Seleziona una pagina

Una regione che è ancora considerata un consiglio da addetti ai lavori è la provincia mozzafiato di Trang in Thailandia. Situato nel Mare delle Andamane, nel cosiddetto Arcipelago di Trang vi aspettano non meno di 46 piccole isole e isolotti, una più bella dell'altra. Molti di loro sono anche tra le isole più incredibili del paese! Spiagge da sogno bianche come la neve con sabbia finissima di zucchero a velo, colori del mare blu turchese, un mondo sottomarino unico con innumerevoli pesci e coralli colorati sì, questo mondo insulare ancora molto tranquillo è un sogno di vacanza che diventa realtà e uno dei punti salienti assoluti della Thailandia .

In questa guida di viaggio ti mostreremo le isole più belle della regione di Trang. Inoltre, condividiamo le nostre esperienze e riceverai molti consigli e informazioni utili che sono garantiti per aiutarti a pianificare il tuo viaggio.

Isole Trang Thailandia

Buono a sapersi!

Trang è la regione perfetta per visitare le isole della Thailandia. Particolarmente bello è il percorso da Krabi alla regione di Trang giù e giù per Koh Lipe, dove puoi vivere diverse isole da sogno tranquille in un solo viaggio.

Tra le attrazioni più belle da non perdere in nessun viaggio a Trang ci sono sicuramente le isole di Koh Mook, Koh Kradan e Koh Ngai. Più avanti nell'articolo puoi leggere di più a riguardo.

Per andare da Bangkok a Trang ci sono diverse opzioni in aereo, autobus o traghetto. I biglietti combinati economici, inclusi i tempi di viaggio, possono essere trovati in modo più conveniente su 12go.Asia. Anche da Phuket, Krabi e Koh Lanta il viaggio verso le isole Trang è facile da organizzare.

Informazioni generali su Trang

Trang è una provincia nel sud della Thailandia e si trova sulla costa occidentale al largo del confine con la Malesia. Si tratta di circa 830 chilometri da Bangkok a Trang, quindi il modo più semplice per raggiungere questa regione è con un volo interno. Rispetto ad altre regioni della Thailandia, Trang è ancora relativamente priva di turismo e quindi è ancora un consiglio segreto! Su una costa di 200 chilometri e su circa 46 isole ci si può aspettare ancora molta natura incontaminata, protetta da un totale di 3 diversi parchi nazionali e dall'ecoturismo. La città di Trang si trova a circa 20 chilometri nell'entroterra dalla costa e il modo migliore per raggiungere tutte le Isole Andamane è dal porto dei traghetti Pak Meng Pier.

Anche il viaggio in barca a coda lunga o traghetto per l'arcipelago di Trang è un vero highlight. Durante una corsa veloce godrai di un'atmosfera eccitante; attraverserai enormi formazioni calcaree e innumerevoli piccole isole, le cui rocce si ergono dal mare come minuscole montagne.

Isole Trang Thailandia

Le migliori isole di Trang

Le principali attrazioni di Trang sono principalmente le tranquille isole dell'arcipelago di Trang e la famosa Grotta dello Smeraldo a Koh Mook! Ecco una sintesi dei luoghi più belli da visitare della regione, da non perdere in ogni caso:

Koh Mook

Una delle destinazioni più popolari nella provincia di Trang è Koh Mook, spesso conosciuta come Ko Muk. Quest'isola è famosa per la Grotta dello Smeraldo, una grotta che può essere attraversata solo nuotando attraverso un tunnel nero come la pece. Una volta raggiunta l'altra estremità, rimarrai stupito da una bellissima spiaggia, che si dice fosse stata un nascondiglio di pirati. Un'esperienza che di certo non dimenticherete presto!

Non solo la grotta marina è unica, l'intera isola è un sogno! Come parte del Chao Mai National Park, gran parte di Koh Mook è costituita da un paesaggio nella giungla e quindi molta natura incontaminata ti aspetta. Inoltre, ci sono alcuni ottimi posti per fare snorkeling intorno a Koh Mook, dove puoi persino avvistare pesci pagliaccio e stelle marine giganti.

Grotta dello Smeraldo Koh Mook

Altri punti salienti di Koh Mook sono le spiagge da sogno mozzafiato, prima fra tutte Sivalai Beach, che molti visitatori potrebbero annoverare tra le spiagge più belle di Trang. Particolarmente unica è la forma della spiaggia sabbiosa, dove un promontorio bianco come la neve si estende nel mare e crea un ambiente inconfondibile con le palme sullo sfondo.

Isola di Koh Mook

Durante il tramonto è meglio andare a Garnet Beach, precedentemente conosciuta anche come Charlie Beach o Had Farang. Qui troverai bar sulla spiaggia davvero accoglienti, dove potrai ammirare tramonti incredibilmente belli con una bibita fresca o una noce di cocco fresca. Da Garnet Beach hai la possibilità di noleggiare un kayak ed esplorare la bellissima costa da solo!

Isola Koh Mook

Dove alloggiare?

  • Dream Hotel: Il Sivalai Beach Resort coccola i suoi ospiti con bungalow su una delle spiagge più belle dell'isola! Sicuramente un hotel per un soggiorno davvero speciale!
  • Bungalow nella giungla: The Nature Hill ispira con meravigliosi bungalow direttamente nella foresta. Anche l'incantevole Charlie Beach è a pochi minuti a piedi.

Koh Kradan

Un'isola da sogno assoluta, a soli 15 minuti di barca da Koh Mook, è Koh Kradan. È sicuramente una delle isole più belle di Trang! Già avvicinandosi si possono vedere da lontano le colorate barriere coralline che brillano nel mare turchese, dove proprio lì e poi viene evocata una grande voglia di fare snorkeling. Una volta arrivati, c'è una lunga spiaggia di sabbia vellutata come in paradiso. Particolarmente impressionante a Koh Kradan è l'atmosfera tranquilla, dove lontano dal turismo di massa puoi goderti questo gioiello della spiaggia in parte tutto per te.

Koh Kradan

Coloro che amano lo snorkeling hanno anche la garanzia di ottenere i loro soldi a Koh Kradan, perché quest'isola è famosa per il suo colorato mondo sottomarino. A pochi passi dal mare c'è un'impressionante barriera corallina e quindi puoi fare snorkeling quando vuoi solo dalla spiaggia. Con un po' di fortuna scoprirete Nemos e coralli molli oltre a sciami di pesci interi.

L'isola ha anche qualcosa di speciale da offrire, soprattutto per le coppie. Ogni anno a San Valentino si svolge uno spettacolo unico a Koh Kradan. Alla cerimonia di matrimonio sottomarina di Trang, gli amanti possono dire che lo faccio sott'acqua. Non c'è niente di più romantico di questo, ve lo assicuriamo!

Koh Kradan

Dove alloggiare?

  • Bungalow sulla spiaggia: Il Coral Garden Resort con una fantastica vista sul mare turchese è una sistemazione meravigliosa per una vacanza tranquilla a Koh Kradan.
  • Bungalow resort con barriera corallina: Il Mali Kradan è un bellissimo e nuovo resort bungalow direttamente sulla spiaggia e con la sua barriera corallina! Probabilmente uno degli hotel più incredibili dell'isola!

Koh Ngai

Koh Ngai è per molti l'isola più impressionante di Trang. Già all'avvicinamento rimarrai semplicemente stupito, perché il mare blu turchese e le alte palme creano scenari da sogno quasi kitsch. Arrivati ​​alla spiaggia vellutata e soffice di sabbia bianca, ci si sente come se fossero arenati in paradiso. Non c'è molto da fare su quest'isola, ma questo è ciò che rende Koh Ngai così meraviglioso. Con una birra fresca in mano, puoi goderti il ​​dolce far niente, sentire solo il rumore del mare e perderti in uno scenario unico. Solo il relax è nel tuo itinerario qui.

Se vuoi essere attivo, puoi passeggiare lungo la spiaggia lunga 2 chilometri fiancheggiata da enormi palme e immergerti nell'atmosfera dell'isola. Oppure puoi prendere gli occhialini da sub e fare snorkeling e scoprire la barriera corallina al largo, dove potrai avvistare molti pesci colorati.

Koh Ngai (Koh Hai)

I piccoli resort, quasi tutti situati direttamente sul mare, garantiscono anche le migliori condizioni per una vacanza al mare. Anche un piccolo campeggio economico con tende si è stabilito qui. Poiché non ci sono strade, negozi o eccitante vita notturna, questa perla dell'isola è perfetta per chi apprezza la pace e il relax; probabilmente uno dei motivi per cui quest'isola è così popolare.

Spiaggia di Koh Ngai

Diventa davvero romantico a Koh Ngai durante il tramonto, quando guardi il cielo trasformarsi nei colori più belli dalla tua amaca o dal piccolo bar sulla spiaggia.

Tramonto a Koh Ngai Beach

Dove alloggiare?

  • Cottage in riva al mare: Il Thapwarin Resort incanta con splendidi cottage con terrazza in un ambiente fantastico cosa si può volere di più?
  • Bungalow sulla spiaggia: I Mayalay Beach Resort sono bellissimi bungolow fatti di bambù e foglie di palma in una posizione eccellente nella parte più bella della spiaggia.

Conclusione: Trang con le sue perle dell'isola da sogno è un vero highlight di viaggio. Lontano dal turismo di massa, molte delle spiagge più belle della Thailandia ti aspettano qui.


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Vale la pena visitare Trang Thailandia

Situata nel sud della Thailandia, sede di imponenti rocce calcaree e spiagge di sabbia bianca, si trova la splendida provincia di Trang. Per coloro che desiderano uscire dai sentieri battuti in una delle nazioni più turistiche del mondo, Trang, in Thailandia, offre una moltitudine di incredibili attrazioni e attività senza la folla.

Per cosa è noto Trang

È famoso per la sua stoffa locale tessuta a mano. C'è un gruppo di tessitura istituito con l'obiettivo di preservare la saggezza locale di questi speciali disegni e modelli unici. Hat Yao (Long Beach) è una lunga spiaggia sabbiosa con filari di pini marittimi sparsi lungo la spiaggia.

Come si arriva a Trang Thailandia

Ci sono più voli brevi (60-90 minuti) ogni giorno da Bangkok a Trang operati da Nok Air e Air Asia. Il taxi per l'aeroporto costa circa 90 baht a persona. C'è anche un autobus pubblico che costa 50 baht. L'aeroporto di Hat Yai è un'altra alternativa, servita da compagnie aeree low cost.

Cosa significa Trang in tailandese

Trang (tailandese: ตรัง, pronuncia tailandese: [trāŋ]), chiamata anche Mueang Thap Thiang, è una delle province meridionali (changwat) della Thailandia, sul lato occidentale della penisola malese di fronte allo Stretto di Malacca.