Seleziona una pagina

Ao Nang Beach è la più grande destinazione turistica sulla terraferma di Krabi e stupisce con spiagge fantastiche e con enormi rocce calcaree sullo sfondo. La spiaggia principale è Ao Nang Beach, una spiaggia sabbiosa lunga 2 km, situata su un lungomare fiancheggiato da bar, ristoranti e negozi. Ma ci sono anche molti posti meravigliosi dove nuotare nelle vicinanze. Alcune spiagge sono assolutamente paradisiache e sono anche tra le più belle della Thailandia. Sabbia soffice e vellutata, colori turchesi del mare e enormi palme, incastonate tra possenti rocce, creano un panorama indimenticabile! Ma dove sono in realtà le spiagge più belle di Ao Nang?

In questa guida di viaggio sveleremo le migliori spiagge di Ao Nang. Condividiamo anche fantastiche foto sulla spiaggia e diamo consigli utili che ti aiuteranno a pianificare il tuo viaggio!

Spiaggia di Ao Nang

Ao Nang Beach si trova proprio nel centro di Ao Nang ed è la spiaggia principale della regione. È qui che soggiorna la maggior parte dei turisti: sulla via principale che costeggia la spiaggia. Nelle numerose vie laterali si trovano numerosi negozi, agenzie di escursioni, centri massaggi, bar, ristoranti e supermercati. Grazie alla sua posizione centrale, Ao Nang è l'ideale per iniziare gite nel mondo dell'isola di Krabis o per esplorare le vere spiagge da sogno nelle vicinanze. Anche i tramonti ad Ao Nang sono incredibilmente belli e il momento clou di ogni vacanza.

L'estremità orientale della spiaggia, dove si trovano le suggestive scogliere, è più adatta per nuotare e prendere il sole. Non ci sono barche longtail in questa zona. Ecco perché questa sezione è un po' più tranquilla.

Suggerimento: il Whalecome Aonang Resort dispone di camere graziose e convenienti in una posizione ideale. Da lì sei in spiaggia in pochi minuti!

Spiaggia di Strand Ao Nang

Spiaggia della grotta di Phra Nang

La spiaggia di Phra Nang con la sua grotta di Phra Nang è una spiaggia da sogno assoluta in Thailandia e non lontano da Ao Nang. La sua immagine impreziosisce la copertina di molte riviste di viaggio e davvero, questa spiaggia sabbiosa è incredibilmente bella e attira davvero l'attenzione. Rocce spettacolari, mare blu turchese e giungla verde intenso nell'entroterra rendono questa spiaggia un vero gioiello. Interessante anche la Grotta di Phra Nang, chiamata anche Grotta della Principessa, dove puoi trovare un santuario della fertilità molto speciale con tonnellate di simboli fallici.

Phra Nang Beach si trova sulla penisola di Railay e non è collegata ad Ao Nang via terra. Il modo migliore per arrivarci è prendere una barca a coda lunga da Ao Nang Beach. La mattina presto e il tardo pomeriggio sono i momenti più tranquilli per visitare questa spiaggia!

Suggerimento: c'è solo un hotel di lusso molto esclusivo a Phra Nang Beach. È possibile trovare sistemazioni più economiche a Railay Beach!

Spiaggia della grotta di Phra Nang

Spiaggia di Pai Plong

Pai Plong Beach, più spesso conosciuta come Centara Beach, è una spiaggia da sogno assoluta vicino ad Ao Nang. Questa bellissima baia è un po' isolata, situata proprio accanto alla spiaggia di Ao Nang e può essere raggiunta in barca a coda lunga, ma anche tramite un piccolo sentiero, il cosiddetto sentiero delle scimmie. Una volta arrivati, vi aspetta una spiaggia, proprio come da catalogo di viaggio: palme, sabbia chiara e fine e imponenti formazioni rocciose creano uno scenario mozzafiato. Qui è piacevolmente tranquillo, poiché quasi solo gli ospiti dell'hotel si divertono sulla spiaggia.

Anche qui il mare è meravigliosamente limpido e quindi perfetto per nuotare. Tuttavia, dovresti portare del cibo con te se non sei un ospite dell'hotel. È possibile utilizzare la spiaggia, ma purtroppo il ristorante è solo per gli ospiti dell'hotel!

Suggerimento: c'è un solo hotel a Pai Plong Beach, il bellissimo Hotel Centara Grand Beach Resort & Villas a 5 stelle. Perfetto per un soggiorno davvero speciale a Krabi!

Sergii Figurnyi stock.adobe.com Pai Plong Beach Ao Nang

Railay Beach

Bella e un'altra fantastica spiaggia vicino ad Ao Nang è la famosa Railay Beach a Krabi. Questa favolosa spiaggia da sogno si trova sulla penisola di Railay e colpisce per il suo mare color smeraldo, le incredibili formazioni rocciose e una lunga spiaggia sabbiosa. Anche questa spiaggia non è più un consiglio da insider, ma vale comunque la pena visitarla! Lungo Railay Beach ci sono alcuni ottimi resort e buoni ristoranti che servono prelibatezze locali.

Anche qui Railay Beach è raggiungibile solo in barca a coda lunga da Ao Nang Beach. Se vuoi esplorare altre spiagge da sogno nelle vicinanze, puoi esplorare Phra Nang Beach e Tonsai Beach a piedi!

Suggerimento: trascorrere le vacanze su Railay è un vero highlight. Il Bhu Nga Thani Resort & Spa è situato in una posizione molto romantica sul mare e la moderna area della piscina attira l'attenzione.

Railay Beach Krabi

Spiaggia di Tonsai

Un'altra bellissima spiaggia non lontana da Ao Nang è Tonsai Beach. Qui troverai alte palme, un mare meraviglioso e imponenti scogliere calcaree, dove anime coraggiose si arrampicano sulle ripide pareti. Questa spiaggia è una delle punte segrete di Krabi e, soprattutto, è un luogo molto popolare per backpackers e rock climber. L'atmosfera è davvero rilassata qui, anche se i numerosi bar hippie e reggae probabilmente contribuiscono in gran parte a questo.

Se stai cercando una spiaggia tranquilla vicino ad Ao Nang, potresti trovare il posto perfetto per fare il bagno a Tonsai Beach. Questa spiaggia da sogno può essere raggiunta solo in barca a coda lunga da Ao Nang o Railay.

Consiglio: Direttamente sulla spiaggia c'è il bellissimo Tinidee Hideaway con una vista magnifica.

Spiaggia di Tonsai

Spiaggia di Nopparat Thara

La bellissima spiaggia di Noppart Thara è proprio dietro l'angolo di Ao Nang ed è un'altra spiaggia popolare dove è possibile nuotare e rilassarsi. Questa spiaggia piuttosto tranquilla fa parte dell'Hat Nopparat Thara-Koh Phi Phi National Park e, su una lunghezza di circa 3 chilometri, tutti troveranno il posto perfetto sotto il sole thailandese. La luminosa spiaggia di sabbia è fiancheggiata da alberi che offrono una piacevole ombra nelle giornate calde. Quando c'è la bassa marea, il mare si ritira molto e la spiaggia diventa davvero ampia.

Suggerimento: L'Holiday Inn Resort Krabi si trova direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca di Nopparat Thara Beach, un po' lontano dal trambusto.

gee1999 stock.adobe.com Nopparat Thara Beach

Spiaggia di Klong Muang

La spiaggia di Klong Muang a Krabi è davvero consigliata per una vacanza rilassante. Questa meravigliosa spiaggia si trova a circa 10 chilometri da Ao Nang ed è l'alternativa tranquilla alla vivace spiaggia di Ao Nang, perché tutto è davvero rilassato sulla bellissima spiaggia di Klong Muang. Proprio sull'ampia spiaggia sabbiosa ci sono bar davvero accoglienti dove puoi guardare gli incredibili tramonti di Krabi. Inoltre, questa spiaggia è ideale anche per diverse escursioni alle isole Krabis, ma anche per esplorare la terraferma.

Ci sono alcuni hotel e resort davvero incantevoli lungo la spiaggia. Perfetto se stai pensando di trascorrere un'indimenticabile vacanza al mare a Krabi. Il Nakamanda Resort & Spa colpisce per la sua posizione diretta sulla spiaggia, viste mozzafiato, ampia piscina e camere molto belle!

Spiaggia di Klong Muang


Trova il miglior alloggio ad Ao Nang:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.