Seleziona una pagina

Le spiagge di Koh Samui sono davvero molto belle e ogni anno attirano numerosi visitatori da tutto il mondo. Non c'è da stupirsi, quest'isola offre probabilmente alcune delle migliori baie della Thailandia e quindi è un vero paradiso per gli amanti della spiaggia affamati di sole. Immagina, intorno a Koh Samui ci sono più di 20 diverse spiagge da esplorare. Lì troverai posti fantastici per nuotare, fare snorkeling e goderti una giornata perfetta sotto il sole. Tra questi ci sono infinite spiagge sabbiose, piccole baie nascoste e pittoresche spiagge orlate di palme. Oltre alla famosa Chaweng Beach, ci sono anche luoghi tranquilli e appartati che aspettano di essere scoperti. Allora, dove sono le baie migliori, dove sono i posti migliori per nuotare e quali sono le migliori destinazioni balneari di Koh Samui? Non è facile scegliere la spiaggia perfetta a Koh Samui con una selezione così vasta.

In questa guida di viaggio ti mostriamo le 7 migliori spiagge di Koh Samui. Ti diamo anche molti consigli e informazioni su dove alloggiare a Koh Samui, che ti aiuteranno sicuramente a pianificare il tuo viaggio.

Spiaggia di Chaweng

La spiaggia di Chaweng, lunga circa 6 km, è probabilmente la spiaggia più famosa di Koh Samui. Qui troverai alcuni dei migliori hotel di Koh Samui e c'è un'ampia scelta di ristoranti e una leggendaria vita notturna. Tuttavia, in questa spiaggia infinitamente ampia e pulita troverai comunque posti tranquilli dove rilassarti e prendere il sole. La sera, la parte settentrionale di Chaweng Beach, presso l'Ark Bar, è diventata un luogo fantastico per feste in spiaggia, tra cui incredibili spettacoli di fuoco e DJ. Poiché la spiaggia è piuttosto turistica, puoi trovare tutto ciò che il cuore di un viaggiatore desidera. Tutto sommato, la spiaggia di Chaweng è davvero bella e offre un'atmosfera straordinaria.

Inoltre, è il punto di partenza perfetto per le migliori cose da fare a Koh Samui e per esplorare le migliori attrazioni. Una cosa è certa, la spiaggia di Chaweng non sarà noiosa, perfetta per chi ha bisogno di riposo durante il giorno e azione la sera.

Suggerimento: Il SALA Samui Resort incanta con un design davvero alla moda, camere bellissime e una posizione perfetta sulla spiaggia da sogno!

Spiaggia di Chaweng

Spiaggia della baia di corallo

Il Coral Cove Beach è come uscito da una cartolina! Qui troverai bellissime palme e le rocce rendono questa baia un luogo incredibilmente pittoresco. L'acqua qui è cristallina e invita a nuotare. Grande è anche la piccola barriera corallina, ideale per lo snorkeling. Già vicino alla riva hai la possibilità di scoprire tanti pesci colorati! Sebbene Coral Cove si trovi in ​​posizione centrale, appena fuori dalla strada principale tra Chaweng e Lamai, pochi turisti si fermano in questo gioiello. Ecco perché Coral Cove è ancora un vero consiglio per chi cerca una spiaggia bella e tranquilla a Koh Samui.

Consiglio: Dalle Coral Cove Villas si può godere di una splendida vista sulla spiaggia. Anche il Coral Cliff Beach Resort con la sua fantastica piscina a sfioro è altamente raccomandato.

Spiaggia della baia di corallo

Spiaggia di Lamai

La spiaggia di Lamai a Koh Samui sembra essere infinita ed è sicuramente una delle migliori spiagge di Koh Samui. I posti più belli che troverai nella parte meridionale della spiaggia, dove le grandi formazioni rotonde rocciose sporgono nel mare turchese. Questa spiaggia pulita è molto adatta per lunghe passeggiate sulla spiaggia e grazie alla sua lunghezza di circa 4 chilometri troverete molti luoghi tranquilli per prendere il sole e nuotare. Inoltre, il Lamai Beach offre una vasta gamma di graziose sistemazioni, ci sono bungalow e cabine sulla spiaggia in tutte le fasce di prezzo.

Davvero interessanti da visitare sono i vicini Grandfathers and Grandmothers Rock, una delle principali attrazioni turistiche di Koh Samuis! Se stai cercando un posto perfetto in cui soggiornare, sicuramente il Lamai Beach è un'opzione meravigliosa per trascorrere delle giornate rilassanti in spiaggia.

Suggerimento : Il grazioso Beluga Hotel si trova sulla spiaggia più bella del sud di Lamai. La posizione direttamente sulla spiaggia, le camere affascinanti e i molti dettagli sono semplicemente fantastici qui.

Spiaggia di Lamai

Spiaggia di Menam

L'idilliaca spiaggia di Maenam è una delle migliori spiagge del nord di Koh Samui. Questa spiaggia è perfetta per nuotare e le innumerevoli palme e il mare azzurro ti faranno sentire come se fossi arrivato in paradiso. Inoltre, la spiaggia è adatta per lunghe passeggiate sulla spiaggia e intorno a quella spiaggia si può trovare molta ombra. Se soggiorni a Maenam Beach, ci sono alcuni luoghi interessanti da visitare nelle vicinanze come il Big Buddha e Wat Plai Laem. Lungo la spiaggia si trovano alcuni bellissimi hotel e bungalow e quindi il Maenam Beach è un luogo ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile.

Suggerimento: il COAST Adults Only Resort and Spa è una delle sistemazioni più incredibili su questa spiaggia. Qui una piscina XXL davvero fantastica, bellissime camere e ville ispirano.

Spiaggia di Menam

Spiaggia d'argento (Haad Thong Ta-Khian)

La bellissima Silver Beach, conosciuta anche come Thong Takhian Beach, è spesso considerata la spiaggia più bella di Koh Samui. Enormi formazioni rocciose rotonde adornano questa piccola baia paradisiaca e la sabbia fine e chiara invita a prendere il sole. Inoltre, questa spiaggia sabbiosa in pendenza piatta con le sue numerose zone fresche e ombreggiate e buone opzioni per nuotare è una scelta fantastica per le famiglie con bambini piccoli. La Silver Beach è facilmente raggiungibile in scooter, ma anche se ti piace soggiornarci per qualche notte una manciata di alloggi e bungalow offrono buone sistemazioni proprio sulla spiaggia.

Suggerimento: Il Thongtakian Resort è un hotel molto raccomandabile in una posizione straordinaria direttamente nella bellissima piccola baia di Silver Beach.

Spiaggia d'argento di Koh Samui

Ban Tai Beach

Stai cercando un consiglio assoluto per la spiaggia di Koh Samui? Allora dovresti assolutamente visitare la Ban Tai Beach. La spiaggia è considerata una delle spiagge più appartate e tranquille di Koh Samui. Si trova anche nel nord dell'isola ed è in realtà una piccola parte di Bang Por Beach. Qui numerose palme sono costeggiate sulla bellissima spiaggia e godrai di un ambiente meraviglioso, di solito quasi tutto per te. Inoltre, con il bel tempo, hai una vista eccellente su Koh Phangan , l'isola vicina, che ha anche alcune fantastiche spiagge da offrire!

Suggerimento: lungo questo tratto di spiaggia, troverai solo una manciata di piccole sistemazioni come la bellissima Jasmine & Tea House o il lussuoso Belmond Napasai.

Ban Tai Beach

Bang Por Beach

A causa della sua barriera corallina, la spiaggia di Bang Por potrebbe essere meno adatta per nuotare, ma se non ti dispiace è sicuramente una delle spiagge più belle di Koh Samui. Un altro punto forte qui è la tranquillità! Invece di eccitanti vita notturna e feste, troverai i luoghi perfetti per rilassarti nelle tipiche capanne sulla spiaggia o negli hotel in riva al mare. In questa spiaggia puoi fare lunghe passeggiate sulla spiaggia e goderti il ​​tramonto in uno dei deliziosi ristoranti direttamente sul mare. Se ti piace rilassarti lontano dal turismo eccessivo, assicurati di venire a Bang Por Beach!

Suggerimento: The Natives Samui è un vero consiglio da insider! Qui ispirano cottage e ville meravigliosamente graziosi in una posizione magnifica direttamente sulla spiaggia da sogno. Non potrebbe essere più romantico!

Bang Por Beach

Spiaggia di Bobhut

Bophut Beach è una spiaggia fantastica per trascorrere una vacanza. La Palm Beach è una vera calamita per i visitatori e, in particolare, vale la pena visitare i bar alla moda e i numerosi fantastici ristoranti del Fishermans Village. Questa spiaggia non è così solitaria, ma è comunque una delle spiagge più famose di Koh Samui. È davvero fantastico per nuotare e prendere il sole e offre anche numerose opportunità per gli sport acquatici e le attività. La selezione di alloggi è enorme e quindi troverai numerosi buoni hotel e bungalow in ogni fascia di prezzo.

Suggerimento: il Karma Resort è un boutique hotel davvero fantastico e nuovo con bellissime camere e piscina privata.

Spiaggia di Bobhut


Trova i migliori alloggi a Koh Samui:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Koh Samui ha delle belle spiagge

La seconda isola più grande della Thailandia potrebbe non essere così popolare come Phuket, ma ciò significa una cosa: folle leggermente più piccole, spiagge più pulite e nessuno sviluppo eccessivo che rovini la costa. Le spiagge di Koh Samui hanno alcune delle più belle sabbie bianche della Thailandia.

Quale parte della spiaggia di Koh Samui è la migliore

Spiaggia d'argento

Silver Beach era sicuramente la migliore delle migliori spiagge di Koh Samui ed era tutto dovuto alla pura sabbia bianca e all'acqua perfettamente trasparente. Puoi persino vedere piccoli pesci che nuotano intorno alle tue gambe. La spiaggia è circondata da bellissime rocce e aree sabbiose private.

Koh Samui è buono per nuotare

Ha sabbia fine e bianca ed è davvero bellissima. Se si entra in acqua, all'inizio ci sono alcuni sassi, ma dopo alcuni metri c'è solo sabbia e l'acqua è adatta per nuotare. Inoltre, la spiaggia è sempre abbastanza vuota e tranquilla, non come Chaweng Beach o Lamai Beach.

È meglio Phuket o Koh Samui

Se vuoi una scena balneare più vivace, allora Phuket è sicuramente la scelta che fa per te. Se vuoi trovare spiagge più tranquille e private, Koh Samui è la scelta migliore.