Seleziona una pagina

Le isole di Krabi sono un vero paradiso e quindi tra i posti più belli da visitare in Thailandia. Modellate da formazioni calcaree mozzafiato e bellissime spiagge, queste perle dell'isola sono una destinazione popolare per i tour da un'isola all'altra. Solo nella regione intorno a Krabi ci sono circa 80 isole e isolotti, che aspettano solo di essere scoperti. Con questa vasta selezione di isole da sogno, è facile perdere di vista la pianificazione del tuo viaggio. Molti si chiedono quali siano le isole più belle di Krabi e quando visitarle.

In questa guida di viaggio abbiamo riassunto le 10 migliori isole di Krabi. Mostriamo immagini straordinarie e forniamo consigli utili su alloggio e resort, miglior tempo di viaggio e trasferimento!

Buono a sapersi!

Da Bangkok a Krabi si può arrivare sia in aereo che in autobus. Per le località di Krabi puoi proseguire in minibus, traghetto o motoscafo. I biglietti così come i biglietti combinati possono essere trovati su 12go.asia.

Alcune delle isole minori della regione di Krabi, come Koh Hong, Koh Poda, Chicken Island possono essere raggiunte solo con una gita di mezza giornata o un giorno. Su GetyourGuide puoi trovare fantastiche escursioni con valutazioni.

Maggiori informazioni sulle migliori zone per un soggiorno perfetto e le sistemazioni più straordinarie possono essere trovate nella nostra guida completa su Dove alloggiare a Krabi.

Il periodo migliore per viaggiare alle isole Krabis va da novembre a maggio. Durante questo periodo, puoi aspettarti molto sole e solo poca pioggia. Da giugno a ottobre c'è la stagione delle piogge, dove ci sono piogge giornaliere.

Isole a Krabi

Isola di Hong

In cima alla lista delle migliori isole di Krabis c'è la bellissima isola di Hong Island. È noto per le incredibili formazioni calcaree e una spiaggia da sogno come da una rivista di viaggi. Merita una visita anche la Laguna di Hong, che può essere raggiunta solo passando per una stretta apertura in barca. Poiché Koh Hong fa parte del Parco Nazionale di Thanbok Kharanee, questo gioiello naturale non ha alloggi o hotel sull'isola. Tuttavia, puoi esplorare questo isolotto idilliaco in un giorno o in gite di mezza giornata dalla terraferma di Krabi. Non perdere questo momento clou dell'isola in qualsiasi viaggio a Krabi!

Isola di Hong Tour dell'isola di Hong Krabi Laguna di Hong Isola di Koh Hong Hong

Railay Beach

Certo, Railay Beach non è un'isola, ma già quando ci si arriva in barca si ha la sensazione di una vera isola. È tagliato fuori dalla terraferma da una giungla profonda e da un'alta scogliera calcarea, quindi si può raggiungere questa penisola solo sul mare. Sebbene Railay non sia più un consiglio per gli addetti ai lavori, il paesaggio di questa destinazione di vacanza è semplicemente sbalorditivo e vale assolutamente la pena visitarlo.

Qui puoi fare il bagno su una delle spiagge più belle di Krabi, come la spiaggia di Phra Nang, puoi fare snorkeling e kayak lungo la costa panoramica. Anche gli scalatori apprezzano questa penisola. Ripide scogliere, panorami mozzafiato e il panorama unico hanno reso Railay un famoso punto di arrampicata in Thailandia.

Suggerimento: il Bhu Nga Thani Resort & Spa è un fantastico consiglio per alloggiare a Railay. L'hotel è situato in una posizione molto romantica, proprio sul mare e la moderna area della piscina è un punto culminante assoluto.

Railay Beach Spiaggia di Railay Spiaggia di Phra Nang Spiaggia di Phra Nang Spiaggia di Tonsai

L'isola del pollo

Chicken Island , con la sua testa di pollo come punto di riferimento, è probabilmente uno dei luoghi più straordinari della regione di Krabi. È famoso per la sua formazione rocciosa unica, che è anche l'omonimo di questa perla dell'isola. Quest'isola è una tappa popolare del tour delle 4 isole di Krabi e non dovrebbe mancare in nessuna vacanza a Krabi. Unico qui è anche l'enorme banco di sabbia bianca, che con la bassa marea collega Chicken Island con la piccola Tup Island. A quel tempo, puoi tranquillamente camminare da un'isola all'altra. Non ci sono hotel o altre sistemazioni, ma vale la pena fare una gita di un giorno da Krabi.

L'isola del pollo L'isola del pollo L'isola del pollo L'isola del pollo

Koh Poda

L'isola di Koh Poda è una delle migliori isole di Krabi e quindi una destinazione popolare per il tour delle 4 isole. È vicino alle principali località turistiche come Ao Nang Beach, Railay Beach e Klong Muang Beach e quindi può essere raggiunto facilmente con le tradizionali barche a coda lunga. Particolarmente affascinante è qui il magnifico scenario con le enormi scogliere di pietra nel mare, l'acqua incredibilmente limpida e le barriere coralline per lo snorkeling. Facendo parte del Parco Nazionale Mu Koh Phi Phi, l'isola è disabitata e un vero paradiso per gli amanti della natura.

Isola di Poda Koh Poda Isola di Koh Poda Poda Spiaggia di Koh Poda Isola di Koh Poda

Isola di Phi Phi

L'isola di Koh Phi Phi è una delle isole più famose nell'area intorno a Krabi, perché qui sono state scattate parti del leggendario film The Beach con Leonardo Di Caprio. Koh Phi Phi consiste in realtà di 2 isole, Koh Phi Phi Leh e Koh Phi Phi Don. Solo il secondo è abitato e quindi centro turistico. Qui nuoterai nel mare turchese, potrai fare snorkeling meravigliosamente e goderti spiagge di sabbia bianca e fine. Sebbene l'isola sia nota per la sua vivace vita notturna, le fantastiche feste in spiaggia e la famosa Maya Bay , ci sono comunque luoghi tranquilli in cui rilassarsi. Come la bellissima Long Beach nella parte orientale dell'isola. Qui puoi persino fare snorkeling con piccoli squali sulla barriera corallina al largo.

Suggerimento: l'HIP Seaview Resort a Long Beach offre una delle migliori viste su Koh Phi Phi Leh.

Koh Phi Phi Thailandia da un'isola all'altra Koh Phi Phi Laguna di Pileh Koh Phi Phi Leh

Koh Jum

L'isola solitaria di Koh Jum nella regione di Krabi è un vero consiglio per tutti i viaggiatori thailandesi che vogliono trovare una fuga dal mainstream. Qui è ancora molto accogliente, e in qualche modo tutto è come immagini una Thailandia di 20 anni fa. Un mix di natura, persone cordiali e bellissime spiagge ti affascinerà sicuramente e non ti lascerà andare così rapidamente. Forse è per questo che molti viaggiatori rimangono qui un po' più a lungo. Quindi, se stai cercando spiagge solitarie e tanto relax, allora Koh Jum è il posto giusto per te.

Consiglio sull'hotel: Il Resort Garden Home Koh Jum è particolarmente comodo ed economico. Vicino alla spiaggia consigliamo vivamente il bellissimo Ocean Beach Resort.

Spiaggia di Ao Si Divieto di Koh Jum Ko Jum Spiaggia del cocco

Koh Ngai

L'isolotto Koh Ngai si trova all'estremità meridionale della regione di Krabi ed è una delle isole più belle di questa regione turistica. Qui tutto è davvero paradisiaco, il mare è turchese e cristallino, la spiaggia è meravigliosamente luminosa e morbida. Una barriera corallina al largo è l'ideale per lo snorkeling e l'esplorazione del colorato mondo sottomarino. Inoltre, hai la possibilità di fare escursioni in longtail boat alle piccole isole vicine Koh Kradan e Koh Mook con la sua famosa Grotta dello Smeraldo. Poiché non ci sono strade e non c'è eccitante vita notturna, l'atmosfera dell'isola è meravigliosamente tranquilla. Solo pochi splendidi hotel e resort costeggiano la spiaggia da sogno di Koh Ngai.

Suggerimento: il Thanya Beach Resort a Koh Ngai è davvero fantastico. Dispone di graziosi bungalow, piscina e posizione eccellente nella parte più bella della spiaggia dell'isola.

Spiaggia di Koh Ngai

Isola di Pakbia

Un'altra piccola attrazione nella regione di Krabi è l'isolotto dei sogni Pakbia. Il mare qui brilla di splendidi colori smeraldo e nell'acqua ci sono molti pesci colorati. L'isolotto si trova nell'arcipelago di Koh Hong ed è facilmente raggiungibile in barca a coda lunga tramite un viaggio da Krabi. La sua vicinanza a Koh Hong lo rende un luogo popolare per i tour da un'isola all'altra dalla terraferma di Krabi, dove sono in programma principalmente gli isolotti Hong Island, Pakbia e Lading Island.

Spiaggia dell'isola di Pakbia

Koh Lanta

L'isola di Koh Lanta è una delle isole tranquille della regione di Krabi. Particolarmente popolare tra i viaggiatori con lo zaino, ma anche tra i cercatori di pace e i viaggiatori individuali, è comunque un buon consiglio di viaggio per Krabi. Qui troverai su una lunghezza di 30 chilometri innumerevoli spiagge tranquille e meravigliose, tutte famose per i loro tramonti pittoreschi e per i numerosi bar hippie. Quest'isola è un luogo ideale per rilassarsi e distendersi, ma anche una favolosa isola di villeggiatura per tour in scooter ed escursioni. Oltre alle meravigliose spiagge di Koh Lanta ci sono grotte, cascate, un parco nazionale e tante meravigliose isole da esplorare.

Consiglio: Abbiamo particolarmente apprezzato il nostro soggiorno nella nuova Lanta Casa Blanca, che ha deliziato i suoi ospiti con splendidi bungalow direttamente sulla spiaggia e una meravigliosa piscina. Ottimo hotel ad un ottimo prezzo!

Spiaggia di Kantiang Noleggia uno scooter a Koh Lanta Spiaggia di bambù Bar sulla spiaggia

Isola di carico

La spiaggia da sogno di Lading Island è semplicemente sbalorditiva e quindi questo isolotto è una delle isole più belle della regione di Krabi. La baia paradisiaca è circondata da innumerevoli pareti calcaree, una giungla verde intenso e una soffice spiaggia di sabbia fine. Il mare è incredibilmente limpido e invita a nuotare e fare snorkeling. Inoltre, quest'isola fa parte di un parco nazionale e può essere visitata solo durante un viaggio. Non ci sono alloggi.

Lading Island Beach

Altre fantastiche isole vicino a Krabi

Se stai pianificando un giro da un'isola all'altra in Thailandia, ci sono altre isole da sogno vicino alla regione di Krabi che puoi aggiungere al tuo itinerario di viaggio. Particolarmente consigliato è il percorso per Koh Lipe, dove si trovano molte piccole isole da sogno come Koh Mook, Koh Kradan, Koh Libong e Koh Bulone. Abbiamo riassunto qui le isole più belle e interessanti intorno alla provincia di Krabi.

Spiaggia di Koh Lipe Pattaya Resort sulla spiaggia di Koh Mook Sivalai Koh Bulone Thailandia da un'isola all'altra

Conclusione: Il mondo dell'isola di Krabi è semplicemente incredibile. Quasi da nessuna parte in Thailandia si può trovare una densità così alta di isole da sogno assolute. Se pianifichi Island Hopping in Thailandia, allora sei nel posto giusto in questa regione.


Trova i migliori Alloggi e Hotel a Krabi:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Dove dovrei andare dopo Krabi Thailandia

7 isole da non perdere vicino a Krabi

  • L'isola di James Bond.
  • Isola di Hong.
  • Isola di Phi Phi.
  • Isola di Lanta.
  • Isola Rok.
  • Le quattro isole di Krabi.
  • Isole Lipe.

Quale isola è meglio Krabi o Phuket

Quale è meglio Phuket o Krabi? Se stai cercando un posto ben sviluppato con tutti i servizi, allora Phuket è il posto dove stare. D'altra parte, se vuoi goderti la natura bucolica e oziare nell'ambiente naturale, Krabi è la scelta migliore.

È meglio Krabi o Koh Samui

Riepilogo: Koh Samui ha una migliore qualità degli alloggi. Per un miglior rapporto qualità-prezzo e un ambiente più naturale, Krabi sarebbe la scelta migliore. Koh Samui offre più hotel e resort sulla spiaggia di fascia alta con viste mozzafiato sul mare. Questo è il motivo per cui molti viaggi di nozze e coppie scelgono Koh Samui.

Vale la pena visitare l'isola di Krabi

Re: Vale la pena visitare Krabi? Krabi Town è un accogliente e affascinante capoluogo di provincia situato in una posizione incantevole sul fiume Krabi e merita una visita. Con due mercati notturni e numerosi caffè e ristoranti, vale la pena andarci per qualche giorno solo per il cibo e per la bellissima passeggiata lungo il fiume Krabi.