Seleziona una pagina

Rabac è una piccola e popolare località della Croazia e si trova sulla tranquilla costa orientale dell'Istria. Questa città è nota soprattutto per le sue bellissime spiagge turchesi da libro illustrato, quasi irreali, e per i numerosi buoni hotel direttamente sul mare, ideali per una vacanza al mare sull'Adriatico. Davvero affascinante è anche il piccolo centro, raggiungibile attraverso il romantico lungomare, dove il caratteristico porto peschereccio offre un ambiente unico. Un'altra tappa obbligata non lontano da Rabac è il centro storico di Labin , che si trova leggermente al di sopra della costa e invita a fare una passeggiata la sera.

In questa guida di viaggio ti forniamo tutte le informazioni importanti su Rabac in Croazia. Ti mostriamo le attrazioni e le spiagge più belle, immagini incredibili e dove trovare il miglior alloggio a Rabac.

Buono a sapersi!

Rabac è famosa in Croazia per le sue innumerevoli baie pittoresche e località balneari. Abbiamo riassunto a colpo d'occhio le spiagge più belle di Rabac qui.

Per una vacanza a Rabac c'è una fantastica scelta di alloggi. Possiamo consigliare in particolare i moderni appartamenti di Casa M con una splendida vista e il bellissimo Hotel Valamar Sanfior.

Assolutamente da vedere è Labin, a soli 5 chilometri da Rabac, che si trova sulla collina sopra la località e delizia con il suo incantevole centro storico e i buoni ristoranti.

Rabac

Informazioni generali su Rabac

Rabac si trova in Istria, sulla tranquilla costa orientale, a circa 50 chilometri da Pola a sud ea quasi 50 chilometri da Opatija a nord. Un tempo piccolo villaggio di pescatori, oggi Rabac conta circa 1.500 abitanti ed è, inoltre, una delle località di villeggiatura più apprezzate della regione istriana. La storia del turismo risale addirittura all'inizio del 19° secolo, con lo scrittore di viaggi inglese Richard Francis Burton già entusiasta della città costiera in quel momento. In questo periodo furono costruite alcune pittoresche case estive, che ancora oggi conferiscono a Rabac un certo fascino.

La città di Rabac comprende il bellissimo porto con il centro turistico, la baia Maslinica con il campeggio e la lunga e pittoresca costa con innumerevoli spiagge da sogno a est della città. Poiché il villaggio è stato costruito su una collina, tutti gli appartamenti per vacanze si snodano lungo la costa e premiano i loro ospiti con una magnifica vista sul mare.

Rabac

Il porto e il centro di Rabac

Probabilmente la parte più bella della città e allo stesso tempo l'attrazione più famosa di Rabac è il piccolo e pittoresco porto di pescatori. Le case a schiera color pastello sono bellissime e, insieme al mare turchese e alle barche a dondolo, formano un vero e proprio sfondo da libro illustrato. Qui troverete anche accoglienti bar-caffetterie e ristoranti dai quali potrete osservare il trambusto sorseggiando un bicchiere di vino istriano o un delizioso caffè.

Un'altra tappa obbligata a Rabac è la lunga passeggiata che collega il centro con le spiagge circostanti. Passeggiando lungo la costa, rimarrai stupito da magnifici punti panoramici e godrai della meravigliosa atmosfera di questa passeggiata mediterranea.

Rabac Rabac

Labin

Durante una vacanza a Rabac avete l'opportunità di esplorare il bellissimo centro storico di Labin. Si trova a soli 5 chilometri di distanza su una collina che domina la rinomata località balneare e ispira soprattutto con il centro storico della città. Passeggiando per i vicoli, rimarrai stupito dalle numerose piazze colorate e godrai di un grandioso mix di stile croato e italiano. Anche i ristoranti e le pittoresche konobas sono eccellenti qui e sono particolarmente popolari la sera!

Labin piazza principale Titov Trg

Le migliori spiagge di Rabac

Le fantastiche spiagge di Rabac rendono questo luogo di villeggiatura molto speciale in Croazia. Davvero belle sono le numerose baie di ciottoli bianchi, che degradano poco a poco nel mare e trasudano un tocco di atmosfera caraibica con i più bei colori blu turchese. Alcune di queste baie sono ancora meravigliosamente tranquille, mentre altre ti terranno impegnato grazie alla vasta gamma di sport acquatici e attività ricreative offerte.

Spiaggia Girandella

Una vera attrazione a Rabac è la spiaggia Girandella. Qui puoi trovare una bella spiaggia di ciottoli pulita, ideale per famiglie con bambini. Il mare delle baie protette è cristallino e garantisce il massimo del piacere balneare.

Consiglio: La spiaggia di Girandella si trova direttamente sotto l'omonimo Hotel a 4 stelle, che offre le migliori condizioni per una vacanza al mare con una splendida piscina e una posizione eccellente.

Spiaggia Girandella Spiaggia della Girandella Spiaggia della Girandella Spiaggia della Girandella

Spiaggia Sveti Andrea

Plaza Sveti Andrea è una delle spiagge da sogno in assoluto del resort. Mentre si nuota nel mare cristallino, si gode di uno scenario come quello che si può trovare nei cataloghi di viaggio. Bellissime sono le formazioni rocciose che dividono la spiaggia in tante piccole baie. Ciò garantisce molta privacy e tranquillità unica, soprattutto in bassa stagione.

Spiaggia Sveti Andrea

Spiaggia della Lanterna

La Spiaggia della Lanterna è una delle località balneari più frequentate della località. Qui troverai bellissime baie di ciottoli con piccole aree prendisole in cemento. I colori turchesi del mare e la vista pittoresca della costa e dell'isola di Cherso dall'altra parte sono semplicemente spettacolari. Dietro si trova il bellissimo Valamar Sanfior Hotel & Casa , un popolare hotel per una vacanza a Rabac.

Lanterna da spiaggia

Spiaggia Marsal Tito

Un'altra popolare baia balneare è Plaza Marsal Tito. Si trova poco distante dal centro ed è facilmente raggiungibile dal porto tramite una breve passeggiata. Particolarmente bello è l'ambiente mediterraneo con i ciottoli bianchi, il verde degli alberi sullo sfondo e i colori del mare blu intenso che raramente si vedono altrove.

Spiaggia Marsal Tito

Spiaggia Maslinica

La baia più grande di Rabac è Plaza Maslinica, una meravigliosa spiaggia situata un po' a ovest del centro città. Questa bellissima spiaggia di ciottoli ha anche ricevuto la Bandiera Blu grazie alle sue fantastiche strutture, alla pulizia e alla massima qualità del mare. Inoltre, la vasta gamma di attività e sport acquatici lo rende molto popolare, soprattutto tra le famiglie con bambini.

Spiaggia Maslinica

Dove dormire a Rabac

C'è una vasta gamma di opzioni di alloggio a Rabac. Da fantastici hotel in ogni fascia di prezzo, appartamenti privati ​​e graziosi campeggi, è tutto qui. Se stai cercando un posto consigliato dove soggiornare a Rabac, allora possiamo darti questi consigli sull'alloggio lungo la strada Vale la pena dare un'occhiata!

  • Hotel 4 stelle: Direttamente sulla spiaggia e vicino al centro si trova il bellissimo hotel Valamar Sanfior Hotel & Casa, che vizia i suoi ospiti con un'ottima posizione e una colazione eccellente.
  • Design hotel : L'Hotel Girandella è probabilmente uno dei migliori hotel di Rabac. Qui, la bellissima piscina e la perfetta posizione sulla spiaggia ti entusiasmeranno!
  • Appartamento al porto: Il Katarina convince con appartamenti davvero carini con una magnifica vista sul porto. La posizione è centrale, ma tranquilla.
  • Appartamento con vista : La Casa M offre bellissimi e nuovi appartamenti con un'ampia terrazza e una fantastica vista sulla costa.

Trova il miglior hotel e alloggio a Rabac:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.