Seleziona una pagina

Le bellissime spiagge di Zaton sono uno dei motivi per cui il villaggio è una delle destinazioni di vacanza più popolari nella regione di Zara in Dalmazia. Soprattutto le famiglie con bambini amano la lunga spiaggia di sabbia fine dell'enorme Zaton Holiday Resort, un resort molto popolare situato nel cuore di Zaton. Tuttavia, lungo la costa ci sono molte altre baie pittoresche e in parte più tranquille dove nuotare e rilassarsi. Ma quali sono in realtà le migliori spiagge di Zaton, quali sono semplicemente fantastiche per una vacanza al mare e dove puoi trovare le baie più belle per goderti delle tranquille giornate estive?

In questa guida ti mostreremo le spiagge più belle di Zaton in Croazia. Inoltre, ti forniremo molti consigli sugli alloggi e informazioni extra che ti aiuteranno sicuramente a pianificare il tuo viaggio.

Resort per vacanze Beach Zaton

Il Plaza Zaton si trova all'interno dello Zaton Holiday Resort ed è sia la spiaggia più grande che la più famosa di Zaton! Questa spiaggia sabbiosa lunga 1,5 chilometri con zone prendisole in parte cementate stupisce soprattutto per la pulizia e gli acquerelli più incredibili. Inoltre, la spiaggia digrada molto poco nel mare, il che garantisce un piacere di balneazione sicuro, soprattutto per i bambini piccoli. E, grazie alle sue buone strutture e alla migliore qualità dell'acqua, la spiaggia di Zaton è stata premiata con la Bandiera Blu.

In aggiunta a ciò, gli ospiti del resort godono anche di una spaziosa area piscina , di un fantastico parco con scivoli e di altre strutture ricreative, come minigolf, beach volley, reti da arrampicata e un campo da tennis. Cibo e bevande sono forniti qui da numerosi ristoranti, bar sulla spiaggia e snack bar, tutti situati proprio dietro la spiaggia.

Suggerimento: le sistemazioni molto popolari a Beach Zaton sono le case mobili e le tende glamping, perfette per una vacanza al mare!

Resort per vacanze Beach Zaton Zaton Holiday Resort Zaton Holiday Resort Zaton Holiday Resort

Spiaggia Jaz Vrulja

Una delle spiagge più famose di Zaton è la spiaggia Jaz Vrulja. Confina direttamente con lo Zaton Holiday Resort e incanta con un panorama incantevole. Questa spiaggia è una spiaggia di ciottoli con un pendio poco profondo e più nel mare si trasforma in un fondo sabbioso. Davvero idilliaco è anche il lungo lungomare, che invita a fare lunghe passeggiate lungo la costa.

Un po' più lontano, c'è una buona offerta di bar sulla spiaggia e piccoli negozi per fare la spesa. Troverai anche un piccolo parco giochi per bambini in Plaza Jaz. Inoltre, lungo la spiaggia, ci sono alcuni alberi che forniscono ombra fresca nelle calde giornate estive. In alta stagione, in questo tratto di spiaggia è possibile noleggiare ombrelloni e lettini.

Suggerimento: ci sono anche delle fantastiche sistemazioni proprio vicino alla spiaggia. Consigliato è l'Holiday House Zaton, molto ben tenuto, che non è lontano dalla spiaggia Jaz.

Spiaggia Jaz Vrulja

Spiaggia Bilotinjak

Una vera attrazione è la spiaggia Bilotinjak nel nord di Zaton. Questa baia naturale dista solo 500 metri dallo Zaton Holiday Resort ed è facilmente raggiungibile con una breve passeggiata. Una volta arrivati, vi aspetta una bellissima spiaggia sabbiosa, con colori del mare mozzafiato e uno sfondo di eccezionale bellezza. Uniche sono soprattutto le formazioni rocciose rosse, che conferiscono a questa bella spiaggia un qualcosa di molto speciale e la rendono persino una delle spiagge più belle della regione di Zara.

Suggerimento: per una vacanza su questa spiaggia da sogno, consigliamo Apartments Lily, che si trova proprio dietro la spiaggia.

Spiaggia Bilotinjak

Piazza della spiaggia plissè

Un'altra bellissima spiaggia di Zaton, un po' lontana dal trambusto, è Plaza Plise. Si trova un po' a sud del centro ed è particolarmente attraente per la sua atmosfera tranquilla. La baia è una spiaggia di sabbia fine che degrada così dolcemente che puoi guadare lontano nel mare. I pini secolari offrono una meravigliosa ombra fresca e ombrelloni e sdraio possono essere noleggiati anche sulla spiaggia. Davvero geniale è l'accogliente bar sulla spiaggia che stupisce con una fantastica vista sul mare e un delizioso caffè.

Se ami lo snorkeling, puoi scoprire interessanti specie di pesci, granchi e conchiglie varie solo un po' dietro il lungo molo. Accattivante è anche la piccola cintura di canneti nelle vicinanze, i cui canali naturali possono essere esplorati in pedalò o in kayak.

Suggerimento: questa spiaggia è il luogo perfetto per una vacanza rilassante a Zaton. Possiamo consigliare Apartments Elvira , un alloggio che si distingue per le strutture perfette e il noleggio gratuito di biciclette.

Piazza della spiaggia plissè

Spiaggia Punta

Plaza Punta è un'altra spiaggia incantevole e tranquilla nel sud di Zaton. Questa incredibile spiaggia è ancora poco visitata e quindi è un vero consiglio per chi apprezza la pace e il relax. È una spiaggia di ciottoli, che delizia con i favolosi colori del mare turchese e un meraviglioso ambiente da spiaggia. Lungo questo tratto di costa ci sono tante piccole baie con una pineta, dove ognuno troverà un posto tranquillo per godersi il sole di sicuro.

Consiglio: Direttamente dietro la spiaggia Punta ci sono alcuni appartamenti davvero graziosi, come Apartments Ivo, che incantano con la migliore posizione e la più bella vista sul mare.

Spiaggia Punta


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.