Seleziona una pagina

Le spiagge di Paro sono un vero consiglio per una vacanza estiva in Grecia! Su questa famosa isola delle Cicladi troverai numerose baie da sogno romantiche, una più bella e affascinante dell'altra. Molti di questi luoghi di balneazione si trovano vicino alle famose città di Naoussa e Parikia, ma anche il tranquillo sud dell'isola stupisce con località e spiagge davvero belle. Spiagge di sabbia fine, baie idilliache nella natura solitaria, spiagge per i surfisti o anche baie nascoste per nudisti, in questa perla dell'isola ognuno troverà la sua felicità personale per le vacanze. In alcune località balneari sventola anche la bandiera blu, segno di spiaggia e mare da favola. Ma quali sono le migliori spiagge di Paro, quali sono le baie nascoste e quale luogo è particolarmente adatto per una vacanza?

In questa guida di viaggio troverai le spiagge più belle di Paro in Grecia. Inoltre, mostriamo immagini straordinarie e ti forniamo consigli utili e informazioni privilegiate che ti aiuteranno sicuramente a pianificare il tuo viaggio.

Livadia spiaggia

La spiaggia di Livadia, conosciuta anche come Paralia Parikia, è una delle spiagge più famose dell'isola di Paro. Questa splendida baia si trova appena a nord della capitale dell'isola Parikia ed è un posto fantastico dove trascorrere una vacanza a Paros. Soprattutto le famiglie con bambini, ma anche le persone anziane e le coppie apprezzano questa spiaggia piatta di sabbia fine in pendenza con i colori dell'acqua turchese quasi kitsch. Mentre nuoti, hai una vista pittoresca delle case bianche del centro storico di Parikia, che è raggiungibile a piedi. Perfetto se vuoi fare una nuotata durante il giorno e passeggiare la sera. Inoltre, troverai un'ampia selezione di alloggi vicino alla spiaggia!

Consiglio: Un'ottima scelta per una vacanza è l'Hotel Onira. Qui troverete un meraviglioso piccolo complesso con piscina a pochi minuti a piedi dalla spiaggia.

Spiaggia di Livadia (Parikia)

Spiaggia dorata

Sicuramente una delle spiagge più belle di Paros è la splendida Golden Beach, spesso conosciuta come Chrissi Akti Beach. Questa favolosa fascia costiera si trova nel sud dell'isola ed è un vero paradiso per i vacanzieri estivi in ​​cerca di sole. Le più belle sono l'atmosfera tranquilla ed estremamente rilassata che circonda questa baia e anche le montagne sullo sfondo, che danno a questa spiaggia uno scenario da cartolina assoluta. Qui sventola anche la Bandiera Blu, un premio per la migliore qualità di spiaggia, mare e strutture! Grazie alle sue dimensioni, non è mai affollato lì, quindi tutti sono sicuri di trovare un posto tranquillo sotto il sole greco.

Suggerimento : Il Golden Sand Paros è un bellissimo alloggio ben attrezzato con appartamenti di diverse dimensioni in un'ottima posizione per la spiaggia da sogno.

Spiaggia dorata

Spiaggia di Kolimbithres

La spiaggia di Kolimbithres è decisamente unica a Paros! Caratteristici sono soprattutto le formazioni rocciose bianche e rotonde, che hanno reso questo paesaggio costiero una vera tappa obbligata dell'isola. Qui puoi goderti due bellissime baie, entrambe ideali per nuotare. Tuttavia, una visita al mattino è davvero consigliata, perché così potrai goderti questa meraviglia naturale tutta per te. Per una perfetta giornata di nuoto, lettini e ombrelloni sono disponibili a noleggio e alcuni piccoli bar e taverne forniscono cibo e bevande. Un vero highlight sulla spiaggia che avresti dovuto assolutamente vedere!

Suggerimento: la spiaggia di Kolombithres è facilmente raggiungibile anche in taxi boat da Naoussa!

Spiaggia di Kolimbithres

Spiaggia Mikri Santa Maria

Un vero consiglio da insider tra le spiagge più belle di Paro è la spiaggia di Mirki Santa Maria nel nord dell'isola. Questa piccola baia è immersa in una natura meravigliosa ed è particolarmente apprezzata dalle famiglie con bambini. Il mare digrada molto poco e grazie alla posizione protetta non ci sono quasi onde su questo tratto di costa. Ombrelloni e lettini sono disponibili in spiaggia a pagamento e nella zona si trovano anche taverne. Se in alta stagione è troppo affollato in questa piccola baia, puoi fare qualche passo più avanti fino alla tranquilla baia vicina e stendere l'asciugamano lì.

Consiglio: Dietro la baia si trova il Seven Santa Maria, un incantevole hotel in stile cicladico, che mette a disposizione dei suoi ospiti comodamente lettini e ombrelloni privati ​​gratuitamente.

Spiaggia Mikri Santa Maria

Spiaggia Agia Irini (Spiaggia delle Palme)

La Paralia Agia Irini, meglio conosciuta come Palm Beach, è uno dei punti salienti assoluti della spiaggia dell'isola! Per alcuni, questa paradisiaca spiaggia fiancheggiata da palme è anche la spiaggia più bella di Paros. E davvero, questa piccola baia balneabile è assolutamente mozzafiato e trasuda l'atmosfera caraibica al suo meglio. Uniche sono soprattutto le numerose palme ad alto fusto, che fanno dell'Agia Irini una vera spiaggia da sogno. Ma non solo, il mare è anche meravigliosamente limpido, blu turchese e l'ambiente naturale invita allo snorkeling. Se lo desideri, puoi noleggiare ombrelloni e lettini, oppure goderti un aperitivo in uno dei due stabilimenti balneari.

Spiaggia Agia Irini (Spiaggia delle Palme)

Spiaggia di Piso Livadi

Davvero ottima per una vacanza al mare a Paros è la spiaggia Piso Livadi nell'omonimo villaggio di pescatori Piso Livadi nel sud-est dell'isola. L'atmosfera nel villaggio è assolutamente magica e anche sulla piccola spiaggia sembra che il tempo si sia davvero fermato. La cosa più sorprendente è l'ambiente estremamente idilliaco e la magnifica vista dei pescherecci che dondolano dolcemente nel mare. I verdi tamerici forniscono ombra naturale e numerose buone taverne si prendono cura del vostro benessere fisico. Nelle vicinanze, ci sono anche alloggi davvero buoni ed economici, ideali per una vacanza tranquilla sull'isola.

Suggerimento: un consiglio fantastico sono gli economici Elena Studios & Apartments. Gli ospiti apprezzano la posizione centrale, la perfetta pulizia e l'eccezionale ospitalità.

Spiaggia di Piso Livadi

Spiaggia di Punda

La spiaggia di Punda è davvero un'ottima scelta se stai cercando fantastici beach club a Paros. Questa splendida baia è un luogo d'incontro per una folla principalmente giovane che ama fare festa e brindare alle proprie vacanze nei bar sulla spiaggia Punda Coast e VIVA Punda. C'è buona musica, lettini e ombrelloni a noleggio, una bellissima piscina con lettini a dondolo e una favolosa offerta gastronomica. Questa meravigliosa piccola spiaggia da sogno si trova nella parte meridionale dell'isola ed è facilmente raggiungibile in auto o in quad. Una delle migliori spiagge per stabilimenti balneari e feste a Paros!

Spiaggia di Punda

Spiaggia di Agioi Anargyroi

A pochi minuti a piedi dal centro della città di Naoussa si trova la spiaggia di Agioi Anargyroi, una famosa baia balneare sull'isola di Paros. Soprattutto i vacanzieri che soggiornano direttamente nella famosa città portuale di Naoussa apprezzano questa spiaggia sabbiosa situata in posizione centrale. Qui si ispira uno scenario da sogno, dove la spiaggia sabbiosa luminosa insieme agli alberi, alle case bianche e al mare blu evoca un panorama come da una rivista di viaggi. Grandiosa, inoltre, è la selezione di favolosi hotel che si trovano intorno alla spiaggia e sono perfetti per una vacanza.

Suggerimento: il Cove Paros è un'ottima scelta per una vacanza davvero speciale. Questo lussuoso boutique hotel si trova proprio sul mare e anche la vicinanza al centro storico di Naoussa è fantastica!

Spiaggia di Agioi Anargyroi (Naoussa)

Spiaggia di Faraga

La spiaggia di sabbia dorata di Faragas, a volte definita come spiaggia di Farangas, è una vera baia da sogno perfetta per le immagini. Situato sulla romantica costa meridionale dell'isola, puoi goderti un idillio come uscito da una cartolina. La piccola e romantica baia è particolarmente protetta e anche il mare turchese invita davvero a nuotare e fare snorkeling. Proprio dietro la baia si trova un elegante beach club che coccola i suoi ospiti con delizie culinarie. Qui puoi anche noleggiare lettini e ombrelloni davvero comodi! Un posto fantastico per un'indimenticabile giornata in spiaggia a Paros.

Spiaggia di Faraga

Spiaggia di Kalogeros

Un vero consiglio da insider e sicuramente non una spiaggia che tutti già conoscono è Kalogeros Beach. Questa paradisiaca baia naturale si trova un po' nascosta nel sud-est dell'isola e ispira con un paesaggio spettacolare. Circondata da rocce alte, in parte rosse, e con i colori del mare blu turchese e i ciottoli fini e luminosi, ti aspetta una spiaggia da sogno di classe extra. Non c'è offerta turistica come ristoranti, sport acquatici e noleggio di lettini su questo tratto di costa, ma puoi goderti un ambiente idilliaco che è difficile da trovare altrove. Una spiaggia favolosa per qualche ora di relax sull'isola!

Spiaggia di Kalogeros

Spiaggia di Piperi

Piperi Beach si trova in una posizione davvero centrale nel sud della città portuale di Naoussa ed è perfetta se vuoi combinare visite turistiche e relax in riva al mare. Pittoresco incastonato tra rocce rotonde, una meravigliosa spiaggia cittadina con incantevoli colori dell'acqua, sabbia soffice e un ambiente estremamente accogliente ispira qui. Direttamente dietro la spiaggia ci sono molti piccoli alberi che forniscono ombra naturale nelle calde giornate estive. Inoltre, in alta stagione ci sono ombrelloni e lettini a noleggio. Un altro punto forte sono le buone sistemazioni, che non sono lontane dalla spiaggia.

Consiglio: Nella posizione migliore, a pochi minuti dalla spiaggia e dal romantico porto di Naoussa, si trova l'Irini Rooms, un ottimo alloggio con belle camere.

Spiaggia di Piperi (Naoussa)

Spiaggia di Logaras

A soli 300 metri dalla località di Piso Livadi si trova la romantica Paralia Logaras, una favolosa spiaggia da sogno e una scelta fantastica per una vacanza al mare sull'isola di Paro. I vacanzieri amano l'atmosfera tranquilla e l'atmosfera rilassata che circonda questa splendida baia. La spiaggia è un meraviglioso mix di ciottoli fini e sabbia, ci sono alcuni alberelli per fare ombra e il mare cristallino è meraviglioso anche per nuotare. Proprio dietro la spiaggia troverai alcuni autentici hotel e bar sulla spiaggia con una magnifica vista sul mare. La sera, è meglio passeggiare fino al villaggio di pescatori di Piso Livadi, dove favolose taverne offrono specialità locali.

Suggerimento : L'Akteon Hotel è un grazioso piccolo hotel a conduzione familiare in una posizione privilegiata proprio sulla spiaggia da sogno. Gli ospiti adorano la deliziosa colazione e le sedie a sdraio gratuite.

Spiaggia di Logaras

Spiaggia dei Monastiri

La spiaggia di Monastiri è sicuramente una delle spiagge più belle di Paro! Si trova vicino alla città portuale di Naoussa, ai margini del Parco Naturale di Paro e merita sicuramente una visita. Questa baia romantica è immersa in un dolce paesaggio roccioso e la spiaggia di sabbia pulita offre un meraviglioso accesso al mare cristallino. L'acqua degrada molto poco, cosa che apprezzeranno le famiglie con bambini e non nuotatori. Inoltre, vengono offerti anche sport acquatici come sci nautico e pedalò. Ma non solo la baia balneare è favolosa, anche il parco naturale con i sentieri e il faro merita una gita.

Consiglio: La spiaggia di Monastiri si trova poco distante da Nuss, ed è facilmente raggiungibile anche in taxi boat dal porto!

Spiaggia dei Monastiri

Spiaggia di Ponta

Pounta Beach è la famosa spiaggia di kite surf di Paros. Questa lunga spiaggia sabbiosa è il luogo in cui si incontra la scena del surf e dell'aquilone, poiché questo tratto di costa offre le migliori condizioni di vento in assoluto. Si trova sulla ventosa costa occidentale dell'isola ed è raggiungibile anche a piedi dal porto di Pounta. In loco troverai diverse scuole di surf, dove vengono offerti anche corsi per principianti. Ci sono anche alcune belle taverne e bar sulla spiaggia. Inoltre, la vista dell'isola di fronte Antiparos è semplicemente sbalorditiva, che puoi goderti mentre nuoti nel mare o fai surf.

Spiaggia di Ponta

Spiaggia di Krios

A circa 2 chilometri dalla città di Parikia si trova l'incantevole spiaggia di Krios, a volte conosciuta anche come spiaggia di Marcelo. I vacanzieri adorano questa bellissima baia balneabile allungata, ideale per indimenticabili giornate al mare sull'isola di Paro. La spiaggia di sabbia quasi bianca è immersa in una natura da sogno e i numerosi piccoli alberi offrono un'ombra meravigliosa nelle calde giornate estive. Grazie alle dimensioni, c'è molto spazio e quindi puoi trovare un posto perfetto sotto il sole greco anche in alta stagione. Ottime sono anche le buone sistemazioni, che offrono condizioni ottimali per una fantastica vacanza al mare.

Suggerimento: i Niriides Studios sono un consiglio da insider sulla spiaggia di Krios. Si trovano in una posizione privilegiata direttamente sulla spiaggia da sogno e si distinguono per l'arredamento e la pulizia belli e semplici.

Spiaggia di Krios


Trova i migliori alloggi a Paro:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Paro ha delle belle spiagge

Paros ha alcune delle spiagge più belle e famose della Grecia. Le spiagge di Paro sono caratterizzate dalle loro acque cristalline e dall'atmosfera rilassante, attirando molti visitatori ogni estate. Alcune spiagge sono organizzate e allineate con hotel sul mare, ristoranti e beach bar, mentre altre sono appartate.

Ci sono spiagge sabbiose a Paros

Paros ha spiagge meravigliose per tutti i gusti: spiagge tranquille e sabbiose con acqua color zaffiro; spiagge ventilate con windsurf perfetto; spiagge pittoresche con paesaggi spettacolari; anche una spiaggia di fango curativo per una giornata termale naturale.

Meglio Naxos o Paros

Paros ha una vita notturna migliore (anche se non troppo selvaggia) e sembra un po' più trendy con più negozi e boutique hotel. Naxos ha solo un po' di vita notturna ma più chiese storiche e siti archeologici. Paros dispone di mezzi pubblici migliori che collegano i suoi villaggi principali alle spiagge vicine.

Perché Paro è così popolare

Pagine popolari

Paros è meglio conosciuta per le sue grandi spiagge, la vivace vita notturna e le meravigliose città bianche. Descrivo spesso Paros come un perfetto mix di Mykonos (locali e ristoranti alla moda) e Naxos (spiagge fantastiche e autentici villaggi dell'entroterra).