poda. Quindi fai attenzione e prenditi cura del tuo cibo e delle tue cose.

Spiaggia di Koh Poda Isola di Koh Poda Poda

Quando visiti Koh Poda, non dimenticare il tuo boccaglio. Intorno all'isola troverete delle bellissime e intatte scogliere per lo snorkeling. In realtà, è lo sport perfetto per esplorare il fantastico mondo sottomarino della regione di Krabi. Il mare intorno a Koh Poda brilla non solo nei più bei toni turchesi, ma è anche cristallino con molti pesci colorati e offre quindi un piacere di snorkeling illimitato.

Koh Poda Isola Poda

Come arrivare a Koh Poda

Il modo più comodo per raggiungere Koh Poda è dalle località più grandi di Krabi come Ao Nang Beach, Railay Beach, Tonsai Beach o Klong Muang Beach. Le traversate in barca a coda lunga sono offerte nella maggior parte degli hotel, nelle agenzie di viaggio e persino direttamente sulla spiaggia. I costi variano a seconda della stagione, del fornitore e del resort. Se vuoi noleggiare una barca per te stesso, puoi negoziare un prezzo in loco.

Dalla terraferma di Krabi a Koh Poda sono circa 8 chilometri. Il viaggio in barca a coda lunga per Koh Poda dura circa 25 minuti ed è un vero punto culminante panoramico.

Prenota un tour

Probabilmente il modo più popolare per esplorare Koh Poda a Krabi è come parte di un tour dell'isola di Krabi 4. In questa escursione, altre isole da sogno come Chicken Island, Tub Island e Phran Nang Beach vengono raggiunte in barca. I tour sono offerti in loco e anche online.

Se le buone recensioni sono importanti per te, allora c'è anche la possibilità di prenotare un giro in barca su GetyourGuide. Il vantaggio è che la maggior parte delle escursioni può essere cancellata gratuitamente fino a 24 ore prima, e spesso il prelievo dall'hotel e un pasto sono inclusi.

Possiamo consigliare i seguenti tour a Koh Poda:

Dove dormire a Krabi

Al momento non troverai alloggi o bungalow a Koh Poda. Anche il semplicissimo Koh Poda Island Resort non esiste più a causa del parco nazionale. Se ti piace stare vicino all'isola dei sogni, allora dovresti cercare un alloggio sulla costa di Krabi. I migliori resort per esplorare la bellissima isola di Koh Poda sono Klong Muang Beach, Ao Nang Beach e Railay Beach.

  • Bhu Nga Thani Resort & Spa (Railay Beach): Il Bhu Nga Thani Resort & Spa è un hotel davvero straordinario. Si trova molto romantico proprio sul mare da Railay Beach e la moderna piscina attira davvero l'attenzione.
  • Krabilife Resort (Klong Muang Beach): Il Krabilife Resort è un piccolo hotel a conduzione familiare con poche camere. Sistemazione molto bella con camere pulite e prezzi moderati.
  • Holiday Inn (Ao Nang Beach): L'Holiday Inn Krabi Resort Ao Nang Beach Questo elegante hotel è situato direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca di Ao Nang.

Trova il miglior alloggio a Krabi:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.

Come andare all'isola di Poda

In barca: l'unico modo per raggiungere l'isola di Koh Poda è in barca dalle vicine spiagge di Ao Nang e Rai Leh. Il prezzo del tour varia in base alle strutture e al livello di comfort ricercato dai visitatori. Un semplice viaggio di andata e ritorno su una barca a coda lunga costa molto meno che noleggiare una barca privata.

Come si arriva a Koh Poda

Il modo più comodo per raggiungere Koh Poda è dai resort più grandi di Krabi come Ao Nang Beach, Railay Beach, Tonsai Beach o Klong Muang Beach.

Dov'è l'isola di Poda

Ko Poda è un'isola al largo della costa occidentale della Thailandia, nella provincia di Krabi, a circa 8 chilometri (5 miglia) da Ao Nang. Fa parte delle isole Mu Ko Poda, o Poda Group, che sono sotto l'amministrazione del parco nazionale Hat Nopharat Thara-Mu Ko Phi Phi.

Quanto costa il tour delle 4 isole a Krabi

I biglietti costano circa 500-800 baht a persona per un tour con una barca a coda lunga o 1000-1500 baht a persona per un tour dell'isola di Krabi 4 con un motoscafo. Nota: la tariffa del parco nazionale non è inclusa nel prezzo del biglietto. Ciò significa che ci sono costi aggiuntivi di 400 baht (adulti) o 200 baht (bambini) a persona.