Seleziona una pagina

Benidorm è una delle località di villeggiatura più popolari della provincia di Alicante in Spagna. Ogni anno, innumerevoli turisti da tutto il mondo vengono a trascorrere le vacanze estive qui nella località più famosa della Costa Blanca. Lungo la costa si allineano enormi grattacieli che, insieme alla lunga distesa di spiagge di sabbia chiara e allo splendido mare turchese, ne caratterizzano il paesaggio. Ma non solo lo skyline è impressionante. Soprattutto la vivace vita notturna, le bellissime spiagge, le tante belle cose da fare e i fantastici parchi a tema rendono una visita a Benidorm un'esperienza indimenticabile.

In questa guida di viaggio troverai tutti i consigli e le informazioni importanti sulla località di Benidorm in Spagna. Ti mostriamo le migliori cose da fare a Benidorm, le attività più interessanti, molte fantastiche escursioni e quali sono i posti migliori in cui soggiornare.

Buono a sapersi!

Se stai ancora cercando una sistemazione molto speciale a Benidorm, allora possiamo consigliare il Gastrohotel Boutique RH Canfali nella posizione migliore.

Benidorm è famosa per le sue numerose e bellissime baie, perfette per una vacanza. Qui ti mostriamo le spiagge più belle di Benidorm e dintorni!

Il periodo migliore per visitare Benidorm va da aprile a ottobre. In questi mesi si può contare su temperature piacevoli, tanto sole e poca pioggia.

Benidorm

Informazioni generali su Benidorm

Benidorm si trova nel cuore della Costa Blanca, sulla costa orientale della Spagna, ed è sicuramente una delle destinazioni più popolari. All'inizio degli anni '50, la città di Benidorm con i suoi 70.000 abitanti era ancora un piccolo villaggio di pescatori. Oggi, invece, Benidorm è conosciuta come la Manhattan della Spagna, per via dell'imponente skyline della città. Lungo i circa 6 chilometri di costa, ora ci sono già più di 345 grattacieli! La maggior parte di loro sono hotel e condomini, che offrono una magnifica vista sul mare. Anche uno degli edifici residenziali più alti d'Europa, l'Intempo, con 200 metri di altezza si trova a Benidorm.

Durante una vacanza a Benidorm puoi goderti due lunghe spiagge di sabbia fine, Playa de Poniente e Playa de Levante, così come altre grandi baie vicine. Inoltre, puoi vivere una vivace vita notturna, ci sono club davvero fantastici e anche numerosi pub, ristoranti e caffè offrono intrattenimento. Inoltre, la gamma di attività per il tempo libero è geniale. Parchi divertimento, parchi acquatici e zoo, ma anche natura e grandi opportunità di sport ed escursioni nei dintorni sono una garanzia per un soggiorno indimenticabile a Benidorm!

Cose da fare a Benidorm

Una varietà di cose straordinarie da fare a Benidorm, molte attrazioni interessanti e attività eccitanti ti aspettano in vacanza. Lo skyline spettacolare, le numerose spiagge da sogno e i numerosi parchi a tema sono solo alcuni dei punti salienti che rendono questa città così popolare.

Città Vecchia di Benidorm

Il piccolo centro storico di Benidorm è situato su una piccola collina, tra le 2 spiagge principali e una tappa obbligata in ogni visita. Con le sue stradine, la pittoresca chiesa Esglsia de Sant Jaume i Santa Anna e il famoso balcone mediterraneo, forma un attraente contrasto con la città moderna. Caffè incantevoli e alcuni dei migliori ristoranti di Benidorm invitano a soffermarsi. Anche piccoli graziosi boutique hotel, come il Gastrohotel Boutique RH Canfali, creano un'atmosfera di vacanza davvero speciale.

Città Vecchia di Benidorm

Playa de Levante

Playa del Levante è la spiaggia principale di Benidorm e, allo stesso tempo, una delle principali attrazioni della metropoli costiera. Qui, sulla spiaggia sabbiosa lunga circa 2 chilometri, ci sono numerosi lettini e ombrelloni, il che significa che quasi nessuno spazio rimane vuoto, soprattutto in alta stagione. Sopra la spiaggia c'è un bellissimo lungomare fiancheggiato da palme, dove innumerevoli ristoranti, bar, pub, stabilimenti balneari e caffetterie offrono cibo, bevande e intrattenimento. La maggior parte degli alloggi a Benidorm si trova intorno a Playa de Levante.

Consiglio: Davvero consigliabile è l'Apartamento Ibaez o il Gastrohotel Boutique RH Canfali, da dove si può godere di una fantastica vista sul mare.

Playa de Levante

Balcone mediterraneo

Una delle cose migliori in assoluto da fare a Benidorm è una visita al Balcone Mediterraneo, il Balcon del Mediterraneo. È una piattaforma panoramica bianca come la neve in stile moresco, dove le scale conducono su una sporgenza che scende al mare. I colori del mare blu intenso sono belli qui e la vista della costa di Benidorm è unica. Questo punto di vista offre innumerevoli opportunità per scattare foto fantastiche e quindi il balcone del Mediterraneo è un must nella lista dei desideri durante un viaggio a Benidorm.

Balcone mediterraneo

La Croce (la cruz)

Anche la Croce di Benidorm merita sicuramente una visita, perché è uno dei migliori punti di riferimento della città. Questa bellissima attrazione si trova su una collina sopra la città, ai margini del Parco Naturale della Siera Helada. Dalla cima godrai di un'incredibile vista dell'intera città con il suo imponente skyline e il mare blu intenso. Molti camminano da Benidorm fino alla croce, ma è anche possibile arrivarci in auto.

La Croce (la cruz)

Cala de Finestrat

Un'altra tappa obbligata a Benidorm è la bellissima spiaggia di Cala de Finestrat, che si trova non lontano dal centro della città. Questa graziosa baia affascina con uno sfondo fantastico e i colori del mare straordinariamente belli. In particolare, le famiglie con bambini apprezzano questa spiaggia di sabbia fine e luminosa che degrada dolcemente nell'azzurro del mare. Affascinante è anche la scogliera immediatamente adiacente dove è possibile salire fino alla Torre d'Aguil e godere di una vista mozzafiato sulla costa di Benidorm.

Platja de La Cala de Finestrat Beach

Parchi divertimento

Una visita a un parco divertimenti è sicuramente una delle cose migliori da fare a Benidorm, perché questa città è famosa proprio per questi parchi. I bambini, ma naturalmente anche molti adulti, sono entusiasti della vasta selezione di diversi parchi a tema. Che si tratti di un parco acquatico, un parco divertimenti, un parco di arrampicata o uno zoo, tutti troveranno qualcosa di eccitante. I più famosi sono il bellissimo Terra Natura Zoo, il Parco Mundomar con spettacoli di delfini, il parco acquatico Aqualandia, l'Aqua Natura e il Terra Mitica, uno dei parchi tematici più grandi d'Europa.

Suggerimento: i biglietti economici per i migliori parchi a tema di Benidorm possono essere trovati comodamente anche online su GetYourGuide!

Parco divertimenti Terra Natura

Parco Naturale della Sierra Helada

Una delle più belle attrazioni naturali di Benidorm è il pittoresco Parco Naturale di Siera Helada. Con le scogliere alte più di 400 metri, questa zona escursionistica ha le scogliere più alte della costa orientale della Spagna. Il modo migliore per iniziare l'escursione costiera è dalla croce di Benidorm. Il tour inizia abbastanza ripido, ma sarai ricompensato con un paesaggio meraviglioso e una vista spettacolare.

Parco Naturale della Sierra Helada

Playa de Ponente

Playa de Poniente è la seconda spiaggia più grande di Benidorm e di conseguenza sempre ben frequentata. Si trova anche nel centro della città, anche se questa spiaggia è particolarmente apprezzata dal pubblico più anziano. Bello qui è anche il lungomare, dove si possono fare lunghe passeggiate lungo la costa. Dietro c'è una buona selezione di ristoranti e caffè. Anche molte sistemazioni raccomandabili si sono stabilite qui.

Suggerimento: a Playa de Poniente ci sono alcuni ottimi hotel, come l'Hotel Villa Del Mar, che colpisce soprattutto per la sua posizione eccezionale e il cibo delizioso.

Spiaggia di Playa de Ponente

Vita notturna a Benidorm

Se ami uscire la sera, Benidorm è il posto perfetto per te. Su tutta la Costa Blanca, questa cittadina è famosa per la sua vivace vita notturna. La gente fa festa qui, soprattutto in alta stagione, fino alle prime ore del mattino. Questa città attrae con numerosi club alla moda, ottimi cocktail bar e birrerie. C'è anche un ricco programma di intrattenimento, come concerti, karaoke e cabaret.

Vita notturna a Benidorm

Altea

Un'altra importante attrazione e proprio dietro l'angolo di Benidorm è la città portuale di Altea. Particolarmente interessante è il candido centro storico, adagiato su una collina a ridosso del mare. Infatti, con le sue case bianche questa città è unica nella regione e quindi una meta ambita per le gite di un giorno. Durante una passeggiata passeggi per le stradine di ciottoli, passando davanti a graziose boutique e splendidi punti panoramici. Il fulcro qui è la chiesa di Nuestra Seora del Consuelo, che incanta con le sue bellissime cupole blu.

Città Vecchia di Altea

Villaggio di montagna di Guadalest

Il villaggio di montagna di Guadalest si trova nell'entroterra, a circa 15 chilometri da Benidorm. A causa del suo piccolo e grazioso centro storico con una vista gigantesca sul bellissimo lago turchese, questo luogo è diventato una meta ambita per le escursioni. Da vedere anche il castello medievale di San Jose e anche i tanti piccoli musei del centro.

Guadalest

Villajoyosa

Un vero gioiello della Costa Blanca e un'altra tappa obbligata è la città portuale di Villajoyosa, a circa 14 chilometri da Benidorm. Il luogo è particolarmente noto per le sue case a schiera colorate, che modellano il paesaggio e rappresentano un popolare motivo fotografico. Ma anche il delizioso cioccolato, prodotto dal produttore spagnolo di cioccolato Valor, è un delizioso highlight da non perdere.

Villajoyosa

Calpe

La famosa località di villeggiatura di Calpe è semplicemente bellissima ea soli 20 chilometri da Benidorm. La costa qui è unica, perché l'imponente roccia del Penon de Ifach modella il paesaggio qui. È un punto di riferimento della Costa Blanca e una deviazione in questo luogo magico è da non perdere. Da vedere anche il colorato centro storico e le magnifiche spiagge che invitano a fare il bagno in uno scenario di una bellezza mozzafiato. E quando visiti Calpe puoi anche scoprire i fenicotteri rosa.

Calpe

Cascata dell'Algar

La cascata dell'Algar si trova nell'entroterra ed è un vero gioiello naturale della regione. Le cascate distano circa 20 chilometri da Benidorm, il che le rende una destinazione popolare per gite di un giorno. Qui troverai una natura pittoresca e una bellissima cascata, dove puoi persino nuotare. Un'esperienza meravigliosa da non perdere durante la tua vacanza a Benidorm.

Cascate dell'Algar

Alicante

Durante una vacanza a Benidorm hai l'opportunità di esplorare la bellissima capitale provinciale Alicante, che dista circa 45 chilometri. Qui, dovresti visitare il pittoresco centro storico di Barrio de la Santa Cruz con le sue strade strette e le case colorate. In ogni caso, non perdetevi il Castillo de Santa Brbara. Situato in alto sopra la città, è il vero fiore all'occhiello di Alicante. Ma non solo il magnifico castello è impressionante, anche la vista è magnifica.

Alicante TONO-BALAGUER stock.adobe_.com

Dove dormire a Benidorm

C'è una vasta gamma di alloggi fantastici a Benidorm. La maggior parte di questi posti sono appartamenti per vacanze, ma ci sono anche alcuni hotel consigliati in città. Se non sei ancora sicuro di dove alloggiare a Benidorm, ecco alcune fantastiche sistemazioni. Vale la pena dare un'occhiata!

  • Hotel per soli adulti: L'Hotel Don Pancho si trova a circa 100 metri dalla spiaggia di Playa de Levante e delizia con una piscina, buone strutture e una deliziosa colazione.
  • Hotel All Inclusive: L'Hotel Villa del Mar si trova sulla spiaggia di Poniente a Benidorm e coccola i suoi ospiti con un programma all-inclusive, un'ottima posizione e bellissime camere.
  • Boutique Hotel: Il Gastrohotel Boutique RH Canfali gode di una splendida posizione nel centro storico di Benidorm. Incanta con camere graziose, una posizione indescrivibilmente bella e con una vista pittoresca fino alla spiaggia di Levante.
  • Appartamento delizioso: L'appartamento Pintor Sorolla sulla spiaggia di Poniente è perfettamente attrezzato ed è molto vicino al mare.

Trova il miglior alloggio a Benidorm:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Per cosa è conosciuta Benidorm Spagna

Oggi è noto per la sua industria alberghiera, le spiagge e i grattacieli e riceve tanti turisti dall'estero quanto dalla Spagna. Secondo il censimento del 2020, Benidorm ha una popolazione permanente di 70.450 abitanti, il che la rende la quinta città più popolosa della provincia di Alicante e la nona della Comunità Valenciana.

Perché Benidorm è così popolare

Il motivo per cui Benidorm è diventata così grande e così popolare è la splendida cornice con tre miglia di spiagge di sabbia fine e acque cristalline con un clima meraviglioso tutto l'anno e un clima caldo e soleggiato in estate.

Benidorm Spagna è carina?

Tuttavia, Benidorm è la principale destinazione turistica della Spagna per una buona ragione: offre sole, mare, sabbia e, soprattutto, divertimento favoloso per tutte le età a prezzi stracciati senza rivali.

Vale la pena visitare Benidorm

Insieme a Madrid e Barcellona, ​​Benidorm ha più sistemazioni alberghiere che altrove in Spagna, il che ti dà un'idea della sua popolarità come destinazione turistica. È il luogo perfetto per godersi il mare, il sole, un clima favorevole e una vasta gamma di attrazioni e strutture turistiche.