Seleziona una pagina

Railay Beach a Krabi si trova sull'omonima penisola di Railay ed è sicuramente uno dei luoghi più spettacolari di tutta la Thailandia. Questo paradiso è famoso soprattutto per le sue imponenti scogliere calcaree, che insieme al mare turchese, alle alte palme e alle spiagge di sabbia bianca e fine di zucchero a velo, creano un vero e proprio scenario da cartolina. Inoltre, durante una visita a Railay Beach, ti aspettano attività indimenticabili e attrazioni incredibilmente belle. Arrampicata, kayak, snorkeling, escursionismo e, naturalmente, nuoto nelle spiagge più belle della Thailandia sono solo alcune delle cose migliori da fare. Sebbene la penisola non sia più un consiglio da addetti ai lavori, Railay Beach è assolutamente leggendaria e una visita è un vero must in qualsiasi viaggio a Krabi.

In questa guida di viaggio, ti forniamo tutti i suggerimenti e le informazioni su Railay Beach a Krabi. Inoltre, ti mostriamo le spiagge più belle, le migliori attrazioni e attività e dove trovare alloggi fantastici.

Se stai ancora cercando una sistemazione molto speciale su Railay, allora possiamo consigliarti l'incredibile Hotel Rayavadee con un'enorme piscina direttamente sulla spiaggia da sogno.

Railay Beach si trova sulla penisola omonima, dove si trovano 4 delle spiagge più belle di Krabi. La spiaggia di Railay, la spiaggia di Railay East, la famosa spiaggia di Phra Nang e la tranquilla spiaggia di Tonsai.

Raggiungere la penisola di Railay è possibile solo via mare! L'arrivo è di solito da Ao Nang Beach o dalla città di Krabi con una barca a coda lunga, che effettua corse più volte al giorno.

Le imponenti scogliere calcaree di Railay Beach sono una popolare località di arrampicata! Corsi davvero buoni, per principianti e scalatori avanzati, possono essere trovati online su GetYourGuide.

Railay Beach

Informazioni generali su Railay Beach

Railay Beach, spesso scritto Rai Leh, si trova nel sud della Thailandia, nella bellissima provincia di Krabi sul Mare delle Andamane. Unica è soprattutto la posizione su una penisola delimitata da giungla e paesaggio roccioso calcareo, che non è collegata con alcuna strada o sentiero con la terraferma, e quindi affascina con un certo isolamento. Il clou è principalmente il paesaggio mozzafiato, ma anche le pittoresche spiagge sabbiose, che sono tra le più belle in assoluto della Thailandia. Non solo popolare tra i vacanzieri, Railay Beach è anche conosciuta nella scena dell'arrampicata grazie alle sue alte pareti rocciose.

Alcuni viaggiatori vengono con un tour di un giorno, ma molti soggiornano anche per una vacanza a Railay Beach. Ci sono diverse spiagge affascinanti sulla penisola contemporaneamente, ci sono numerosi pub e ristoranti carini, nonché ottime sistemazioni che rendono un viaggio un'esperienza perfetta. Un vero consiglio da insider è anche The Grotto Restaurant a Phra Nang Beach, un famoso ristorante rupestre in un ambiente mozzafiato.

Spiaggia di Railay Spiaggia di Phra Nang

Cose da fare a Railay Beach

Ci sono davvero grandi cose da fare durante una visita a Railay Beach. Sulla piccola penisola ci sono non meno di 4 bellissime spiagge, numerose attrazioni interessanti e puoi anche fare fantastiche escursioni e divertirti con molte attività. Ecco le cose più belle da fare su Railay riassunte a colpo d'occhio:

Railay Beach

Railay Beach è una spiaggia da sogno assoluta a Krabi e sicuramente una delle attrazioni più importanti della penisola. Il mare color smeraldo e le imponenti formazioni rocciose creano qui uno sfondo da cartolina. A causa della sabbia fine e delle pietre o dei coralli appena esistenti nell'acqua, il mare invita meravigliosamente alla balneazione. La sera è possibile assistere a tramonti spettacolari e in alta stagione ci sono splendidi spettacoli di fuoco la sera. Alcuni ristoranti e bar si trovano anche direttamente sulla spiaggia e invitano gli ospiti a divertirsi e rilassarsi con vista sul mare.

Consiglio: Direttamente sulla spiaggia si trova il Railay Village Resort. L'hotel delizia i suoi ospiti con due bellissime piscine, la posizione eccezionale e un giardino tranquillo e ben curato.

Railay BeachRailay Beach

Spiaggia di Phra Nang

Phra Nang Beach su Railay è assolutamente da non perdere e in realtà la spiaggia da sogno della regione per eccellenza. Grazie alle sue suggestive formazioni rocciose e alla bellezza paesaggistica, è diventata una delle spiagge più famose della Thailandia. L'intero scenario della spiaggia è come un libro illustrato e la famosa isola rocciosa nel mare adorna tutte le cartoline di Krabi. Bella è la spiaggia di sabbia fine e chiara di zucchero a velo, dove i colori del mare blu turchese invitano a tuffarsi, nuotare e fare snorkeling. Grazie agli alberi tropicali, troverai molti piacevoli angoli d'ombra e, se lo desideri, puoi anche farti fare un massaggio proprio sulla spiaggia con vista sul mare.

Suggerimento: lo splendido Hotel Rayavadee è uno dei migliori hotel di Railay. La piscina è bellissima e ovviamente la posizione esclusiva direttamente sulla spiaggia da sogno.

Spiaggia di Phra NangGrotta della spiaggia di Phra Nang

Grotta di Phra Nang

La grotta di Phra Nang, conosciuta anche come la grotta della principessa, è un'attrazione davvero unica su Railay. Situata sulla punta della spiaggia di Phra Nang, è una grotta rocciosa di un tipo speciale. In questo luogo sacro, circondato da possenti formazioni rocciose calcaree, si trova un santuario della fertilità. Numerosi peni di legno e pietra sono lì come offerte, che dovrebbero soddisfare un tanto atteso desiderio di bambini e fertilità. Veramente belle per di più sono le imponenti pareti rocciose sopra la grotta, dove si possono osservare anche arrampicatori ad altezze vertiginose.

Suggerimento: con un po' di fortuna, puoi persino avvistare le scimmie vicino alla grotta. Questi simpatici languri dagli occhiali a volte escono vicino alle rocce. I macachi possono anche essere visti lì più spesso.

Grotta della spiaggia di Phra Nang Thailandia Langur Grotta di Phra Nang Thailandia Langur

Railay spiaggia est

Nella parte orientale della penisola si trova la bellissima Railay Beach East. Questa parte di costa è davvero idilliaca, ma meno adatta alla balneazione. Il mare è estremamente basso e con la bassa marea l'acqua si ritira di centinaia di metri. D'altra parte, il paesaggio è verde lussureggiante e le fitte foreste di mangrovie sono davvero belle da vedere. Inoltre, a Railay Beach East troverai numerose sistemazioni buone e anche economiche, ristoranti accoglienti, bar caratteristici con amache e un piccolo lungomare per passeggiare.

Suggerimento: il Bhu Nga Thani Resort & Spa è uno splendido hotel proprio su Railay Beach East e un'ottima scelta per una vacanza.

Spiaggia di Railay orientale

Escursione al belvedere di Railay

Un'escursione al Railay Viewpoint è un vero must per tutti gli appassionati di sport. Il punto di ingresso si trova sulla via tra Railay East Beach e Phra Nang Beach, e la salita dura circa 25 minuti. Anche se l'arrampicata è molto sudata e in parte ripida e scivolosa, la vista dal belvedere vale davvero la pena. Scarpe antiscivolo e acqua a sufficienza sono un must per questa avventura. Se vuoi proseguire verso la laguna di Railay, devi sapere che al momento è chiusa per motivi di sicurezza.

Suggerimento : Lungo il percorso devi tirarti su in parte su radici e corde. Una certa forma fisica di base è vantaggiosa qui.

Punto di vista della spiaggia di Railay

Spiaggia di Tonsai

La spiaggia di Tonsai si trova a nord di Railay, un po' isolata dalle altre 3 spiagge della penisola. Forse a causa della sua solitudine, è ancora considerato un consiglio da addetti ai lavori tra backpackers, alpinisti e viaggiatori individuali. Qui si nota a malapena il trambusto delle spiagge vicine e anche la scena hippie è davvero accogliente. Questa spiaggia è accessibile da Railay Beach tramite un'escursione di 45 minuti nella giungla o in barca a coda lunga, che corre tra le varie spiagge della penisola. Con la bassa marea si può teoricamente anche camminare direttamente lungo il mare.

Consiglio : Bello e un vero consiglio da addetti ai lavori è il nuovo Tinidee Hideaway in una posizione paradisiaca su una spiaggia da sogno e con una vista magnifica.

Spiaggia di Tonsai Spiaggia di Tonsai Spiaggia di Tonsai Villaggio della spiaggia di Tonsai

Arrampicata

L'arrampicata è una delle attività più popolari su Railay Beach. Quindi, se ami provare ad arrampicare durante le tue vacanze in Thailandia, questo è il posto dove stare sulla penisola. Le spettacolari formazioni rocciose sono un luogo di arrampicata popolare, quindi qui troverai alcune scuole di arrampicata davvero buone e professionali. Anche i corsi in solitaria di acque profonde e il boulder sono offerti abbastanza spesso. Ottimi punti di arrampicata si trovano a Tonsai Beach, Railay East e la famosa Phra Nang Beach, tra gli altri. Vale davvero la pena seguire un corso in questo ambiente da sogno.

Suggerimento: corsi davvero fantastici, sia per principianti che per arrampicatori avanzati, possono essere trovati anche online su GetYourGuide.

Arrampicata a Krabi

Grotta dei Diamanti

La Grotta del Diamante è, accanto alla Grotta della Principessa, la grotta più famosa di Railay Beach. Puoi ammirare bellissime stalattiti e stalagmiti luminose durante una passeggiata di circa 25 minuti. Questa piccola meraviglia naturale si trova su Railay East, molto vicino al Diamond Cave Resort, e l'ingresso alla grotta costa 100 baht a persona.

Kayak

Per pochi soldi, i visitatori possono noleggiare un kayak su Railay e pagaiare lungo la costa. Dal mare si possono ammirare paesaggi pittoreschi, le alte scogliere e scattare foto di incredibile bellezza. È anche possibile remare da Railay Beach a Tonsai Beach. Il kayak costa circa 200 baht all'ora. Per un giorno paghi circa 800 baht per l'affitto.

Spiaggia di Tonsai Krabi

Le migliori gite di un giorno da Railay Beach

Railay Beach è un ottimo punto di partenza per esplorare le isole più belle di Krabi tramite una gita in barca. Possiamo consigliare le seguenti escursioni e gite di un giorno a Krabi:

Un'esperienza unica è un tour delle 4 isole di Krabi, dove puoi esplorare diverse isole da sogno come Chicken Island e Koh Poda e fare un meraviglioso snorkeling.

Hong Island è una vera perla e una delle isole più belle di Krabi. Un viaggio lì, se hai tempo, non dovrebbe mancare.

Interessante anche la città di Krabi, dove si trovano vivaci mercati notturni ed è possibile esplorare numerose attrazioni come il Tempio della Grotta della Tigre e la Piscina di Smeraldo.

Mappa della penisola di Railay Beach

Per una migliore panoramica troverai una mappa di Railay Beach. Ecco le spiagge e le attrazioni segnalate, quindi puoi orientarti in anticipo. Railay West Beach e Railay East Beach sono direttamente l'una di fronte all'altra e sono collegate da una strada pedonale.

La spiaggia di Phra Nang è raggiungibile da un piccolo sentiero da Railay East Beach. La spiaggia di Tonsai può essere raggiunta solo con un'escursione più lunga nella giungla o con una barca a coda lunga.

Mappa Spiaggia di Railay

Come arrivare a Railay Beach

Raggiungere Railay Beach è il migliore possibile in barca da Ao Nang o dalla città di Krabi. La penisola è tagliata dalla terraferma da una profonda giungla e da alte scogliere calcaree e può quindi essere raggiunta solo dal mare. Le barche a coda lunga passano più volte all'ora e il viaggio dura circa 15 minuti.

Il costo è di circa 100-150 baht per arrivarci e i biglietti possono essere acquistati direttamente al molo di Ao Nang, al molo di Ao Nam Mao o al molo di Krabi Town.

Info : Railay Beach si trova nella regione di Krabi, che è meglio raggiungibile in aereo, o anche in autobus. Per arrivare a Krabi, puoi trovare molte opzioni di trasferimento a basso costo da vari luoghi in Thailandia su 12Go.Asia.

Alimentato dal sistema 12Go

Dove alloggiare a Railay Beach

Su Railay Beach, troverai una gamma fanatica di alloggi. La maggior parte dei posti in cui soggiornare sono hotel o resort sulla spiaggia, ma ci sono anche bungalow economici per backpackers. Poiché Railay è molto popolare, dovresti prenotare la tua sistemazione preferita con sufficiente anticipo. Abbiamo riassunto qui per te i nostri consigli sugli hotel Vale la pena dare un'occhiata!

  • Dream Hotel: Per una vacanza davvero speciale, consigliamo il Rayavadee, un hotel di classe a sé stante. Gli ospiti adorano la bellissima piscina, la splendida posizione e l'ambiente lussuoso.
  • Resort a prezzi accessibili: Il resort Avatar Railay Adult Only ispira con la sua posizione centrale, con piscina e prezzo vantaggioso!
  • Resort con Spa: Il Bhu Nga Thani Resort & Spa è un complesso alberghiero davvero eccezionale. È situato in una posizione romantica, direttamente sul mare, e anche la moderna area piscina è un punto culminante.
  • Bungalow Resort: Il Sunrise Tropical Resort è un grazioso hotel all'estremità inferiore di Railay East. Il bellissimo resort colpisce per gli spaziosi bungalow e la deliziosa colazione.

Trova il miglior alloggio su Railay:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Vale la pena visitare la spiaggia di Railay

Quindi vale la pena Railay? Ovviamente è! Davvero, in termini di ambiente naturale, Phranang è una delle spiagge più belle del mondo.

Per cosa è famosa Railay Beach

Railay Beach è la destinazione perfetta per i viaggiatori che desiderano immergersi in un ambiente paradisiaco e un'eccellente aggiunta a qualsiasi itinerario di Krabi. Il villaggio ospita alcune delle spiagge più da sogno di Krabi e aspre scogliere calcaree che si ergono dalla terra e dal mare.

La spiaggia di Railay è accessibile solo in barca

È accessibile solo in barca a causa delle alte scogliere calcaree che tagliano l'accesso alla terraferma. Queste scogliere attirano arrampicatori da tutto il mondo, ma la zona è anche famosa per le sue bellissime spiagge e l'atmosfera tranquilla e rilassante.

Puoi camminare fino alla spiaggia di Railay

Situato su una penisola a breve distanza in barca a sud della vivace Ao Nang, Railay è inaccessibile su strada oa piedi. L'unico modo per raggiungere questa splendida spiaggia è prendere una barca a coda lunga da Ao Nang, che si trova a meno di cinque minuti di distanza.