Seleziona una pagina

Le bellissime spiagge di Naxos sono davvero qualcosa di speciale e una garanzia per una perfetta vacanza al mare in Grecia. Quasi da nessun'altra parte nelle Cicladi troverai una selezione più ampia di spiagge da sogno! La sabbia bianca e vellutata, i colori turchesi mozzafiato del mare e un incredibile idillio attirano vacanzieri affamati di sole da tutto il mondo. Molte delle spiagge più famose si trovano nel sud-ovest dell'isola, intorno alla famosa località di Agios Prokopios, non lontano dalla città di Naxos. Tuttavia, ci sono anche spiagge incredibilmente belle e baie spesso molto appartate da scoprire in altre parti dell'isola. Ma quali sono le migliori spiagge in assoluto di Naxos, quali sono i veri consigli degli addetti ai lavori e quale baia balneare è particolarmente adatta per una vacanza al mare?

In questa guida troverai le 15 migliori spiagge di Naxos in Grecia. Inoltre, mostriamo immagini straordinarie e ti forniamo consigli utili e informazioni privilegiate che ti aiuteranno sicuramente a pianificare il tuo viaggio.

Spiaggia di Agios Prokopios

L'Agios Prokopios è sicuramente una delle spiagge più belle di Naxos e il luogo perfetto per una vacanza al mare sull'isola. Lunga oltre 2 chilometri, una spiaggia sabbiosa da cartolina incanta con il mare cristallino e i colori blu dell'acqua più spettacolari. I visitatori adorano l'ambiente paradisiaco, che ricorda loro quasi i Caraibi mentre nuotano! Grazie alla splendida spiaggia, alla qualità del mare e alle strutture, questa spiaggia da sogno è stata addirittura insignita della Bandiera Blu. Nella località di Agios Prokopios troverai anche un'offerta turistica perfetta! Sono disponibili abbastanza lettini con ombrelloni a noleggio e numerose buone taverne e caffè ti invitano a divertirti.

Consiglio: L'Hotel Katerina è la scelta perfetta per una vacanza a Naxos. Gli ospiti adorano il grazioso piccolo complesso, la meravigliosa ospitalità e anche la vicinanza alla spiaggia è eccezionale!

Spiaggia di Agios Prokopios

Spiaggia di Agia Anna

Sicuramente una delle baie più affascinanti di Naxos è la spiaggia di Agia Anna. Questa paradisiaca spiaggia di sabbia si trova a pochi minuti a piedi a sud dalla famosa località di Agios Prokopios ed è una scelta formidabile per una vacanza. Assolutamente favolosi sono la sabbia soffice e luminosa, i colori vivaci del mare e i graziosi ombrelloni di paglia che arrivano vicino al mare, conferendo a questa spiaggia un'ambientazione da cartolina follemente bella. Appena oltre ci sono taverne colorate e bar sulla spiaggia che deliziano gli ospiti con delizie culinarie e vista sul mare. All'estremità superiore della baia si trova anche la chiesetta di San Nicola, dalla quale si può godere di una fantastica vista della costa.

Consiglio: Il Naxian Althea è un'ottima sistemazione in una posizione imbattibile direttamente sulla spiaggia! Davvero fantastiche sono anche le sedie a sdraio gratuite, che vengono fornite agli ospiti.

Spiaggia di Agia Anna

Spiaggia delle Hawaii

La spiaggia Hawaii si trova nella pittoresca riserva naturale Aliko ed è per molti la spiaggia più bella di Naxos. E davvero, circondata da un paesaggio altamente idilliaco di cedri, le dolci dune di sabbia e le scogliere rossastre, questa affascinante baia è un vero motivo da cartolina. Grazie alla sua posizione remota e alla sua lunghezza, non è mai affollato, anche in alta stagione. Perfetto se vuoi goderti la natura e rilassarti. Inoltre, un vero punto forte sono i colori luminosi del mare blu turchese, che probabilmente hanno dato il nome a Hawaii Beach. Non troverai ancora strutture turistiche come ristoranti o noleggio ombrelloni, ma puoi goderti il ​​puro piacere della spiaggia lontano dal trambusto.

Spiaggia delle Hawaii

Spiaggia di Plaka

La spiaggia di Plaka non è solo una delle spiagge più belle di Naxos, è spesso descritta come una delle migliori spiagge della Grecia. Su una lunghezza di oltre 4 chilometri, una spiaggia di sabbia bianca vellutata e scintillante con incredibili colori turchesi dell'acqua, che trasuda al meglio l'atmosfera caraibica, delizia. Il mare digrada dolcemente, cosa apprezzata anche dalle famiglie con bambini. Lungo la costa troverete sempre piccoli cespugli per fare ombra, oppure potrete noleggiare un lettino con ombrellone in una delle graziose taverne. Anche nei frenetici mesi estivi, questa lunga spiaggia da sogno è piacevolmente tranquilla e più si va a sud, più si diventa solitari su questo splendido tratto di costa.

Suggerimento : A Plaka troverai molti alloggi adatti per una vacanza balneare. Consigliati sono l'Hotel Ammothines Cycladic Suites o il famoso Acti Plaka Hotel.

Spiaggia di Plaka

Spiaggia di Kavos

Il Paralia Kavos è un vero consiglio da insider su Naxos e sicuramente non una spiaggia che tutti già conoscono! Questa baia da sogno mozzafiato, con sabbia bianca e spettacolari colori del mare è in qualche modo nascosta vicino alla famosa spiaggia di Mikri Vigla. Assolutamente paradiso è sicuramente lo scenario fenomenale, dove le formazioni rocciose rotonde ricordano una spiaggia tropicale. Questa piccola baia balneabile è immersa in una natura meravigliosa ed è particolarmente raccomandata per le coppie e per chi cerca pace e tranquillità. È anche bello che il mare diventi molto superficiale e non ci siano quasi onde grazie alla posizione protetta su questo tratto di costa. Una fantastica baia nascosta per tranquille giornate in spiaggia sull'isola di Naxos.

Suggerimento: gli Ydreos Studios & Apartments offrono meravigliosi appartamenti e piccoli cottage nella posizione migliore per la spiaggia da sogno!

Spiaggia di Kavos

Spiaggia di Panermos

All'estremità sud-orientale dell'isola si trova la spiaggia di Panermos, una delle spiagge più affascinanti di Naxos. Anche se il viaggio dalla città di Naxos è piuttosto lungo, ti godrai un viaggio su strada incredibilmente bello attraverso affascinanti paesaggi montani, oltre a pittoreschi villaggi di pescatori e sperimenterai panorami mozzafiato della costa a est. Lontano dalle vivaci spiagge principali, vi aspetta un idillio assolutamente gigantesco, che difficilmente potrete vivere altrove. Caratteristici sono soprattutto le verdi palme che costeggiano questa baia e il mare cristallino, ideale per lo snorkeling. Anche il piccolo bar sulla spiaggia proprio dietro la Palm Beach, che in estate offre agli ospiti snack, caffè e bibite fresche, è davvero cool.

Suggerimento : Durante i mesi estivi al piccolo porto ci sono gite in barca giornaliere di 2 ore verso altre spiagge appartate nel sud di Naxos.

Spiaggia di Panermos

Spiaggia di Orkos

La spiaggia di Orkos è un punto culminante assoluto della spiaggia dell'isola di Naxos e per di più un paradiso di pace e relax! Si trova tra la spiaggia di Plaka e Mikri Viglia ed è facilmente raggiungibile tramite la strada costiera. Di straordinaria bellezza è soprattutto la sabbia soffice e dorata e i magnifici colori del mare, che rendono questa baia una perfetta spiaggia da sogno. Mentre prendono il sole, gli ospiti possono godere di una vista spettacolare sulla baia leggermente curva e l'atmosfera rilassata ti invita davvero a rilassarti. Ma non solo, l'acqua è anche meravigliosamente limpida e quindi puoi goderti un interessante mondo sottomarino mentre fai snorkeling. Bellissimi anche i tamerici all'estremità della spiaggia, che forniscono ombra naturale.

Suggerimento: le Seanfinity Beachfront Suites sono un'ottima scelta per una vacanza al mare. Le suite fronte oceano sono particolarmente belle, con vasca idromassaggio o piscina.

Spiaggia di Orkos

Spiaggia di Apollona

Nel nord dell'isola si trova la meravigliosa spiaggia di Apollonas, un'idilliaca spiaggia da sogno situata nell'incantevole villaggio di pescatori con lo stesso nome, Apollonas. Anche il giro lungo le strade costiere è un'esperienza meravigliosa da non perdere in nessun viaggio a Naxos. La spiaggia di Apollonas è un meraviglioso mix di ciottoli fini e sabbia, e il mare color smeraldo offre un raffreddamento ottimale. Ma ciò che è più sorprendente qui è l'atmosfera autentica con il porto di pescatori, dove ci sono alcune taverne davvero buone con una magnifica vista sulla spiaggia. Una magnifica baia balneabile per un viaggio indimenticabile nel romantico e selvaggio nord di Naxos!

Spiaggia di Apollona

Spiaggia di Glifada

La spiaggia di Glyfada è semplicemente di una bellezza mozzafiato e per di più un consiglio per tutti i cercatori di pace. I vacanzieri adorano questa baia spaziosa, che incanta con la sabbia bianca, le dolci dune e i colori turchesi del mare. Offerte turistiche come noleggio di lettini da spiaggia, sport acquatici o bar sulla spiaggia non sono ancora disponibili qui, ma invece puoi goderti una spiaggia da sogno estremamente tranquilla e un ambiente assolutamente rilassante. Spesso hai l'intera spiaggia quasi tutta per te! Grazie all'ambiente naturale, ci sono molti pesci e un'interessante fauna marina da esplorare durante lo snorkeling. Dietro la baia ci sono alcune sistemazioni affascinanti e tranquille, perfette se pianifichi una vacanza completamente rilassata a Naxos.

Consiglio: Il Phoenicia Naxos è un piccolo e bellissimo hotel con una magnifica vista sul mare. Anche la piscina è favolosa e invita al relax.

Spiaggia di Glifada

Spiaggia delle Leoni

Sulla costa orientale di Naxos, nel villaggio di pescatori da sogno di Lionas, si trova l'omonima spiaggia, Lionas. Questa bellissima baia naturale affascina con uno scenario da cartolina assolutamente spettacolare. La baia è circondata da un magnifico paesaggio montuoso con alte scogliere e tanto verde, il mare è blu smeraldo e le piccole case bianche dei pescatori evocano un romantico idillio. Interessante e insolito per Naxos è che la sabbia nell'acqua è nera e i ciottoli rotondi sono molto scuri. Molti visitano questa baia balneare come parte di una gita di un giorno e la combinano per assaggiare le prelibatezze locali nelle tradizionali taverne di pesce del villaggio. Una spiaggia favolosa per qualche ora di relax sull'isola di Naxos!

Spiaggia delle Leoni

Spiaggia di Aliko

Il Paralia Alyko fa parte dell'omonima Riserva Naturale di Alyko e un altro punto culminante delle spiagge più belle di Naxos. Questa incantevole baia balneare si trova proprio accanto al famoso Lost Place Hotel Ruin Alyko ed è una spiaggia popolare per le coppie, ma anche per tutta la famiglia. Su questa fascia costiera ci si può aspettare magnifici colori del mare, la soffice sabbia dorata tipica di Naxos, ma come particolarità anche molti alberi di cedro, che offrono una piacevole ombra nelle calde giornate estive. Inoltre, è davvero incantevole la piccola cappella di Agios Georgios ai margini della baia, da cui si può godere di una vista magnifica.

Spiaggia di Paralia Alyko

Spiaggia di Agios Georgios (città di Naxos)

Appena a sud della capitale dell'isola, la città di Naxos, si trova la splendida spiaggia di Agios Georgios, una magnifica spiaggia cittadina dai colori turchesi del mare. Soprattutto nei mesi estivi, i vacanzieri amano venire in questa spiaggia sabbiosa poco profonda per trascorrere le meritate vacanze. In questa meravigliosa baia balneabile c'è sempre qualcosa da fare, ci sono bar sulla spiaggia, buona musica e l'umore è sempre esuberante. Inoltre, mentre prendi il sole, hai una vista pittoresca delle case bianche del centro storico, che è raggiungibile a piedi. Perfetto se vuoi combinare il nuoto in mare con visite turistiche e passeggiate. Inoltre, c'è una vasta gamma di alloggi proprio vicino alla spiaggia!

Consiglio : L'Ilion Hotel è un piccolo e affascinante hotel a solo 1 minuto dalla spiaggia e non lontano dal centro storico. Gli ospiti apprezzano l'ottima posizione e la calda ospitalità.

Spiaggia di Agios Georgios (città di Naxos)

Spiaggia di Moutsouna

L'affascinante Moutsouna Beach si trova nell'omonimo villaggio di pescatori, Moutsouna, sulla rustica costa orientale dell'isola di Naxos. L'atmosfera nel villaggio è assolutamente romantica, e uno scenario meraviglioso vi aspetta anche presso la piccola spiaggia balneare. Particolarmente bello è l'idillio unico con le tradizionali taverne in riva al mare e la splendida vista dei pescherecci nel porto, che dondolano dolcemente nell'acqua blu. Qui non troverai alcuna ombra naturale, quindi dovresti prendere una protezione solare sufficiente e, se necessario, anche un piccolo ombrellone. Ci sono anche alcune sistemazioni nelle vicinanze, ideali per una vacanza molto tranquilla sulla solitaria costa orientale dell'isola.

Suggerimento: L'Ostria Inn è la scelta perfetta nel villaggio di pescatori di Moutsouna. Il piccolo hotel incanta con una bellissima piscina, cibo delizioso e anche la posizione in riva al mare è eccezionale.

Spiaggia di Moutsouna

Baia di Limanaki

La baia di Limanaki o spesso conosciuta come Mikri Viglia Beach è una spiaggia da sogno in una classe a sé stante. Questa baia balneare si trova nel sud di Naxos ed è uno dei consigli assoluti per gli addetti ai lavori. Immersa in una natura meravigliosa, con dune da sogno, i colori del mare dei Caraibi e le formazioni rocciose rotonde, Limanaki Bay è una vera spiaggia da libro illustrato. La spiaggia sabbiosa degrada dolcemente nel mare ed è quindi apprezzata anche dalle famiglie con bambini. C'è anche una sezione lì dove è possibile noleggiare ombrelloni e lettini con un piccolo supplemento, e c'è anche una taverna nella zona. Un po' fuori si può anche trovare una piccola caletta segreta nascosta, ma per questo bisogna arrampicarsi un po' sulle rocce.

Suggerimento: grazie alle buone condizioni del vento, la spiaggia Limanaki Bay è diventata un luogo popolare per il kitesurf.

Baia di Limanaki

Spiaggia di Pyrgaki

La spiaggia di Pyrgaki non è solo una delle spiagge più tranquille di Naxos, è sicuramente una delle spiagge sabbiose più belle dell'isola! Davvero mozzafiato è soprattutto la parte alta di questa spiaggia da sogno, che si nasconde direttamente dietro una grande duna di sabbia. Qui la baia gira un po' e così evoca un magnifico paesaggio costiero, che ricorda quasi il Sahara. Ma anche i colori del mare sono spettacolari! In alta stagione ci sono alcuni ombrelloni e lettini in affitto e anche una taverna dietro offre cibo e bevande.

Spiaggia di Pyrgaki


Trova i migliori alloggi a Naxos:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Naxos ha delle belle spiagge

Naxos è circondata da spiagge meravigliose. Le migliori spiagge si trovano generalmente sulla costa occidentale e tendono a diventare più belle, più tranquille e hanno una sabbia migliore più a sud si viaggia. Soggiornare nella città di Naxos (per i ristoranti, lo shopping e la vita notturna) e visitare le spiagge vicine durante il giorno è facile.

Dov'è la migliore spiaggia di Naxos

Le 10 migliori spiagge di Naxos

  • Spiaggia di Plaka.
  • Spiaggia di Agios Prokopios.
  • Spiaggia di Orkos.
  • Spiaggia di Agia Anna.
  • Spiaggia di Agios Georgios.
  • Spiaggia Aliko.
  • Spiaggia di Kastraki.
  • Spiaggia di Mikri Vigla.

Altri articoli…

Naxos ha spiagge sabbiose

In breve, le spiagge sabbiose più belle si trovano sul lato occidentale dell'isola, che è anche la parte più sviluppata dal punto di vista turistico. Le spiagge più famose sono la spiaggia di Plaka, la spiaggia sabbiosa più lunga dell'isola, e la spiaggia di Agios Prokopios.

Meglio Naxos o Paros

Paros ha una vita notturna migliore (anche se non troppo selvaggia) e sembra un po' più trendy con più negozi e boutique hotel. Naxos ha solo un po' di vita notturna ma più chiese storiche e siti archeologici. Paros dispone di mezzi pubblici migliori che collegano i suoi villaggi principali alle spiagge vicine.