Seleziona una pagina

Koh Samet, più spesso scritto come Ko Samed, è una piccola isola lunga circa 6,5 ​​chilometri sulla costa orientale del Golfo della Thailandia. Questo incantevole gioiello dell'isola è una delle isole più belle intorno a Pattaya e i viaggiatori provenienti da tutto il mondo apprezzano le numerose spiagge bianche da sogno. Inoltre, la piccola isola emana un'atmosfera indescrivibilmente idilliaca! Sebbene Koh Samet sia diventata anche una destinazione popolare per gli escursionisti di Bangkok, puoi ancora trovare abbastanza posti paradisiaci sull'isola, alcuni dei quali li hai ancora quasi per te. L'atmosfera sull'isola è davvero romantica, soprattutto al sud, e tanti vacanzieri tornano ancora e ancora. Inoltre, Koh Samet ha ottimi hotel e bungalow direttamente sulla spiaggia, ma anche i viaggiatori zaino in spalla e i viaggiatori a lungo termine trovano alloggi economici.

In questa guida di viaggio troverai tutte le informazioni importanti su Koh Samet in Thailandia. Condividiamo con te le nostre esperienze e ti diamo consigli utili su come arrivarci, le migliori spiagge di Koh Samet, le attrazioni e dove trovare ottimi alloggi sull'isola.

Koh Samet

Buono a sapersi!

Se stai ancora cercando una sistemazione molto speciale a Koh Samet, allora possiamo consigliarti il ​​Le Vimarn Cottages & Spa con piscina, in una posizione privilegiata direttamente su una delle spiagge da sogno.

Gran parte dell'isola di Koh Samet fa parte del Parco Nazionale Khao Laem Ya. Il biglietto d'ingresso è attualmente di 200,- baht, il biglietto è valido per una settimana e deve essere pagato alla cassa del parco nazionale nel villaggio di Koh Samet.

Il periodo migliore per visitare Koh Samet va da novembre a maggio. Dal momento che anche gli abitanti di Bangkok amano viaggiare sull'isola, c'è molto meno da fare durante la settimana rispetto ai fine settimana.

La vita notturna di Koh Samet si svolge sulla spiaggia principale di Sai Kaew Beach. Qui ci sono anche ottimi ristoranti e bar sulla spiaggia alla moda e tutti i giorni dalle 21:00 si tengono spettacoli di fuoco direttamente sulla spiaggia.

Koh Samet

Informazioni generali su Koh Samet

L'isola di Koh Samet è una delle isole minori della Thailandia con una lunghezza di soli 7 chilometri. Si trova a circa 2,5 ore da Bangkok e 1 ora da Pattaya, ed è quindi anche una destinazione popolare per gli abitanti delle città thailandesi. L'isola deve il suo nome all'albero del cajeput, che vi cresce e si chiama Samet in tailandese. Tuttavia, Koh Samet è famosa soprattutto per le spiagge di sabbia bianca e fine che costeggiano la costa orientale dell'isola e che ispirano con i colori del mare blu turchese quasi kitsch. In particolare, i vacanzieri in cerca di relax troveranno il loro paradiso personale sulle 14 spiagge da sogno mozzafiato di quest'isola.

La capitale dell'isola è Samet City o anche chiamata Samet Village. Si trova a pochi minuti dal traghetto ed è il centro turistico dell'isola di vacanza. Lungo la via principale del paese si allineano bar e ristoranti, piccoli supermercati, 7-Eleven e bancomat, oltre ad alloggi economici per backpackers. La spiaggia principale, Sai Kaew Beach, è raggiungibile anche a piedi da qui.

Koh Samet

Cose da fare a Koh Samet

Koh Samet è un'isola molto popolare in Thailandia, e oltre alle splendide spiagge ci sono molte belle attrazioni e attività. C'è così tanto da vivere qui, quindi una visita a questa fantastica isola per le vacanze è garantita per non annoiarsi. Ecco le cose più belle da fare sull'isola di Koh Samet:

Wat Koh Samet

Una delle attrazioni più belle di Koh Samet è il Wat Koh Samet, o anche conosciuto come Wat Ko Kaeo Phetchabun. Questo tempio davvero da vedere è in qualche modo nascosto nel villaggio di Samet Village, non lontano dalla spiaggia principale. Il fulcro del complesso del tempio è la grande statua sorridente del Buddha, che è anche un popolare motivo fotografico. L'area è in continua espansione e puoi trovare più statue e edifici del tempio. Interessante è anche il tempio proprio accanto al grande Buddha bianco, dove bellissimi murales raccontano la saga di Koh Samet.

Tempio di Wat Koh Samet

Il molo e la marmaid

Già al molo Na Dan di Koh Samet, i visitatori vengono accolti da uno dei luoghi più interessanti dell'isola. Un'enorme mistica sirena di bronzo, la cosiddetta Phi Suea Samut, che sembra salga direttamente dal mare per salutare gli ospiti dell'isola. Diverse leggende e storie circondano le sirene di Koh Samet, che provengono dalle famose poesie di Phra Aphai Mani. La statua è un motivo fotografico davvero unico e sicuramente una delle attrazioni più speciali.

Koh Samet Marmaid

Le statue a Sai Kaew Beach

Koh Samet è famosa per le sue bellissime statue colorate, che si trovano in diversi punti dell'isola. Le statue delle sirene sulla spiaggia di Sai Kaew meritano una visita particolarmente e quindi non dovrebbero essere perse in nessun tour dell'isola. Sono i punti di riferimento dell'isola e sono una delle attrazioni più fotografate di Koh Samet. Un po' più in basso, direttamente su uno scoglio nel mare, scoprirete un'altra figura in bronzo.

Statue a Sai Kaew Beach

Esplora l'isola in scooter

Molte persone esplorano la piccola isola di Koh Samet in scooter. Grazie alle sue dimensioni relativamente ridotte, puoi facilmente scoprire tutte le spiagge e i luoghi interessanti da solo. I prezzi per il noleggio di scooter sono economici e oscillano intorno ai 300 baht al giorno. Spesso è già incluso un serbatoio di gas. Inoltre, le strade sono in buone condizioni e anche il traffico è molto gestibile sulla piccola isola.

Consiglio: In alternativa potete prendere in prestito delle biciclette o prendere uno dei taxi verdi condivisi, che portano i vacanzieri alle varie spiagge dell'isola.

Koh Samet

Laem Toei

All'estremità meridionale dell'isola si trova il bellissimo promontorio Laem Toei. Durante una visita sperimenterai Koh Samet dal suo lato romantico e selvaggio. Particolarmente impressionante è l'aspra costa rocciosa con il suo bellissimo paesaggio, la vegetazione mediterranea e dove puoi anche trovare diversi punti panoramici mozzafiato. La tranquillità e l'atmosfera che prevale qui sono incredibili. Un vero highlight ci sono i tramonti, che sono tra i più belli di Koh Samet!

Laem Toei Parco Nazionale Khao Laem Ya Lam Toei

Le migliori spiagge di Koh Samet

Difficile da credere, ma sebbene quest'isola sia relativamente piccola, ci sono 14 diverse spiagge a Koh Samet per nuotare e rilassarsi. La maggior parte delle baie è davvero straordinariamente bella e anche i colori del mare sono sbalorditivi su quest'isola. Ecco le migliori spiagge di Koh Samet riassunte a colpo d'occhio:

Sai Kaew Beach

Sai Kaew Beach, conosciuta anche come Diamond Beach, è la splendida spiaggia principale dell'isola di Koh Samet e anche una destinazione popolare per gli escursionisti da Pattaya e Rayong. Questa spiaggia bianca e vellutata da sogno è assolutamente paradisiaca, ma la folla può diventare piuttosto numerosa durante l'alta stagione. Davvero meravigliosa è l'atmosfera nel tardo pomeriggio, quando ti godi la spiaggia sabbiosa dal suo lato tranquillo. Dovresti assolutamente visitare anche la spiaggia principale la sera, perché poi la vita notturna, compresi gli spettacoli di fuoco, si svolge nei ristoranti e nei bar sulla spiaggia ben coperti.

Suggerimento: Il Sai Kaew Beach Resort è uno dei migliori hotel in assoluto sulla spiaggia principale. Gli ospiti adorano gli incantevoli giardini con piscina, la deliziosa colazione e la splendida posizione sulla spiaggia da sogno.

Sai Kaew Beach Sai Kaew Beach Sai Kaew Beach

Spiaggia di Ao Phai

La spiaggia di Ao Phai, spesso conosciuta come Bamboo Bay, è sicuramente una delle spiagge più belle di Koh Samet. Questa spiaggia di sabbia è particolarmente fine e luminosa e gli alberi offrono una piacevole ombra. Il mare turchese è mozzafiato e ti invita davvero a nuotare e fare snorkeling. Lungo la spiaggia ci sono accoglienti bar sulla spiaggia, dove puoi gustare una bibita fresca e un'atmosfera davvero unica. Se lo desideri, puoi noleggiare un kayak e pagaiare lungo la costa.

Suggerimento: la spiaggia di Ao Phai è un'ottima scelta per una vacanza! Davvero bello è il Samed Villa Resort in una splendida posizione sulla spiaggia e con un favoloso ristorante.

Spiaggia di Ao Phai

Spiaggia di Ao Prao

Questa spiaggia è un punto culminante assoluto dell'isola e per molti viaggiatori Ao Prao Beach è anche la spiaggia più bella di Koh Samet. Si trova sulla costa occidentale dell'isola e una volta lì, ti senti subito come in paradiso. Splendido mare color smeraldo, enormi palme, sabbia soffice e tanto fascino per le vacanze. Sono disponibili lettini e ombrelloni a noleggio e un bar sulla spiaggia serve bevande fresche con vista sul mare. Inoltre, su questo tratto di spiaggia troverai due favolosi hotel, perfetti per una vacanza al mare!

Suggerimento: per un soggiorno perfetto a Koh Samet, consigliamo Le Vimarn Cottages & Spa. Se stai cercando il paradiso, lo troverai sicuramente qui!

Spiaggia di Ao Prao

Spiaggia di Ao Wai

Un ambiente da cartolina rende Ao Wai Beach una delle spiagge più belle di Koh Samet, se non di tutta la Thailandia. Il contrasto tra la sabbia bianca come la neve e il mare turchese è quasi kitsch ed evoca al meglio l'atmosfera caraibica. Inoltre, la spiaggia è molto pianeggiante ed è meravigliosa per nuotare e fare snorkeling.

Spiaggia di Ao Wai

Spiaggia di Ao Lung Dum

L'Ao Lung Dum Beach è un vero consiglio da insider su Koh Samet! Qui puoi aspettarti una spiaggia come da un libro illustrato. Sabbia bianca e fine di zucchero a velo, mare turchese cristallino come ai Caraibi e quasi nessun turista, fanno di questa baia un paradiso per eccellenza. Il bellissimo molo con le bandiere colorate e l'accogliente ristorante Apache creano un'atmosfera da spiaggia che non è seconda a nessuno. Se ti piace la tranquillità, dovresti assolutamente trascorrere una giornata di balneazione o anche diversi giorni di vacanza qui.

Suggerimento : L'Apache Loongdum Koh Samed offre alcuni bungalow semplici ma accoglienti direttamente sul mare.

Spiaggia di Ao Lung Dum Spiaggia di Ao Lung Dum Spiaggia di Ao Lung Dum

Spiaggia di Ao Thian

Ao Thian Beach è una perla nascosta dell'isola di Koh Samet. Si trova al centro dell'isola ed è composta da una serie di piccole baie romantiche. In mezzo troverai numerosi alberi ombrosi, dove puoi rilassare la tua anima sulle amache. Questa bellissima spiaggia è molto tranquilla e l'atmosfera è davvero accogliente. Con un po' di fortuna avrete una parte della spiaggia tutta per voi. Inoltre, ci sono ottimi posti per lo snorkeling a Ao Thian Beach vicino agli affioramenti rocciosi.

Spiaggia di Ao Thian

Spiaggia di Ao Hin Khok

Ao Hin Khok Beach si trova non lontano dalla vivace spiaggia principale e dal centro, ed è una delle spiagge più belle di Koh Samet. In questa parte romantica della costa c'è relativamente poco da fare, quindi puoi goderti piacevoli bagni anche in alta stagione. Anche qui la sabbia è finissima, l'acqua cristallina e turchese. Questa spiaggia sabbiosa è perfetta per nuotare e gli alberi offrono una fresca ombra.

Consiglio: L'Avatara Resort vizia i suoi ospiti con una deliziosa colazione direttamente sul mare, le camere sono ben attrezzate e anche la posizione direttamente sulla spiaggia è fantastica!

Spiaggia di Ao Hin Khok

Ao Wong Duean

La spiaggia di Ao Wong Duean incanta con una bellissima baia lunga a forma di luna crescente, con sabbia soffice e chiara e acqua di mare cristallina. Questa baia non è così tranquilla e appartata come le altre spiagge dell'isola e puoi trovare tutto ciò che il cuore di un vacanziere desidera. Ci sono buoni ristoranti con vista sul mare, bar sulla spiaggia alla moda, alcuni negozi e diverse sistemazioni economiche. Questa baia è sicuramente una delle spiagge più belle di Koh Samet e si consiglia una gita.

Suggerimento : Il Vongdeuan Resort è un tranquillo resort di bungalow proprio sulla spiaggia di sabbia fine da sogno.

Spiaggia di Ao Wong Duean

Spiaggia di Ao Cho

La spiaggia di Ao Cho, o anche conosciuta come Ao Chor Beach, è una scelta favolosa per vacanze indimenticabili a Koh Samet. Questo magnifico tratto di spiaggia delizia con un idillio unico e un'atmosfera favolosa. Lungo la spiaggia sabbiosa troverai alcuni ristoranti accoglienti e pittoreschi bar sulla spiaggia, dove puoi goderti l'atmosfera della spiaggia in modo meraviglioso. Ci sono anche alcune buone opportunità per lo snorkeling e il nuoto.

Suggerimento: l'Ao Cho Grandview Hideaway Resort si trova in una posizione privilegiata direttamente sul mare.

Spiaggia di Ao Cho

Come arrivare a Koh Samet

Arrivare a Koh Samet è facile! Se vuoi viaggiare da Bangkok a Koh Samet, è meglio prendere l'autobus pubblico dal terminal di Ekkamai. Parte ogni ora e si ferma direttamente di fronte al molo di Nuanthip. Si trova a circa 190 chilometri da Bangkok e il viaggio dura almeno 2-3 ore a seconda del traffico. Il biglietto costa circa 150 baht.

Il traghetto più economico per Koh Samet parte dal molo di Nuanthip. Il biglietto di sola andata costa 70 baht e un viaggio di andata e ritorno è disponibile per un minimo di 110 baht. Più costosi, tuttavia, sono i motoscafi.

Suggerimento: l'ottima combinazione si occupa di trasferimento in minibus e motoscafo, ma anche i taxi possono essere trovati su 12go.asia.

Alimentato dal sistema 12Go

Dove alloggiare a Koh Samet

Per una vacanza a Koh Samet troverai una piccola ma raffinata gamma di sistemazioni. La maggior parte dei resort sono piccoli hotel sulla spiaggia con bungalow, ma sull'isola ci sono anche ostelli economici per backpacker e costose sistemazioni di lusso. Se stai cercando consigli su dove alloggiare a Koh Samet, possiamo darti questi consigli lungo la strada. Vale la pena dare un'occhiata!

Altamente raccomandati sono i graziosi bungalow sulla spiaggia del Nimmanoradee Resort. Questo hotel si trova sulla spiaggia di Ao Pakarang e colpisce per i suoi cottage colorati, la posizione tranquilla e la bellissima spiaggia.

Controlla il prezzo qui!

Uno degli hotel più belli di Koh Samet è Le Vimarn Cottages & Spa. La posizione tranquilla, la splendida spiaggia e la bellissima area piscina sono semplicemente un sogno.

Controlla il prezzo qui!

Trova il miglior alloggio a Koh Samet:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Spiaggia di Ao Lung Dum

Per cosa è noto Koh Samet

Koh Samet è famosa per le sue bellissime statue colorate, che si trovano in diversi punti dell'isola. Le statue delle sirene sulla spiaggia di Sai Kaew meritano una visita particolarmente e quindi non dovrebbero essere perse in nessun tour dell'isola.

Vale la pena visitare Koh Samet?

Vale la pena visitare Koh Samet? Koh Samet è un ottimo posto da visitare se vuoi rilassarti e rilassarti. Non ci sono grandi attrazioni, ma ha delle belle spiagge e puoi divertirti in uno dei tanti ristoranti sulla spiaggia, soprattutto la sera.

C'è una zona gay a Bangkok

Molti considerano Silom il principale centro della vita notturna gay di Bangkok. Soi 2 si rivolge esclusivamente a coloro che amano fare festa nelle discoteche, mentre Soi 4 ​​offre un'atmosfera più rilassata con pub, bar e ristoranti. La maggior parte degli stranieri tende ad affollare questa zona più di altre.

È meglio Koh Chang o Koh Samet

Koh Samet è più rustica e più remota, così come è un'isola più piccola. Koh Chang ha più hotel e attività da offrire. Vale la pena visitare entrambe le isole. È più facile accedere a Koh Chang in quanto è un'isola più grande e ci sono voli e barche che portano i turisti sull'isola più regolarmente.