Seleziona una pagina

Le bellissime spiagge di Sibenik sono una destinazione popolare per i vacanzieri balneari in cerca di sole provenienti da tutto il mondo. Intorno alla città dell'UNESCO, lungo la pittoresca Riviera di Sibenik, ci sono numerosi grandiosi luoghi di balneazione ideali per una vacanza in Croazia! Alcune delle spiagge più belle si trovano intorno al villaggio turistico Amadria Park, a pochi chilometri a sud del centro storico. Numerose sono anche le favolose località balneari lungo la Riviera e nelle rinomate località di villeggiatura nelle vicinanze! Accoglienti spiagge di pietra, splendide spiagge di ghiaia e persino spiagge sabbiose, tutti troveranno sicuramente il loro posto perfetto sotto il sole croato! Quali sono le migliori spiagge di Sebenico e quali sono particolarmente adatte per una vacanza?

In questa guida di viaggio, ti parleremo delle spiagge più belle di Sebenico e dei suoi dintorni. Ti mostreremo anche bellissime foto e ti daremo molti consigli che sono garantiti per aiutarti a pianificare il tuo viaggio.

Spiaggia Bianca

Una delle spiagge più belle di Sibenik è sicuramente White Beach, una vera baia da sogno a circa 7 chilometri dal centro storico. Questa spiaggia fa parte del complesso turistico Amadria Park ma può ovviamente essere visitata anche da ospiti esterni all'hotel. Qui, sperimenterai uno spettacolare mix di spiaggia di ghiaia e sabbia, che forma un panorama affascinante con il mare blu turchese. La sensazione di vacanza è fenomenale e le famiglie con bambini così come le coppie e i single si sentono come a casa qui. Non c'è quasi ombra naturale, ma sono disponibili a noleggio comodi lettini con ombrelloni.

Anche l'offerta turistica di White Beach è perfetta. Diversi ristoranti, caffetterie, un chiosco e un grazioso negozio di dolci forniscono agli ospiti bevande, cibo e prelibatezze. Il pittoresco Ethno Village è anche vicino alla spiaggia ed è un ottimo consiglio per mangiare fuori. Inoltre, il fantastico En Vogue Beach Club si trova all'estremità superiore della spiaggia, dove gli ospiti godono di un'atmosfera favolosa con cocktail e buona musica.

Consiglio: Proprio dietro la spiaggia si trova l'Amadria Park Jure Hotel, un fantastico hotel a 4 stelle con una splendida piscina, l'ideale per una vacanza al mare.

White Beach Amadria Park White Beach Amadria Park

Spiaggia di Banj

Beach Banj è sicuramente una delle migliori spiagge direttamente nella città di Sibenik e la scelta perfetta se vuoi combinare visite turistiche con sole, spiaggia e mare. Lo si raggiunge a piedi dal centro lungo il lungomare in circa 10 minuti. Una volta arrivati, vi aspetta una meravigliosa spiaggia di ciottoli con un'atmosfera rilassata e tanto fascino autentico. Sia i vacanzieri che i locali amano venire qui per trascorrere le loro giornate al mare. Ciò è dovuto principalmente al fatto che questa spiaggia non è mai veramente sovraffollata, anche in alta stagione.

L'affascinante vista della città vecchia, che si può godere mentre si nuota e si prende il sole, è particolarmente sorprendente in Plaza Banj. C'è anche un bar direttamente sulla spiaggia che offre deliziosi cocktail, buon caffè e piccoli snack. Un altro vantaggio, soprattutto se venite in auto, sono i parcheggi economici proprio dietro la spiaggia.

Suggerimento: vicino alla spiaggia c'è un villaggio turistico dove troverai una buona selezione di appartamenti a conduzione privata. Davvero fantastici sono i bellissimi appartamenti Ledunis, da dove si può essere al mare in pochi minuti e velocemente anche nel centro storico.

Spiaggia di Banj

Ivan Beach

Un gioiello da spiaggia da non perdere in nessuna vacanza a Sibenik è Plaza Ivan. Questa baia balneabile offre una meravigliosa spiaggia di ghiaia chiara direttamente di fronte all'hotel Ivan nel Parco di Amadria. La cosa più impressionante sono gli splendidi colori del mare turchese-blu, che insieme agli alberi mediterranei formano uno sfondo fantastico. L'acqua non è troppo profonda sul bordo, quindi questa fantastica spiaggia è adatta anche a famiglie con bambini.

Se lo desideri, puoi noleggiare ombrelloni e lettini o stendere il tuo asciugamano sui ciottoli fini. Anche i fitti alberi all'estremità inferiore della spiaggia sono favolosi, fornendo ombra naturale. Non ci sono ristoranti direttamente in questa baia, ma troverai molti buoni ristoranti e bar sulla spiaggia non lontano lungo il lungomare.

Consiglio: L'Hotel Park Ivan è l'ideale per una vacanza tranquilla e individuale. Anche la bellissima area della piscina è favolosa ed è a pochi passi dalla spiaggia.

Hotel Park Ivan Beach

Spiaggia Solaris

La spiaggia di Solaris si trova proprio accanto a Plaza Ivan ed è una delle spiagge più belle di Sibenik per molti vacanzieri. Questa lunga baia di ciottoli è particolarmente apprezzata dalle famiglie con bambini, il che è ovviamente anche dovuto al grande hotel per famiglie proprio dietro la spiaggia. Un altro vantaggio è il bar-caffetteria davvero carino nel mezzo della baia, dove gli ospiti possono godere di una favolosa vista della spiaggia su una meravigliosa terrazza con un delizioso cocktail e un buon caffè.

Comodi lettini prendisole con ombrelloni possono essere noleggiati in spiaggia ad un prezzo ragionevole. In bassa stagione, alcuni di questi sono addirittura offerti gratuitamente. Dietro la spiaggia c'è un campo da minigolf davvero fantastico con una cascata e numerose buche.

Suggerimento: molto popolare tra le famiglie è l'Amadria Park Andrija, un ottimo hotel per bambini con animazione, una fantastica area piscina e un parco giochi per bambini.

Spiaggia Solaris

Spiaggia di Rezaliste

La spiaggia di Rezaliste, conosciuta anche come spiaggia di Brodarica, si trova a pochi chilometri da Sibenik. Qui, una lunga e pulita distesa di spiaggia delizia sia la gente del posto che i turisti per trascorrere le vacanze. Anche il mix di spiagge di ghiaia e pietra è favoloso. Il mare cristallino invita a nuotare e sguazzare. Anche l'ingresso all'acqua è relativamente poco profondo, cosa che le persone anziane apprezzano.

Anche l'offerta turistica è al top: un castello gonfiabile d'acqua è previsto per grandi e piccini e attività sportive, come kayak, moto d'acqua e pedalò sono disponibili a noleggio. C'è anche un grande parco giochi coperto dietro la spiaggia, dove i più piccoli possono giocare all'ombra. Anche i numerosi bar sulla spiaggia economici, dove puoi prendere snack e bevande a prezzi ragionevoli, sono favolosi.

Suggerimento : Ci sono molti appartamenti per vacanze a conduzione privata nel distretto di Brodarica. Gli Apartmani Korenika sono carini, a circa 5 minuti dalla spiaggia.

Spiaggia Rezaliste

Spiaggia di Jadrija

La spiaggia di Jadrija è probabilmente una delle località balneari più antiche di Sebenico e non è lontana dal centro storico. Si trova all'estremità superiore della Sv. Ante canale ed è raggiungibile sia direttamente in taxi boat da Sebenico che in auto. Qui puoi aspettarti un mix di una località balneare nostalgica con le cabine colorate tipiche di Plaza Jadrija e una lunga spiaggia di ciottoli di nuova costruzione. Sono principalmente i locali che visitano questa spiaggia cittadina, che è piuttosto vivace, soprattutto nei fine settimana.

Anche la parte inferiore della spiaggia in direzione dell'Olive Garden Camp Resort è molto bella e apprezzata dai vacanzieri. Qui, sulla graziosa spiaggia di ciottoli, anche in alta stagione c'è poco da fare e si può godere di un'atmosfera magnifica. Anche i colori turchesi del mare sono pittoreschi e danno a questa spiaggia quel qualcosa in più.

Consiglio: Il bellissimo Olive Garden Resort si trova direttamente sulla spiaggia e offre fantastiche case mobili con i migliori comfort.

Spiaggia Jadrija

Spiagge a Vodice

Assolutamente popolare ea soli 14 chilometri dalla città di Sibenik si trova la bellissima località di villeggiatura Vodice. Questa destinazione con il suo grazioso centro storico e molte spiagge fantastiche è un'ottima scelta per una vacanza al mare in Dalmazia. Qui sarete viziati perché lungo la costa di Vodice ci sono diverse spiagge da sogno che deliziano con un perfetto mix di spiagge sabbiose e spiagge di ghiaia.

Anche i colori blu turchese del mare sono unici e conferiscono a questa regione un tocco caraibico. La spiaggia principale è Male Vrulje, dove incontrerai molti beach club e ristoranti alla moda. Anche l'Hotel Olympia Sky con il suo sky bar e la piscina a sfioro si trova su questa famosa spiaggia.

Suggerimento: se vuoi saperne di più su questa località di villeggiatura, abbiamo riassunto a colpo d'occhio le spiagge più belle di Vodice.

Spiaggia Maschile Vrulje


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Sibenik ha una spiaggia?

Lì puoi trovare 4 km di spiagge dai colori tematici, incluso il Parco Acquatico, che offre un'ampia selezione di attività e gastronomia anche per gli ospiti più esigenti. Sibenik offre anche un'ampia varietà di attività sportive.

Sai nuotare a Sibenik

Ma anche fare una bella nuotata è possibile a Sibenik, e quindi puoi trovare alcune bellissime spiagge per nuotare e rilassarsi in giro per la città. Perfetto per una vacanza indimenticabile o un breve tour della città.

Qual è la spiaggia più bella della Croazia

Zlatni Rat, Bol, isola di Brač, Dalmazia Centrale

Situata sulla soleggiata costa meridionale di Brač, è spesso salutata come una delle migliori spiagge della Croazia, pur essendo anche la principale destinazione per il windsurf del paese.

Spalato Croazia ha spiagge sabbiose

Ci sono molte spiagge a Spalato in Croazia, che vanno da quelle sabbiose a quelle di ghiaia. Gli appassionati di nuoto apprezzeranno sicuramente molte spiagge di Spalato e fortunatamente c'è molto da scegliere. La maggior parte delle spiagge vicino a Spalato sono particolarmente apprezzate dalle famiglie con bambini piccoli grazie al loro facile approccio.