Seleziona una pagina

Le spiagge di Alicante sono assolutamente bellissime e un vero highlight in Spagna. Su una costa di circa 200 chilometri, troverai innumerevoli spiagge da sogno e molte fantastiche destinazioni per le vacanze direttamente sul mare. Qui, la Costa Blanca, la cosiddetta Costa Bianca di Alicante, ispira con le più svariate località balneari, una più bella dell'altra. Oltre alle lunghe spiagge di sabbia dorata delle città, troverai anche una varietà di baie nascoste, spiagge solitarie per nudisti e spettacolari luoghi di balneazione con alte scogliere e colori turchesi del mare. Ma dove sono le spiagge più belle della costa di Alicante, quali sono i consigli degli addetti ai lavori e quali sono le spiagge migliori per una vacanza sulla Costa Blanca?

Questa guida completa alle spiagge riassume a colpo d'occhio le 15 spiagge più famose e più belle di Alicante e in Spagna. Abbiamo anche suggerimenti e consigli utili per le migliori destinazioni per le vacanze e gli alloggi più incredibili vicino alla spiaggia.

Spiaggia Playa de Levante (Benidorm)

Playa de Levante è una spiaggia sabbiosa lunga 2 km nella provincia di Alicante e abbellisce la località di villeggiatura di Benidorm con il suo imponente skyline. Troverai un grattacielo dopo l'altro e sul lungomare fiancheggiato da palme ci sono numerosi ristoranti, bar, caffè e club. Soprattutto in alta stagione, ci sono molte feste. Le attività di sport acquatici, come l'equitazione in moto d'acqua e il parasailing, sono offerte in loco e assicurano l'azione durante una vacanza. Gli sportivi adorano le attrezzature per il fitness ei bambini si divertono nei parchi giochi sulla spiaggia di Playa de Levante.

Consiglio: Una scelta eccellente per una vacanza a Benidorm è il Gastrohotel Boutique RH Canfali, da dove si può anche godere di una fantastica vista sulla spiaggia.

Playa de Levante

Spiaggia di Playa San Juan (Alicante)

Un'altra spiaggia meravigliosa è la bellissima Playa San Juan ad Alicante. Si trova a circa 8 chilometri dal centro storico di Alicante ed è la spiaggia più famosa della città. Su una lunghezza di circa 5 chilometri, questa lunga spiaggia di sabbia bianca offre molto spazio ai suoi visitatori. La sabbia qui è davvero luminosa e forma un bellissimo contrasto con l'azzurro del mare. Sul lungomare si può sempre godere di una magnifica vista sul mare, le palme splendidamente disposte e le colorate case sulla spiaggia che danno a Playa San Juan quel qualcosa in più.

Suggerimento: a Playa San Juan troverai una vasta gamma di bellissimi appartamenti. Unico è il grande e moderno appartamento per le vacanze Texas con una splendida vista sul mare!

Playa San Juan

Spiaggia Playa del Portet (Moraira)

Un'altra spiaggia da sogno è la pittoresca Playa del Portet. Questa spiaggia appartiene alla località di Moraira ed è una popolare località balneare della Costa Blanca. Soprattutto le famiglie con bambini, ma anche le persone anziane e le coppie apprezzano questa baia. Questa è una spiaggia sabbiosa panoramica che degrada così dolcemente che puoi camminare fino al mare. Anche il buon cibo viene fornito qui, perché ci sono alcuni ristoranti e caffè davvero fantastici proprio sulla spiaggia. Solo un ottimo posto per nuotare, fare snorkeling e rilassarsi!

Consiglio: L'HOTEL MAET a Moraira si trova a 100 m da Playa del Portet e stupisce con una piscina, un design chic e una posizione TOP su una delle spiagge più belle della costa!

Spiaggia di Playa del Portet

Spiaggia di Platja de la Granadella (Jaeva / Xabia)

Per molti fan della Costa Blanca, la pittoresca Platja de la Granadella è la spiaggia più bella di Alicante. Non solo i colori blu turchese del mare sono molto speciali, ma anche l'ambiente unico e appartato è sorprendente. La baia, lunga circa 160 metri, è immersa in un paesaggio estremamente pittoresco, dove alte scogliere, mare cristallino e una bellissima spiaggia di ciottoli chiari creano uno sfondo da cartolina. Puoi anche fare snorkeling qui a Granadella Beach e scoprire un interessante mondo sottomarino.

Suggerimento: molte buone sistemazioni si possono trovare nella vicina località di Jaeva/Xabia. Davvero raccomandabile è il Casa Charme Boutique Apartment con una fantastica piscina.

Spiaggia della Granadella

Spiaggia di Cala del Moraig (Jaeva / Xabia)

Una vera spiaggia da sogno e in cima alla costa scoscesa di Alicante c'è la baia mozzafiato di Cala del Moraig. Questa spiaggia è raggiungibile solo a piedi, e forse è per questo che questa baia nascosta è ancora così tranquilla e mai affollata, nemmeno in estate. Una volta in fondo, si può godere di un ambiente pittoresco, il mare è pulito e brilla nelle più belle sfumature di blu. Ai margini di Cala del Moriag c'è una piccola grotta marina, la cosiddetta Cova dels Arcs, un'attrazione naturale che dovresti assolutamente visitare.

Spiaggia di Cala del Moraig (Jaeva/Xabia)

Spiaggia Playa del Arenal-Bol (Calpe)

La bellissima Playa del Arenal-Bol si trova a Calpe, una rinomata località dove molti trascorrono le loro vacanze sulla Costa Blanca. Questa spiaggia di sabbia fine e chiara si estende su una lunghezza di 1,5 chilometri e offre quindi molto spazio per nuotare. La cosa più impressionante, tuttavia, è la suggestiva roccia alta 320 metri Pen de Ifach sullo sfondo, che conferisce alla spiaggia da sogno il suo straordinario sfondo. In generale, Calpe, grazie alla sua posizione centrale sulla Costa Blanca, è l'ideale per una vacanza nella regione di Alicante. Anche qui al Play del Arenal-Bol si trovano buone sistemazioni, molte delle quali affacciate direttamente sul mare!

Suggerimento: fenomenale c'è l'alloggio Gran Hotel Sol y Mar con piscina nella migliore posizione sulla spiaggia, così come l'appartamento Villa Fiorito a pochi passi dalla Playa del Arenal-Bol.

Spiaggia di Playa del Arenal-Bol

Spiaggia Cala de Finestrat (Benidorm)

Assolutamente bella e una spiaggia davvero eccezionale nella provincia di Alicante è Cala de Finestrat. Questa imponente baia balneabile si trova vicino alla vivace località di Benidorm ed è considerata da molti una delle migliori spiagge della regione. Gli ospiti adorano la spiaggia di sabbia chiara e in pendenza piatta, dove il magnifico colore turchese del mare e l'atmosfera vacanziera unica offrono un piacere di nuoto indimenticabile. Su questa spiaggia da sogno troverai anche degli ottimi alloggi in ogni fascia di prezzo. Soprattutto in bassa stagione, vale la pena visitarla, perché così vivrete la Cala de Finestrat da uno dei suoi lati più belli!

Consiglio: Una fantastica sistemazione direttamente sulla spiaggia Finestrat è l'Hotel La Cala, dal quale si gode anche di una magnifica vista sul mare.

Platja de La Cala de Finestrat Beach

Spiaggia di Playa El Paraiso (Villajoyosa)

Playa El Paraiso si trova vicino al villaggio di Villajoyosa ed è uno dei punti salienti della nostra lista delle spiagge più belle di Alicante. Qui il mare è meravigliosamente pulito e brilla dei più straordinari colori blu turchese del mare, quasi come nei Caraibi. Questa lunga spiaggia di ciottoli con le bellissime palme offre spazio sufficiente per nuotare e in pre-stagione è spesso molto tranquilla. Perfetto per coloro che cercano pace e relax durante le loro vacanze sulla Costa Blanca, spesso così vivace.

Spiaggia di Playa El Paraiso (Villajoyosa)

Spiaggia Playa del Portixol (Jaeva / Xabia)

La spiaggia di Playa del Portixol, spesso conosciuta anche come Cala la Barraca, è una bellissima baia immersa in un paesaggio pittoresco. Questa spiaggia è una spiaggia di sassi molto luminosa, per questo si consigliano le scarpe da bagno. L'acqua qui è particolarmente limpida e brilla di meravigliosi colori del mare. Playa del Portixol è adatta anche per vari sport acquatici, come snorkeling e kayak. Per chi ama la natura, questa baia è una scelta perfetta per la spiaggia della costa di Alicante!

Spiaggia Playa del Portixol (Jaeva/Xabia)

Spiaggia Playa de la Fossa (Calpe)

Un punto culminante della provincia di Alicante è la mozzafiato Playa de la Fossa, una delle spiagge più belle di Calpe. Unico è soprattutto lo spettacolare scenario, con la favolosa vista della Pen de Ifach, che si erge per circa 320 metri all'estremità della baia. Grazie all'impressionante panorama con la roccia di Calpe sullo sfondo, questa spiaggia è un popolare motivo fotografico e adorna molte cartoline della regione di Alicante! Non c'è da stupirsi che molti trascorrano qui le loro vacanze estive! Lungo il lungomare e quindi nelle immediate vicinanze della spiaggia si trovano alcuni appartamenti consigliabili ideali per una vacanza al mare.

Suggerimento: L'Horizonte Azul è un'ottima scelta per una vacanza a Calpe. Gli ospiti apprezzano l'eccellente posizione direttamente sul mare e la vista spettacolare dalla terrazza.

Spiaggia di Playa de la Fossa

Spiaggia Playa del Bol Nou (Villajoyosa)

Playa del Bol Nou si trova a La Vila Joiosa vicino a Villajoyosa ed è una delle migliori spiagge della provincia di Alicante. Questa baia lunga circa 200 metri è circondata da rocce pittoresche e affascina con un paesaggio estremamente affascinante. Un piccolo bar sulla spiaggia serve prelibatezze locali e offre rinfreschi. Questa spiaggia tranquilla garantisce ore di relax in riva al mare, lontano dalle affollate spiagge cittadine della costa.

Spiaggia di Playa del Bol Nou

Spiaggia di Platja de Villajoyosa

Assolutamente sorprendente e uno dei punti salienti della lista delle spiagge più belle di Alicante è la Platja de Villajoyosa. Questa spiaggia è unica sulla Costa Blanca, un vero gioiello da non perdere! Qui non incantano solo la sabbia fine, le alte palme e il mare azzurro brillante, ma soprattutto le colorate case a schiera del centro storico di Villajoyosa regalano qui un panorama particolarmente bello. Una vera spiaggia da sogno che avresti dovuto assolutamente vedere durante le tue vacanze ad Alicante.

Suggerimento: a solo 1 minuto a piedi dalla spiaggia si trova il grazioso appartamento per vacanze VILASUITES Beach Sand & Menta. I vacanzieri adorano non solo la posizione, ma anche le strutture sono perfette!

Spiaggia di Villajoyosa

Spiaggia di Playa del Albir (Altea)

La Playa del Albir vicino ad Altea si trova tra le principali località di Benidorm e Calpe ed è una spiaggia davvero raccomandabile per una vacanza sulla Costa Blanca. Questa è una baia allungata con una splendida vista sul Parco Naturale della Sierra Helada a nord, ea sud si trova il pittoresco centro storico di Altea. Per la posizione ideale, ma anche per la fantastica offerta turistica, molti scelgono Albir come meta di vacanza, quindi qui troverete una buona selezione di appartamenti e case vacanza.

Suggerimento : L'alloggio Edificio Albires si trova sulla costa di Albir e offre due splendidi appartamenti in un'ottima posizione sulla spiaggia! Anche il centro storico di Altea non è lontano.

Spiaggia di Playa dell'Albir

Cala Ambolo (Jaeva / Xabia)

Un vero consiglio per la Costa Blanca è la pittoresca baia di Cala Ambolo Beach vicino alla località di villeggiatura Jaeva/Xabia. Per raggiungere questa baia, devi prima percorrere una strada ripida. Perché non molti affrontano la difficile salita, una volta in fondo vi aspettano la massima tranquillità e relax. È semplicemente un posto meraviglioso in un'atmosfera fantastica e una spiaggia merita davvero una visita.

Spiaggia di Cala Ambolo

Spiaggia Raco del Conill (Benidorm)

Una delle spiagge per nudisti più belle di Alicante è sicuramente la Raco del Conill, una baia naturale vicino a Benidorm. Questa spiaggia tranquilla affascina con un meraviglioso isolamento e un'atmosfera estremamente rilassata. Qui si può fare il bagno in uno splendido scenario, circondati da pittoresche formazioni rocciose in un mare cristallino. I profumati alberi di pino offrono una fresca ombra e un piccolo bar serve bevande fresche.

Rac del Conill Beach


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Alicante ha belle spiagge

Sabbia dorata, baie nascoste, acque turchesi e baie incantevoli attirano ogni anno milioni di turisti nella provincia di Alicante. Con 244 chilometri di costa, c'è molto spazio per tutti con spiagge che attirano adoratori del sole, subacquei, surfisti, marinai e artisti che amano i colori vivaci.

Sai nuotare ad Alicante

Il clima eccezionale di Alicante permette di fare il bagno tutto l'anno, sia nelle sue numerose piscine comunali che nelle acque naturali lungo la costa.

Ci sono spiagge ad Alicante

La costa di Alicante nasconde angoli infiniti ed esclusivi in ​​cui godersi il mare a due passi dall'hotel. Per questo motivo, di seguito, ti proponiamo la nostra particolare selezione delle migliori calette e spiagge incantevoli per rendere indimenticabile il tuo soggiorno sulla Costa Blanca. Iniziamo!

Vale la pena visitare Alicante

Ricca di storia, cultura e vita notturna leggendaria, Alicante merita sicuramente una visita e noi siamo qui per mostrarti perché. Alicante ha qualcosa per tutti, dal fascino caratteristico della città all'epica vita notturna e alle spiagge animate. Con un vero mix di azione e relax, rappresenta il meglio del Mediterraneo spagnolo.