Seleziona una pagina

Krabi non è solo sorprendente per le sue meravigliose spiagge, ma vale assolutamente la pena visitare anche l'entroterra e le isole al largo. Pertanto, la provincia di Krabi offre innumerevoli fantastiche escursioni e tour indimenticabili, dove hai la possibilità di esplorare la zona. Particolarmente popolari sono le gite in barca alle meravigliose isole di Krabis, ma anche viaggi per incontrare gli elefanti, nella giungla, tour al tramonto, tour avventurosi, kayak, tour di snorkeling e persino tour da Krabi a Koh Phi Phi. La gamma di gite di un giorno nella regione è così vasta che in teoria potresti trascorrere ogni singolo giorno della tua vacanza facendo un tour.

In questa guida di viaggio ti mostreremo le gite di un giorno più incredibili e i migliori tour da Krabi. Inoltre riceverai alcuni utili consigli su tour operator, pacchetti turistici, prezzi e come prenotare un'escursione.

Buono a sapersi!

La maggior parte delle gite di un giorno da Krabi sono offerte dalle località di Klong Muang Beach, Ao Nang Beach e Railay Beach. In quasi tutti i tour il prelievo dall'hotel è incluso nel prezzo dell'escursione.

Consulta la nostra guida su dove alloggiare a Krabi , per trovare una selezione perfetta delle migliori zone in cui soggiornare e alloggio a Krabi.

Ci sono diverse opzioni per andare da Bangkok a Krabi. Il modo più conveniente per trovare biglietti combinati economici comprensivi di tempi di percorrenza è cercare su 12go.Asia.

Tour delle 4 isole Krabi

Il tour delle 4 isole di Krabi è sicuramente una delle migliori gite in barca da Krabi. Con la barca a coda lunga o il motoscafo esplorerai il mondo unico dell'isola di Krabis dove nuoterai sulle spiagge più belle di Krabi. Inoltre avrai l'opportunità di fare snorkeling e scattare foto meravigliose. In questo tour in barca visiterai la famosa spiaggia di Phra Nang, con le sue spettacolari formazioni rocciose. Continua verso le spiagge delle isole da sogno Koh Poda, Tup Island e Chicken Island. Queste isole intorno a Krabi sono assolutamente da vedere e quindi un tour delle 4 isole è davvero consigliato.

  • Prezzi : A con la barca a coda lunga costa da 30, Euro.
  • Suggerimento: uno zaino impermeabile è il compagno ottimale per le gite in barca per proteggere dall'umidità il cellulare, la fotocamera o altri oggetti di valore.

Isola di Poda Koh Poda

Fare il bagno con gli elefanti

Se vuoi trascorrere una giornata emozionante con gli elefanti, allora dovresti assolutamente visitare il Santuario degli elefanti di Krabi. Un viaggio da Krabi garantisce anche un grande divertimento per i bambini. L'aspetto più grande è che questo luogo rinuncia a cavalcare gli elefanti. Invece l'associazione si è dedicata al benessere degli elefanti, che erano stati torturati per più anni. La tua visita consentirà un ambiente più sicuro e più umano per i pachidermi. I visitatori avranno l'opportunità di interagire, nutrire e fare il bagno con questi adorabili animali enormi. Il Santuario degli elefanti di Krabi a Krabi è davvero incredibile e merita davvero una visita!

  • Consiglio : Non dimenticare i costumi da bagno, perché alla fine del tour avrai la possibilità di fare il bagno con gli elefanti!
  • Prezzi : L'escursione costa circa 60 Euro a persona.

Elefante che fa il bagno in Thailandia

Tempio della Grotta della Tigre

Una visita al Tempio della Grotta della Tigre è sicuramente una delle cose migliori da fare a Krabi. Questo spettacolare complesso di templi è anche chiamato Wat Tham Sua e si trova non lontano dalla città di Krabi. Questo tempio è probabilmente uno dei luoghi più avventurosi da visitare nella regione. Questo luogo altamente sacro è particolarmente noto per la sua salita estremamente ripida e sudata (1237 gradini). Ma dopo l'escursione i visitatori saranno ricompensati con una vista eccezionale del paesaggio di roccia calcarea di Krabis. Con un po' di fortuna, puoi anche avvistare le scimmie durante il tuo viaggio al Tempio Tiger Cace!

  • Suggerimenti: Il momento migliore per visitare il Tiger Cave Temple è la mattina presto o nel tardo pomeriggio, quando fa un po' più fresco.
  • Prezzi : Un tour standard al Tempio della Grotta della Tigre a Krabi costa solo 20 euro. I tour privati ​​sono un po' più costosi, ma puoi scegliere tu stesso l'orario di partenza e la durata.

Tempio della Grotta della Tigre

Tour dell'isola di Hong

Un vero paradiso e un tour popolare è anche una gita in barca all'isola di Koh Hong Island. Delizia i suoi visitatori con formazioni calcaree incredibilmente impressionanti e una baia, che sembra uscita da una rivista di viaggi. Qui troverai acque cristalline, molti pesci colorati, spiagge di sabbia vellutata e una giungla profonda nell'entroterra. Un altro punto culminante è la Laguna di Hong, che può essere superata solo su una barca da una stretta apertura. Koh Hong è una delle isole più belle di Krabi e da non perdere.

  • Prezzi : I tour in barca a Koh Hong sono disponibili a partire da 30 Euro a persona.

Tour dell'isola di Hong Krabi

Esplora la città di Krabi

Interessante anche un viaggio a Krabi Town, la capitale della provincia di Krabi. Sebbene questo luogo non abbia spiagge, è magnificamente situato sull'idilliaco fiume Krabi, dove puoi fare incantevoli gite in barca alle foreste di mangrovie e alle grotte di stalattiti. La sera, c'è un bel mercato notturno al molo di Chao Fah, dove numerose bancarelle di cibo offrono i loro prodotti. Durante il giorno vale davvero la pena visitare il Fresh Food Market. Se vuoi lasciare il tipico percorso turistico, allora possiamo consigliarti una gita a Krabi Town.

  • Prezzi: Un taxi dalla città di Krabi ad Ao Nang costa circa 500 baht. Più economico è il trasporto con il Songthaew. Il taxi condiviso rosso aperto costa solo 50 baht a persona.

Città di Krabi

Escursione alla Piscina Smeraldo

Una piccola meraviglia naturale è la Emerald Pool a Krabi. Un viaggio in queste acque cristalline, la Emerald Pool color smeraldo e la Blue Pool blu intenso è una tappa obbligata per tutti gli amanti della natura. Durante un breve tour nella giungla, hai l'opportunità di ammirare l'ecosistema intatto e l'atmosfera impressionante della foresta pluviale. Se hai voglia di una nuotata, porta con te un costume da bagno! Nuotare nella Emerald Pool di Krabi è un'esperienza straordinaria.

  • Suggerimenti : Soprattutto nei fine settimana e in alta stagione, qui è molto affollato. Ma se vieni presto al mattino, allora hai questo gioiello naturale quasi per te.
  • Prezzi : Le escursioni alla Emerald Pool a Krabi sono disponibili a partire da 40, Euro.

Piscina di smeraldo Krabi

Snorkeling e immersioni

Un'altra esperienza da non perdere in nessun viaggio a Krabi è esplorare l'interessante mondo sottomarino. Quando ti immergi a Krabi, hai una fantastica scelta di fantastici luoghi di immersione che vale la pena esplorare. Il mondo sottomarino è bellissimo, e quindi anche i subacquei esperti non possono smettere di entusiasmarlo. Durante un'immersione è possibile avvistare razze, tartarughe, pesci pagliaccio, murene, mante e persino squali balena! Uniche sono anche le ripide scogliere rocciose, che formano spettacolari cortine di corallo che scendono nelle profondità. Ma non solo le immersioni sono possibili qui, ma a Krabi sono offerti anche fantastici viaggi di snorkeling!

  • Un consiglio: davvero consigliabile è la famosa scuola di sub Sea Gypsy Divers, già premiata più volte.

Thailandia Diving Aaronejbull87-shutterstock.com

Gita di un giorno alle isole Phi Phi

Chi non conosce le famose isole Phi Phi con le gigantesche formazioni rocciose, le bianche spiagge da sogno e la baia Maya. Ma solo poche persone sanno che le isole si trovano a soli 30 chilometri da Krabi e possono essere facilmente visitate con un giro in motoscafo. Un viaggio da Krabi a Phi Phi di solito dura un'intera giornata e include cibo e bevande. Con questi tour avrai grandi opportunità per lo snorkeling e per nuotare nelle spiagge più belle della famosa isola dei sogni thailandese.

  • Suggerimenti: poiché Koh Phi Phi è una destinazione turistica molto popolare, potresti anche partecipare a un tour early bird. Tali tour iniziano abbastanza presto al mattino e sono i migliori per evitare la folla.
  • Prezzi : I tour da Krabi a Phi Phi sono disponibili a partire da 80, Euro.

Koh Phi Phi

Tour di un giorno dell'isola di James Bond

Davvero sorprendente è anche un tour alla baia di Phang Nga, dove puoi ammirare il famoso James Bond Rock in una gita di un giorno. Ma non solo questa formazione rocciosa è impressionante. La natura in questa regione è più che spettacolare. Quindi la baia di Phang Nga fa parte del Parco Nazionale Marino dal 1981 e offre bellissime foreste di mangrovie lungo la costa, che in realtà sono anche molto belle da esplorare in kayak.

James Bond Island Det-anan-shutterstock.com

Escursioni in kayak

Anche un'esperienza fantastica sono i tour in kayak a Krabi. In questa escursione scoprirete gli splendidi paesaggi naturali della regione. Si pagaia lungo la costa di una bellezza mozzafiato, attraversando profonde foreste di mangrovie, scoprendo bellissime gole, grotte spettacolari e lagune. Il kayak è molto divertente e anche un tour perfetto per i bambini.

  • Prezzi : I viaggi in kayak sono disponibili a partire da circa 30, Euro

Spiaggia di Tonsai Krabi

Arrampicata su Railay

L'attenzione degli scalatori: Krabi è la zona perfetta per l'arrampicata. Non importa se principianti o avanzati, tutti qui troveranno il loro tour di arrampicata perfetto. Le formazioni rocciose della regione sono spettacolari e troverai alcuni dei più bei punti di arrampicata direttamente sul mare intorno alla penisola di Railay. Enormi stalattiti sono appese qui in parte libere dalle rocce e offrono agli scalatori il massimo del calcio. Con questo scenario unico, un tour di arrampicata sarà un'esperienza unica anche per te. Un must per chi ama le avventure!

  • Prezzi : Un tour di arrampicata per principianti costa circa 60 euro.

Arrampicata a Krabi

Conclusione: come puoi vedere, Krabi offre fantastiche escursioni e tour! Maggiori informazioni e suggerimenti sulla provincia di Krabi possono essere trovati nella nostra guida di viaggio sulle migliori cose da fare a Krabi.


Trova i migliori Alloggi e Hotel a Krabi:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Quanti giorni sono sufficienti per Krabi

Tre giorni a Krabi sono sufficienti per la maggior parte delle persone per ammirare le attrazioni essenziali. Ma se stai optando per rimanere più a lungo, Krabi è un ottimo posto per sederti e rilassarti!

Dove dovrei andare dopo Krabi Thailandia

7 isole da non perdere vicino a Krabi

  • L'isola di James Bond.
  • Isola di Hong.
  • Isola di Phi Phi.
  • Isola di Lanta.
  • Isola Rok.
  • Le quattro isole di Krabi.
  • Isole Lipe.

Quanto costa il tour delle 4 isole a Krabi

I biglietti costano circa 500-800 baht a persona per un tour con una barca a coda lunga o 1000-1500 baht a persona per un tour dell'isola di Krabi 4 con un motoscafo. Nota: la tariffa del parco nazionale non è inclusa nel prezzo del biglietto. Ciò significa che ci sono costi aggiuntivi di 400 baht (adulti) o 200 baht (bambini) a persona.

Quanto costa andare da un'isola all'altra a Krabi

Il viaggio dura circa 1 ora e 30 minuti e costa 400 baht a persona. Puoi prenotare questo viaggio con qualsiasi agenzia di viaggi in uno dei luoghi menzionati.