Seleziona una pagina

Le bellissime spiagge di Mykonos sono insieme al famoso centro storico tra i punti salienti assoluti dell'isola greca delle vacanze. Sebbene questa perla delle Cicladi sia piuttosto piccola, puoi trovare un'enorme varietà di spiagge da sogno assolutamente fantastiche lungo i suoi 90 chilometri di costa. Caratteristica delle spiagge di Mykonos sono le paradisiache spiagge di sabbia vellutata, che con i colori del mare blu turchese quasi kitsch incanta i visitatori di tutto il mondo. Molte di queste baie hanno lussuosi stabilimenti balneari, ci sono alcune spiagge davvero fantastiche per le feste, ma anche baie appartate e tranquille nella splendida natura invitano i turisti a trascorrere giornate rilassanti in riva al mare! Ma quali sono le migliori spiagge in assoluto di Mykonos, quali sono i veri consigli degli addetti ai lavori e quale baia balneare è particolarmente adatta per una vacanza?

In questa guida di viaggio ti mostriamo le 17 spiagge più belle di Mykonos in Grecia. Inoltre, troverai splendide foto e molti suggerimenti e informazioni che sono garantiti per aiutarti a pianificare il tuo viaggio.

Spiaggia di Psarou

La Paralia Psarou è sicuramente una delle spiagge assolutamente migliori di Mykonos. Questa splendida baia da sogno si trova nel sud dell'isola e affascina con gli incredibili colori turchesi del mare, che ricordano quasi i Caraibi. I visitatori adorano la spiaggia di sabbia bianca e vellutata e l'acqua cristallina, che ti invita davvero a nuotare e sguazzare. La baia è riparata dal vento, tranquilla e promette la migliore sensazione di vacanza. L'ambiente a Psarou Beach è molto raffinato, ci sono diversi ristoranti costosi e ci sono lettini e ombrelloni in affitto. Non ci sono quasi posti auto in loco, ma questa spiaggia da sogno non è troppo affollata nemmeno in alta stagione.

Suggerimento: a pochi minuti a piedi dalla spiaggia si trovano gli Artemoulas Studios, un piccolo boutique hotel super fantastico con 2 bellissime piscine e ad un prezzo ragionevole.

Spiaggia di Psarou

spiaggia paradisiaca

La Paradise Beach è leggendaria sull'isola di Mykonos, perché su questa spiaggia di gran lunga le migliori feste in spiaggia si svolgono dagli anni '60. In questo splendido tratto di costa troverai i beach club più cool di tutta l'isola. Particolarmente famosi sono il Paradise Beach Club e il Tropicana Beach Club, dove si attraggono le offerte dell'happy hour e si esibiscono regolarmente DJ internazionali. Al mattino, la spiaggia è ancora piacevolmente tranquilla e molto fredda. Più tardi, però, questa spiaggia da sogno si trasforma in un vero paradiso delle feste dell'isola. Poi incontri soprattutto giovani da tutto il mondo, che vengono a Paradise Beach soprattutto per festeggiare. Di notte, la festa continua al Club Cavo Paradiso sulla punta della baia, una delle discoteche più famose dell'isola.

Suggerimento: dietro la spiaggia e vicino alla scena vivace si trova Paradise Beach Camping Bungalows. Un'ottima scelta se vuoi rimanere con un budget limitato direttamente sulla spiaggia delle feste!

spiaggia paradisiaca

Spiaggia di Platis Gialos

Una bellissima baia balneabile e allo stesso tempo una delle spiagge più famose dell'isola di Mykonos è la Paralia Platis Gialos. Paradisiaci sono soprattutto i colori turchesi del mare, che insieme alla sabbia chiara e finissima e alle case imbiancate a calce creano uno sfondo da cartolina. Questa pittoresca spiaggia da sogno è fiancheggiata da numerosi ombrelloni e lettini dai bar sulla spiaggia e dai beach club, ma all'estremità superiore puoi anche trovare spazio per stendere il tuo asciugamano. In alta stagione, ci sono spesso feste, buona musica, numerosi ottimi ristoranti per uscire e vari sport acquatici offrono azione.

Suggerimento: altamente raccomandato e per di più una scelta favolosa per una vacanza davvero speciale a Platis Gialos è il Branco Mykonos, un bellissimo hotel a 5 stelle in una posizione privilegiata sulla spiaggia.

Spiaggia di Platis Gialos

Spiaggia di Orno

Sulla costa meridionale dell'isola si trova la pittoresca spiaggia di Ornos, un altro punto culminante delle spiagge più belle e allo stesso tempo famose di Mykonos. Questa spiaggia in pendenza piuttosto superficiale è particolarmente apprezzata da coppie e famiglie, perché non ci sono né feste sfrenate né musica ad alto volume. Davvero sbalorditiva in questa baia balneabile è la sabbia soffice e vellutata e anche i colori del mare sono incredibilmente spettacolari qui. Dietro la baia troverai anche numerosi ottimi bar sulla spiaggia e anche molti ottimi hotel e alcune case vacanze a buon prezzo si sono stabilite nelle vicinanze. Una spiaggia fantastica per una vacanza al mare a Mykonos!

Suggerimento: a soli 20 metri dalla spiaggia si trova la Villa Del Sol Mykonos, un bellissimo hotel con una bella piscina e villette.

Spiaggia di Orno

Spiaggia di Kapari

Kapari Beach è un vero consiglio da insider quando si tratta delle migliori spiagge segrete di Mykonos perché sicuramente quella non è una baia balneare che tutti già conoscono. Questa spiaggia si trova sulla tranquilla costa occidentale dell'isola, lontano dalle vivaci località turistiche, ed è una garanzia per una fantastica vacanza balneare. Il mare brilla nei più bei colori blu turchese e le rocce rotonde di questa baia da sogno evocano un'atmosfera fenomenale da libro illustrato, quasi come alle Seychelles. Non ci sono rumorosi bar sulla spiaggia o altre strutture turistiche, il che rende questa spiaggia in particolare così unica a Mykonos! Un vero gioiello da spiaggia, da non perdere in ogni caso!

Spiaggia di Kapari

Super spiaggia paradisiaca

La Super Paradise Beach, a volte conosciuta anche come Jacky O Beach o Pinky Beach, è una spiaggia di scena assoluta a Mykonos. Rispetto al suo fratello maggiore, la famosa Paradise Beach, una folla più esclusiva si incontra in questo meraviglioso luogo di balneazione. Al mattino la spiaggia è ancora meravigliosamente tranquilla e ti invita a rilassarti e rilassarti. Nel tardo pomeriggio, la gente fa festa nei bar alla moda sulla spiaggia e celebra uno stile di vita per lo più molto esclusivo. Gli ombrelloni e i lettini sono di conseguenza un po' più costosi che forse altrove, ma troverete stabilimenti balneari davvero ingegnosi per giornate indimenticabili in spiaggia a Mykonos.

Consiglio: Direttamente sopra la baia si trovano le Super Paradise Suites, una sistemazione da sogno con piscina e vista spettacolare sulla spiaggia sabbiosa.

Super spiaggia paradisiaca

Spiaggia della città di Mykonos

Proprio ai margini della città vecchia di Mykonos c'è una bellissima piccola spiaggia cittadina, perfetta se hai intenzione di soggiornare sull'isola per un breve periodo e vuoi combinare visite turistiche con sole, spiaggia e mare. Questa graziosa spiaggia cittadina incanta con i colori del mare eccezionalmente belli e la sabbia soffice garantisce un piacevole ingresso nell'acqua limpida. Gli escursionisti in particolare, ma anche i locali e molti vacanzieri che soggiornano proprio nel centro storico, amano essere attratti da questa favolosa baia balneare. Mentre sguazzi, puoi goderti una magnifica vista della costa e ammirare le enormi navi da crociera che attraccano proprio fuori dalle porte di Mykonos.

Consiglio: Il TownHouse Mykonos è uno splendido boutique hotel proprio nel centro storico e vicino alla spiaggia. L'arredamento chic e la vista dalla terrazza sul tetto sono unici.

Spiaggia della città di Mykonos

Spiaggia di Kalafati

Kalafati Beach è un vero consiglio per gli addetti ai lavori sulla costa orientale di Mykonos, soprattutto se stai cercando una baia idilliaca e tranquilla, lontano dal trambusto! La gente ama il bellissimo lungo tratto di costa che offre molto spazio sotto il sole greco, anche in alta stagione. Questa spiaggia vanta un delizioso mix di sabbia e ciottoli fini, e alcuni piccoli alberi forniscono qui una fresca ombra. Inoltre, lettini e ombrelloni sono offerti a un prezzo ragionevole o addirittura utilizzabili gratuitamente a consumo. Per chi vuole mantenersi attivo, ci sono anche occasioni per gli sport acquatici, con una fresca scuola di windsurf situata anche sulla spiaggia.

Spiaggia di Kalafati

Spiaggia di Paraga

Una vera celebrità a Mykonos è la spiaggia di Paraga nel sud dell'isola, che si era già fatta un nome negli anni '70, nell'era hippie, grazie alla sua bellezza. Oggi, ospiti provenienti da tutto il mondo si incontrano lì per celebrare le loro vacanze negli squisiti stabilimenti balneari della spiaggia. In questa spiaggia ti godrai della buona musica, ma la festa non è affatto così selvaggia come nella vicina Paradise Beach. Gli ospiti amano anche i colori turchesi del mare con l'acqua cristallina e lo scenario mozzafiato, con le formazioni rocciose rotonde che rendono questa baia qualcosa di molto speciale a Mykonos. È sicuramente una delle spiagge più belle dell'isola!

Suggerimento : L'Hotel Zephyros a 3 stelle ispira i suoi ospiti non solo con una splendida vista sulla baia, ma anche la bellissima piscina e la deliziosa colazione sono un sogno.

Spiaggia di Paraga

Spiaggia nascosta

Hidden Beach è un vero consiglio da insider se stai cercando una spiaggia tranquilla a Mykonos. Questa piccola gemma segreta è immersa in un paesaggio pittoresco e incanta con un panorama da cartolina. Unico è soprattutto l'ambiente naturale e il mare cristallino, che invita a nuotare e anche fare snorkeling. Non troverai bar sulla spiaggia o altre strutture turistiche in questa baia, ma ti godrai un vero idillio e pace lontano dalle famose spiagge principali. Questa piccola spiaggia da sogno si trova sul sentiero costiero tra Platis Gialos e Pinky Beach, dove sono disponibili anche numerosi parcheggi.

Consiglio: Direttamente dietro la baia c'è l'Only Yours, un alloggio incantevole con solo 3 appartamenti con una splendida vista e uno splendido giardino.

Spiaggia nascosta

Spiaggia di Agia Anna

Un vero gioiello delle spiagge sabbiose più belle di Mykonos è la spiaggia di Agia Anna. Questa baia da favola è particolarmente protetta dal vento e dalle onde, il che garantisce ai vacanzieri un piacere di nuoto unico. Inoltre la sabbia finissima e di colore chiaro cade dolcemente nel mare turchese, e grazie all'acqua cristallina si possono osservare anche tanti piccoli pesci mentre si nuota. Se lo desideri, hai la possibilità di esplorare l'interessante mondo sottomarino dell'isola mentre fai snorkeling. C'è anche un ottimo bar sulla spiaggia su questa spiaggia, ma c'è ancora abbastanza spazio per stendere il proprio asciugamano nella sabbia vellutata.

Spiaggia di Agia Anna

Spiaggia di Kalo Livadi

La spiaggia di Kalo Livadi si trova sulla costa sud-est di Mykonos ed è un altro punto culminante delle tante fantastiche spiagge dell'isola! Qui puoi vivere una spiaggia sabbiosa davvero mozzafiato e tuttavia molto tranquilla, con affascinanti colori del mare e un tocco unico. La baia da sogno offre molto spazio anche durante l'alta stagione affollata ed è anche dotata di ombrelloni solo in piccola parte. Non ci sono quasi pietre nel mare e la sabbia bianca meravigliosamente soffice offre l'ingresso nell'acqua fresca. La maggior parte di Kalo Livadi è liberamente accessibile e ci sono anche sufficienti parcheggi gratuiti. Alla fine della baia troverai anche possibilità di sport acquatici, noleggio di moto d'acqua e un piccolo beach club.

Suggerimento: i Sea Side Studios & Houses sono un'ottima scelta per una vacanza al mare a Mykonos. Gli ospiti adorano il bellissimo stile boho e le fantastiche viste sulla baia.

Spiaggia di Kalo Livadi

Spiaggia di Paralia Elia

Sicuramente una delle spiagge sabbiose più famose e anche più grandi dell'isola è Elia Beach. Questa spiaggia balneabile vellutata e assolutamente paradisiaca si trova nel sud di Mykonos ed è facilmente raggiungibile anche con l'autobus pubblico dalla città di Mykonos. Questa baia ispira in molti modi. L'offerta turistica con sdraio e bar sulla spiaggia è perfetta, ma si possono trovare anche zone tranquille dove stendere l'asciugamano nella sabbia. Inoltre, il mare è meravigliosamente limpido e incanta con magnifici colori dell'acqua. All'estremità meridionale c'è anche la bellissima spiaggia per nudisti Elia, perfetta per chi ama nuotare senza vestiti.

Suggerimento: appena sopra la baia si trova il resort Myconian Villa Collection, un hotel a 5 stelle mozzafiato con lussuose camere e ville in stile cicladico.

Spiaggia di Paralia Elia

Spiaggia Agricola

Beach Agrari è una scelta formidabile per un'indimenticabile giornata al mare a Mykonos. Probabilmente a causa del ripido approccio, questa splendida baia è poco visitata e promette nuotate piacevolmente rilassate anche in alta stagione. Non c'è musica ad alto volume né vivaci beach club, ma un'atmosfera rilassata lontano dalle affollate spiagge di Mykonos. Naturalmente qui troverete anche lettini e ombrelloni a noleggio e due bar sulla spiaggia forniscono il necessario catering. Inoltre, i colori dell'acqua turchese sono davvero belli, che insieme alla sabbia giallo oro creano uno sfondo sorprendente, quasi kitsch. Un hotel davvero raccomandabile e in cima a quella spiaggia molto tranquilla di Mykonos.

Spiaggia Agricola

Spiaggia di Megali Ammos

La spiaggia di Megali Ammos si trova a pochi minuti a piedi dal centro storico di Mykonos, e soprattutto i vacanzieri che soggiornano vicino al centro amano venire qui per trascorrere una perfetta giornata al mare. Su questa spiaggia sabbiosa incanta un idillio da cartolina assoluto! Il mare brilla di acque paradisiache e anche il paesaggio con le case bianche intorno alla baia è bello da vedere. Inoltre, la spiaggia da sogno offre spazio a sufficienza per tutti e l'hotel offre comodi lettini con ombrelloni a noleggio. Davvero eccezionale è anche la barriera corallina al largo, che invita allo snorkeling e i leggendari tramonti, che puoi vivere in questa spiaggia la sera.

Consiglio: In una posizione privilegiata direttamente sulla spiaggia si trova il Mykonos Bay Resort & Villas, un magnifico hotel a 4 stelle con piscina e deliziosa colazione.

Spiaggia di Megali Ammos

Spiaggia di Agios Sostis

Una delle spiagge più belle del nord dell'isola di Mykonos è la spiaggia di Agios Sostis. Questa baia mozzafiato prende il nome dalla chiesetta che si trova sulla punta della spiaggia. I vacanzieri adorano questa spiaggia sabbiosa tranquilla e appartata, che è lontana dal trambusto e ispira con un tocco assolutamente freddo. Anche nei frenetici mesi estivi, c'è poco da fare in questa splendida spiaggia del nord. Non troverai alcuna ombra naturale qui, quindi dovresti prendere una protezione solare sufficiente e preferibilmente il tuo ombrello. C'è un'accogliente taverna con una bellissima vista sul mare.

Spiaggia di Agios Sostis

Spiaggia di Agios Stefanos

La spiaggia di Agios Stefanos è un vero consiglio da insider! Questa pittoresca baia balneare si trova sulla costa occidentale di Mykonos, un po' a nord del porto dei traghetti, ed è una garanzia per le tranquille giornate estive sull'isola di vacanza altrimenti vivace. Soprattutto le famiglie con bambini, ma anche le coppie e gli anziani godono dell'atmosfera unica che circonda questa baia balneare. Questa spiaggia di sabbia soffice non è mai troppo affollata anche in alta stagione, ma c'è sempre qualcosa da fare e anche l'offerta turistica con alloggi, ristoranti e bar è semplicemente perfetta. Qui puoi anche noleggiare lettini relativamente economici o semplicemente metterti comodo sul tuo asciugamano.

Suggerimento: una scelta brillante per una vacanza a Mykonos è l'alloggio Mamas Pension! Gli ospiti amano l'ospitalità, la posizione favolosa e le belle camere.

Spiaggia di Agios Stefanos


Trova il miglior alloggio a Mykonos:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Qual è la spiaggia più bella di Mykonos

Le 10 migliori spiagge di Mykonos

  • Spiaggia di Psarou.
  • Spiaggia di Orno.
  • Spiaggia di Platys Gialos.
  • Spiaggia di Paraga.
  • Elia spiaggia.
  • Spiaggia di Agios Ioannis.
  • spiaggia paradisiaca.
  • Super spiaggia paradisiaca.

Altri articoli…

Qual è la spiaggia più famosa di Mykonos

Spiaggia di Panormos

Offre acqua cristallina, sabbia bianca e una splendida vista del tramonto. Panormos Beach è anche probabilmente la spiaggia più popolare di Mykonos. La sabbia è bianca, l'acqua è cristallina e ha una visuale libera del tramonto.

Ci sono spiagge libere a Mykonos

La spiaggia stessa è visitabile gratuitamente, ma secondo i visitatori è difficile trovare una distesa di sabbia che non richieda il noleggio di una sdraio. La spiaggia è raggiungibile in taxi o in autobus dalla stazione degli autobus di Fabrika.

Le spiagge di Mykonos sono rocciose

La spiaggia ha rocce scivolose nel mare. È necessario camminare con attenzione per passare gli scogli prima di fare una bella nuotata. È possibile raggiungere la spiaggia di Kalafatis in auto o in bicicletta, il taxi costa circa 22 euro, si trova a 12 km a sud est della città di Mykonos a circa 25 minuti di auto.