Seleziona una pagina

La piccola città Mlini in Croazia è un luogo perfetto per una vacanza indimenticabile al mare nella Riviera di Dubrovnik. Qui troverai un idillio unico, un paesaggio costiero di straordinaria bellezza con spiagge incantevoli e montagne sullo sfondo. Pittoresco è anche il lungomare, che invita a lunghe passeggiate lungo il mare turchese. Un'altra attrazione è l'area intorno a Mlini, che offre innumerevoli fantastiche mete per escursioni. Soprattutto, puoi visitare la città di Dubrovnik, famosa in tutto il mondo, che dista solo circa 10 chilometri. Una grande offerta di ristoranti, così come i tanti fantastici hotel e appartamenti per le vacanze rendono perfetta una vacanza a Mlini.

In questa guida di viaggio ti forniamo tutte le informazioni e i suggerimenti importanti su Mlini in Croazia. Inoltre, ti mostriamo le spiagge e le attrazioni più belle, le migliori foto e quali alloggi sono consigliati per una vacanza.

Buono a sapersi!

Mlini è il punto di partenza perfetto per una visita alla città di Dubrovnik. Con l'autobus pubblico o il taxi boat, è possibile raggiungere il centro storico da Mlini in pochissimo tempo.

Se vuoi soggiornare a Mlini, puoi aspettarti un'ampia scelta di sistemazioni. Davvero adorabili e un vero consiglio da insider sono gli appartamenti Sandito, che hanno una piscina e una splendida vista sulla costa.

Se stai cercando un hotel fantastico, possiamo consigliare lo Sheraton Dubrovnik Riviera in una posizione direttamente sulla spiaggia su una delle spiagge più belle di Mlini.

Mlini

Informazioni generali su Mlini

La cittadina di Mlini con 1.000 abitanti si trova nel sud della Dalmazia, a circa 10 chilometri da Dubrovnik ea circa 40 chilometri da Herceg Novi in ​​Montenegro. La cittadina deve il suo nome ai suoi antichi mulini, ancora visibili nel piccolo centro storico. Insieme ad altri bei villaggi come Plat e Soline, il villaggio appartiene al comune di Zupa dubrovacka. Un tempo piccolo villaggio di pescatori, Mlini è diventata una delle località balneari più belle della riviera di Dubrovnik.

Durante una vacanza a Mlini ci si può aspettare uno scenario di vacanza davvero speciale. Nell'entroterra si erge una catena montuosa di 628 metri di altezza, che disegna un confine con la Bosnia e insieme alle fantastiche spiagge di Mlini crea un'atmosfera eccezionalmente incantevole.

Mlini

Cose da fare a Mlini

A Mlini, ma anche nei dintorni, ci sono tante belle attrazioni e luoghi da scoprire. Il modo migliore per esplorare la città è fare una passeggiata lungo il pittoresco lungomare, lungo circa 2 chilometri. Inizia a ovest presso lo Sheraton Dubrovnik Hotel e termina a est a Plaa Astarea. Lungo la strada puoi aspettarti molte baie pittoresche, splendidi punti panoramici e anche favolosi caffè e tradizionali konobas.

Mlini, Croazia Mlini

Il vero centro del paese si trova presso il piccolo porto peschereccio. Solo pochi passi più avanti, scoprirete i famosi Mulini di Mlini, che formano anche il piccolo centro storico della località. Da vedere anche l'albero di oltre 300 anni, la cui enorme ombra invita a fare una pausa fresca. Questo albero è un platano orientale, la cui circonferenza è di 7 metri.

Proprio accanto si trova la piccola chiesa Sveti Roko, una chiesa del 19° secolo. Da vedere anche l'interno con il dipinto di Mladen Pejakovic, scrittore e pittore croato. Un'altra bella attrazione di Mlini è la chiesa di Sv. Ilar , che, secondo i documenti, risale al 1164. Dall'interno, questo edificio della chiesa ispira bellissimi affreschi e una croce del XV secolo.

Mlini Mlini

Le spiagge di Mlini

Durante una visita a Mlini puoi aspettarti tutta una serie di bellissime spiagge! La maggior parte di queste spiagge da sogno si trova lungo il lungomare e può essere raggiunta relativamente facilmente a piedi o in bicicletta. Ecco le migliori baie e spiagge a colpo d'occhio:

Spiaggia Srebreno

La spiaggia più famosa di Mlini è la bellissima Plaa Srebreno. Questa spiaggia di ciottoli, lunga circa 400 metri, è una delle principali spiagge del paese. Anche le famiglie con bambini apprezzano questa spiaggia in leggera pendenza, ideale per nuotare. C'è poca ombra naturale qui, ma ombrelloni e sedie a sdraio possono essere noleggiati in loco.

Davvero fantastici sono i piccoli caffè, i bar sulla spiaggia e i ristoranti, che si trovano proprio dietro la spiaggia di Srebreno e offrono una sensazione di vacanza davvero accogliente.

Spiaggia Srebreno a Mlini

Beach Plaza Mlini

Un altro gioiello è il bellissimo Beach Plaza Mlini. Questa spiaggia è un misto di spiagge rocciose e di ciottoli con alcuni pini che forniscono ombra fresca. Il mare è particolarmente limpido a Plaza Mlini e brilla nei più bei acquerelli. Anche chi ama lo snorkeling è nel posto giusto, perché lungo le rocce si può ammirare un interessante mondo sottomarino.

Beach Plaza Mlini

Spiaggia Astrea

Un'altra spiaggia popolare è Plaa Astarea situata all'estremità superiore di Mlini. Qui puoi goderti un mix di pulita spiaggia di cemento e una pittoresca baia di ciottoli. Eccezionalmente bello è l'ambiente accogliente che si aggiungerà alla tua vacanza da sogno. Proprio dietro la spiaggia ci sono alcuni hotel e altre strutture ricettive, oltre al piccolo centro di Mlini.

Consiglio: Perfetto per una vacanza al mare è l'Hotel Mlini, che si trova direttamente sul mare e ispira anche con belle camere, piscina e colazione molto buona.

Spiaggia Astrea

Spiaggia Kupari

Un'altra spiaggia balneabile consigliata proprio vicino a Mlini è la famosa spiaggia di Kupari. Questa spiaggia da sogno è nota per le rovine dell'hotel, che sono quasi diventate un'attrazione sulla riviera di Dubrovnik. Qui si fa il bagno su una lunga spiaggia di ciottoli fini con splendidi colori turchesi del mare, che in parte si trasforma in una spiaggia di sabbia nel mare. Grande è anche la tranquillità, perché questa favolosa spiaggia è abbastanza grande da permettere a tutti di trovare un posto perfetto sotto il sole croato.

Strand Kupari

Cose da fare vicino a Mlini

Grazie alla sua posizione perfetta, da Mlini è possibile effettuare innumerevoli escursioni. Ecco le più belle attrazioni e cose da fare nella zona riassunte a colpo d'occhio:

La destinazione escursionistica più importante da Mlini è la città di Dubrovnik, che dista solo circa 10 chilometri e che ispira con le sue possenti mura e il centro storico patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Non lontano da Mlini si trova la famosa cittadina costiera di Cavtat. Qui vi aspetta un bellissimo porto con un'incantevole passeggiata.

Da Mlini puoi anche fare fantastici viaggi in Montenegro, che dista solo 40 chilometri. Herceg Novi, Perast e la baia di Kotor sono solo alcuni dei punti salienti che puoi visitare in una gita di un giorno.

Cavata Ragusa Herceg Novi Baia di Kotor

I migliori alloggi a Mlini

Per una vacanza a Mlini ci si può aspettare una fantastica gamma di alloggi. Da uno splendido hotel 5 stelle a B&B e appartamenti per vacanze, tutto è a disposizione. Se stai cercando una sistemazione raccomandabile a Mlini, possiamo darti questi suggerimenti per la sistemazione Vale la pena dare un'occhiata!

  • Hotel a 5 stelle: Lo Sheraton Dubrovnik Riviera Hotel è l'hotel da sogno perfetto per una vacanza davvero speciale a Mlini. È un bellissimo hotel nuovo con piscina e una posizione mozzafiato sulla spiaggia.
  • Aparthotel: The One Suite Hotel offre appartamenti davvero fantastici. Ha anche una piscina e la colazione offerta qui è eccellente.
  • Appartamenti con piscina : L'Apartments Sandito è un alloggio in ottima posizione e con un'incredibile vista sul mare. Gli appartamenti sono puliti, moderni e molto ben arredati.

Trova il miglior alloggio a Mlini:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.