Seleziona una pagina

Turanj in Croazia è una vera città costiera nella regione di Zara. Si trova a soli 5 chilometri a nord della città di Biograd e delizia i visitatori con spiagge meravigliose e un piccolo e pittoresco centro storico. Soprattutto in estate, viaggiatori da tutto il mondo vengono a trascorrere le loro meritate vacanze a Turanj. Lungo un bellissimo lungomare si allineano molte graziose baie balneari e le numerose attrazioni nei dintorni invitano anche ad emozionanti escursioni. Perfetto se vuoi combinare una tranquilla vacanza al mare con le visite turistiche.

In questa guida di viaggio troverai tutti i suggerimenti e le informazioni importanti su Turanj in Croazia. Ti mostriamo immagini mozzafiato, le migliori spiagge e cose da fare e dove trovare alloggi favolosi.

Turanj

Buono a sapersi!

Se stai ancora cercando un'ottima sistemazione, allora possiamo consigliarti i bellissimi Euroholiday Apartments in una posizione privilegiata direttamente sul mare.

Anche le famiglie con bambini apprezzeranno Turanj. Sulla spiaggia principale si trova un castello gonfiabile d'acqua in estate, e nella zona circostante c'è anche un grande parco divertimenti, il Funpark Biograd.

Bella è la passeggiata lungo la costa, lunga circa 3 chilometri, che conduce al centro del vicino villaggio di Sveti Filip i Jakov e collega le bellissime spiagge di Turanj.

Il periodo migliore per visitare Turanj va da maggio a fine settembre. In questo periodo puoi contare su temperature calde, molto sole e relativamente poca pioggia.

L'isola del cuore Galesnjak Turanj

Informazioni generali su Turanj

Turanj è un piccolo villaggio tranquillo nella regione turistica di Zara e appartiene in realtà al comune di Sveti Filip i Jakov. Grazie alla sua posizione sul Canale di Pasman, si può godere di una splendida vista sull'arcipelago al largo con 16 isolotti. La più famosa è probabilmente l'isola del cuore Galesnjak, che si vede già dalla costa, e che dalla vista a volo d'uccello ricorda un cuore nel mare. Una vera attrazione, tuttavia, sono le numerose baie e spiagge di Turanj, che la rendono una popolare destinazione balneare sull'Adriatico.

La città costiera deve il suo nome Turanj alle sue torri medievali, alcune delle quali possono ancora essere ammirate durante una passeggiata per la città. Da vedere anche la chiesa Gospe od Karmela del XV secolo, che caratterizza essenzialmente il paesaggio urbano storico. Nel pittoresco centro ci sono dei favolosi ristoranti e caffetterie con una magnifica vista sul mare.

Assolutamente da non perdere è il lungomare, il cosiddetto Lungo Mare, dove si possono fare lunghe passeggiate o gite in bicicletta lungo lo splendido litorale. Lungo il percorso si trovano sempre meravigliose baie balneabili e spiagge che invitano a trascorrere ore di relax in riva al mare.

Turanj Turanj Turanj Turanj

Le spiagge di Turanj

Le spiagge di Turanj rendono la località una popolare meta di vacanza. Lungo la costa, lunga circa 3 chilometri, si trovano numerosi e graziosi stabilimenti balneari, ideali per una tranquilla vacanza sul mare Adriatico. Caratteristici qui sono i numerosi moli che formano piccoli tratti balneari e conferiscono al paese un ambiente caratteristico.

Spiaggia di Plaza Turanj

Beach Plaza Turanj è la spiaggia principale del resort e sicuramente una delle spiagge più belle di Turanj. Questa pittoresca spiaggia di ciottoli fini delizia con ottimi servizi, splendidi colori del mare e un'atmosfera vacanziera unica. Ben 3 sezioni di spiaggia offrono spazio sufficiente per prendere il sole e rilassarsi anche in alta stagione. Se lo desideri, puoi noleggiare ombrelloni e lettini a un prezzo ragionevole o stendere il tuo asciugamano direttamente sulla spiaggia di ciottoli fini. Proprio dietro corre il lungomare, dove bar davvero accoglienti, buoni ristoranti e gelaterie forniscono tutto il cibo e le bevande necessarie.

Suggerimento: il bellissimo Torretta Palace Hotel si trova direttamente nel centro di Turanj e anche la spiaggia principale è proprio dietro l'angolo.

Spiaggia Plaza Turanj Spiaggia Plaza Turanj

Spiaggia del nord di Turanj

Anche le spiagge a nord di Turanj sono incredibilmente belle. Lungo la passeggiata costiera, appena oltre il centro, troverai un mix perfetto di spiagge di cemento e calette di ciottoli che segnano con i colori del mare turchese e la massima pulizia. Più vai a nord, più tranquille diventano le baie, dove di solito incontri solo gli ospiti dei condomini lì.

Suggerimento: un'ottima scelta sono gli appartamenti di Euroholiday Apartments, che incanta con la posizione direttamente sulla spiaggia e la magnifica vista sul mare.

Spiaggia Turanj nord

Spiaggia Croazia

Beach Croatia si trova nell'estremo sud di Turanj, proprio al confine con il vicino villaggio di Sveti Filip i Jakov. Gli ospiti amano la spiaggia di ciottoli fini e anche l'atmosfera di vacanza informale che circonda questa baia. Davvero fantastici sono i piccoli beach bar direttamente sulla spiaggia, dove gustare una bibita fresca con una meravigliosa vista sul mare. Proprio accanto c'è una famosa stazione di surf, dove puoi imparare a fare windsurf se sei interessato.

Spiaggia Croazia

Suggerimenti per escursioni e gite di un giorno da Turanj

Nei dintorni di Turanj ci sono numerose attrazioni interessanti da esplorare. Abbiamo riassunto qui a colpo d'occhio le escursioni e le cose da fare in assoluto più belle per te:

Nelle immediate vicinanze ci sono altre località costiere da vedere. Vale la pena visitare i villaggi di Sveti Filip i Jakov e Sukosan, così come la città di Biograd na Moru, dove si trova il fantastico Fun Park Biograd.

Davvero bello è anche il vicino parco naturale Vransko Jezero. Ottimi punti panoramici, punti per il birdwatching e opportunità per tour in kayak sono solo alcuni dei punti salienti del parco.

Destinazioni molto popolari sono le città di Zara a nord e Sibenik a sud. Entrambi sono tra le cose migliori in assoluto da vedere in Dalmazia e affascinano con un centro storico meravigliosamente carino.

A circa 65 chilometri di distanza si trovano le famose cascate di Krka, dove è possibile fare escursioni attraverso un ecosistema unico e nuotare proprio accanto alla cascata impetuosa.

Zara Parco divertimenti Biograd Parco naturale Vrana Jezero

Dove alloggerai a Turanj

Per una visita a Turanj, troverai una vasta gamma di alloggi. La maggior parte dei posti dove stare sono appartamenti a conduzione privata, ma ci sono anche belle pensioni e piccoli campeggi adatti alle famiglie. Se stai cercando consigli su dove alloggiare a Turanj, possiamo darti questi consigli. Vale la pena dare un'occhiata!

  • Bellissimo Hotel: Il Torretta Palace Hotel è sicuramente uno dei migliori hotel di Turanj. Qui ispira il bellissimo stile con la posizione ingegnosa direttamente nel centro.
  • Villa al mare : La casa vacanze Villa Lu-Ma si trova direttamente sul mare ed è l'ideale per piccoli gruppi o famiglie numerose. Anche la piscina e l'arredamento moderno sono davvero ingegnosi.
  • Appartamento vicino al mare: Gli appartamenti Euroholiday sono una scelta favolosa per una vacanza al mare. Si trovano in una posizione privilegiata sulla spiaggia e anche gli arredi sono di prima qualità.
  • Appartamenti con Piscina Interna: L'Apartmani Rubini offre diversi bellissimi appartamenti. Gli ospiti adorano la piscina coperta e le buone strutture.

Trova il miglior alloggio a Turanj:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.