Seleziona una pagina

Zell am See è una bellissima destinazione per le vacanze in Austria, situata nel sud di Salisburgo. Situata in un magnifico idillio con alte montagne e un lago cristallino, questa regione turistica è considerata uno dei luoghi migliori per le vacanze estive in Austria. E non è un caso: qui, intorno al lago Zeller, puoi vivere alcune attività indimenticabili e le cose incredibili da fare a Zell am See. Ad esempio, durante una vacanza estiva a Zell am See, ti aspettano innumerevoli bellezze, attrazioni emozionanti ed escursioni davvero straordinarie. Che si tratti di nuotare, fare escursioni, andare in bicicletta, visitare la città o semplicemente rilassarsi, sicuramente non ti annoierai lì. Ciò è garantito dalla Zell am See Card, con la quale potrete visitare gratuitamente la maggior parte delle attrazioni di Zell am See e Kaprun.

In questa guida di viaggio mostreremo le attrazioni più incredibili e le migliori cose da fare a Zell am See. Inoltre, riceverai molte informazioni e suggerimenti su dove alloggiare a Zell am See, come arrivarci e quali sono le migliori gite di un giorno.

Buono a sapersi!

Con la Zell am See/Kaprun Summer Card puoi risparmiare. Con questo puoi visitare gratuitamente le più importanti attrazioni di Zell am See e dintorni. Sono incluse anche le gite in barca e gli ingressi agli stabilimenti balneari!

Se non sai esattamente dove alloggiare a Zell am See, possiamo consigliarti gli appartamenti di Haus Ditzer nella migliore posizione vicino al lago e al centro storico, o il bellissimo castello da favola di Prielau.

Sì, in estate puoi nuotare meravigliosamente a Zell am See! Intorno allo Zeller See ci sono 3 splendidi lidi, che invitano a splendide giornate al lago. La qualità dell'acqua è ottima e le temperature piacevolmente fresche garantiscono un raffreddamento rinfrescante.

Zell sto vedendo

Le migliori cose da fare a Zell am See

Durante una vacanza estiva sul Lago di Zell, tante attività e cose da fare a Zell am See ti aspettano. Con questa vasta selezione di attività, puoi quasi perderne le tracce. Non preoccuparti, qui abbiamo messo insieme gli ultimi punti salienti della regione di Zell am See. Perfetto per la tua prossima visita a Zell am See.

Centro storico di Zell am See

Costruito su una penisola sul lago Zeller, il centro storico di Zell am See è un luogo popolare per i vacanzieri e per la gente del posto. Una visita è una delle cose migliori da fare a Zell am See. Ci sono molte boutique, bar, ristoranti, un casinò e anche negozi dove è possibile acquistare specialità locali. Durante una passeggiata attraverso il centro storico e la zona pedonale, scoprirai molte cose da vedere: il Vogtturm di oltre 1.000 anni, che oggi funge da museo locale, o l'imponente chiesa parrocchiale di The Holy Hippolyte e il castello Rossberg, l'odierno municipio, sono solo alcune delle cose migliori da visitare a Zell am See.

Zell am See Città Vecchia Zell sto vedendo Città vecchia

Grand Hotel

Durante l'esplorazione della città di Zell am See, non perdetevi il famoso Grand Hotel. Questo splendido hotel bianco come la neve è stato aperto dal 1896 ed è uno dei monumenti più famosi del villaggio. Mentre sorseggia un delizioso caffè sulla terrazza del lago, puoi goderti una fantastica vista sul Lago di Zell. Se state programmando un soggiorno davvero speciale, considerate una notte in questo hotel da sogno.

Grand Hotel Grand Hotel Grand Hotel

Punto panoramico di Mitterberg

Visitando il Mitterberg sperimenterai la vista più bella per eccellenza del Lago di Zell e del villaggio di Zell am See. Che siate a piedi o comodamente in macchina, da quassù vedrete un panorama come da una rivista di viaggi. Particolarmente consigliato è il belvedere accanto al Mitterberghof, un apprezzato rifugio alpino con una bella terrazza panoramica. Questo posto è uno dei luoghi da non perdere a Zell am See e una visita è altamente raccomandata.

Mitterberg Mitterberg Mitterberg

Visita al monte Schmittenhhe

Lo Schmittenhhe è la montagna locale di Zell am See e allo stesso tempo l'attrazione più famosa della località di villeggiatura. D'inverno rinomato comprensorio sciistico, d'estate meta pittoresca per bellissime escursioni panoramiche. Con la funivia di Schmittenhhen si sale fino a quasi 2.000 metri sul livello del mare. Da lassù sarete ricompensati con una vista mozzafiato sul Lago di Zell e sui mondi montani di una bellezza spettacolare.

Suggerimento: Lo Schmittenhhe è un luogo popolare per il parapendio. Nei mesi estivi avrai la possibilità di effettuare voli in parapendio con esperti piloti tandem.

Schmittenhhe Chiesa Schmitten Schmittenhhe

Mirror Lake a Plettsaukopf

Una perla nascosta è l'incredibilmente bello lago a specchio, un meraviglioso bacino idrico del Plettsaukopf. È immerso in un panorama montano mozzafiato e non solo i fotografi ne rimarranno a bocca aperta. Per arrivarci puoi prendere la funivia della ferrovia di montagna City Express, che parte direttamente dal villaggio di Zell am See. Una volta in cima, dopo una breve camminata di 15 minuti, si raggiunge il bellissimo lago Plettsaukopf. Un'altra possibilità sarebbe quella di fare un'escursione da Zell am See a Plettsaukopf (2 ore).

Schmitten Schmitten a Plettsaukopf Schmitten a Plettsaukopf

Gita in barca al Lago di Zell

Un'altra attività popolare è una gita in barca al Lago di Zell. Con la MS Schmittenhhe o l'Imperatrice Elisabetta vivrai con un giro in barca uno spettacolare scenario marino. Inoltre vi è anche la possibilità di effettuare traversate del lago con battello navetta da un paese all'altro. Con la Zell am See Card tutti questi viaggi sono gratuiti.

Viaggio in stivale

Nuoto a Zell am See

Quando fa caldo in estate, un tuffo nel fresco lago Zeller ti aiuterà a rinfrescarti. Intorno al bellissimo lago ci sono dei luoghi davvero incantevoli per fare il bagno. Inoltre, qui al Lago di Zell vengono offerte attività acquatiche come stand-up paddle, pedalò, sci nautico e windsurf. Perfetto per chi ama fare attività fisica in estate. Uno dei bagni più famosi è il Thumersbach Beach , che delizia i suoi ospiti con una piscina a sfioro con vista panoramica sul villaggio di Zell am See di fronte.

Lago di spiaggia balneabile pubblica Stand up paddle

Cose da fare vicino a Zell am See

Nei dintorni di Zell am See vi aspettano mete escursionistiche davvero spettacolari. Se siete in vacanza nella regione turistica Zell am See Kaprun, la Zell am See Card è generalmente inclusa durante il vostro soggiorno. Con questo ottieni sconti o addirittura spesso l'accesso gratuito a molte destinazioni di escursione. Ecco una selezione dei migliori punti salienti dell'escursione:

Ghiacciaio Kitzsteinhorn

Una delle cose più importanti da vedere a Kaprun e Zell am See è il Kitzsteinhorn, il famoso ghiacciaio di quella regione di villeggiatura. Con la funivia si sale in montagna fino a quota 3.000 metri. Dallo Skywalk hai una vista mozzafiato sul gigantesco mondo montuoso, sul ghiaccio eterno e vivrai l'inverno anche se sei lì in estate. Un'escursione indimenticabile, da non perdere durante la vostra vacanza a Zell am See Kaprun.

Consiglio: non perdetevi lo scivolo estivo dell'Ice Arena, che si trova appena sotto la vetta. Grande divertimento non solo per le famiglie con bambini.

Kitzsteinhorn

Strada alpina del Grossglockner

Un'altra cosa popolare da fare è un giro panoramico sulla Strada alpina del Grossglockner nel Parco Nazionale degli Alti Tauri. È indiscutibilmente una delle strade alpine più belle dell'Austria e non importa se ci andate in bicicletta, in auto o in moto, un giro sulla Strada alpina non dovrebbe mancare durante le vacanze estive a Zell am See. I visitatori hanno anche l'opportunità di osservare le dolci marmotte allo stato brado. Tuttavia, il clou assoluto del tour è la visita del Pasterze, del gigantesco ghiacciaio e del panorama del Grossglockner, che con 3.798 metri è la montagna più alta dell'Austria.

Strada alpina del Grossglockner Strada alpina del Grossglockner Strada alpina del Grossglockner Marmotta Ghiacciaio Pasterze

Bacini d'alta montagna di Kaprun

I bacini idrici di alta montagna di Kaprun si trovano a un'altitudine di circa 2.000 metri e forniscono elettricità alla regione. Durante i mesi estivi, questa enorme centrale elettrica, splendidamente immersa nella natura, è una popolare meta di escursioni da Zell am See. Le viste sulle montagne con i 2 enormi bacini turchesi sono incredibili e i visitatori sono stupiti da tutte le impressioni panoramiche. Chi ama l'escursionismo troverà qui alcuni sentieri fantastici, ma anche per i non escursionisti questo bacino vale davvero la pena di essere visto.

Hochgebirgsstauseen

Gola di Sigmund Thun

Una gita alla gola di Sigmund Thun è davvero un'esperienza speciale. Su robusti sentieri di legno si sale attraverso la gola, si passano acque fragorose e bellissime cascate. Alla fine dell'escursione c'è un pittoresco lago blu turchese, che è un luogo perfetto per fare un picnic. Poiché la gola ha una lunghezza di soli 320 metri, è relativamente facile da percorrere e allo stesso tempo una meravigliosa esperienza nella natura. Ecco perché è sicuramente uno dei luoghi più famosi di Zell am See Kaprun.

Gola di Sigmund ThunLago della Gola Gola di Sigmund Thun Klamm

Cascate di Krimml

Le cascate di Krimml sono una delle mete escursionistiche più belle e impressionanti non lontano da Zell am See. Durante un'escursione lungo il sentiero della cascata ti godrai la cascata ruggente e avrai l'opportunità di scattare foto incredibili. Con un'altezza di caduta di 3 gradini di 380 metri, è anche la quinta cascata più alta del mondo, la più alta d'Europa e quindi anche la cascata più alta dell'Austria. Le cascate di Krimml si trovano a circa 1 ora di auto da Zell am See ed è molto consigliato un tour di un giorno per una visita.

Cascate di Krimml

Come arrivare a Zell am See

Auto: Zell am See è a meno di 1 ora e mezza dalla città di Salisburgo. Da Zell am See a Monaco di Baviera ci vogliono circa 2,5 ore in auto. Se arrivi da Innsbruck, pianifica circa 2 ore di viaggio. Da Vienna a Zell am See ci vogliono circa 4,5 ore.

Treno: Zell am See ha ottimi collegamenti ferroviari con molte città austriache. Comodamente, la stazione ferroviaria si trova proprio nel centro della città.

Voli: L'aeroporto più vicino è a Salisburgo; l'aeroporto più grande è Monaco di Baviera. Puoi trovare voli economici su vari portali di voli online, come Skyscanner.

Dove alloggerai a Zell am See

A Zell am See e Kaprun c'è una vasta gamma di bellissime pensioni, alloggi, b&b e hotel. Ecco i nostri posti migliori in cui soggiornare a Zell am See Vale la pena dare un'occhiata!

  • Appartamenti carini: appartamenti molto carini e accoglienti in una posizione perfetta per il lago di Zell. Gli ampi appartamenti dell'Haus Gandler sono perfetti per le famiglie con bambini.
  • Hotel moderno: un hotel bellissimo e moderno in una posizione perfetta. La vista dal The Senses Violett Suites al Lago di Zell è mozzafiato. Anche la colazione è davvero deliziosa.
  • Grand Hotel : Il bianco come la neve Grand Hotel è l'albergo di assoluto prestigio a Zell am See. Incanta con tanto di antico splendore e la posizione unica direttamente sul lago.
  • Castle Hotel : Il castello di Prielau vizia i suoi visitatori con un soggiorno da favola. Il fascino incomparabile dell'antico castello è una garanzia per una vacanza romantica a Zell am See.

Palazzo Prilau


Trova il miglior alloggio a Zell am See:


Divulgazione: alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su determinati collegamenti e successivamente acquisti un prodotto, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.


Quanti giorni sono necessari a Zell am See

Soggiornare due o tre giorni sarebbe l'ideale, ma nel caso non avessi molto tempo da perdere, ecco solo alcune cose che puoi fare mentre visiti Zell am See.

Vale la pena visitare Zell am See

Con un sacco di cose da fare a Zell am See per tutta la famiglia, questo è un posto che vale la pena considerare per la tua prossima vacanza in Austria. Abbastanza piccolo da avere quella sensazione di "villaggio" ma abbastanza grande da offrire tutti i servizi di una città più grande, non rimarrai deluso da Zell am See come destinazione di vacanza.

Come ci si sposta a Zell am See

Muoversi a Zell am See

Tutti gli autobus fermano alla stazione ferroviaria e gli autobus regolari, gratuiti per chi ha uno skipass, collegano Zell am See a tutte le aree di base degli impianti di risalita e anche Kaprun – Kitzsteinhorn tramite il Tauern Spa Hotel.