Seleziona una pagina

Koh Samui è una delle isole più famose e probabilmente più belle della Thailandia. E non senza motivo, perché durante una visita a Koh Samui puoi vivere molto. L'isola offre ai suoi visitatori spiagge mozzafiato da libro illustrato, molte emozionanti escursioni e attività. Soprattutto, ci sono molte cose eccitanti da fare a Koh Samui: tra le migliori attrazioni ci sono i bellissimi templi, la giungla, le cascate fragorose e i molti magnifici punti panoramici. Che tu stia viaggiando con lo zaino in spalla o in vacanza al mare, giovani che amano fare festa o famiglie con bambini, quest'isola è un vero highlight di viaggio e offre qualcosa di unico per tutti. Ma quali sono le cose migliori da fare a Koh Samui, quali sono i veri consigli degli addetti ai lavori e quali sono i posti più belli da vedere sull'isola?

In questa guida troverai tutte le informazioni importanti su Koh Samui in Thailandia. Ti mostriamo le migliori cose da fare a Koh Samui, le spiagge e i resort più belli. Inoltre, diamo importanti consigli utili, che sono garantiti per aiutarti a pianificare il tuo viaggio.

Buono a sapersi!

Per il viaggio da Bangkok a Koh Samui, ci sono varie opzioni che possono essere facilmente organizzate. Volo, autobus, treno, ma anche biglietti combinati possono essere trovati più comodamente online su 12go.Asia.

Quest'isola è particolarmente famosa per le sue numerose baie da sogno. Qui puoi trovare le migliori spiagge di Koh Samui, perfette per una vacanza al mare in Thailandia.

Ci sono così tante cose da fare a Koh Samui. Una vasta gamma di attività ed escursioni emozionanti, come tour in kayak, snorkeling o safari in jeep, si possono trovare online su GetyourGuide!

Sotto Dove alloggiare a Koh Samui mostriamo i luoghi più belli dell'isola e quali luoghi e spiagge sono perfetti per una vacanza.

Koh Samui

Informazioni generali su Koh Samui

Koh Samui è la terza isola più grande della Thailandia dopo Phuket e Koh Chang, e probabilmente una delle più famose del paese. Questa isola di villeggiatura di circa 233 km si trova nel Golfo della Thailandia e fa parte dell'arcipelago di Samui, arcipelago a cui appartengono altre 60 isole. Tra queste ci sono le famose destinazioni Koh Phangan e Koh Tao, che si trovano leggermente a nord di Koh Samui. Anche il famoso Parco Nazionale di Ang Thong si trova nelle vicinanze e quindi una destinazione popolare per le gite di un giorno.

Una visita a Koh Samui è assolutamente raccomandabile, perché qui puoi aspettarti un'offerta unica di attrazioni emozionanti, spiagge sabbiose paradisiache con fantastici hotel, fitte foreste con cascate impetuose e persino templi impressionanti con enormi statue di Buddha possono essere visti qui! Grazie alla tangenziale di 51 chilometri, che porta una volta intorno all'isola, puoi facilmente esplorare Koh Samui da solo con uno scooter o un'auto a noleggio.

L'isola di Koh Samui può essere visitata tutto l'anno. Il clima migliore è nei mesi di gennaio, febbraio e marzo. In questa stagione di viaggio dovrebbe piovere di meno. Altri tempi di viaggio consigliati per Koh Samui sono aprile, maggio, giugno, luglio e agosto.

Koh Samui

Le migliori cose da fare a Koh Samui

Koh Samui ha in serbo innumerevoli punti salienti per i suoi visitatori. Con una così vasta gamma di attività, è facile perdersi nel miscuglio. Pertanto, abbiamo riassunto le migliori cose da fare a Koh Samui, compresi i consigli degli addetti ai lavori, per la tua vacanza.

Grande Tempio del Buddha

Il Tempio del Grande Buddha è l'attrazione più famosa di Koh Samui e il luogo sacro più importante dell'isola. La statua dorata del Buddha alta circa 12 metri è qualcosa come il punto di riferimento dell'isola ed è una destinazione popolare per gente del posto e turisti. Una visita a questa attrazione è quasi un must in ogni tour dell'isola. Durante un tour attraverso l'area del tempio, c'è molto da scoprire e dovresti assolutamente salire sulla piattaforma panoramica del Buddha gigante. Dalla cima c'è una vista incredibilmente bella sulla vicina isola di Koh Phangan.

Consiglio: Il Tempio del Grande Buddha è una delle attrazioni più famose dell'isola. Se vuoi vivere questo tempio quasi tutto per te, dovresti essere lì prima delle 8:00.

Grande Tempio del Buddha

Spiaggia di Chaweng

Il resort più famoso dell'isola di Koh Samui è sicuramente Chaweng Beach. Questa splendida spiaggia sabbiosa lunga 6 chilometri si trova sulla costa orientale e offre una vasta gamma di fantastici hotel, bungalow e altre sistemazioni. Grazie alla sua lunghezza, questa spiaggia non è mai affollata e per la sua posizione centrale, uno dei migliori punti di partenza per esplorazioni ed escursioni dell'isola. Anche l'offerta turistica è unica, perché nel villaggio di Chaweng ci sono innumerevoli buoni ristoranti, bar, centri commerciali, discoteche e mercati notturni.

Consiglio: hotel particolarmente raccomandabili a Chaweng Beach sono il Buri Rasa con il giardino tropicale e il Garden Beach Resort direttamente sulla spiaggia da sogno.

Spiaggia di Chaweng

Wat Plai Laem

Wat Plai Laem è un bellissimo complesso di templi nel nord ed è una delle cose più popolari da vedere a Koh Samui. Questa attrazione ispira con i suoi tanti bei templi, che adagiati su un lago evocano uno scenario davvero romantico. Un vero colpo d'occhio è la statua di Guanyin a 18 braccia, che secondo la mitologia cinese è sinonimo di compassione e misericordia. Nelle vicinanze si trova un enorme Buddha e molti santuari più piccoli, tutti visitabili durante un tour del tempio.

Wat Plai Laem

Villaggio di pescatori a Bophut

Il villaggio dei pescatori a Bophut Beach è un altro luogo da vedere nel nord dell'isola di Koh Samui. Qui puoi fare acquisti nei negozi alla moda, curiosare tra boutique alla moda e trovare ristoranti davvero eccellenti, dove puoi mangiare non necessariamente a buon mercato, ma molto gustoso. Molti dei fantastici bar e ristoranti si trovano direttamente sul mare, quindi puoi goderti una bibita fresca in una fantastica atmosfera di vacanza. Anche la spiaggia di Bophut è davvero bella ed è l'ideale per una vacanza piuttosto tranquilla a Koh Samui. Particolarmente consigliata è la Smile House, che ispira con fantastici bungalow e una bellissima area piscina.

Suggerimento : ogni venerdì dalle 17:00 si tiene un mercato notturno consigliato nel villaggio di Fischermans.

Fischermas Village Bophut

Spiaggia di Lamai

Una spiaggia molto famosa e allo stesso tempo rinomata località di Koh Samui è Lamai Beach. Popolare quasi quanto la famosa spiaggia di Chaweng, ma con un po' meno trambusto, puoi anche trovare una favolosa offerta turistica su questa spiaggia sabbiosa lunga 4 chilometri. Ci sono hotel e alloggi davvero fantastici, buoni ristoranti, una vita notturna alla moda con numerosi bar e anche la sensazione di vacanza è fenomenale. La parte più bella della spiaggia di Lamai Beach si trova nell'estremo sud di Lamai, dove enormi formazioni rocciose rotonde con palme gigantesche creano un'atmosfera molto speciale.

Consiglio: A Lamai Beach ci sono anche ottime sistemazioni perfette per una vacanza a Koh Samui! Davvero incantevole è il Boutique Hotel Beluga direttamente sulla spiaggia da sogno.

Spiaggia di Lamai

Cascata di Na Muang

Una vera attrazione e probabilmente una delle cascate più belle di Koh Samui è la cascata di Na Muang. Questa cascata alta 80 metri può essere visitata attraverso una breve escursione nella giungla. Diverse cascate offrono splendide viste e in alcuni punti puoi persino nuotare. Sebbene la salita sia alquanto faticosa, i passaggi scivolosi sono assicurati con corde. Tuttavia, non devi necessariamente fare un'escursione fino in cima per vedere le sezioni più incredibili. Un'escursione consigliata per bambini e adulti. Questa cascata è una delle più belle dell'isola e una visita a questa attrazione è un must assoluto per gli amanti della natura.

Suggerimento: se non ti piace fare escursioni, puoi prendere una jeep dal parcheggio fino all'inizio della cascata.

Cascata di Na Muang

Spiaggia d'argento

Una spiaggia da sogno e allo stesso tempo una delle più belle attrazioni di Koh Samu è la pittoresca Silver Beach. La piccola baia, lunga circa 200 metri, colpisce per le sue formazioni rocciose rotonde, la sabbia fine, le innumerevoli palme da cocco e il mare turchese e cristallino. Inoltre, questa spiaggia sabbiosa poco profonda, con i suoi numerosi luoghi freschi e ombreggiati, è l'ideale per le famiglie con bambini piccoli. Silver Beach è una tappa popolare nei tour di esplorazione dell'isola in scooter, ma questa spiaggia da sogno è anche una scelta brillante per una vacanza a Koh Samui.

Suggerimento: altamente raccomandato a Silver Beach è il Thongtakian Resort, che, oltre a una posizione privilegiata sulla spiaggia, ispira anche con una struttura molto bella, ben tenuta e pulita.

Silver Beach Koh Samui

Pagoda Khao Hua Jook

Una delle cose migliori da fare a Koh Samui è una visita alla Pagoda dorata Khao Hua Jook. Non solo questo tempio d'oro è bello da vedere dall'esterno, ma c'è anche molto da vedere all'interno di questo complesso di templi. Se vuoi, puoi anche farti benedire da un monaco e darti un braccialetto da portare con te nel tuo viaggio. Un ricordo di Koh Samui, che non dimenticherete così presto. Questa pagoda dorata si trova su una piccola montagna, da cui si ha una splendida vista sull'isola. Grazie alla sua posizione vicino all'aeroporto, puoi persino guardare gli aerei decollare e atterrare qui.

Pagode Wat Khao Hua Jook Aeroporto di Koh Samui

Rocce del nonno e della nonna

Le rocce del nonno e della nonna sono probabilmente le due attrazioni più insolite dell'isola di Koh Samui. Conosciuto anche come Hin Ta e Hin Yai o spesso casualmente come Penis Rock, questo spettacolo è una tappa fissa in qualsiasi tour dell'isola. Il maschio rock che riconosci subito, la nonna che devi cercare un po'. Ma anche la spiaggia proprio accanto alle formazioni rocciose è bella e ideale per rinfrescarsi. Le rocce sono un posto meraviglioso per godersi i famosi tramonti di Koh Samui.

Nonni Nonne Rocks

Wat Ratchathammaram (tempio rosso)

Il Wat Ratchathammaram, o anche conosciuto come il Tempio Rosso di Koh Samui, è un'altra interessante attrazione. Questo tempio mistico emana un'atmosfera speciale e una piacevole tranquillità. Inoltre, il tempio color terracotta colpisce per le decorazioni sorprendenti ed è anche molto interessante da guardare dall'interno. Da vedere anche la pagoda dorata della porta accanto, che brilla splendidamente al sole, e la scala decorata con teste di serpente, che conduce direttamente al mare.

Wat Ratchathammaram

Pietra sovrapposta

La Overlap Stone è un consiglio assoluto su Koh Samui. Quasi nessuno si allontana da questa attrazione naturale unica, che domina il paesaggio su una collina vicino a Lamai Beach. Sebbene questa enorme pietra ovale possa essere raggiunta solo tramite una strada estremamente ripida, una volta raggiunta la cima sarai probabilmente ricompensato con la vista più bella di Koh Samui. Un'escursione che ispira davvero!

Suggerimento: come già accennato, l'approccio è davvero ripido. Per motivi di sicurezza, dovresti lasciare lo scooter un po' più in basso e fare un'escursione per il resto.

Pietra sovrapposta

Spiaggia di Menam

La spiaggia di Maenam si trova nel nord dell'isola ed è un'altra cosa incredibile da vedere a Koh Samui. Sebbene questa idilliaca spiaggia da sogno abbia cessato da tempo di essere un consiglio da addetti ai lavori, è ancora molto rilassata. Innumerevoli palme da cocco verdi fiancheggiano questa paradisiaca spiaggia sabbiosa e le numerose attrazioni nelle vicinanze non lasciano sorgere la noia durante una vacanza. Ad esempio, alcuni dei templi più belli, come il Big Buddha e il Tempio di Plai Laem, si trovano a soli 9 chilometri da Maenam Beach. Da qui è possibile visitare anche il fantastico Villaggio dei Pescatori.

Suggerimento: il COAST Adults Only Resort and Spa è uno dei migliori hotel in assoluto dell'isola. Qui una fantastica piscina XXL, bellissime camere e ville e cibo delizioso ti delizieranno.

Spiaggia di Menam

Santuario di Guan Yu Koh

Il Santuario di Guan Yu, a volte scritto come Santuario di Guan Uu, è un tempio cinese e un'attrazione a Koh Samui che sicuramente non tutti conoscono! Questo complesso di templi estremamente colorato è stato inaugurato nel 2016 ed è stato aperto al pubblico. Veramente da vedere è l'enorme statua in bronzo di Guan Yu, che supera persino il Big Buddha con un'altezza di 16 metri. Durante un tour della zona, scoprirai anche molti bei dettagli e ci sono molte opportunità per scattare foto. Un vero highlight che può essere perfettamente combinato con un tour dell'isola.

Santuario di Guan Yu Koh

Giardino magico del Buddha

Il Magic Buddha Garden, noto anche come Tarnim Magic Garden, è un'altra incredibile attrazione e una visita è una delle cose migliori da fare a Koh Samui. Si trova in alto nelle fresche regioni montuose dell'isola ed è un luogo davvero magico. Il giardino è immerso nella giungla ed è magnificamente situato vicino a un piccolo fiume gorgogliante. Un punto culminante sono le numerose figure e statue mistiche in pietra, che possono essere scoperte durante una passeggiata attraverso il Magic Buddha Garden.

Giardino magico del Buddha

Monaco mummificato

Un'attrazione, certamente alquanto bizzarra, è il monaco mummificato a Wat Khunaram, probabilmente uno dei templi più interessanti di Koh Samui. Quando visiti, sperimenterai una visione unica della religione e della cultura thailandese. La gente del posto viene in questo luogo sacro per pregare e portare le loro offerte. Perché dal 1973, un monaco defunto è stato seduto in una vetrina in questo complesso di templi e sembra mostrare pochi segni di decadimento fino ad oggi.

Tempio del monaco mummificato

Spiaggia della baia di corallo

Coral Cove Beach è straordinariamente bella e merita una visita. Una vera spiaggia da cartolina ti aspetta qui. La sabbia chiara, le enormi palme e le rocce pittoresche rendono questa baia un luogo incredibilmente bello da visitare sull'isola di Koh Samui. L'acqua è cristallina e invita a fare snorkeling e nuotare. Anche vicino alla riva, puoi avvistare pesci colorati! Sebbene Coral Cove si trovi in ​​posizione centrale direttamente sulla strada principale tra Chaweng e Lamai, solo pochi turisti si fermano in questo gioiello. Quindi il Coral Cove è ancora un vero consiglio da insider!

Consiglio: Un vero sogno sono le Coral Cove Villas, dalle quali si può godere di una vista incredibilmente bella sulla spiaggia.

Spiaggia della baia di corallo

Mercati notturni

A Koh Samui, durante la settimana si svolgono innumerevoli mercati notturni. Una visita al mercato è un'esperienza molto speciale in Thailandia e non dovrebbe mancare in nessuna vacanza sulla famosa isola delle vacanze. Quasi ogni sera, un interessante mercato notturno si svolge da qualche parte a Koh Samui. Lì puoi assaggiare deliziosi cibi di strada, acquistare bellissimi souvenir o semplicemente andare alla deriva per i mercati. Consigliato è la Walking Street al Fishermans Village il venerdì, il mercato notturno al Big C a Bophut il sabato e una Walking Street si tiene a Lamai la domenica.

Mercato notturno di Koh Samui

Vita notturna e feste

Alcune parti di Koh Samui offrono una vita notturna davvero leggendaria. Soprattutto intorno a Chaweng Beach, ma anche a Lamai Beach è il luogo più frequentato la sera. In queste due località ci sono innumerevoli ristoranti, bar e club, che offrono un'atmosfera vivace. Soprattutto lungo Chaweng Road c'è un sacco di festa. Anche un Hardrock Caf e un Hooters si sono stabiliti qui. Se sei in vena di festa, dovresti assolutamente visitare l'Ark Bar. È l'ultimo consiglio per le feste, direttamente su Chaweng Beach. L'ingresso al club è gratuito e in alta stagione, oltre ai DJ, ogni sera si esibiscono acrobati del fuoco.

Consiglio: Se state programmando una vacanza di festa, dovreste considerare di soggiornare direttamente al Party-Hotel of Ark Bar.

Arca Bar

Parco Nazionale Marino di Mu Ko Ang Thong

Assolutamente da VEDERE e allo stesso tempo un luogo popolare per i tour in barca da Koh Samui è il Parco Nazionale Marino di Mu Ko Ang Thong. È uno dei luoghi più suggestivi dell'arcipelago e può essere raggiunto solo con una gita in barca. Qui troverai molti luoghi fantastici per lo snorkeling e l'esplorazione di un colorato mondo sottomarino. Anche il kayak è un'attività popolare che le persone amano fare nel parco nazionale.

Suggerimento: puoi trovare una fantastica selezione di emozionanti escursioni al parco nazionale da Koh Samui online su GetyourGuide.

Parco Nazionale Marino di Mu Ko Ang Thong

Come arrivare a Koh Samui

In aereo: Koh Samui ha il suo aeroporto. Puoi trovare voli economici da Bangkok a Koh Samui online. Quando prenoti un volo, assicurati di concedere abbastanza tempo per il cambio.

In autobus e traghetto: in molte destinazioni di vacanza in Thailandia, puoi prenotare biglietti combinati con autobus e traghetto. Ci sono anche numerose offerte online su 12go.asia.

In treno e traghetto: se vuoi viaggiare in treno da Bangkok, è meglio prendere il treno notturno per Surat Thani. Da lì, prosegui in autobus o minibus fino al porto dei traghetti.

Puoi cercare biglietti di trasferimento economici qui:

Alimentato dal sistema 12Go

Dove alloggiare a Koh Samui

La scelta di alloggi e hotel a Koh Samui è quasi infinita. Che tu sia un viaggiatore organizzato, un viaggiatore individuale o uno zaino in spalla su quest'isola, tutti sono sicuri di trovare il posto perfetto in cui soggiornare. Ecco la nostra scelta per i posti migliori in cui soggiornare a Koh Samui Vale la pena dare un'occhiata!

  • Hotel a 5 stelle (Chaweng Beach): Il SALA Samui Chaweng Beach Resort ispira con un design alla moda, bellissime camere da sogno e una splendida posizione sulla spiaggia!
  • Resort economico con piscina (Lamai Beach): Il grazioso Beluga Hotel si trova sul tratto di spiaggia più bello di Lamai ed è stato arredato con grande attenzione ai dettagli.
  • Boutique Hotel (Maenam Beach): Il W Koh Samui impressiona con una bella piscina e un ambiente moderno. Alcune ville hanno anche una piscina privata!
  • Hotel di lusso (Laem Yai Bay): Al Four Seasons Resort di Koh Samui troverai puro lusso. L'hotel è situato in una posizione mozzafiato, nella baia di Laem Yai con spiaggia privata.

Trova il miglior alloggio a Koh Samui:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Qual è la parte migliore di Koh Samui in cui soggiornare

Le zone migliori in cui soggiornare a Koh Samui sono: Chaweng Beach [spiaggia bella e frequentata, città turistica, molti posti dove mangiare e scena di festa], Lamai [è come Chaweng, ma meno affollata], Chaoeng Mon [vicino a Chaweng, ma più rilassato, spiaggia tranquilla, niente traffico e niente feste], Bophut [un villaggio di pescatori diventato alla moda

Vale ancora la pena visitare Koh Samui?

Koh Samui è un paradiso di spiagge sabbiose e palme ad ogni angolo, un'isola tropicale nel Golfo della Thailandia che merita sicuramente una visita.

È meglio Phuket o Koh Samui

Se vuoi una scena balneare più vivace, allora Phuket è sicuramente la scelta che fa per te. Se vuoi trovare spiagge più tranquille e private, Koh Samui è la scelta migliore.

Perché Koh Samui è famosa

Koh Samui è l'isola più grande del Golfo di Thailandia, seguita dalle sue due "sorelle" minori: Koh Phangan e Koh Tao. Immersioni, snorkeling, nuoto e crogiolarsi sulle pittoresche spiagge della giungla sono cose popolari da fare qui, così come gite in barca intorno al sublime paesaggio marino del Parco Marino Nazionale di Ang Thong.