Seleziona una pagina

Ci sono diverse opzioni di viaggio per andare da Bangkok a Koh Samui. La popolare isola delle vacanze si trova nel Golfo della Thailandia e, quindi, devi percorrere una distanza di circa 770 chilometri. Il modo più veloce e probabilmente il migliore, che impiega solo 70 minuti, è prendere un aereo per Koh Samui. Ma ci sono anche possibilità alternative per raggiungere l'isola, come prendere l'autobus o andare in treno e poi in traghetto per Koh Samui. Un viaggio su strada può durare 15 ore, ma spesso è il modo più economico.

In questa guida di viaggio ti mostreremo il modo migliore per arrivare da Bangkok a Koh Samui. Inoltre, ci sono anche consigli utili su durata, prezzi, pacchetti e dove alloggiare a Koh Samui. Ecco le 4 migliori opzioni di viaggio come arrivare a Koh Samui da Bangkok riassunte a colpo d'occhio:

Spiaggia di Menam

Voli da Bangkok a Koh Samui

Opzione 1 Vola direttamente a Koh Samui

Il modo più semplice e, con solo 70 minuti di volo, il modo più veloce da Bangkok a Koh Samui è sicuramente tramite un volo diretto. Attualmente, solo Bangkok Airlines atterra a Koh Samui, che offre nove voli giornalieri da Bangkok a Koh Samui. Il primo volo parte la mattina alle 6:00 (aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi) e l'ultimo aereo per Koh Samui parte alle 20:30 Poiché la Bangkok Airlines è l'unica compagnia aerea che collega l'isola con la capitale della Thailandia, i prezzi dei biglietti sono di conseguenza più costoso e dovrebbe quindi essere prenotato il prima possibile.

Suggerimento: uno dei modi migliori per trovare voli economici è cercare online. Abbiamo avuto buone esperienze con pagine web come Skyscanner.

Durata: 1 ora e 10 minuti | Prezzo: 100 300 euro

Opzione 2 Vola a Surat Thani + Bus + Traghetto

Un'altra opzione di viaggio per Koh Samui sarebbe quella di volare da Bangkok a Surat Thani. In questo caso, il volo nazionale è relativamente economico se lo prenoti con sufficiente anticipo. Attualmente operano circa 23 voli giornalieri, compresi i voli con Air Asia, Lion Air, Thai Airways, Smile e Nok Air. Il viaggio da Surat Thani al porto dei traghetti (Pier Donsak) dopo il volo dura circa 1 ora e mezza. Dopo altre 1,5 ore in barca o in traghetto arriverai all'isola di Koh Samui. Questa opzione è più economica rispetto al volo diretto per Koh Samui, ma in questo caso devi aspettarti un tempo di percorrenza di almeno 5-6 ore.

Consiglio: Su 12Go.Asia troverai fantastici pacchetti di viaggio che includono volo + bus + traghetto.

Durata: 5 6 ore | Prezzo: a partire da 70 euro per un biglietto combinato

Da Bangkok a Koh Samui


Da Bangkok a Koh Samui in treno

Per chi preferisce rimanere a terra, è molto consigliato un viaggio in treno nel sud della Thailandia. Naturalmente, non puoi raggiungere Koh Samui in treno, ma puoi comunque arrivare a Surat Thani, la prossima grande città sulla terraferma appena prima dell'isola. È meglio prendere il treno notturno da Bangkok (stazione centrale di Hua Lamphong) a Surat Thani. Quindi prosegui in autobus fino al porto dei traghetti e in traghetto per Koh Samui. Viaggiare in treno è economico e sicuramente uno dei modi più convenienti per viaggiare a Koh Samui. I biglietti con prenotazione del posto devono essere organizzati in anticipo.

Suggerimento: puoi prenotare facilmente pacchetti con biglietti del treno (prenotazione dei posti) + bus e traghetto su 12Go.Asia.

Durata: treno 12 ore + 3 ore bus e traghetto | I prezzi del biglietto combinato partono da 44 euro

Treno: da Bangkok a Koh Samui


Da Bangkok a Koh Samui in autobus

Probabilmente l'opzione più economica per andare da Bangkok a Koh Samui è l'autobus. Qui troverai anche i biglietti dell'ultimo minuto, perché gli autobus da Bangkok (Southern Bus Terminal) operano regolarmente. L'autobus ti porterà direttamente al porto dei traghetti (Pier Donsak) e da lì dovrai prendere il traghetto per l'isola. Il viaggio in autobus da Bangkok a Koh Samui avviene solitamente di notte, al mattino puoi prendere il battello per l'isola.

Consiglio: I biglietti combinati, che includono bus + traghetto, si trovano qui.

Durata: 12 ore bus + traghetto 1,5 ore | Prezzo: a partire da 25,

Da Bangkok a Koh Samui Bus


Come prenotare i tuoi biglietti

Come già accennato, è meglio organizzare i biglietti aerei e i biglietti del treno da Bangkok a Koh Samui abbastanza presto. In alta stagione e durante le festività i treni notturni sono spesso al completo e, secondo la nostra esperienza, i biglietti aerei tendono a diventare piuttosto più costosi che economici nel tempo.

Se nessuna delle due è un'opzione per te, puoi anche utilizzare il trasferimento in autobus per Koh Samui. Qui dovresti assolutamente confrontare le recensioni, controllare le norme di sicurezza e scegliere solo rinomate compagnie di trasporto.

C'è una vasta gamma di opzioni di trasporto e biglietti combinati sulla piattaforma online 12Go.Asia.

Alimentato dal sistema 12Go

Cose da fare a Koh Samui

La famosa isola di Koh Samui è probabilmente uno dei luoghi di vacanza più famosi della Thailandia. Questo non è senza motivo, perché l'isola offre posti davvero incredibili da visitare. L'isola affascina i suoi visitatori con spiagge da sogno mozzafiato, grandi attrazioni, splendidi templi e numerose opportunità per emozionanti escursioni e attività. Troverai maggiori informazioni su questo argomento qui:

  • Le migliori cose da fare a Koh Samui
  • Le spiagge più belle di Koh Samui

Spiaggia della baia di coralloKoh Samui Pietra sovrapposta

Dove alloggiare a Koh Samui

I luoghi più popolari in cui soggiornare a Koh Samui sono sicuramente Chaweng Beach, Lamai Beach, Bobhut o Maenam Beach. Non importa se sei un viaggiatore di lusso, un viaggiatore individuale o uno zaino in spalla, la scelta di resort, ostelli e hotel a Koh Samui è enorme. Ecco i nostri consigli per posti incantevoli in cui soggiornare sull'isola:

  • Chaweng Beach: Il SALA Samui Chaweng Beach delizia con una bella piscina e posizione proprio sulla migliore sezione della spiaggia di Chaweng.
  • Lamai Beach: Il Rockys Boutique Resort è un bellissimo hotel boutique a Lamai Beach. L'intera area è un piccolo paradiso e anche la piscina è davvero bella.
  • Maenam Beach: Il COAST Adults Only Resort and Spa è uno dei migliori hotel in assoluto dell'isola. Hanno una piscina XXL davvero fantastica, bellissime camere e ville, un ottimo servizio e ottimo cibo.
  • Bobhut Beach: Particolarmente consigliata è la Smile House, che colpisce con meravigliosi bungalow e una bellissima area piscina.

Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


C'è un traghetto diretto da Bangkok a Koh Samui

La rotta Surat Thani – Koh Samui collega la Thailandia continentale con l'isola di Koh Samui.

Come arrivare da Bangkok a Koh Samui?

Mezzi di trasporto Volo diretto
Tempo di viaggio 1 ora
Prezzo tipico da $ 125
Vantaggi Facile e veloce
Svantaggi Caro

Altre 3 colonne•

Puoi prendere il treno da Bangkok a Koh Samui

Treno Bangkok – Koh Samui

Il treno Bangkok Koh Samui parte dalla stazione ferroviaria di Hua Lamphong. Il tempo di percorrenza del treno è di 10 ore e 50 minuti (a seconda del numero del treno), il costo del biglietto è di $ 13-39. I treni non sono disponibili di notte, ma sono frequenti di giorno.

Quanto dura il traghetto da Bangkok a Koh Samui

Il viaggio in treno+autobus+traghetto da Bangkok a Koh Samui dura circa 14-16 ore. Il viaggio in autobus+traghetto da Bangkok a Koh Samui dura circa 14-15 ore. Il viaggio in aereo da Bangkok a Koh Samui dura circa 1 ora.

Quanto costa il traghetto da Bangkok a Koh Samui

Prezzo traghetto+treno: $43 . Da Bangkok a Koh Samui con partenza dalle 05:00 Hua Lamphong fino alle 05:00 Hua Lamphong. Prezzo autobus+traghetto+treno: $44.