Seleziona una pagina

Il castello di Hellbrunn è uno dei luoghi più belli e affascinanti da visitare a Salisburgo. Oltre al pittoresco palazzo barocco di Hellbrunn e ai meravigliosi giardini di Hellbrunn, l'attrazione principale sono le famose fontane dei trucchi nelle vicinanze del palazzo. E anche il vicino Zoo di Salisburgo è una vera calamita per i visitatori. Almeno dovresti pianificare una gita di mezza giornata per esplorare questi luoghi. Ecco i nostri consigli di viaggio.

Hellprunn Trick Fountains Wasserspiele

Palazzo e giardini di Hellbrunn

Il castello di Hellbrunn ha circa 400 anni ed è stato costruito nel 1913-19 da Markus Sittikus, un principe arcivescovo di Salisburgo. Ha usato il castello di Hellbrunn come un palazzo del piacere, un luogo per intrattenere i suoi ospiti e per festeggiare. Il suo obiettivo era creare un posto diverso da qualsiasi cosa i suoi ospiti avessero mai visto prima.

Palazzo Hellbrunn

Fino ad oggi puoi sentire il fascino dei tempi antichi, è un piacere passeggiare lungo gli splendidi giardini e goderti le pittoresche piscine e le bellissime sculture.
Per tutti gli appassionati di film sul suono della musica: non mancare di visitare il padiglione del suono della musica all'interno del parco! La visita ai giardini è gratuita.

Giardino del Palazzo di Hellbrunn Giardino di HellbrunnGiardino di Hellbrunn Palazzo Hellbrunn

Il Palazzo è visitabile con l'audioguida e merita davvero una visita! Imparerai di più sulla storia colorata e le diverse sale espositive sono molto interessanti. Con la Salburg Card l'ingresso al palazzo è gratuito!

Palazzo Hellbrunn Palazzo Hellbrunn Palazzo Morart Hellbrunn Palazzo Hellbrunn

Fontane dei trucchi di Hellbrunn (Wasserspiele)

Visitare le fontane dei trucchi di Hellbrunn (Wasserspiele) è d'obbligo se ti trovi a Salisburgo.
Le fontane sono entrambe, incredibilmente belle e divertenti. Ecco perché, in estate, le fontane sono un'attrazione turistica molto popolare a Salisburgo.

Fontana Hellbrunn Wasserspiele-Trick

Markus Sittikus aveva uno spiccato senso dell'umorismo e sapeva come stupire e intrattenere i suoi ignari ospiti: fontane nascoste che sorprendono e spruzzano i visitatori. Grotte nascoste, figure originariamente alimentate ad acqua e un ambiente unico stupiscono gli ospiti.

Per esplorare le Trick Fountains devi fare una visita guidata che ti mostra tutti i trucchi e i meccanismi nascosti. Grazie alla nostra guida, ci siamo divertiti molto in questo tour e ci siamo inzuppati diverse volte.

Hellbrunn Wasserspiele – Fontana del trucco Trick Fountains Wasserspiele Trick Fountains WasserspieleTrick Fountains Wasserspiele Trick Fountains Wasserspiele Trick Fountains Wasserspiele

Fai attenzione che l'acqua può provenire da qualsiasi luogo, quindi prenditi cura delle tue macchine fotografiche.

Fontana dei trucchi Wasserspiele Trick Fountains Wasserspiele Trick Fountains WasserspieleFontana dei trucchi Wasserspiele

Meglio provare a fare la prima visita guidata al mattino (9:00). In questo momento la zona è calma e i gruppi turistici più piccoli. Il tour dura circa 40 minuti e il biglietto d'ingresso (12,50 per gli adulti) comprende le fontane dei giochi, il palazzo e il museo del folclore ed è visitabile dal 29 marzo al 4 novembre. Con la Salburg Card questa attrazione turistica è gratuita!

Zoo di Salisburgo

Lo zoo di Salisburgo attira visitatori, grandi e piccini, con la sua vasta gamma di animali da tutto il mondo. È interessante notare che nel XV secolo Markus Sittikus fondò lo zoo come parco naturale. Oggi lo zoo di Salisburgo offre su un terreno di 14 ettari molto spazio per mostrare e proteggere la natura. Eravamo rimasti stupiti dai grandi recinti naturali circostanti.

Zoo di Salisburgo Zoo di Salisburgo Zoo di Salisburgo

Il momento clou per noi è stato guardare l'alimentazione degli avvoltoi che prendono parte proprio accanto ai visitatori sul sentiero.

Zoo di Salisburgo

Come arrivare a Hellbrunn?

Sia in auto che con i mezzi pubblici, Hellbrunn è facilmente raggiungibile. In auto sono circa 15 minuti dal centro di Salisburgo. Il parcheggio è disponibile presso lo zoo di Hellbrunn e il castello di Hellbrunn.
Hellbrunn può essere raggiunta anche con l'autobus pubblico o la crociera Salzach: prendi l'autobus linea 25 dalla stazione ferroviaria principale a Hellbrunn o dal centro città. O in battello sull'Amadeus fino a Hellbrunn.

Salzburg Card: il castello di Hellbrunn, le fontane dei dolci e lo zoo di Salisburgo sono tutti inclusi con la Salzburg Card.


Per saperne di più su Salisburgo:
  • 20 migliori cose da fare a Salisburgo, in Austria
  • Zell am See in Austria: una guida di viaggio

Trova i migliori alloggi a Salisburgo:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Cosa sono le fontane Trick

Le fontane del trucco spruzzano acqua da tutti gli ugelli e i beccucci, ma non preoccuparti: gli ospiti potrebbero prendere qualche goccia, ma di certo non si inzupperanno! Questo divertimento è apprezzato da visitatori provenienti da tutto il mondo. Ma Hellbrunn è molto più delle sue esclusive fontane con trucchi.

Dov'è questo palazzo con le fontane Trick

Schloss Hellbrunn & Trick Fountains: Palazzi a Salisburgo.