Seleziona una pagina

Il famoso Tempio della Grotta della Tigre a Krabi, in tailandese chiamato anche Wat Tham Sua, è sicuramente una delle attrazioni turistiche più avventurose della regione. In particolare, questo luogo sacro è molto noto per la sua salita estremamente ripida e sudata con 1237 gradini, che viene ricompensata con una vista eccezionale sulle rocce calcaree di Krabis. Ma anche la principale Tiger Cave e la foresta pluviale del paese delle meraviglie sono molto interessanti e vale la pena vedere. Una visita a questo luogo sacro è un'esperienza unica e una delle migliori cose da fare a Krabi, da non perdere in nessun viaggio!

In questa guida di viaggio troverai tutte le informazioni sul Tempio della Grotta della Tigre a Krabi, e ti daremo alcuni consigli utili sul trasporto, la salita, l'abbigliamento e condivideremo con te le nostre esperienze.

Tempio della Grotta della Tigre

Buono a sapersi!

La soluzione più economica per arrivare a Tiger Cave Temple è con Red Bus da Krabi Town. Buone visite guidate si possono trovare su GetyourGuide, dove puoi anche esplorare la bellissima Emerald Pool!

Non c'è più Tiger al tempio oggi! Questo tempio deve il suo nome a una leggenda, ma nella grotta è ancora possibile vedere l'impronta della zampa.

Come consiglio per l'alloggio per il punto di partenza ottimale, possiamo consigliare l'albero genealogico nella città di Krabi o la bellissima Whalecome Aonang nella località di villeggiatura di Ao Nang.

Sì, vale la pena fare un viaggio al Tempio della Grotta della Tigre di Krabis! Altre escursioni possono essere trovate qui nella nostra guida sui migliori tour a Krabi.

1237 Passi per il Tempio della Grotta della Tigre

Il Tempio della Grotta della Tigre è alto 278 metri e per raggiungere la vetta è necessario affrontare delle ripide scale con ben 1237 gradini. Alcuni gradini sono relativamente piccoli, ma alcuni arrivano quasi fino alle ginocchia. La salita è davvero sudata e soprattutto per i visitatori con le vertigini questa escursione può essere una vera emozione. Tuttavia, durante l'escursione si ha sempre una fantastica vista sulla vallata e in alcuni punti di sosta ci si può fermare e godere del fantastico panorama.

Tempio della Grotta della Tigre Tiger Cave Krabi 1237 gradini

Una volta in cima, sarai ricompensato con le viste più belle sulle scogliere calcaree di Krabis e sulla foresta pluviale. Un enorme Buddha d'oro siede sulla grande terrazza e anche molte altre statue adornano questa piattaforma panoramica. Il silenzio meditativo rende calmi gli alpinisti e alcuni di loro riposano a lungo lassù. Molti visitatori rimangono anche fino a sera per godersi il tramonto unico.

Tempio della Grotta della Tigre Krabi Tempio della Grotta della TigreTempio della Grotta della Tigre Tempio della Grotta della Tigre a Krabi

Informazioni sulla salita al Tempio della Grotta della Tigre:

  • Porta abbastanza acqua potabile con te! Anche per gli atleti la salita è davvero faticosa e anche la discesa dal tempio non è così facile.
  • Non dare da mangiare alle scimmie, non sono così carine come sembrano.
  • Un corto per cambiare è sicuramente un'ottima idea.
  • Se stai pianificando una discesa dopo il tramonto, dovresti portare con te le lampade frontali.
  • Prendere le scarpe sportive ha senso, ma alcuni visitatori fanno anche l'escursione con le infradito.
  • Il momento migliore per visitare il Tiger Cave Temple è la mattina presto e il tardo pomeriggio. In questo momento della giornata, il sole non è così forte. Evita una salita all'ora di pranzo, farà troppo caldo. Soprattutto una visita al tramonto è davvero bella. Poi il cielo sopra Krabi si colora di rosa e avviene un silenzio speciale.

Tramonto al Tempio della Grotta della Tigre a Krabi

Tempo di percorrenza e durata

La terrazza del Tempio della Grotta della Tigre con il grande Buddha d'oro si trova a un'altezza di 270 metri. Come accennato in precedenza, ci sono 1237 gradini per salire lassù. Ma quanto tempo ci vuole per arrivare in vetta? Il tempo di percorrenza fino al tempio è, a seconda del tuo livello di forma fisica, da 40 minuti a 1 ora o anche di più. Lungo la strada troverai diversi posti per fare una pausa e per rilassarti. Di tanto in tanto troverai panchine per sederti e respirare. In ogni caso, poiché la salita è molto sudata, dovresti portare con te abbastanza acqua potabile.

Tutto sommato, per la visita al Tempio della Grotta della Tigre dovresti pianificare circa 3 ore o anche di più. Con quella quantità di tempo puoi goderti panorami fantastici ed esplorare anche l'intero complesso del tempio.

Altre attrazioni al Tempio della Grotta della Tigre

In ogni caso dovresti visitare anche il tempio rupestre, l'attuale Grotta della Tigre. Questo complesso di templi è stato costruito nel 1975 e, secondo la storia, si dice che porti il ​​nome di un'enorme tigre che viveva qui nella grotta della foresta. Un monaco meditante lo aveva scoperto durante la meditazione e lo aveva sentito ruggire. Oggi troverai varie bellissime statue di Buddha e tigri in questo luogo sacro e, con un po' di fortuna, potrai osservare i monaci durante i loro rituali e le loro preghiere. L'ingresso al Tiger Cave Temple è gratuito, ma con una donazione puoi sostenere questo tempio unico.

Consigliata anche una visita all'adiacente bosco mistico. Forse a causa delle tensioni dell'ascensione, molti turisti si astengono dal visitare questo bellissimo luogo. Che peccato, la foresta del paese delle meraviglie con i suoi enormi alberi sacri è un'altra meravigliosa attrazione del tempio.

Tempio della Grotta della Tigre Krabi Statua della tigre Grotta della Tigre Krabi Forrest

Cosa vestire

Il Tempio della Grotta della Tigre è un monastero buddista. Il luogo è considerato sacro, quindi un abbigliamento adeguato dovrebbe essere una cosa ovvia. Le donne devono tenere le ginocchia e le spalle coperte. Per gli uomini, nella nostra esperienza, non è così preciso. Se hai bisogno di qualcosa da coprire, puoi acquistare asciugamani economici all'ingresso per soli 20 baht. Inoltre, a causa del sudore, potresti portare con te dei vestiti cambianti.

Biglietto d'ingresso e orari di apertura

Non è previsto alcun biglietto d'ingresso per salire al Tempio della Grotta della Tigre. Se visiti la Tiger Cave ti verrà chiesta una donazione volontaria di 40 Baht.

I templi sono aperti 24 ore. In realtà, abbiamo sentito parlare di visitatori che hanno pernottato in vetta e hanno dormito sotto le stelle.

Come arrivare al Tempio della Grotta della Tigre

È possibile raggiungere il tempio della grotta della tigre dalla città vecchia di Krabi, da Ao Nang e dalla spiaggia di Klong Muang. Puoi scegliere tra diverse opzioni di trasporto:

  • Spiaggia di Klong Muang: Andando in taxi privato pagherai circa 2.500 baht dalla spiaggia di Klong Muang al tempio della grotta della tigre. Il tempo di percorrenza è di circa 45 minuti e il tassista ti aspetterà al parcheggio.
  • Ao Nang: Il taxi privato non dovrebbe costare più di 2000 baht (andata e ritorno). Come sopra, l'autista attende fino al termine del tour. Se vuoi andare in scooter, puoi noleggiarne uno ad Ao Nang Beach. Il viaggio in scooter al tempio dura circa 1 ora.
  • Città di Krabi: il taxi privato dalla città di Krabi alla Grotta della Tigre costa circa 700 baht. È più economico prendere un taxi condiviso (100 baht a persona) o guidare con il proprio scooter.

Visite al Tempio della Grotta della Tigre

Inoltre, c'è la possibilità di partecipare a una visita guidata. Il vantaggio è che la maggior parte di questi tour sono offerti in combinazione con Tiger Cave Temple Hot Springs Emerald Pools. Le escursioni partono da Krabi, Ao Nang e Klong Muang, spesso con prelievo dall'hotel.

Suggerimento: molti tour consigliati possono essere trovati online su GetyourGuide!

Dove alloggiare vicino a Tiger Cave Temple

Molti si chiedono quale sia il posto migliore in cui soggiornare per il tuo viaggio al Tempio della Grotta della Tigre. Qui ti mostreremo le nostre migliori scelte di alloggi davvero fantastici ed economici, ideali come punto di partenza.

Città di Krabi: La città di Krabi è la più vicina al Tempio della Grotta della Tigre e quindi il miglior punto di partenza per le escursioni al complesso del tempio. Qui possiamo consigliare il Family Tree Hotel, un hotel super chic ed elegante situato nel cuore del centro storico. Come alternativa economica per i viaggiatori con lo zaino, dai un'occhiata allo Sleep Well Hostel .

Ao Nang: un popolare luogo di vacanza e un buon punto di partenza per esplorare l'area di Krabi. Qui troverai una vasta selezione di alloggi e hotel. Particolarmente bello e con un buon prezzo è l'Holiday Inn Resort. Questo fantastico hotel è situato direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca di Ao Nang. I viaggiatori con lo zaino, d'altra parte, adorano il TAN Hostel x Cafe, un ambiente accogliente, letti comodi e una deliziosa colazione.

Scopri dove alloggiare a Krabi per maggiori informazioni sui migliori hotel e alloggi nella provincia di Krabi.

Conclusione: il Tempio della Grotta della Tigre a Krabi è davvero un posto fantastico da visitare. Non per niente il tempio è uno dei luoghi più famosi della regione. Soprattutto, la spettacolare salita, le favolose viste su Krabi e la tranquillità sulla terrazza del tempio sono uniche. Tutto sommato, visitare il Tiger Cave Temple è un'esperienza da non perdere.


Trova il miglior alloggio a Krabi:


Articoli da viaggio consigliati:
  • Guide della Thailandia: le 7 migliori guide di viaggio

Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Perché Tiger Temple è chiuso

Il tempio della tigre in Thailandia chiuso per traffico di animali riaprirà con un nuovo nome. Il famigerato Tempio della Tigre della Thailandia a Chiang Mai, dove i visitatori possono accarezzare le tigri drogate, riaprirà con un nuovo nome nel 2017. L'attrazione è stata chiusa l'anno scorso dopo la scoperta di 40 cuccioli di tigre morti in un congelatore.

Tiger Temple è stato chiuso

Il Wat pha luang ta bua yanasampanno, noto anche come il tempio della tigre della Thailandia, situato in un piccolo distretto di Kanchaburi, in Thailandia, è stato ufficialmente chiuso all'inizio di quest'anno. Il tempio era una delle maggiori attrazioni turistiche dove i visitatori, per lo più turisti stranieri, si toccavano, giocavano e scattavano foto con le tigri.

Dove posso giocare con le tigri in Thailandia

Il regno delle tigri è di gran lunga il posto migliore in Thailandia per toccare le tigri. I templi delle tigri sono crudeli con le Tigri e le drogano.

Cosa è successo alle tigri del Tiger Temple in Thailandia

Tre anni dopo il sequestro di 147 tigri dal famigerato Tempio della Tigre in Thailandia, funzionari del governo hanno riferito che 86 degli animali salvati sono morti. La causa ufficiale della morte, secondo il governo thailandese, è stata una malattia virale esacerbata dalla consanguineità dei grandi felini.