Seleziona una pagina

I templi di Koh Samui sono un punto culminante di questa amata isola delle vacanze. Visitare uno di questi luoghi sacri è un'esperienza e quindi quasi sempre parte di ogni viaggio in Thailandia. Molti turisti conoscono il famoso Tempio del Grande Buddha, perché è il punto di riferimento dell'isola. Tuttavia, ci sono più complessi di templi buddisti che sono affascinanti e meritano una visita. Ma dove sono i templi più belli di Koh Samui, quale sito vale la pena vedere e dove si possono trovare?

In questa guida di viaggio abbiamo riassunto i migliori templi di Koh Samui. Inoltre, ti forniamo tutte le informazioni importanti sugli orari di apertura, il codice di abbigliamento e ti diciamo alcuni consigli segreti esclusivi per il tempio.

Buono a sapersi!

Il modo migliore per esplorare i templi più belli di Koh Samui è da solo in scooter. In alternativa è possibile noleggiare un'auto con autista privato o un minibus per visitare gli edifici dei templi più belli.

Oltre agli innumerevoli templi, ci sono molte altre attrazioni da scoprire sull'isola. Qui puoi trovare un riepilogo delle cose più incredibili da fare a Koh Samui a colpo d'occhio.

Se ancora non sai dove alloggiare a Koh Samui, dai un'occhiata allo splendido Rocky Boutique Resort sulla bellissima Lamai Beach, una delle spiagge più mozzafiato di Koh Samui.

Non sai come arrivare sull'isola? Maggiori informazioni le troverai nella nostra guida di viaggio Da Bangkok a Koh Samui.

Wat Plai Laem

Il Wat Plai Laem, a volte chiamato anche il Tempio della Signora dei Monaci, si trova nella parte settentrionale dell'isola ed è, senza dubbio, uno dei templi più belli di Koh Samui. Questo posto meraviglioso merita assolutamente una visita e quindi una tappa di quasi tutti i tour dei templi. Splendidamente situati nell'acqua, questi edifici buddisti-cinesi attirano davvero l'attenzione. Particolarmente mozzafiato è la statua di Guan Yin con 18 braccia, che è un popolare simbolo di compassione e misericordia. Ma anche l'enorme Buddha che ride e tutto il resto del complesso del tempio sono davvero belli.

  • Orari di apertura: Questo tempio è aperto dalla mattina alla sera.
  • Indirizzo : Wat Plai Laem, Road 4171, Koh Samui

Wat Plai Laem Wat Plai Laem Wat Plai Laem

Tempio del Grande Buddha (Wat Phra Yai)

Il Tempio del Grande Buddha è il luogo più popolare dell'isola da vedere e uno dei templi più famosi di Koh Samuis. Una visita a questa enorme statua del Buddha alta 12 metri e in oro scintillante è quasi un must in qualsiasi vacanza a Koh Samui. La statua si trova a Wat Phra Yai, nel nord dell'isola, a breve distanza dal tempio Wat Plai Laem.

Oltre agli splendidi edifici del tempio e ai molti dettagli colorati, dalla terrazza si ha una vista ingegnosa sulla vicina isola di Koh Phangan.

Suggerimento: per una piccola donazione, un monaco ti regala un braccialetto e le benedizioni lungo il percorso.

  • Orari di apertura: Non ci sono orari di apertura fissi per il Big Buddha. Questo tempio può essere visitato da molto presto fino a tardi.
  • Indirizzo: Bo Phut, Koh Samui

Grande Tempio del Buddha

Wat Ratchathammaram (tempio rosso)

Wat Ratchathammaram, o meglio conosciuto come il Tempio Rosso di Koh Samui, è un altro bellissimo sito sacro dell'isola. È meno visitato e quindi uno dei consigli utili per i viaggiatori individuali. Questo posto ha un'atmosfera speciale e diffonde vibrazioni piacevoli. Il tempio color terracotta colpisce per le meravigliose decorazioni all'esterno e all'interno.

Proprio accanto c'è una pagoda dorata, che brilla in modo incredibilmente impressionante al sole. Inoltre, una scala decorata con teste di serpente conduce direttamente al mare. Questo tempio segreto è davvero un punto culminante e uno dei nostri templi preferiti dell'isola.

  • Orari di apertura: Il tempio è aperto tutti i giorni durante il giorno.
  • Indirizzo : 60/22 2 Bo Put, strada principale di Lamai, Koh Samui

Wat Ratchathammaram Wat Ratchathammaram Wat Ratchathammaram

Monaco mummificato a Wat Khunaram

Se stai pianificando un tour del tempio a Koh Samui, dovresti assolutamente visitare il monaco mummificato al tempio Wat Khunaram. Il monaco, morto nel 1973, è seduto in una teca di vetro e non sembra in decomposizione. Fatta eccezione per i suoi occhi, ecco perché indossa occhiali da sole neri. Molta meditazione e una vita sana e semplice dovrebbero essere la ragione per cui il suo cadavere è ancora ben conservato. Per la gente del posto, questo luogo è molto sacro e quindi i visitatori dovrebbero mostrare un atteggiamento rispettoso. Poco dopo, ti parleremo del giusto codice di abbigliamento per i templi in Thailandia.

Visitare il tempio Wat Khunaram e il monaco mummificato è una cosa interessante e da non perdere se stai cercando luoghi molto speciali a Koh Samui.

  • Orari di apertura: Il tempio è visitabile dalla mattina presto fino al tramonto.
  • Indirizzo: Na Mueang, Koh Samui

Tempio del monaco mummificato

Khao Hua Jook Chedi (tempio d'oro)

Il Tempio d'Oro Khao Hua Jook Chedi è un vero gioiello di Koh Samui. Non solo è meraviglioso da guardare dall'esterno, ma ci sono anche molti bei dettagli da scoprire all'interno di questo complesso di templi. Anche qui, puoi essere benedetto da un monaco e riceverai un braccialetto con te durante il viaggio.

Questo tempio si trova su una montagna e quindi dalla terrazza si può godere di una magnifica vista sull'isola. Puoi persino vedere il Big Buddha e l'aeroporto, dove puoi guardare i voli in decollo e atterraggio.

  • Orari di apertura: Anche questo tempio è visitabile a qualsiasi ora del giorno.
  • Indirizzo : Bo Phut, vicino a Chaweng Beach, Koh Samui

Pagode Wat Khao Hua Jook Pagode Wat Khao Hua Jook Pagode Wat Khao Hua Jook

Wat Samret

Se stai cercando un tempio nascosto a Koh Samui, dovresti assolutamente pianificare di visitare il Wat Samret. L'atmosfera qui è davvero unica, un'oasi di pace e relax. Lì puoi guardare i monaci meditare all'ombra sotto gli alberi secolari e goderti l'atmosfera tranquilla.

Il clou assoluto del Wat Samret sono le figure di Buddha in pietra, che si sono raccolte attorno a un grande Buddha seduto e un Buddha disteso.

  • Orario di apertura: Aperto durante il giorno
  • Indirizzo: Na Mueang, Ko Samui Amphoe

Wat Samret

Santuario Guan Yu

Il Santuario di Guan Yu è uno dei pochi templi cinesi di Koh Samui. È stato aperto solo nel 2016 ed è quindi uno dei templi più moderni dell'isola. Ma anche questo luogo sacro molto colorato e moderno merita davvero una visita. L'enorme statua di bronzo Guan Yu è alta circa 16 metri e quindi torreggia anche sopra il Grande Buddha dell'isola. Durante un tour del tempio scoprirai molti bei dettagli e potrai scattare splendide foto. Particolarmente popolare tra i turisti cinesi, questo luogo sacro sta diventando uno dei templi più importanti di Koh Samui.

  • Orario di apertura : Aperto tutto l'anno
  • Indirizzo : Sulla strada principale, a sud di Lamai Beach

Santuario di Guan Yu Koh

Templi più belli di Koh Samui

Questi erano i nostri 7 migliori consigli sui templi per Koh Samui. Naturalmente, ci sono alcuni altri bei templi sull'isola. Molto interessanti anche Wat Lamai, Wat Na Phra Lan e la grande Pagoda dorata di Laem Sor, che si trova direttamente sul mare. Un altro bel tempio è il Wat Sawang Arom, un bellissimo complesso di templi bianchi.

Wat Lamai Wat Sawang Arom Wat Na Phra Lan

Codice di abbigliamento e regole

Visitare un tempio buddista è una parte popolare di qualsiasi viaggio in Thailandia. I turisti sono i benvenuti, ma dovrebbero prestare attenzione a quanto segue:

Abbigliamento : Quando si visita un tempio, è d'obbligo un abbigliamento adeguato. Ciò significa che le spalle devono essere coperte, i pantaloni e le gonne devono avere almeno fino al ginocchio e, naturalmente, nessun costume da bagno. Le infradito, invece, sono consentite perché tutte le scarpe devono essere tolte prima di entrare nel tempio.

Regole: Camminare all'interno del tempio sarà sempre a piedi nudi. Sei libero di muoverti, ma fai attenzione a stare tranquillo. La fotografia è consentita. I monaci non devono essere toccati.


Trova i migliori alloggi a Koh Samui:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Dov'è il monaco mummificato Koh Samui

Wat Khunaram (tailandese: วัดคุณาราม) è un tempio buddista sull'isola di Ko Samui nella provincia di Surat Thani, in Thailandia. È particolarmente degno di nota per essere il santuario del "monaco mummia", Luang Pho Daeng, morto nel 1973 e ordinato che il suo corpo fosse esposto come promemoria della caducità dell'esistenza umana.

Puoi parlare con i monaci in Thailandia

Uno dei posti più popolari per partecipare a una chat di monaci è a Chiang Mai. Vai al tempio Wat Chedi Luang (dalle 9 alle 18) o al Wat Suan Dok (dalle 17 alle 19) e cerca le panchine con i monaci in attesa di parlare con gli stranieri. Puoi chiedere loro qualsiasi cosa, dalle basi del buddismo alle domande generali sulla vita in Thailandia.